Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 15:27   #1
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Nuovo del mondo Xbox, cosa giocare?

ciao a tutti, mi sto preparando a prendere la prima volta una Xbox e penso che aspetterò che esca Series X. In passato non le ho mai acquistate perchè i giochi che aveva non mi hanno spinto a fare questo passo, ma ora che c'è un pò di roba vorrei recuperarla, anche se uscita sulla primissima Xbox. Vorrei quindi sapere da voi quali esclusive (intese sia come first party sia come third party, sia AAA che produzioni indie o AA e simili) giocare. Almeno inizio piano piano ad informarmi e vedere. Io conosco le più note (Halo, Gears, Forza, Ori, Quantum Break). Grazie a tutti!
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 18:07   #2
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Purtroppo come esclusive Xbox non è messa bene, ne ha molto poche, poi quasi tutto per xbox o è multipiatta o si trova anche su pc, quindi se pensi di prendere la xbox per le esclusive cadi maluccio.

Di sicuro AD OGGI giocare sulla one x equivale ad avere la migliore esperienza di gioco su console, lato prestazioni e lato rumore. Sulle nuove va visto anche se sembra che il trend sarà il solito, potenza per series x mentre ps5 punta più sulle esclusive.

Un esempio è RDR2 che è eccelso su one x in 4k nativi mentre piuttosto traballante anche su ps4 pro, molti giochi multipiatta usciti sia per ps4 che xone su one x sono in 4k nativo e la piattaforma migliore per giocarli è ad oggi one x.

Va da se che se a uno interessa il multi dovrebbe giocarlo sulla piattaforma dove ha più amici per giocare insieme.

Comunque le esclusive xbox ( in realtà xbox e pc ) non sono molte, ci sono i forza horizon e forza motorsport, i gears of war, i vari halo, gli state of decay, sea of thieves, i rare replay, e una serie di titoli o vecchi x360 via emulatore o non certo di gran richiamo, di cui trovi la lista online facilmente.

Per i titoli first party però invece che reperirli in retail, potresti optare per sottoscrivere un abbonamento ( quando avrai la console ) gamepass o ultimate ( che alla fine se vele sempre l'offerta ti porti a casa per tre anni al costo di tre anni di gold volendo ) e te li giochi tutti da lì oltre agli altri titoli disponibili.

Vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 18:26   #3
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Io credo che la forza dell'ecosistema Microsoft sia il Gamepass... Se si gioca tanto con i titoli multipiattaforma il risparmio è enorme. Io ho sempre pensato che avrei preso PS5 dayone, mentre ultimamente sto valutando se non sia il caso di aspettare quantomeno di sapere quando usciranno le esclusive "ghiotte" per me (FF VII Remake part 2 e Persona) e prenderer la PS5 soltanto allora, magari aspettando di capire se anche stavolta ci saranno midgen.

Comunque Halo/Gears of War/Quantum Break non è poca roba, soprattutto calcolando tutto quello che si può giocare in retrocompatibilità.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 18:32   #4
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Certo, se uno non li ha giocati e deve rigiocarli tutti, partendo anche da molti giochi x360 via emulatore della xone comunque sia di roba ce ne è eccome da giocare, se piacciono i generi.

Io purtroppo ultimamente grazie alle uscite di esclusive che mi interessavano sto giocando solo su play4 pro ultimamente... ( nioh2, ffvii remake, persona v royal, tlou 2... oltre a medievil e death strandng che ho ripreso in mano già che c'ero )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 08:53   #5
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo come esclusive Xbox non è messa bene, ne ha molto poche, poi quasi tutto per xbox o è multipiatta o si trova anche su pc, quindi se pensi di prendere la xbox per le esclusive cadi maluccio.



Di sicuro AD OGGI giocare sulla one x equivale ad avere la migliore esperienza di gioco su console, lato prestazioni e lato rumore. Sulle nuove va visto anche se sembra che il trend sarà il solito, potenza per series x mentre ps5 punta più sulle esclusive.



Un esempio è RDR2 che è eccelso su one x in 4k nativi mentre piuttosto traballante anche su ps4 pro, molti giochi multipiatta usciti sia per ps4 che xone su one x sono in 4k nativo e la piattaforma migliore per giocarli è ad oggi one x.



Va da se che se a uno interessa il multi dovrebbe giocarlo sulla piattaforma dove ha più amici per giocare insieme.



Comunque le esclusive xbox ( in realtà xbox e pc ) non sono molte, ci sono i forza horizon e forza motorsport, i gears of war, i vari halo, gli state of decay, sea of thieves, i rare replay, e una serie di titoli o vecchi x360 via emulatore o non certo di gran richiamo, di cui trovi la lista online facilmente.



