Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2020, 13:31   #16061
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se vi interessa guardare com'è fatto il quartier generale di Tiscali a Sa Illetta + intervista a Renato Soru (amministratore delegato di Tiscali), è uscito il video del famoso yotuber Jakidale, girato proprio lì:


https://youtu.be/9SMjJOHPoD0

Intervista integrale a Renato Soru:

https://youtu.be/TCbmmpszWIo
Complimenti a Jakidale, bellissimi video
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 07:57   #16062
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Signori attenzione, se siete su slu Fastweb, controllate su http://codicemigrazione.com/ se risulta valido il vostro codice migrazione.

Io ora come ora sono ostaggio di Tiscali, per la mia migrazione verso altro operatore.

Altro che conciliaweb, ho paura che a sto giro dovrò andare di avvocato.

In buona sostanza, ieri, ho chiamato in contemporanea sia il servizio clienti di Fastweb, che il 130 per il codice migrazione, dato che Tiscali ha dato già 3 volte il ko a Fastweb per la migrazione, causa codice migrazione errato, e candidamente la tipa del 130, mi ha prima ridetto il codice migrazione che ho in fattura, e poi mi ha detto, "ah allora apro una segnalazione vediamo se lo possono sistemare".

Vediamo? Ma di che si sta ragionando.

Poi se n'è uscita con "ma come mai non resta con noi?" e io "perchè voglio la 200Mb maremma budella" e lei "Ma le interessa manternere il numero?" qui non scrivo quello che ho risposto.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 11-07-2020 alle 08:04.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 10:35   #16063
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Signori attenzione, se siete su slu Fastweb, controllate su http://codicemigrazione.com/ se risulta valido il vostro codice migrazione.

Io ora come ora sono ostaggio di Tiscali, per la mia migrazione verso altro operatore.

Altro che conciliaweb, ho paura che a sto giro dovrò andare di avvocato.

In buona sostanza, ieri, ho chiamato in contemporanea sia il servizio clienti di Fastweb, che il 130 per il codice migrazione, dato che Tiscali ha dato già 3 volte il ko a Fastweb per la migrazione, causa codice migrazione errato, e candidamente la tipa del 130, mi ha prima ridetto il codice migrazione che ho in fattura, e poi mi ha detto, "ah allora apro una segnalazione vediamo se lo possono sistemare".

Vediamo? Ma di che si sta ragionando.

Poi se n'è uscita con "ma come mai non resta con noi?" e io "perchè voglio la 200Mb maremma budella" e lei "Ma le interessa manternere il numero?" qui non scrivo quello che ho risposto.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

perche' non migri il numero su voip, es. cloud italia, e ti fai una nuova linea?
poi volendo puoi far rientrare il numero
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 10:56   #16064
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Secondo me finchè non implementano la nuova versione dei codici è inutile provare a fare migrazioni tra infrastrutture non TIM.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:31   #16065
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Guarda che fino ad ora son saltato da Tim a Tiscali da Tiscali a Wind poi di nuovo a Tiscali senza problemi, è ora che sta succedendo bordello.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:32   #16066
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
perche' non migri il numero su voip, es. cloud italia, e ti fai una nuova linea?

poi volendo puoi far rientrare il numero
Preferisco prendere quattrini in penali che spenderli io.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:21   #16067
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Guarda che fino ad ora son saltato da Tim a Tiscali da Tiscali a Wind poi di nuovo a Tiscali senza problemi, è ora che sta succedendo bordello.
Eh grazie, ma sempre su TIM eri, ora sei su fastweb. Basta che guardi il codice migrazione attuale, se è nel nuovo formato te ne accorgi, se è il vecchio allora non mi sembra del tutto assurdo che non sappiano come migrarti. Io lascerei perdere la migrazione e aspetterei che ti abilitino sulla nuove procedure di migrazione prima di riprovarci.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:03   #16068
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
nuove procedure di migrazione prima di riprovarci.
Ma c'è una ETA su sta roba?
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:32   #16069
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ahahahaha, qualcosa su qualche carta

comunque se ti va di eviscerare il problema e fargli causa con cognizione di causa leggiti le motivazioni dietro la nascita del nuovo sistema di migrazioni

per le migrazioni OF->OF li hanno già implementati, un po' alla volta dovrebbero estenderli anche ai casi minori tipo il tuo e a quelli su tim per i quali già esistono i codici del vecchio sistema.

tra l'altro ho il leggero presentimento che quando tiscali adotterà il nuovo sistema anche per linee su fastweb diventerà magicamente possibile fare anche upgrade alla 200 mega
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:56   #16070
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Guarda che fino ad ora son saltato da Tim a Tiscali da Tiscali a Wind poi di nuovo a Tiscali senza problemi, è ora che sta succedendo bordello.
Si ma tutto sempre e solo su rete Tim.

