Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2019, 16:34   #1081
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Due novità, sebbene non direttamente legate a macOS:
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 12:57   #1082
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Qualcuno ha esperienza di utilizzo di Photoshop CS3 con Mojave ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 15:34   #1083
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Una info, se col mio account riscatto mojave, posso cancellare e fare una installazione da rete? Fare boot di rete e fare una installazione pulita?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 16:18   #1084
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18756
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Una info, se col mio account riscatto mojave, posso cancellare e fare una installazione da rete? Fare boot di rete e fare una installazione pulita?
Ciao, non ho capito l'ultima tua domanda, comunque per il resto si.
Puoi scaricare Mojave sul tuo mac e dopo ti consiglio di scaricare una delle tantissime app che ti guidano per preparare una pendrive (minimo 8 GB).... tale app formsatta la pendrive, ci carica sopra Mojave e così potrai formattare in un secondo momento il mac e reinstallare da zero macOS
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 22:00   #1085
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito l'ultima tua domanda, comunque per il resto si.
Puoi scaricare Mojave sul tuo mac e dopo ti consiglio di scaricare una delle tantissime app che ti guidano per preparare una pendrive (minimo 8 GB).... tale app formsatta la pendrive, ci carica sopra Mojave e così potrai formattare in un secondo momento il mac e reinstallare da zero macOS
mi consigli una di queste app?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 00:03   #1086
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
macOS 10.14 Mojave

Puoi usare diskmaker, oppure fare il boot direttamente dai server Apple avviandolo con cmd+r
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:58   #1087
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Ho installato Mojave sul mio air metà 2012 ed è tutto ok.. come spazio occupa circa 13 gb.
Ho cancellato il mio Macintosh HD, ho creato una partizione e ho avviato l’installazione del SO tramite penna USB, il disco compare come APFS è corretto averlo formattato in questo modo?
Una info, con High sierra spostavo le finestre con le tre dita, è stata rimossa questa opzione dal Trackpad?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!

Ultima modifica di bigolazzi : 23-04-2019 alle 21:00.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 09:31   #1088
Merovingio
Senior Member
 
L'Avatar di Merovingio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Una info, con High sierra spostavo le finestre con le tre dita, è stata rimossa questa opzione dal Trackpad?
preferenze di sistema--->Accessibilità--->mouse e trackpad--->opzioni trackpad---->abilita trascinamento con 3 dita
__________________
: iMac 27'' - Macbook Pro 15'' TB - iPhone 11 Pro - iPad Air Network : FritzBox 7530 RT1900ac - Synology Ds215J
MySocial : architettura&design | Mercatino
Merovingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 09:50   #1089
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6200
Sto diventando matto con Apple mail:

Ho scaricato il takeout di Google della morosa ed importato in mail: da qui le copio nelle cartelle Smart di iCloud.

Funziona ma canna tutte le date : mi ritrovo tutte le mail con la data di oggi...

Circa 20 giorni fa ho fatto la stessa cosa con il mio account e non ho problemi di date, da cosa può dipendere secondo voi?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 11:39   #1090
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sto diventando matto con Apple mail:

Ho scaricato il takeout di Google della morosa ed importato in mail: da qui le copio nelle cartelle Smart di iCloud.

Funziona ma canna tutte le date : mi ritrovo tutte le mail con la data di oggi...

Circa 20 giorni fa ho fatto la stessa cosa con il mio account e non ho problemi di date, da cosa può dipendere secondo voi?
Perché non usi e la mail di Google direttamente da apple mail ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 11:48   #1091
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6200
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché non usi e la mail di Google direttamente da apple mail ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
perché google è il male.
Per il mio account ho passato tutto su iCloud e cancellato l'account di Google.
Non riesco a fare la stessa cosa per la morosa!
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 13:13   #1092
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
perché google è il male.
Per il mio account ho passato tutto su iCloud e cancellato l'account di Google.
Non riesco a fare la stessa cosa per la morosa!
non l'ho capita.

In ogni caso, non ti conviene andare su internet allora. Tra l'altro, il motore di ricerca di safari è proprio google :-)

Sulle date, prova a rifare la procedura.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 13:17   #1093
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6200
Che ho già cambiato con DuckDuckGo
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 14:10   #1094
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza di utilizzo di Photoshop CS3 con Mojave ?
mi auto-quoto: il software parte (avevo una vecchia licenza mi seccava non poterlo più utilizzare, io ne farò un uso molto basico).

Su iMac 5k la interfaccia del software si vede male, non è scalata ma poco male, il resto sembra funzionare.

Lo testerò un pò.

Buona giornata a tutti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 18:56   #1095
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Ragazzi, cosa consigliate per creare USB bootabili di Win10? Due mesi fa avevo provato senza successo e ho dovuto installare Parallels. Ora i 14gg di prova sono scaduti, non trovo nessuna offerta per rinnovarlo e sinceramente non voglio proprio dargli 79euro annui.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 20:43   #1096
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ragazzi, cosa consigliate per creare USB bootabili di Win10? Due mesi fa avevo provato senza successo e ho dovuto installare Parallels. Ora i 14gg di prova sono scaduti, non trovo nessuna offerta per rinnovarlo e sinceramente non voglio proprio dargli 79euro annui.

Saluti

Kappa


Usa un pc Windows per fare usb bootabili, i migliori software per farlo sono studiati per Windows.
È come pretendere di creare una usb bootable di macOS con Windows...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 20:45   #1097
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Usa un pc Windows per fare usb bootabili, i migliori software per farlo sono studiati per Windows.
È come pretendere di creare una usb bootable di macOS con Windows...
A questo punto pago la licenza di Parallels e sono apposto. La tua analogia ahimè non è corretta perché Windows gira su tutte le macchine, Mac OS solo sui Mac. Quando ho cambiato l'SSD all'iMac in firma, aveva Win10 dentro e si è avviato come se nulla fosse.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 23:48   #1098
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
A questo punto pago la licenza di Parallels e sono apposto. La tua analogia ahimè non è corretta perché Windows gira su tutte le macchine, Mac OS solo sui Mac. Quando ho cambiato l'SSD all'iMac in firma, aveva Win10 dentro e si è avviato come se nulla fosse.
Saluti
Kappa
1) Bootcamp?
2) VMware?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 00:05   #1099
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
1) Bootcamp?
2) VMware?
Bootcamp preferivo evitare, perché voglio avere sempre Mac OS alla portata di mano.
VMWare mi risulta a pagamento.
Comunque sono riuscito ad accaparrarmi la licenza a 59.99 al posto di 79.99, quindi sono andato di Parallels.
Grazie lo stesso
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 00:28   #1100
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Bootcamp preferivo evitare, perché voglio avere sempre Mac OS alla portata di mano.
Non devi mica rinunciare a macOS

Quote:
VMWare mi risulta a pagamento.
Sì ma c'è la prova di 30giorni, se serve

Quote:
Comunque sono riuscito ad accaparrarmi la licenza a 59.99 al posto di 79.99, quindi sono andato di Parallels.
Grazie lo stesso
Saluti
Kappa
Meglio così
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v