Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2020, 11:31   #12561
sanoego
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Scelta tra due modelli diversi

Ciao ragazzi sono indeciso tra questi due modelli:
-Lenovo Ideapad S340 Notebook, Display 15.6" Full HD, Processore AMD Ryzen 7 3700U, 1TB SSD, 8GB RAM €699
-Acer TravelMate X3 TMX3410-MG-5783 Intel Core i5-8250U, Ram 8GB DDR4, 256GB SSD, 1000GB HDD, Display 14" IPS FHD, NVIDIA GeForce MX130 2GB
€709
Che ne pensate?
sanoego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 11:41   #12562
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma a livello di procio e ram il mio va benissimo, poi con l ssd per il mio uso andrebbe anche mooolto bene già cosi.
Purtroppo lo schermo a 768 è davvero mooolto limitante, lavoro facendo molte sessioni in remoto con teamviewer e simili, la batteria dura si e no un 40 minuti......
l ho scritto perche ho un np350v5c-s09it con quel processore e con 8 gb di ram e dopo 7 anni mi dà ancora tante soddisfazioni. Win 10 gira benissimo.

Per questo mi chiedo: vale davvero la pena comprare un ryzen 5? cioè esiste un reale vantaggio o noterei poco la differenza come prestazioni?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 17:48   #12563
tomjor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Ciao a tutti!

Sto cercando un portatile, purtroppo non ho delle grandi conoscenze in materia, per cui mi rivolgo a voi nella ricerca di un consiglio.

Il budget è 1000 euro.
Sto cercando qualcosa che sia un buon compromesso tra portabilità e potenza, senza però avere il classico stile tamarro da gaming.

Verrà usato in ambito universitario,mi piacerebbe però potesse reggere un minimo di gaming (anche a settaggi grafici non eccellenti).

Per ora ho visto questo: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn59307

Com'è? Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie mille !
tomjor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 22:26   #12564
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
l ho scritto perche ho un np350v5c-s09it con quel processore e con 8 gb di ram e dopo 7 anni mi dà ancora tante soddisfazioni. Win 10 gira benissimo.

Per questo mi chiedo: vale davvero la pena comprare un ryzen 5? cioè esiste un reale vantaggio o noterei poco la differenza come prestazioni?
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...
Quote:
Originariamente inviato da tomjor Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto cercando un portatile, purtroppo non ho delle grandi conoscenze in materia, per cui mi rivolgo a voi nella ricerca di un consiglio.

Il budget è 1000 euro.
Sto cercando qualcosa che sia un buon compromesso tra portabilità e potenza, senza però avere il classico stile tamarro da gaming.

Verrà usato in ambito universitario,mi piacerebbe però potesse reggere un minimo di gaming (anche a settaggi grafici non eccellenti).

Per ora ho visto questo: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn59307

Com'è? Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie mille !
Il dell non è male... Però io preferirei l'ideapad 5 14, amd, che secondo me è meglio. Oppure un e495 che si trova inofferta, essendo fine serie, prima dei nuovi modelli che devono ancora uscire

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:24   #12565
tomjor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...Il dell non è male... Però io preferirei l'ideapad 5 14, amd, che secondo me è meglio. Oppure un e495 che si trova inofferta, essendo fine serie, prima dei nuovi modelli che devono ancora uscire

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio della risposta, ho guardato i due modelli, non sono un pò inferiori al Dell? (Specialmente la vega 8 rispetto alla mx250) .. ma potrebbe essere che non abbia trovato i modelli esatti che intendevi.

PS Spulciando di qua e di là ho anche notato questo : https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780716
dovrebbe essere meglio anche del Dell per la scheda grafica dedicata (MX230 vs GTX1050, quest'ultima come benchmarks mi da dei valori molto superiori nonostante sia leggermente più vecchia), giusto?