Ora non sei più su rete Tim.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:44   #16071
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
fargli causa
L'ennesima aggiungerei... e l'ennesima su cui avrò dei risarcimenti aggiungerei, mi ricorderò sempre anni fa la faccia della tipa della banca quando mi chiese come facevo ad avere le fatture della telecom a zero...

Il problema sono i tempi biblici, se non fosse che mi autocreerei diafonia avevo già attivato una seconda linea in attesa di risolvere la questione, addebitandola poi in fase di processo per intero a Tiscali naturalmente (già fatto anche questo)

Che palle la diafonia maledetta
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:46   #16072
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
L'ennesima aggiungerei... e l'ennesima su cui avrò dei risarcimenti aggiungerei, mi ricorderò sempre anni fa la faccia della tipa della banca quando mi chiese come facevo ad avere le fatture della telecom a zero...

Il problema sono i tempi biblici, se non fosse che mi autocreerei diafonia avevo già attivato una seconda linea in attesa di risolvere la questione, addebitandola poi in fase di processo per intero a Tiscali naturalmente (già fatto anche questo)

Che palle la diafonia maledetta
Scusa ma a che distanza sei dal cabinet? Quanto guadagneresti passando dalla 100 alla 200 tra attenuazione e diafonia? Hai piu o meno un'idea di questo?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 13:53   #16073
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
.. Che palle la diafonia maledetta
Già.. già.. io in un anno sono passato da 65 a 35

fortuna che pago poco mensilmente
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 16:40   #16074
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Hai piu o meno un'idea di questo?
Si ce l'ha perché lui è già in 35b, solo che il profilo è bloccato a 105Mb, ma il router gli calcola la stima (che sempre una stima rimane) come se avesse il profilo 200Mb (con FastWeb è più corretto dire profilo 300Mb dato che hanno riportato essere un 315/35, ma ovviamente raggiungibile solo con vectoring e sotto i 250m).

Cosa prende di stima l'aveva detto in altri post.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 16:43   #16075
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Scusa ma a che distanza sei dal cabinet? Quanto guadagneresti passando dalla 100 alla 200 tra attenuazione e diafonia? Hai piu o meno un'idea di questo?
Se semplicemente mi migrassero sulla 200Mb, non avrei problemi, starei su i 200Mb

Ma dato che sono al limite, crearmi diafonia rischiando di andare ad avere lo stesso se non peggio evito.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 16:45   #16076
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
(con FastWeb è più corretto dire profilo 300Mb dato che hanno riportato essere un 315/35, ma ovviamente raggiungibile solo con vectoring e sotto i 250m).
Ecco questa ormai è una speranza vana, comunque mai mi sarei aspettato un'epopea del genere...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 21:32   #16077
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Se semplicemente mi migrassero sulla 200Mb, non avrei problemi, starei su i 200Mb

Ma dato che sono al limite, crearmi diafonia rischiando di andare ad avere lo stesso se non peggio evito.
Di FTTH non se ne parla nella tua zona?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 22:07   #16078
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Di FTTH non se ne parla nella tua zona?
Eh eh, ho già snocciolato tutto il rosario a bestemmie, hai presente la pubblicità di mediolanum, l'ftth è tutta intorno a te, tutta la via ha la ftth, tranne il mio stramaledetto complesso che con i suo dannati giardini corridoi interni etc... È stato saltato per motivi infrastrutturali... Ipoteticamente dovevano fare una proposta di realizzazione ma da 2 anni tutto fermo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 22:29   #16079
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Che sfiga! Il peggio è proprio quando tutto intorno a te coprono e tu sei "evitato"...
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 22:58   #16080
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Mi consolo che come ftth sembra essere zoppa non va a più di 300Mb in down e 100 in up.

Comunque ho già pronto il piano B, antenna direzionale e ftth da mio suocero che abita di fronte.

Se non fosse per il dettaglio che un ponte radio fra privati che attraversa un'area pubblica non è legale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v