Per i titoli first party però invece che reperirli in retail, potresti optare per sottoscrivere un abbonamento ( quando avrai la console ) gamepass o ultimate ( che alla fine se vele sempre l'offerta ti porti a casa per tre anni al costo di tre anni di gold volendo ) e te li giochi tutti da lì oltre agli altri titoli disponibili.



Vedi te.
Parto dal presupposto che le persone che conosco io hanno per la stragrande maggioranza PS4, ma comunque è stata sempre la mia console di riferimento. So che xbox a livello prestazionale è migliore (ma la mia pro è silenziosa per fortuna), però non ho trovato una brutta esperienza nel giocare RDR 2 su ps4 pro per dire. Ma nella prossima generazione credo che sarà diverso visto che a livello prestazionale sono molto simili. In ogni caso da giocatore vorrei recuperare SOLO quei titoli che posso giocare su Xbox, a partire proprio dalla prima Xbox visto che se non erro c'è la retrocompatibilità e ci sarà ancora su series x. Come generi provo di tutto quindi non è un problema 😁 Vorrei solo una lista, già quelli che hai detto li conoscevo 😅

È la stessa cosa che farò quando prenderò la Switch, ci giocherò solo le esclusive Nintendo ovviamente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:49   #6
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Questa dovrebbe essere la lista aggiornata a maggio 2020 delle esclusive xone (e pc) ( fonte web )

Bleeding Edge
Crackdown 3
Crimson Dragon
D4
Dance Central Spotlight
Dead Rising 3
Disneyland Adventures
Fantasia Music Evolved
Forza Horizon 2
Forza Horizon 3
Forza Horizon 4
Forza Motorsport 5
Forza Motorsport 6
Forza Motorsport 7
FRU
Gears of War Ultimate Edition
Gears of War 4
Gears 5
Killer Instict
Kinect Sport Rivals
Halo 5 Guardians
Halo Spartan Assault
Halo Spartan Strike
Halo: The Master Chief Collection
Halo Wars Definitive Edition
Halo Wars 2 | Amazon
Lococycle
Ori and the Will of the Wisps
Phantom Dust Remastered
Quantum Break
Rare Replay
ReCore
Rush
Ryse: Son of Rome
Screamride
Sea of Thieves
State of Decay Year-One Edition
State of Decay 2
Sunset Overdrive
Titanfall
Vodoo Vince Remastered
Zoo Tycoon

ps: le esclusive x360 (pc) sono molte di più, e alcune anche se vecchiotte molto meritevoli, tipo i fable, i bomberman, ace combat 6, alcuni naruto, alcuni ninja gaiden, e via dicendo, la lista è in rete, ma va visto quali son stati rilasciati per l'emulatore della xbox.

La lista dei giochi compatibili è qui:

https://www.xbox.com/en-US/xbox-one/...-compatibility

Ovviamente questi sono tutti, vedi te le esclusive che ti interessano.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 25-06-2020 alle 11:02.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:54   #7
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Ps: Non è che rdr2 sia pessimo su pro, resta un gran gioco, e comunque più che godibile eh, però da possessore del gioco per ambedue le piattaforme ( il gioco lo preordinai eoni prima dell'uscita per ps4 perchè la x la ho presa dopo che era uscito ) in quanto presa la x ho voluto prendere la miglior versione del gioco e (ri)giocarlo li, e posso dire che la differenza c'è eccome, questo è uno dei titoli per cui sulla stessa tv con collegate insieme ps4 pro e one x ho fatto il confronto diretto switchando tra i canali hdmi .... i 4k nativi della one x si vedono eccome, così come la fluidità nettamente maggiore, senza contare anche colori leggermente più vividi ( questo si vede bene anche in a plague tale nella intro, evidentemente one x ha una gestione migliore anche di gammacolore/hdr )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:59   #8
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questa dovrebbe essere la lista aggiornata a maggio 2020 delle esclusive xone (e pc) ( fonte web )

