Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2009, 15:35   #41
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ciao Kohai
Presumo mi hai quotato per la mia nota finale.
Ho scritto quello che ho scritto per quello che leggo su W.

Infatti carissimo... a volte ci si dimentica che l'ultimo baluardo di difesa siamo noi utenti finali

Un salutone, ciao sampei!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:17   #42
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No FF non ha quella funzione automatica
Il problema è comunque di Vista prova ad analizzare voce per voce le varie opzioni di rete di Vista, su xp alla peggio mettevi un collegamento della tua connessione wifi nell'avvio aitomatico, brutto ma funziona, su vista non saprei se può andare
L'unica cosa che so è che per fare andare quel pc in Brasile ho smadonnato non poco e senza successo (ero a distanza qua e senza un vista sotto quindi difficile dare istruzioni cia nessenger) poi alla fine lei lo ha finalmente portato da un tecnico che sebbene era un SO in italiano è riuscito a impostarlo per l verso
C'è qualche impostazione particolare che dovrei vedere?
Come faccio a fare una connessione wifi nell'avvio automatico?Ma più che connessione wifi,perchè questa parte in automatico comunque,è il secondo passaggio che salta,cioè l'autenticazione!Cioè si connette automaticamente in wifi ma poi non procede con l'autenticazione e resta solo in locale.Si può fare un qualcosa per far partire l'autenticazione nell'avvio automatico?
Le stranezze continuano...oggi al riavvio mia cugina ha detto che è partito in automatico!Ma allora perchè delle volte si ed altre no?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:38   #43
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
C'è qualche impostazione particolare che dovrei vedere?
Come faccio a fare una connessione wifi nell'avvio automatico?Ma più che connessione wifi,perchè questa parte in automatico comunque,è il secondo passaggio che salta,cioè l'autenticazione!Cioè si connette automaticamente in wifi ma poi non procede con l'autenticazione e resta solo in locale.Si può fare un qualcosa per far partire l'autenticazione nell'avvio automatico?
Le stranezze continuano...oggi al riavvio mia cugina ha detto che è partito in automatico!Ma allora perchè delle volte si ed altre no?
non so se sei OT (casomai interverranno i mods), ma che connessione hai? con che modem?
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:54   #44
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
non so se sei OT (casomai interverranno i mods), ma che connessione hai? con che modem?
Postavo qui perchè non sò se fosse un problema relativo ad impostazioni di sicurezza...comunque: la connessione è la flat ad 8 mega di infostrada su Alice 2 gate plus.
Prevengo le risposte di coloro che diranno che sto utilizzando un router telecom su linea infostrada...prima di fare le varie installazioni e aggiornamenti la compatibilità era al 100%.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:05   #45
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Allora, io so come si fa, mala procedura che descrivo è relativa ad Alice, ma siccome tu hai lo stesso modem...
apri un browser qualsiasi, digita "192.168.1.1"; dovrebbe comparirti la schermata del modem. Nella sezione "Configurazione modem", "Connessione Internet", "Connessione automatica da modem/router" clicca su "Attiva".
non garantisco però, hai una configurazione un po' "anomala"...

per PCTF+, visto che lo volevi usare per tua cugina se non sbaglio, imposta "Utente normale" che si arrangia a fare tutto lui e non hai bisogno di specificare alcuna regola avanzata

ciao
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:41   #46
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Allora, io so come si fa, mala procedura che descrivo è relativa ad Alice, ma siccome tu hai lo stesso modem...
apri un browser qualsiasi, digita "192.168.1.1"; dovrebbe comparirti la schermata del modem. Nella sezione "Configurazione modem", "Connessione Internet", "Connessione automatica da modem/router" clicca su "Attiva".
non garantisco però, hai una configurazione un po' "anomala"...