Grazie ancora
tomjor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 16:48   #12566
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se col vecchio sei a posto non cambiare. Ovvio che il nuovo e migliore, io sono passato da un Intel 6600u al 3500u, e la differenza l'ho notata, senza dubbio...
ma c'è molta differenza a livello di prestazioni tra un Intel Core i7 3630QM 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
ed un ryzen5 3500u ?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:24   #12567
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
ma c'è molta differenza a livello di prestazioni tra un Intel Core i7 3630QM 2.40GHz Tecnologia Ivy Bridge 22nm
ed un ryzen5 3500u ?
dipende dagli utilizzi... il tuo qm è un desktop replacement da 45w di tdp, non consumava poco manco da nuovo, il 3500u è una cpu mobile a tutti gli effetti, che consuma pochissimo avendo comunque 4 core e potenza sufficiente, senza considerare la vgaintegrata che resta ottima. però il confronto corretto sarebbe tra un qm ed un amd serie H. in ogni caso ripeto, se con il tuo vai ancora bene non ha senso cambiare imho. altrimenti aspetta almeno la serie mobile 4000, ti assicuro che un 4700u, per non parlare del 4800h, distrugge qualsiasi cpu mobile sia vecchia che nuova.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:30   #12568
Fabius84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dipende dagli utilizzi... il tuo qm è un desktop replacement da 45w di tdp, non consumava poco manco da nuovo, il 3500u è una cpu mobile a tutti gli effetti, che consuma pochissimo avendo comunque 4 core e potenza sufficiente, senza considerare la vgaintegrata che resta ottima. però il confronto corretto sarebbe tra un qm ed un amd serie H. in ogni caso ripeto, se con il tuo vai ancora bene non ha senso cambiare imho. altrimenti aspetta almeno la serie mobile 4000, ti assicuro che un 4700u, per non parlare del 4800h, distrugge qualsiasi cpu mobile sia vecchia che nuova.
se riuscivo a venderlo ora magari a 250/300 evitavo di buttarlo tra qualche anno (ammesso che non mi abbandoni prima per morte prematura) e potevo optare per qualcosa di più recente...
quando esce la serie 4000?
Fabius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:42   #12569
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Consigli acquisto notebbok max 800 euro

Chiedo per un'amico, non vuole andare oltre gli 800 euro perchè partito da budget di 600. Vorrebbe un ssd+hdd e se possibile una gpu dedicata per togliersi piccoli sfizi videoludici. Su cosa potrei optare?
Chiramente 800 solo se ne vale la pena, altrimenti si sta piu bassi accontentandosi privilegiando ssd+hdd
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 19:36   #12570
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Fabius84 Guarda i messaggi
se riuscivo a venderlo ora magari a 250/300 evitavo di buttarlo tra qualche anno (ammesso che non mi abbandoni prima per morte prematura) e potevo optare per qualcosa di più recente...
quando esce la serie 4000?
In teoria sono già usciti, il problema è che sono ancora scarse le scorte, e c'è molta richiesta...
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Chiedo per un'amico, non vuole andare oltre gli 800 euro perchè partito da budget di 600. Vorrebbe un ssd+hdd e se possibile una gpu dedicata per togliersi piccoli sfizi videoludici. Su cosa potrei optare?
Chiramente 800 solo se ne vale la pena, altrimenti si sta piu bassi accontentandosi privilegiando ssd+hdd
Sfizi videoludici, cioè GPU dedicata, e doppio disco,a meno di trovare offerte eccezionali non esistono... Forse qualcosa con Intel 9300h e Nvidia 1650... Ma tocca accamparsi sui vari siti di offerte, per trovare qualcosa... Altrimenti ti devi accontentare e non giocare troppo 😂

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:10   #12571
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Ciao ragazzi il mio asus n56jr dopo 6 anni di utilizzo sta per lasciarmi purtroppo. L utilizzo è niente di impegnativo, internet, film, buona presa wireless, giochi (più che altro total war, civilization e gestionali minimali alla state of decay). Volevo spendere sui 1000 euro possibilmente un prodotto che utilizzerò per almeno per altri 4 anni. Avete qualche consiglio? Grazie 1000

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:43   #12572
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da devilman450 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi il mio asus n56jr dopo 6 anni di utilizzo sta per lasciarmi purtroppo. L utilizzo è niente di impegnativo, internet, film, buona presa wireless, giochi (più che altro total war, civilization e gestionali minimali alla state of decay). Volevo spendere sui 1000 euro possibilmente un prodotto che utilizzerò per almeno per altri 4 anni. Avete qualche consiglio? Grazie 1000