Bleeding Edge
Crackdown 3
Crimson Dragon
D4
Dance Central Spotlight
Dead Rising 3
Disneyland Adventures
Fantasia Music Evolved
Forza Horizon 2
Forza Horizon 3
Forza Horizon 4
Forza Motorsport 5
Forza Motorsport 6
Forza Motorsport 7
FRU
Gears of War Ultimate Edition
Gears of War 4
Gears 5
Killer Instict
Kinect Sport Rivals
Halo 5 Guardians
Halo Spartan Assault
Halo Spartan Strike
Halo: The Master Chief Collection
Halo Wars Definitive Edition
Halo Wars 2 | Amazon
Lococycle
Ori and the Will of the Wisps
Phantom Dust Remastered
Quantum Break
Rare Replay
ReCore
Rush
Ryse: Son of Rome
Screamride
Sea of Thieves
State of Decay Year-One Edition
State of Decay 2
Sunset Overdrive
Titanfall
Vodoo Vince Remastered
Zoo Tycoon
Un bel lavoro. Ma Alan Wake?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:08   #9
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Un bel lavoro. Ma Alan Wake?
Quella è la lista esclusive xone, alan wake è usciro per x360 e pc in origine mi pare

Fu annunciata comunque l'uscita in remaster anche per ps4 e switch a fine 2019, dovrebbe essere presente nella lista esclusive x360 xbox original, se non c'è è perchè ormai anche se non è ancora uscito per ps4 e switch, non è più esclusiva, comunque nella lista dei giochi compatibili ( tutti, esclusive e non ) ovviamente c'è.

Io ho la CE di Alan wake per pc, bei ricordi.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 25-06-2020 alle 11:12.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:13   #10
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quella è la lista esclusive xone, alan wake è usciro per x360 e pc in origine mi pare

Fu annunciata comunque l'uscita in remaster anche per ps4 e switch a fine 2019, dovrebbe essere presente nella lista esclusive x360 xbox original, se non c'è è perchè ormai anche se non è ancora uscito per ps4 e switch, non è più esclusiva.
Capito. Ad ogni modo (e non c'entra con quanto ho erroneamente capito da te ) mi pare di aver capito che @Ryuzaki_Eru voglia recuperare anche dalle generazioni precedenti, quindi qualche titolo di più a disposizione ci sia

Bei ricordi davvero, speriamo tornino anche in altre forme
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:19   #11
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Capito. Ad ogni modo (e non c'entra con quanto ho erroneamente capito da te ) mi pare di aver capito che @Ryuzaki_Eru voglia recuperare anche dalle generazioni precedenti, quindi qualche titolo di più a disposizione ci sia

Bei ricordi davvero, speriamo tornino anche in altre forme
Sisi ho editato il post, con il link la lista di tutti i retrocompatibili x360 e original, ci sono tutti esclusive e non, la esclusive x360 e xbox original sono molte di più che quelle xone ( anche qui ci sono varie liste online, ma se non fanno parte della retro compatibilità conta il giusto, quindi meglio linkare quella )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:56   #12
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sto preparando a prendere la prima volta una Xbox e penso che aspetterò che esca Series X. In passato non le ho mai acquistate perchè i giochi che aveva non mi hanno spinto a fare questo passo, ma ora che c'è un pò di roba vorrei recuperarla, anche se uscita sulla primissima Xbox. Vorrei quindi sapere da voi quali esclusive (intese sia come first party sia come third party, sia AAA che produzioni indie o AA e simili) giocare. Almeno inizio piano piano ad informarmi e vedere. Io conosco le più note (Halo, Gears, Forza, Ori, Quantum Break). Grazie a tutti!
Comunque, oltre ai titoli riportati da ilmenne, magari dovresti considerare anche quelli "enhanced", ovvero migliorati rispetto alle versioni orginali (in questa generazione per la X ma ovviamente ci sarà anche per Series X). I primi titoli che mi vengono in mente al volo sono Red Dead Redemption e The Witcher 3
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 12:31   #13
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Comunque, oltre ai titoli riportati da ilmenne, magari dovresti considerare anche quelli "enhanced", ovvero migliorati rispetto alle versioni orginali (in questa generazione per la X ma ovviamente ci sarà anche per Series X). I primi titoli che mi vengono in mente al volo sono Red Dead Redemption e The Witcher 3
Giustissimo.

Ai soliti fini collezionistici io ho anche la retail xone/x360 di rdr il primo goty edition, due dischi anche se la vuoi giocare legge solo la licenza perchè poi trira giù dalla rete tutto il gioco nella enhanced 4k per x.
Ovviamente ho anche il gioco e il dlc per ps3 su cui l'ho giocati in origine.


Stessa solfa per la goty di tw 3 ( che ho in ce per pc, in liscio+dlc retail per le carte gwent per ps4 ) e in goty per la versione xbox che su one x è parecchio migliorata.

