Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 13:10   #8141
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Forse ho rimediato un altro Vodafone Smart Ultra, magari torno finalmente ad android.

Con win il mio rapporto si è piuttosto incrinato... necessito di una pausa di riflessione.

😋

Sent with a white Lumia 735
Old 15-02-2016, 13:20   #8142
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
a proposito di mm, è arrivato ieri l'aggiornamento sul moto g 2015 che ho in casa e confermo che l'sd si può impostare come memoria interna, previo formattamento. Quasi tutte le app sono installabili direttamente sulla sd e a differenza di lollipop le gestisce direttamente il cell, sia alla prima installazione sia all'aggiornamento, le uniche che vanno spostate manualmente sono quelle già installate sul cell prima dell'update a mm. Per ora un grande aggiornamento.
Sul G4 invece questa possibilità è disabilitata...inoltre anche doze non funziona un granchè visto che in molti hanno la batteria che gli dura meno...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:38   #8143
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Beh, lo Z1 a 199e e lo Z2 a mi pare 250, erano degli ottimi acquisti, soprattutto lo Z2.

Intanto, LG ha messo in mostra due terminali quantomeno "curiosi" (doppia fotocamera, doppio display): LINK

lo z2 l'ho preso a 227 e purtroppo l'ho dovuto restituire per problemi al microfono.
Però è stato un caso lo z2 è un telefono che ha venduto poco perchè ucciso da z3 quindi qualche scorta in giro c'era ma si è volatilizzata in due giorni.
Lo z1 anche peggio è andato via in poche ore...ma mi è sembrata più una promo limitata ad uno specifico negozio.

Insomma eccezioni....
Old 15-02-2016, 13:46   #8144
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Basta che il processore sia uno Snapdragon e sei in una botte di ferro. E anzi, sono riusciti persino a portare Rom sull'exynoss, per cui non è detto.
Si vabbè ma portare a MM un Y300 ad esempio è un'esercizio di stile. Quell'hw li ha certi limiti che non vengno sistemati da una rom aggiornata.
Io la vedo come "mettere una pezza" a situazioni per le quali è il produttore ad intervenire. Le rom sviluppate dovrebbero essere un'estrema ratio.
Se ci devo mettere una pezza significa che quel produttore non ha un buon post vendita e deve essere eliminato dalla lista.
Infatti per me huawei ha una croce sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Non capisco la storia delle falle di sicurezza. Al massimo le rom saranno più sicure e non il contrario. Poi il codice è pur sempre open-source, se si hanno dubbi lo si va a spulciare. Ma poi ti pare che in un forum pieno di sviluppatori arriva il bello di turno a pubblicare codice malevolo su github ad esempio?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
E che ci vuoi fare a me la peer review su xda con le rom da scaricare da megaupload mi convince poco.
Ci sarà uno sviluppatore su 10.000 smanettini...chi si mette a verifcare ogni riga di codice realisticamente?

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 13:51.
Old 15-02-2016, 13:49   #8145
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Beh, lo Z1 a 199e e lo Z2 a mi pare 250, erano degli ottimi acquisti, soprattutto lo Z2.
lo z1 non so se c'era... non mi pare.
http://www.androidiani.com/dispositi...a-store-277110 lo z a 125€! e lo z2 a 227€ Lo z2 era un affare da prendere al volo!

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Beh ma se consideriamo la fascia di prezzo in condizioni normali ti restano i così così e se ha fortuna qualche volta possono capitare dei top di gamma decaduti. Ma se si aggiungi anche i supporto della community ci resta forse 1 modello quest'anno. Insomma non ci sarebbero modelli che rientano nei tuoi requisiti a prezzo normale.
Senza l'offerta del sony z2 (che non era poi impossibile da prendere, anzi le offerte amazon valide sono più difficili da prendere visto che durano anche pochi minuti massimo poche ore....) avrei scelto lg g3, in seconda scelta i motorola.
Asus rimane in sospeso e wiko da controllare.
E negli anni la lista si allungherà, sono convinto che in 2-3 anni sarà la prassi per tutti i top di gamma, e alcuni inizieranno a migliorare anche sul resto della gamma per migliorare le vendite.

