Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 16:05   #1
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
HP docking station con Clevo p751

Buongiorno a tutti,
assieme alla "workstation" aziendale, un HP Zbook studio G5, mi han dato una HP thunderbolt dock G2 230W (per cucinarci le costine sulla tastiera credo).
Come pc personale ho il Clevo in firma, ma non riesco a fargli riconoscere la docking station.
La collego tramite una prolunga usb-C in quanto ha il connettore combo usb-C/power tanto per evitare che il dispositivo sia versatile, in ogni caso collegangola allo Zbook con la prolunga funziona.

Ho installato il driver per la docking station sul Clevo, e quando la collego viene rilevata in qualche modo perché il driver si avvia e fa il suono di collegamento, ma non me la rileva come sullo Zbook (immagine in allegato)

L'impostazione di sicurezza Thunderbolt sul BIOS è su "unique ID".

Suggerimenti?
grazie mille
Immagini allegate
File Type: png Annotazione 2020-05-31 142721.png (22.0 KB, 5 visite)
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 16:15   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
così ad occhio direi che potrebbe essere un problema di firmware del controller thunderbolt
http://forum.notebookreview.com/thre...te-v16.792729/

ps. ovviamente quel thread si rifersce al vecchio DM, sul TM potrebbe esserci lo stesso problema

Ultima modifica di sicily428 : 31-05-2020 alle 16:20.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:16   #3
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
Ciao Sicily, non ti ringrazierò mai abbastanza per i consigli, mai soldi furono meglio spesi.

Tornando a noi, il negozio dal quale ho comprato il computer mi ha mandato, su richiesta, i driver più aggiornati per chipset, control center e thunderbolt, ma nulla è cambiato.
Non so se nel thread che hai linkato ci siano info utili oltre la prima pagina, in assenza di alternative procederò a darci un'occhiata.

Grazie
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:17   #4
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
Update: ho scoperto che per qualche motivo la prolunga thunderbolt che usavo per connettere la docking station al mio pc, nonostante funzioni con lo Zbook, con il Clevo impedisce la connessione.
Fatalità la porta ethernet sul Clevo è giusto di fianco alla thunderbolt e offre quindi spazio al connettore di alimentazione HP, che come ho detto è integrato nel connettore thunderbolt della docking station (ovviamente nel dubbio l'ho coperto con del nastro isolante), permettendomi quindi di collegare la docking station senza prolunga.

Ora funzionano ethernet, audio e usb ma non le uscite Displayport.
Qualcuno sa se effettivamente su questi PC la scheda video esce anche sulla thunderbolt e/o bisogna in qualche modo abilitarla?
Ora cercherò un connettore thunderbolt/HDMI o thunderbolt/Displayport per provare una connessione diretta e vedere se almeno quella funziona.

Grazie
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:54   #5
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
Ulteriore update: settando il DDI control su "DP to TBT" il pc si accorge che ci son schermi collegati e si comporta come se li stesse pilotando, ma questi rimangono neri (sono due HP, ma settare "DP hotplug detection" su "always active" non ha risolto).
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 19:02   #6
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Ciao Loorsa
Non saprei proprio, a me non era mai servita la thunderbolt quindi non mi ci ero minimamente interessato al problema firmaware. Ma la su Notebookreviewforum hai provato a chiedere? o anche su Reddit?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 17:53   #7
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
Ho scritto su notebookreview ma ancora nessuna risposta.
Navigando leggo che alcuni hanno problemi coi convertitori displayport-HDMI e dicano servano quelli "attivi".
Entrambi i monitor sono collegati con adattatori displayport-HDMI ma con il computer HP funziona tutto, può essere che il segnale video che il Clevo invia dalla thunderbolt sia diverso da quello dell'HP, e che quindi manchi quella "conversione" ?
Dopo provo a utilizzare un cavo displayport puro al posto dell'HDMI, visto che uno dei monitor ha l'entrata displayport.
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:06   #8
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
update : niente da fare nemmeno con il cavo displayport diretto, stesso comportamento
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 14:38   #9
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
up
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 11:04   #10
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
come va sei riuscito a farla funzionare?
in caso prova a dare un'occhiata qua che sulle thunderbolt ne sanno a pacchi
https://egpu.io/forums/


ps ma pure qua
https://www.egpu.it/community/

Ultima modifica di sicily428 : 18-07-2020 alle 11:18.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:51   #11
Loorsa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 45
Ciao Sicily,
no non ancora, pare nessuno abbia idea del perché fa così.

Con un adattatore USB-C -to- DisplayPort collegato alla Thunderbolt e un cavo DisplayPort il monitor funziona, ergo il segnale video sta uscendo dalla thunderbolt correttamente credo; la docking station lo blocca per qualche motivo.

Ora guardo se nel link che mi hai mandato trovo qualcosa di interessante, grazie.
__________________
Clevo P751 TM1-G (i7-8700K , GTX1060 MXM , 3x 16GB Corsair Vengeance 2400 MHz , Samsung 970 EVO+ 500 GB)
Loorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v