Straconsigliati se non si son già giocati e comunque da rigiocare su one x se si ha voglia /tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:49   #14
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questa dovrebbe essere la lista aggiornata a maggio 2020 delle esclusive xone (e pc) ( fonte web )

Bleeding Edge
Crackdown 3
Crimson Dragon
D4
Dance Central Spotlight
Dead Rising 3
Disneyland Adventures
Fantasia Music Evolved
Forza Horizon 2
Forza Horizon 3
Forza Horizon 4
Forza Motorsport 5
Forza Motorsport 6
Forza Motorsport 7
FRU
Gears of War Ultimate Edition
Gears of War 4
Gears 5
Killer Instict
Kinect Sport Rivals
Halo 5 Guardians
Halo Spartan Assault
Halo Spartan Strike
Halo: The Master Chief Collection
Halo Wars Definitive Edition
Halo Wars 2 | Amazon
Lococycle
Ori and the Will of the Wisps
Phantom Dust Remastered
Quantum Break
Rare Replay
ReCore
Rush
Ryse: Son of Rome
Screamride
Sea of Thieves
State of Decay Year-One Edition
State of Decay 2
Sunset Overdrive
Titanfall
Vodoo Vince Remastered
Zoo Tycoon

ps: le esclusive x360 (pc) sono molte di più, e alcune anche se vecchiotte molto meritevoli, tipo i fable, i bomberman, ace combat 6, alcuni naruto, alcuni ninja gaiden, e via dicendo, la lista è in rete, ma va visto quali son stati rilasciati per l'emulatore della xbox.

La lista dei giochi compatibili è qui:

https://www.xbox.com/en-US/xbox-one/...-compatibility

Ovviamente questi sono tutti, vedi te le esclusive che ti interessano.
Perfetto, mi interessava sapere tutte le esclusive, comprese quelle della prima Xbox e della 360, grazie

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ps: Non è che rdr2 sia pessimo su pro, resta un gran gioco, e comunque più che godibile eh, però da possessore del gioco per ambedue le piattaforme ( il gioco lo preordinai eoni prima dell'uscita per ps4 perchè la x la ho presa dopo che era uscito ) in quanto presa la x ho voluto prendere la miglior versione del gioco e (ri)giocarlo li, e posso dire che la differenza c'è eccome, questo è uno dei titoli per cui sulla stessa tv con collegate insieme ps4 pro e one x ho fatto il confronto diretto switchando tra i canali hdmi .... i 4k nativi della one x si vedono eccome, così come la fluidità nettamente maggiore, senza contare anche colori leggermente più vividi ( questo si vede bene anche in a plague tale nella intro, evidentemente one x ha una gestione migliore anche di gammacolore/hdr )
Ma non lo metto in dubbio, però la mia piattaforma di riferimento è sempre stata PS, oltre al fatto che platino i giochi e quindi i multipiatta preferisco giocarli sempre su PS. Sicuramente quando prenderò Xbox rigiocherò anche alcuni capolavori su Xbox, almeno per tastare con mano


Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Comunque, oltre ai titoli riportati da ilmenne, magari dovresti considerare anche quelli "enhanced", ovvero migliorati rispetto alle versioni orginali (in questa generazione per la X ma ovviamente ci sarà anche per Series X). I primi titoli che mi vengono in mente al volo sono Red Dead Redemption e The Witcher 3
Come dicevo, i multipiatta li gioco su PS, ma li terrò a mente quando avrò anche Xbox, sono titoli che fa sempre piacere rigiocare
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 09:52   #15
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
...Come dicevo, i multipiatta li gioco su PS, ma li terrò a mente quando avrò anche Xbox, sono titoli che fa sempre piacere rigiocare
Per carità, se la tua piattaforma di riferimento è PS va benissimo. Ma parlando di qualità di fruizione e se parliamo di una One X, credo proprio che dovresti concedergli una possibilità
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 10:43   #16
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Per carità, se la tua piattaforma di riferimento è PS va benissimo. Ma parlando di qualità di fruizione e se parliamo di una One X, credo proprio che dovresti concedergli una possibilità
Si, ma non compro una Xbox per giocare i multipiatta ecco
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:19   #17
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Si, ma non compro una Xbox per giocare i multipiatta ecco
Ma ti stai preparando a prendere una Xbox, come dal tuo primo post, giusto?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 15:29   #18
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Ma ti stai preparando a prendere una Xbox, come dal tuo primo post, giusto?
Preparando è un parolone la prenderò probabilmente tra un paio d'anni, ma sto iniziando a seguire di più il mondo xbox rispetto a prima e ho visto cose interessanti, quindi mi inizio ad informare su quali titoli recuperare. Poi magari la prenderò anche prima, chissà Ma in ogni caso i multipiattaforma li giocherò ugualmente su playstation, è la mia console di riferimento da sempre oltre ad avere l'account con tutti i miei platini sopra che è costato fatica e sudore
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v