per PCTF+, visto che lo volevi usare per tua cugina se non sbaglio, imposta "Utente normale" che si arrangia a fare tutto lui e non hai bisogno di specificare alcuna regola avanzata

ciao
Purtroppo già attivata... come dicevo su delle volte parte automatico ed altre no,forse dipenderà da questa "anomalia".
Volevo disattivare la riproduzione automatica delle chiavette usb e simili ma il comando gpedit quando lo digito mi da messaggio non trovato,come posso fare?
Un'altra cosa su pc-cugina è importante usare gli open DNS?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:51   #47
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Purtroppo già attivata... come dicevo su delle volte parte automatico ed altre no,forse dipenderà da questa "anomalia".
Volevo disattivare la riproduzione automatica delle chiavette usb e simili ma il comando gpedit quando lo digito mi da messaggio non trovato,come posso fare?
non mi intendo molto di queste cose, ma forse è perché hai Vista Home...
allora prova a vedere qui

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Un'altra cosa su pc-cugina è importante usare gli open DNS?
sì quelli usali sempre, facili da impostare e senza alcuna controindicazione
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:29   #48
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
non mi intendo molto di queste cose, ma forse è perché hai Vista Home...
allora prova a vedere qui



sì quelli usali sempre, facili da impostare e senza alcuna controindicazione
Scusami un dubbio:ma per la riproduzione automatica si intende che parte direttamente il programma o che compare quella finestra che ti da la possibilità di scegliere cosa vuoi fare?Ad esempio quando collego una chiavetta usb la finestra mi permette di scegliere se "aprire cartella","visualizzare immagini" ecc..
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:16   #49
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
WoW ! Che bella guida
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:32   #50
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
dopo secoli che uso:
spybot + spywareblaster + adaware

pensavo di abbandonarli per installare:
superantispyware + malwarebytes + (spywareterminator)

che ne pensate???

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:40   #51
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
dopo secoli che uso:
spybot + spywareblaster + adaware

pensavo di abbandonarli per installare:
superantispyware + malwarebytes + (spywareterminator)

che ne pensate???

grazie
malwarebytes si! superantispyware troppo pesante, io installerei Prevx 3.0 per il real time, ed a-squared.

Ciao
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:10   #52
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Bel thread...ma come mai non hai nominato Spybot-S&D? A me sembra decisamente ancora utile...

Personalmente sono fra i fautori del meno ne installi meglio è...è da un po' che non uso piu' un firewall dedicato (mi affido a quello di Vista [disabilitato l'UAC]) uso solo un antivirus (Nod32 / Avira antivir) + Spybot S&D e SpywareBlaster + Mozzilla Firefox ---> per l'uso domestico che faccio del PC non ho mai avuto un problema di Virus/malware ecc...

Devo dire che mi trovo molto meglio e evito di passare le giornate a cliccare su avvisi di attenzione (prima c'era davvero da impazzire: ma a gestire tutti i programmi)...tanto sono dell'idea che il miglior antimalware sia la persona che utilizza il computer.

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-07-2009 alle 11:28.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:10   #53
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
malwarebytes si! superantispyware troppo pesante, io installerei Prevx 3.0 per il real time, ed a-squared.

Ciao
superantispyware non ha il real time ..mi sembra sia solo nella pro...

prevx richiede sempre connessione internet???


spyware terminator??
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:50   #54
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
superantispyware non ha il real time ..mi sembra sia solo nella pro...

prevx richiede sempre connessione internet???


spyware terminator??
Per Prevx si!,Qui trovi il Thread ufficiale, spyware terminator....mai provato
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:05   #55
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
dopo secoli che uso:
spybot + spywareblaster + adaware

pensavo di abbandonarli per installare:
superantispyware + malwarebytes + (spywareterminator)

che ne pensate???

