Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 08:14   #21
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Presente

Dopo la delusione (imho) del remake del 3 non gli darò fiducia sulla parola questa volta, quindi niente preorder quando e se ci sarà.
Mi sa anche io, aspetterò le recensioni.
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:27   #22
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Ma che problemi ha RE3 remake? Io ancora non ci ho giocato perché avevo capito che fosse uguale a re2 remake e per ora non ho voglia di "rigiocarci".
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:47   #23
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma che problemi ha RE3 remake? Io ancora non ci ho giocato perché avevo capito che fosse uguale a re2 remake e per ora non ho voglia di "rigiocarci".
dal canto MIO (e solo mio), la mia è una protesta per come Capcom abbia trattato il gioco sul lato merchandising.
_ edizione fisica pc assente
_ edizione fisica ps4/one ridotta ai minimi termini, con lenticular esclusiva della collector e steelbook fatta esclusivamente da un franchise Usa (manco mi ricordo il nome), e manco ho capito se è una scelta loro interna o è una cosa Official.
_ collector letteralmente identica a quella del due, ridotta a metà per il contenuto, ma stesso prezzo. Giusto in jap c'è un portachiavi in più.
_ dlc assenti, giusto quello preorder per ovvi motivi.
_ tutti i prodotti brandizzati che avete visto questa primavera sono generici del franchise, non esclusivi di re3.


Lato gioco in sè vabbè, bene o male ormai si sono ripetuti tutti quanti: motore grafico che comincia a non essere così interessante ormai [non che me ne freghi, però è pur sempre qualcosa da dire], fisica inspiegabilmente come se censurata. Fin troppo facile, anche a difficoltà alte [[[ovviamente se queste difficoltà alte NON vengono fatte all'inizio]]].

Di Resistance non parlo perché neanche lo installerò.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 19:12   #24
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Pare che il trailer fosse footage PS4 Pro e ora lo stanno pompando, dopo averlo passato a next-gen only. Altri dettagli:

Quote:
Okay, I got some clarification on why they made RE8 next-gen only, when it was cross-gen previously. With the updated graphic fidelity overhaul they're doing (still in progress), the way RE8 was designed lead to past-gen consoles having a lot of pop-in/long texture load times because the game has you travelling through most of the Village and had a lot of load zones. Because there's a bigger focus on exploration this would lead to the last-gen console versions having notable issues, and it was holding back how pretty they could make certain scenes. So they decided to drop the last-gen versions of the game to make it so the game had no loading at all (not limited by last gen hardware) and push the graphic overhaul further without the limitations of last-gen tech in mind.
https://twitter.com/AestheticGamer1/...04090092523520
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 20:03   #25
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma che problemi ha RE3 remake? Io ancora non ci ho giocato perché avevo capito che fosse uguale a re2 remake e per ora non ho voglia di "rigiocarci".
mancano due location, soprattutto una, iconiche, inspiegabile il perchè non le abbiano inserite
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:12   #26
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Incollo qui un bellissimo post che condivido pienamente, scritto da Stringa, lavoratore Italiano presso Capcom dal 2013.

Quote:


Si parla spesso di telecamere fisse e molti fan richiedono a gran voce un ritorno di questa visuale.

Io davvero non capisco che senso abbia impuntarsi sulle telecamere fisse quando si parla di Resident Evil. Esse infatti sono frutto delle limitazioni dell’epoca e non sono mai state una scelta artistica di base. Che poi abbiano acquisito un loro fascino grazie alla popolarità del gioco, e un senso di nostalgia in tempi odierni, non c’è alcun dubbio.