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
da quel che leggo sul vecchio, con vga dedicata, adesso dovresti cercare qualcosa di buono con vga dedicata non troppo spinta, ma comunque presente. quindi optare per modelli con nvidia 350, che non sono male, o addiruttra la 1650 anche non ti, che si trovano in offerta saltuariamente, acneh se hanno cpu intel di 9a generazione come il 9300h. ovvio che i modelli amd con ryzen di 4à gen, come i vari 4500u e 4700u che sono i più semplici da trovare, hanno vga integrata, che magari non gira come la vecchia nvidia che avevi, ma sono molto vicini.. diciamo che se ci giochi, anche se in modo non pro, converrebbe una vga dedicata, anche non potentissima.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:53   #12573
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
da quel che leggo sul vecchio, con vga dedicata, adesso dovresti cercare qualcosa di buono con vga dedicata non troppo spinta, ma comunque presente. quindi optare per modelli con nvidia 350, che non sono male, o addiruttra la 1650 anche non ti, che si trovano in offerta saltuariamente, acneh se hanno cpu intel di 9a generazione come il 9300h. ovvio che i modelli amd con ryzen di 4à gen, come i vari 4500u e 4700u che sono i più semplici da trovare, hanno vga integrata, che magari non gira come la vecchia nvidia che avevi, ma sono molto vicini.. diciamo che se ci giochi, anche se in modo non pro, converrebbe una vga dedicata, anche non potentissima.
Ottimo grazie. Avevo letto dei ryzen. Hai qualche modello da consigliarmi? Se possibile mi piacerebbe avere un prodotto buono che mi permetta di leggere qualche gioco anche nei prox anni.agaricamche sforando tipo 1200..oppure se ci sarà qualche modello in futuro che sta per uscire promettente aspetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 18:39   #12574
alenyc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 37
consiglio acquisto notebook max 1000 euro

ciao a tutti,vorrei prendere un notebook, preferibilmente da 15 pollici per il seguente utilizzo:

navigazione, office, netflix, qualche montaggio video con sony vegas( non sempre e cmq fullhd, niente 4k), photoshop/lightroom

vorrei inserire anche il giocare, ma so che ci vogliono soluzioni dedicate e abbastanza costose.

inizialmente ero orientato con il matebook d15, devo dire ben fatto ma sono molto frenato dai soli 8gb di ram, tra l'altro saldata.

interessante anche l'acer swift 3,dovè possibile espandere la ram ma è 14 pollici

avete dei suggerimenti?

ah dimenticavo: se possibile, un bel display... ovviamente bello nel senso di godibile,non pretendo un amoled....

grazie in anticipo, ciao
alenyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 20:39   #12575
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da devilman450 Guarda i messaggi
Ottimo grazie. Avevo letto dei ryzen. Hai qualche modello da consigliarmi? Se possibile mi piacerebbe avere un prodotto buono che mi permetta di leggere qualche gioco anche nei prox anni.agaricamche sforando tipo 1200..oppure se ci sarà qualche modello in futuro che sta per uscire promettente aspetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/dp/B086VQCGF6/...v_ov_lig_dp_it

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 05:44   #12576
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Che la CPU no è granché, mentre la scheda video si. Se nei me per quella cifra conviene puntare alla serie nuova, ryzen 4000, anche magari rinunciando alla 2060 per una 1660ti, poi fai tu

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 27-07-2020 alle 16:33.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:00   #12577
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che la CPU no è granché, mentre la scheda video si. Se nei me per quella cifra conviene puntare alla serie nuova, ryzen 4000, anche magari ringraziamo nciando alla 2060 per una 1660ti, poi fai tu

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ok grazie continuo a cercare

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:55   #12578
BLUEscreenofdeath
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 10
Signori, come li vedete i notebook ricondizionati?
BLUEscreenofdeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:10   #12579
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Ho individuato quest altro modello
https://www.amazon.it/dp/B086VQCGF6/..._NddiFb53G7BKQ

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 08:25   #12580
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Buongiorno, mi servirebbe un aiuto per scegliere un portatile per mia suocera.
Al di là delle marche e dei modelli, ho identificato due realtà differenti: una con i5 e video dedicata nvidia, ed una con i3 con video integrata.
Premesso che per il resto sono molto simili differiscono per 130€; lei vuole spendere poco ma io non voglio comprarle un catorcio che poi va a carbonella e purtroppo non so quantificare la potenza di un i3.
Mi sono dimenticato: entrambi di decima gen.
Per mio padre ho preso un i5 per il fisso ed è stato ottimo anche su cad, considerando che lei dovrà solo aprire word ed excel, vedere internet ed usare la posta ed al massimo, grazie da un lettore usb, accedere ai dischi degli esami medici, non so se l'i3 possa essere sufficiente.
Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v