Quote:
Evoluzione per un processore minori consumi, minore calore, batteria di durata più lunga, più potenza, ad un costo più basso. Ricordo che lo Xiaomi Note Pro con il 650 in Cina costa 170 euro...è un processore che ha la stessa potenza del 810 e scalda meno...ma questa è l'evoluzione tipica dei processori dai tempi dello z80...dagli tempo.
Vedremo per me la batteria dello z5 forse durerà come lo z2 (che dura più dei successori!). con una maggiore potenza che non mi servirà a nulla di pratico.
Lo so che ci vuole tempo è quello che ti sto dicendo, ma appunto fra uno e l'altro i miglioramenti sono marginali.

Quote:
Se anche negli utlimi tempi non c'è stata una evoluzione, complice probabilmente scelte non proprio sagge di Qualcomm questo non significa che i maggiori vantaggi si ottengano dai soc.
Puoi aggiornare a MM un Y300 quanto vuoi ma resta quello è...
Ci sono stati diversi dispositivi che anche dopo aver utilizzato rom custom continuavano a diventare lenti e quasi inutilizzabili. Imho questo dipendeva dal tipo di memorie utilizzate c'è stato un miglioramento notevole.
Ci sono buone e cattive rom. Inoltre ripeto il cambiamento significativo c'è nel salto da una fascia all'altra da 4xx a 6xx a 8xx, non nella stessa fascia da un anno all'altro ma in 2-3 anni.

Quote:
Argomento trito e di gran moda da moddaroli e nexusiani di varia fattura perchè normalmente i nexus non hanno mai avuto una fotocamera decente e spesso per amore di mod si un degrado ulteriore delle foto.
Ma imho è senza senso. E' come se una volta si dicesse ho la reflex non ho bisogno la della compatta. La reflex non ha la stessa praticità d'uso ed è molto più probabile che quando serva uno scatto "casuale" si utilizzi il telefono e non la reflex.
Si se hai mai stampato la foto scattata di un cellulare ti rendi conto che fanno pena. Ma non sono mica io a dirlo.
http://robertocotroneo.me/2014/10/10/fotografia/ Te lo consiglio tutto ma posto un estratto
Quote:
Ma sopratuttto stiamo illudendo tutti. Le foto degli smartphone, di qualunque smartphone, sono instampabili. Le correzioni illudono perché le si guarda in un piccolissimo schermo illuminato e nitido. E le correzioni si possono ammirare, senza avere una sensazione sgradevole, perché le foto si vedono in un formato che varia dal cm 5×7 a una massimo, quando va davvero bene, di un 10×15. Come si fosse ancora agli albori della fotografia, più di un secolo fa.
Poi mi ripeto i modelli cinesi con camera buona (migliore dei nexus o dei bassa gamma sono perle rare.

Io con un cellulare ci scatto due foto da pubblicare su facebook e non mi cambia niente quel poco di miglioramento, saranno in ogni caso terribili in confronto con la reflex. L'obbiettivo poi sarà di comprare una mirrorless che mi permetterà di portarmela dietro più facilmente.

Quote:
Puo darsi che preferisca acquistare un modello nuovo molto prima per altri motivi. La vita normale di un telefono è di 2 anni...

Grazie per l'incapace. Diciamo che è pigrizia. La libertà ha sempre un costo e alla fine sbattersi per inserire l'ultima rom disponibile che porta vantaggi marginali lo trovo un passatempo per chi ne ha. Buon per te che ne hai.
Faccio prima a comprare il nuovo modello quando esce tutto sommato è più facile ed economico.
Dipende c'è chi il tempo ce l'ha o chi lo trova interessante.
Non era un'offesa. "Chi non è capace (o non gli va) di trovare fonti sicure e non le sa installare non è obbligato a farlo". (Vedi tu se ci rientri). La libertà per me di farlo non comporta nessun costo per te. Quindi no, in questo caso la libertà non ha alcun un costo.

Se non ti piace android (poco) aperto ci sono gli os della concorrenza.

Per me i vantaggi marginali ci sono fra prodotti della stessa fascia e ci sono rom custom che portano innovazione.