Ma un gioco moderno (con budget importante e rivolto a una fetta di pubblico ampia) fatto così sarebbe improponibile. Per farlo si dovrebbero seriamente limitare le meccaniche di shooting in maniera incompatibile con gli standard di gioco attuali. E la cosa che molti non digeriscono è che una grossa componente di RE è lo shooting. Fin da sempre, dal primo titolo, le diverse armi collezionabili in gioco rappresentano una componente fondamentale del gameplay. Naturalmente col passare degli anni ci si è spinti per forza di cose in dinamiche più action, specie dopo aver abbandonato i limiti delle telecamere fisse, ma queste dinamiche esistevano fin da sempre.

Forse avrò detto cose ovvie per molti, mentre alcuni le riterranno sicuramente eretiche.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 12:12   #27
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
mancano due location, soprattutto una, iconiche, inspiegabile il perchè non le abbiano inserite
Per farlo uscire prima ovviamente, e acchiapparsi più soldi !
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:52   #28
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Per farlo uscire prima ovviamente, e acchiapparsi più soldi !
mah, non lo so, i miei soldi non li hanno visti e cmq a vedere in giro, anche qua sul forum, il danno di immagine c'è stato e molti sono dubbiosi sulla qualità di questo re8.

purtroppo capcom nn si leva il vizietto, vedendo il successo, meritato, di re2 speravano di bissare con re3 ma lavorando di meno
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:39   #29
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Ennesimo rumor, ma questa volta ci tengo a riportarlo qui:


"
Resident Evil Village punterà molto sull'esplorazione, con questa caratteristica che a quanto pare rappresenta un elemento fondamentale dell'esperienza di gioco, molto più di quanto sia mai accaduto nei capitoli precedenti della serie, in base alle informazioni emerse di recente, che riferiscono anche come il gioco sia probabilmente uno dei più lunghi in assoluto.

Le nuove voci di corridoio provengono dallo stesso Insider che aveva previsto il titolo e alcuni elementi di Resident Evil 8 Village.

Secondo quanto riferito, Resident Evil Village avrà uno stile misto per quanto riguarda il design delle aree: sarà un capitolo in grado di offrire una notevole libertà di spostamento al giocatore, con aree che si presentano anche particolarmente allargate e altre invece più lineari, in generale con fasi più distese e aperte all'esplorazione libera e momenti più scriptati nei quali sarà necessario seguire percorsi predefiniti o quasi.

Pare che Capcom abbia adottato in alcuni casi un approccio in stile Dark Souls, nel senso che alcune aree saranno accessibili anche prima del tempo in cui si dovrebbe visitarle secondo la storia, ma che sarà necessario essere particolarmente abili per sopravvivere, visto che sono impostate per essere affrontate con equipaggiamento avanzato.

Verosimilmente, potrebbero essere zone di gioco facoltative, visto che la medesima fonte parla di aree ampie da esplorare che possono portare alla scoperta di varie ricchezze ed elementi di gioco secondari. Ci saranno insomma diversi elementi opzionali e ci sarà una certa libertà di esplorazione del "villaggio".

In generale, Resident Evil Village ha "un focus maggiore sull'esplorazione rispetto a qualsiasi altro Resident Evil", sostiene il leaker in questione, pur avendo comunque i suoi tipici momenti lineari e maggiormente scriptati. Infine, sulla durata: Sarà sicuramente più lungo dei capitoli più recenti.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 22:56   #30
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Nuova intervista da FAMITSU ai due Producers.

In inglese, ma se volete posso tradurla:


Q: It’s been 2.5 months since Resident Evil 3 Remake and we’re surprised to see another numbered title announced already. How long has the game been in development?

A: It’s been 3.5 years since we began planning the title.

Q: Chris was in RE7; what’s he been up to since then? What’s his relationship w/ Ethan&Mia?

A: It’s not strange to think they formed a new relationship after RE7 based on their shared experience. We hope we gave players that impression! But we may defy your expectations (laugh).

Q: The “VIII” appears in the VILLAGE logo. Why didn’t you call it Resident Evil 8?

A: You can say the VILLAGE is another protagonist in the game. We want players to clearly understand that.

Q: The trailer says “His story comes to a close.” Who is that referring to?