grazie
per me van benissimo MBAM e SAS al quali puoi aggiungere A-Squared free(occhio ai falsi positivi che possono essere tanti, per cui dai una passata su VirusTotal), ricordando che non sono in real time, ma on demand (per cui meglio )
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:30   #56
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Spyware terminator l'ho usato tempo fa. Come rilevazione non era un granche' ed anche essendo in real time son piu' le volte che devi decidere qualcosa ai vari popup che altro... Sulla sua pesantezza non saprei dirti perche' di queste cose non me ne intendo purtroppo, ma personalmente parlando dopo un po di tempo lo disinstallai senza chiedere pareri perche' ad ogni avvio c'era un piccolo problema... Onestamente non saprei se da allora lo hanno migliorato.
Comunque anche prevx e' in real time, l'unica cosa e' che nella versione free ti avvisa della minaccia ma non la elimina demandando lo "sporco lavoro" a software di terze parti. Nulla pero' ti vieta di provare diversi software per farsi un'idea personale al riguardo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 20:46   #57
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
dopo secoli che uso:
spybot + spywareblaster + adaware

pensavo di abbandonarli per installare:
superantispyware + malwarebytes + (spywareterminator)

che ne pensate???

grazie
dipende quale è il tuo AV, se ne hai uno valido anche contro i malware sei già ok, quindi aggiungi prevx se sei con linea flat e SAS+MBAM
NO Spyware Terminator che è pesante e inutile, se invece il tuo AV non copre allora vai su Spyware Doctor che è pesante uguale ma almeno funziona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 23:00   #58
Polonio
Senior Member
 
L'Avatar di Polonio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 562
@ Kohai: sono stato fuori per un pò ed ho visto solo ora il tuo pm.... Ti ringrazio ovviamente "dell'update" su OnlineArmor che ho già editato (se ce ne fossero altri sono sempre ben accetti )

__

Quote:
dopo secoli che uso:
spybot + spywareblaster + adaware

pensavo di abbandonarli per installare:
superantispyware + malwarebytes + (spywareterminator)

che ne pensate???

grazie
SpyBot, Spywareblaster, Spyware Terminator, AdAware ecc ecc: QUI (come trall'altro già segnalato nel primo post) è presente il thread ufficiale sui software antispyware/antimalware con tanto di descrizione e commento su ognuno di essi.

Quindi, a meno che non illustrate le vostre eventuali esigenze particolari o i vostri (sempre eventuali) limiti hardware/conoscitivi, il consiglio è sempre quello di migrare verso i software nominati in prima pagina poichè sono quelli che (in via teorica) sono considerati i migliori.

__

Leggevo di PrivateFirewall: dai test della Matousec sembrerebbe buono... l'ho citato in prima pagina, ma prima di consigliarlo sarebbe meglio che qualcuno del forum gli desse un occhiata da vicino

__


Buona Serata e Buone Vacanze
Grazie a tutti
Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 00:56   #59
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
@ Kohai: sono stato fuori per un pò ed ho visto solo ora il tuo pm.... Ti ringrazio ovviamente "dell'update" su OnlineArmor che ho già editato (se ce ne fossero altri sono sempre ben accetti )

__



SpyBot, Spywareblaster, Spyware Terminator, AdAware ecc ecc: QUI (come trall'altro già segnalato nel primo post) è presente il thread ufficiale sui software antispyware/antimalware con tanto di descrizione e commento su ognuno di essi.

Quindi, a meno che non illustrate le vostre eventuali esigenze particolari o i vostri (sempre eventuali) limiti hardware/conoscitivi, il consiglio è sempre quello di migrare verso i software nominati in prima pagina poichè sono quelli che (in via teorica) sono considerati i migliori.

__

Leggevo di PrivateFirewall: dai test della Matousec sembrerebbe buono... l'ho citato in prima pagina, ma prima di consigliarlo sarebbe meglio che qualcuno del forum gli desse un occhiata da vicino

__


Buona Serata e Buone Vacanze
Grazie a tutti
Ciao
Ben tornato
Beh ci sarebbe da rivedere nel post 1 quando parli dei browser IE8 di imminente uscita che in realtà è già uscito, non che il senso sia da stravolgere era un browser modestissimo prima e lo rimane anche adesso
Per PrivateFw ci vorrebbe qualcuno a cui avanza un pc per provarlo un po', io purtroppo ho solo quello di casa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 01:03   #60
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per PrivateFw ci vorrebbe qualcuno a cui avanza un pc per provarlo un po', io purtroppo ho solo quello di casa
Se capissi qlc di Firewall ...farei volentieri da cavia
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v