@romagnolo comunque tu hai colto quello che intendevo

Alla fine io preferisco un telefono ben ottimizzato che sfrutti al meglio l'hw che ha, e con un lungo supporto sw, piuttosto che un telefono più potente ma con scarso supporto e sw poco ottimizzato...

Mica dico che deve essere per tutti così

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 14:20.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 14:40   #8146
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi

@romagnolo comunque tu hai colto quello che intendevo

Alla fine io preferisco un telefono ben ottimizzato che sfrutti al meglio l'hw che ha, e con un lungo supporto sw, piuttosto che un telefono più potente ma con scarso supporto e sw poco ottimizzato...

Mica dico che deve essere per tutti così
Ma sì entrambi avete le vostre ragioni e sono valide, come ho detto e in questa discussione lo abbiamo rimarcato tutti più volte nel tempo gli approcci possono essere diversissimi ma alla fine la spesa è quella.
Si può comprare il cinesone a 130 euro e stare sereni che se anche casca amen, se si rompe amen, costa sempre meno della metà del corrispondente per prestazioni di casa Samsung, quando non sarà più all'altezza (presuppongo 18-24 mesi) allora si prende un altro cinesone che quando sarà il momento con 130 euro si prenderà ben più performante e con SO attuale e anche le altre migliorie tecnologiche che ci saranno.
Sì può comprare invece l'ex top gamma a 250 euro avendo l'attenzione di sceglierne uno con una ampia comunity così da essere sicuri che se anche la casa lo abbandona qualche rom con il nuovo sistema operativo ci sarà e amen se qualche funzione non andrà più, lo si tiene 3 anni sperando di non sfasciarlo su un marciapiede e via.
Entrambe e filosofie hanno dei difetti infatti se tra 18 mesi comprerò un cinafinino sarò probabilmente costretto a passare da un 5" a un 6" (ormai il trend è quello di sempre più padelle) e non è detto che sia un passaggio agevole per tutti anzi, se compro un ex top gamma allora devo sperare che non mi caschi o piango in greco ortodosso e aramaico e devo anche sperare che la comunity sforni una rom discreta o che il produttore ne faccia una passabile ufficialmente (poco probabile esclusi nexus e motorola come ben sappiamo) e non è detto che riesco a farci il doppio del tempo rispetto alla vita del cinesone anzi probabilmente alla fine dovrò vivere di compromessi per farlo reggere le nuove app sempre più esose.

Sicuramente la strategia da non seguire è quella di prendere un medio gamma Samsung o LG o Sony o quel che è, perchè è la strategia perdente comunque, si paga caro un device modesto che non avrà mai aggiornamenti, insomma si prendono i lati negativi di entrambe le filosofie vincenti.

In pagina 1 penso che si possano avere esempi di entrambe le opzioni soprattutto ora che ho inserito la fascia 250 che è quella dove gli ex top deprezzati sono ben presenti.

Io avendo Wind quindi banda 20 necessaria, trovandomi a fine luglio con il mio Y300 rotto ho optato per la seconda opzione che non ha fatto molto felice il mio portafoglio, ma era l'unica che potevo fare in quel periodo dell'anno, non potevo certo attendere ottobre che arrivasse il pacco cinese dando agosto per mese perso, magari fosse successo oggi avrei preso un onestissimo Cubot X17 o il nuovo elepohone P9000 che è piccolo per il polliciaggio che ha e amen se fa schifo lato software, quindi la filosofia opposta.
E comunque non prenderei mai un device senza banda 20 anche avessi Tim o Voda, visto che il 95% del mio tempo lo passo tra paesini da 20 mila anime quando va bene e quindi sono sicurissimo che tutti gli operatori coprono le aree con quella banda.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-02-2016 alle 14:46.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 15:24   #8147
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma sbaglio oppure oggi l'amazzone doveva inserire tra le offerte lampo l'elephone m2 ?
non mi pare di averlo visto proprio
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:03   #8148
azi_muth
Senior Member

Quote:
Dipende c'è chi il tempo ce l'ha o chi lo trova interessante.
Non era un'offesa. "Chi non è capace (o non gli va) di trovare fonti sicure e non le sa installare non è obbligato a farlo". (Vedi tu se ci rientri). La libertà per me di farlo non comporta nessun costo per te. Quindi no, in questo caso la libertà non ha alcun un costo.