A: We’ll let you decide. But know that [Resident Evil 8] is the sequel to Resident Evil 7 Biohazard, and serves as the conclusion to its story.

Q: RE7‘s Ethan is the protagonist. There’s an option in RE7 that changes the story. Which does [Resident Evil 8] follow?

A: Look closely at the trailer; you can see the connections between Ethan’s current situation and what happened in RE7. If you haven’t played RE7, please do so!

Q: We’re curious about Chris this time. He had PTSD in RE6. Now he seems to have lost his reputation as an experienced solder again. What can you tell us?

A:. Many feel Chris in the trailer shows he’s lost his status as hero. Many have guessed why; look forward to the game.

Q: As the title suggests, the village is the setting. What’s the extent of it? What country is this in?

A: We can’t answer to what extent, but all we can say is the setting is somewhere in Europe.

Q: [Resident Evil 8] uses [a First-Person] view. Were fans highly responsive to RE7? What has changed?

A: Both FPS & [Over the Shoulder] have merits, but we think FPS allows for a deeper immersive experience. We can’t comment on changes from RE7, but we can say FPS has greatly evolved in [Resident Evil 8].

Q: You showed the inventory screen in the Special Developer Message. Looks like RE4‘s attache case! (I filled it with eggs back in the day). We’re looking forward to item management!

A: Can’t go into detail but inventory management is very important! Please look forward to it.

Q: In the trailer, one creature looks like a werewolf. It felt terrifying in a way I never felt before. Were they human? They seem different from zombies & Ganados.

A:. It’s an enemy. They will face off against the protagonists. Can’t comment about their background.

Q: This RE is for PS5 & Xbox Series X. What has next-gen hardware allowed you to achieve?

A: We’ve upgraded the graphics and sound. Also, the fact that loading times can’t be perceived is an important point. All in all, next-gen consoles allow for more immersive experiences.

Q: There’s a screen w/ a door that looks like a puzzle. We’re intrigued; are solving mysteries an indispensable part of RE?

A: On top of fear, combat & item management, exploration is a must in RE. Solving puzzles is definitely in; it expands the breadth of the gameplay.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 15:32   #31
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Dovrebbero arrivare informazioni ufficiali su Resident Evil 8 questa settimana.

Ieri, Capcom Europa e Italia hanno ricordato che il gioco è previsto per il 2021 solo per Ps5,XboxSX,PC.


Nulla di ufficiale circa le info in arrivo questa settimana, ma se così non fosse, Capcome salterebbe l'appuntamento "per Agosto" che avevano programmato durante il reveal del titolo.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 11:05   #32
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
UFFICIALE

Saltando l'appuntamento di Agosto, Capcom poco fa ha annunciato che

avremo nuove notizie su Resident Evil 8 : Village, il 27 settembre
Al tokyo game show
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:54   #33
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
aspetteremo! non vedo l'ora di giocarci
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 21:52   #34
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
https://store.steampowered.com/app/1...AZARD_VILLAGE/
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 02:14   #35
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
??? cos'è sta roba?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 08:26   #36
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Figurati, niente. semplicemente una pseudo patacca per sfruttare il nome.

l'ho condiviso qui per prendervi un po' in giro :P
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 10:03   #37
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13074
io devo ancora iniziare il 7 per psvr, in realtà virtuale mette un'ansia assurda
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:16   #38
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Figurati, niente. semplicemente una pseudo patacca per sfruttare il nome.

l'ho condiviso qui per prendervi un po' in giro :P
strano che gli abbiano permesso di andare su Steam.... che patacca!!
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:19   #39
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
strano che gli abbiano permesso di andare su Steam.... che patacca!!
figurati, è durato tipo 12 ore su steam e lo hanno rimosso secondo me capcom ha squinzagliato i cani ahah
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:59   #40
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Venerdì 25 settembre 2020 alle 15


sapremo, al tgs, in questa data, quest'orario, novità su re8
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v