Se non ti piace android (poco) aperto ci sono gli os della concorrenza.

Per me i vantaggi marginali ci sono fra prodotti della stessa fascia e ci sono rom custom che portano innovazione.
Mi hai dato dell'incapace e vabbè ma non tirare fuori frasi fatte fuori luogo.
Non che io ti impedisca nulla...mi pare ti ho detto solo che trovo le rom custom sopravvalutate perchè tranne in casi specifici non risolvono più di tanto, ci devi perdere tempo con i vari bug, bugfix e compagnia bella e spesso non hai nemmeno un dispositivo funzionante al 100%. e non mi sembra di sbagliare.
Capisco l'ingegnere, capisco lo sviluppatore perchè possono ottenere spunti interessanti per il lavoro...ma per altre categorie lo trovo un modo di passare il tempo.
Sarà che di tempo perso a fare "customizzazioni" a oltre 30 anni non mi va più tanto visto che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se ci perdo tre ore ho già speso più di quello che ho guadagnato.
Vorrei qualcosa che funziona bene quando lo tiro fuori dalla scatola. Non mi sembra di chiedere troppo.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
e non è detto che riesco a farci il doppio del tempo rispetto alla vita del cinesone anzi probabilmente alla fine dovrò vivere di compromessi per farlo reggere le nuove app sempre più esose.
Dopo essere passato attraverso l'Y300 penso che alla fine alzare il budget a 250 non poi sta tragedia. La durata sarà la stessa ma hai in mano un prodotto completamente differente...e non ci sono custom ROM che tengano.

Quindi amen cacciamo sti 5 euro in più al mese...ma almeno si va in giro con qualcosa di decente ( nel senso di assistenza, aggiornamenti, garanzia, certificazioni di sicurezza, materiali, rom tradotte etc.)

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 16:12.
Old 15-02-2016, 16:10   #8149
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate se sono OT, ma nel cell che ho appena preso ho un problema: ogni tanto sento un suono di notifica (dovrebbe essere quello di whatsapp, ma non ne sono sicuro) ma non ho nessun messaggio da leggere.
Ho letto un po' su internet ma non ho trovato risposta; ho soltanto visto che è un problema comune a più dispositivi (andoid, apple, ed altri), quindi magari sapete dove indirizzarmi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:30   #8150
fracama87
Senior Member

Quote:
Mi hai dato dell'incapace e vabbè ma non tirare fuori frasi fatte fuori luogo.
Non che io ti impedisca nulla...mi pare ti ho detto solo che trovo le rom custom sopravvalutate perchè tranne in casi specifici non risolvono più di tanto, ci devi perdere tempo con i vari bug, bugfix e compagnia bella e spesso non hai nemmeno un dispositivo funzionante al 100%. e non mi sembra di sbagliare.
Capisco l'ingegnere, capisco lo sviluppatore perchè possono ottenere spunti interessanti per il lavoro...ma per altre categorie lo trovo un modo di passare il tempo.
Sarà che di tempo perso a fare "customizzazioni" a oltre 30 anni non mi va più tanto visto che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se ci perdo tre ore ho già speso più di quello che ho guadagnato.
Vorrei qualcosa che funziona bene quando lo tiro fuori dalla scatola. Non mi sembra di chiedere troppo.

Dopo essere passato attraverso l'Y300 penso che alla fine alzare il budget a 250 non poi sta tragedia. La durata sarà la stessa ma hai in mano un prodotto completamente differente...e non ci sono custom ROM che tengano.

Quindi amen cacciamo sti 5 euro in più al mese...ma almeno si va in giro con qualcosa di decente ( nel senso di assistenza, aggiornamenti, garanzia, certificazioni di sicurezza, materiali, rom tradotte etc.)
Non voglio continuare la polemica non era rivolto a te ed ho chiarito il senso del messaggio, per me la polemica finisce qui

Per te sono sopravvalutate, per me (e Romagnolo in alcuni casi) le sottovaluti. Oh so' punti di vista, non esiste la verità assoluta. Ma il fatto che ci sia la possibilità lascia libero me di scegliere se e quando farlo e te di non farlo. Come vedi non era una frase fatta ma un dato di fatto.

Ho capito che non fa per te, ma non è detto che non faccia per altri.

Per me non fa un cinese.

Io condivido il pensiero di Romagnolo che ci siano più strade e punti di vista, sei tu ad avere detto che è assurdo il mio modo di vedere (escludere Cubot e la massa di cinesi) perchè rimango senza scelta.
Io 250€ per un telefono cinese non li spendo e non li spenderò mai, li spendo solo per un ex top di gamma o una marchio valido come ad esempio Motorola, con snapdragon, che mi diano update e con un supporto community almeno decente.

Avrei fatto un'eccezione per il progetto one plus se fosse rimasto con la CM e avesse risolto i problemi che aveva il primo (oltre ad essere fuori budget).

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 16:38.
Old 15-02-2016, 16:33   #8151
masavini
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim?

8 o 16gb non ha grossa importanza, ma mi serve dual sim!
masavini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:35   #8152
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Non credo ci sia

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:46   #8153
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io condivido il pensiero di Romagnolo che ci siano più strade e punti di vista, sei tu ad avere detto che è assurdo il mio modo di vedere (escludere Cubot e la massa di cinesi) perchè rimango senza scelta.
Io 250€ per un telefono cinese non li spendo e non li spenderò mai, li spendo solo per un ex top di gamma o una marchio valido come ad esempio Motorola, con snapdragon, che mi diano update e con un supporto community almeno decente.
Dimmi dove l'ho scritto e vinci una bambolina.
Figurati che nemmeno io compro i cinesi ( ovviamente non importati ufficialmente e senza supporto...Motorola è cinese a tutti gli effetti ) e mai e poi mai spenderei 250 euro così..infatti ho preso un flex 2 ed un sony z2 ultimamente...

L'unica cosa su cui non siamo d'accordo ( a parte innovazione ed utilità di una buona fotocamera su un smartphone) ritengo sopravvalutata sono le rom custom. Provate e trovate in molti casi poco risolutive. Perchè c'è sempre qualcosa che non funziona. Di sicuro mi hanno fatto perdere un sacco di tempo anche banalmente alla ricerca di quella "giusta" che se dovessi computare ad ore avrei fatto meglio a ricomprare un telefono nuovo. Poi certo se ti diverti così è un'altro discorso...io preferisco altro.

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 16:48.
Old 15-02-2016, 17:02   #8154
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masavini Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim?

8 o 16gb non ha grossa importanza, ma mi serve dual sim!
in europa non c'è, viene fatto negli stabilimenti brasiliani di Motorola per Brasile e resto dell'america latina e venduto in genere dagli operatori telefonici, qualche pezzo penso sia arrivato in Spagna dalla Movistar appunto un operatore, ma in Europa non c'è sostanzialmente modo di averlo quindi.
Fanno il modello XT1543 dual e il modello XT1544 sempre dualsim che ha pure l'antennina TV per ricevere i canali televisivi (cosa che va di moda proprio in sud america e no qua abbiamo il digitale quindi non va )
Magari cercando su google il primo codice qualcosa trovi ma da siti dubbi, insomma visto che ti serve un dualsim vai di un cinese in pagina 1 che risparmi e hai a volte più garanzia che non comprando un pezzo che hai solo tu in europa e che dovresti rispedire in Perù per una insperata e fantomatica riparazione sempre che il postino peruviano non se lo freghi.
Old 15-02-2016, 17:10   #8155
fracama87
Senior Member

Quote:
Dimmi dove l'ho scritto e vinci una bambolina.
Figurati che nemmeno io compro i cinesi ( ovviamente non importati ufficialmente e senza supporto...Motorola è cinese a tutti gli effetti ) e mai e poi mai spenderei 250 euro così..infatti ho preso un flex 2 ed un sony z2 ultimamente...

L'unica cosa su cui non siamo d'accordo ( a parte innovazione ed utilità di una buona fotocamera su un smartphone) ritengo sopravvalutata sono le rom custom. Provate e trovate in molti casi poco risolutive. Perchè c'è sempre qualcosa che non funziona. Di sicuro mi hanno fatto perdere un sacco di tempo anche banalmente alla ricerca di quella "giusta" che se dovessi computare ad ore avrei fatto meglio a ricomprare un telefono nuovo. Poi certo se ti diverti così è un'altro discorso...io preferisco altro.
sulla prima parte (discorso cinesi) ti devo chiedere scusa, mi avete risposto in due e mi sono confuso il ricordo (faccina che si cosparge il capo di cenere). Si ovviamente per me cinese ha lo stesso significato che per te con alcuni che rimangono incerti a metà.

Sulle custom rom intanto che cerco lavoro il tempo abbonda purtroppo, se non riesco a piazzare il moto g 2013 a un buon prezzo piuttosto che svenderlo me lo tengo come secondo telefono e ho il tempo di provare qualche custom rom. Lo stesso vale per tutti gli studenti.
Non dico che sia la cosa giusta per chi lavora e magari ha anche famiglia
A trovare una rom stabile si guardano i feedback degli utenti e si capisce... quando avevo il galaxy nexus qualche problema l'ho avuto quando provavo rom molto sperimentali e ancora di più quando non sono arrivati i sorgenti del nuovo update di android non c'era neanche un telefono con lo stesso soc su cui basarsi. Il problema infatti non è avere i sorgenti per il telefono ma averli per un telefono con lo stesso soc (e stessa camera per la camera ecc).

Old 15-02-2016, 17:52   #8156
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
a barcellona se ne vedranno delle belle (almeno sulla carta):
http://www.androidiani.com/news/leno...wc-2016-278687
o sto prendendo la solita cantonata, romagnolo?
Old 15-02-2016, 18:28   #8157
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
morto il (mitico) jiayu g3t se ne fa un'altro.

Qualcuno per caso ha preso l'elephone trunk da ebay (90 spedito), e mi sa dire qualcosa su tempi e dogana?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 19:25   #8158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a barcellona se ne vedranno delle belle (almeno sulla carta):
http://www.androidiani.com/news/leno...wc-2016-278687
o sto prendendo la solita cantonata, romagnolo?
bah, sono scettico, dipende tutto da cosa intendono per versione europea.
Se gli cambiano la scheda madre (i modem) in modo da gestire le reti europee compreso la banda 20 in lte e la 900 mhz in 3g allora anche a 199 euro sarebbe oro colato con garanzia europea e quel che ne consegue.
Se invece come penso sarà il solito Lenovo cina-centrico su cui mancano la metà delle bande e si limitano a importare qua lo stesso loro modello asiatico semplicemente raddoppiando il prezzo allora non ha senso perchè in metà dell'europa non andrebbe in 4G. Si vedrà a brevissimo quale delle due situazioni si verificherà
Old 15-02-2016, 20:22   #8159
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
sono quasi deciso...

dopo tante prove di ririririsuscitare il mio cubot, l'ho dichiarato morto: finalmente.
Adesso, dopo tante valutazioni, ho (in)deciso fra lg g3 e zenfone 2 32gb.
Pro e contro gli conosco già, ma ho bisogno di una spinta.
Mi piace il g3 come design e ha tutti i sensori che voglio, persino il irda (c'è anche sulla versione 2/16, vero?).
Su zenfone non c'è nulla da dire e poi zencare+ e un...plus da non sottovalutare.
Cosa scegliere? Grazie.
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 20:48   #8160
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __nb__ Guarda i messaggi
dopo tante prove di ririririsuscitare il mio cubot, l'ho dichiarato morto: finalmente.
Adesso, dopo tante valutazioni, ho (in)deciso fra lg g3 e zenfone 2 32gb.
Pro e contro gli conosco già, ma ho bisogno di una spinta.
Mi piace il g3 come design e ha tutti i sensori che voglio, persino il irda (c'è anche sulla versione 2/16, vero?).
Su zenfone non c'è nulla da dire e poi zencare+ e un...plus da non sottovalutare.
Cosa scegliere? Grazie.
Io mi ero spinto su lg g3 prima di trovare il Sony z2

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian