Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2019, 21:00   #601
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Mi autoquoto perché mi sta venendo un dubbio: ma non è che non riesco a registrare il telefono perché questo modello di Fritzbox 7530 non supporta la fonia analogica come mi sembra di aver letto? in altre parole ancora, collegando un cordless analogico che ho sempre utilizzato finchè ho avuto l'adsl sulle normali prese del telefono con relativo filtro, adesso che mi hanno attivato la fibra e dunque la fonia passa per la stessa linea dati, il cordless dovrebbe funzionarmi se collego la sua base alla porta fon analogica del 7350? oppure è normale che non funzioni perché il mio cordless specifico non è voip?
non so dove tu abbia letto quella cosa sulla fonia analogica, ma se leggi il thread scopri che i telefoni analogici funzionano correttamente con il 7530

Per il tuo problema specifico invece non ti so aiutare, sorry
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:02   #602
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da prigioniero Guarda i messaggi
Non lo vedo, io ho soltanto il diagramma "Utilizzazione CPU"



Sul mio 7530 il grafico sta tra i due grafici che si trovano nella figura che hai postato... ho anche io il firmware 7.02

__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 21:13   #603
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
non so dove tu abbia letto quella cosa sulla fonia analogica, ma se leggi il thread scopri che i telefoni analogici funzionano correttamente con il 7530

Per il tuo problema specifico invece non ti so aiutare, sorry
Qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...o#post45977424
alla risposta 247, si legge che questo modem non gestisce la fonia analogica, ma forse ho capito male
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 22:11   #604
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
E' la fonia analogica che non va con il 7530, non i telefoni analogici attenzione, sono 2 cose diverse, se hai l'adsl allora non puoi far funzionare la telefonia con il Fritz, se hai la vdsl allora funziona perché la fonia è in voip, non è che i cordless devono essere voip, non c'entra nulla, basta che lo configuri, poi colleghi i tuoi cordless al DECT oppure se sono normali telefoni alla presa FON dietro al Fritz e sei apposto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 20-02-2019 alle 22:15.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 22:20   #605
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' la fonia analogica che non va con il 7530, non i telefoni analogici attenzione, sono 2 cose diverse, se hai l'adsl allora non puoi far funzionare la telefonia con il Fritz, se hai la vdsl allora funziona perché la fonia è in voip, non è che i cordless devono essere voip, non c'entra nulla, basta che lo configuri, poi colleghi i tuoi cordless al DECT oppure se sono normali telefoni alla presa FON dietro al Fritz e sei apposto.
Infatti devo aver capito male, ancora adesso sono alquanto confuso sull'argomento.
In tutti i modi la mia connessione dovrebbe essere in fibra e nel Fritz viene definita TIM ADSL-VDSL (FTTC), dunque, come mi confermi, non c'è motivo per cui il vecchio cordless, attaccato dietro il modem, non dovrebbe funzionare una volta configurato il Voip.
Peccato che la configurazione non riesca, avrò provato milioni di volte ormai, il risultato mi restituisce sempre il fallimento della verifica.
Eppure è tutto come da guida, proprio non capisco l'errore...
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 22:59   #606
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Infatti devo aver capito male, ancora adesso sono alquanto confuso sull'argomento.
Eppure è tutto come da guida, proprio non capisco l'errore...
ma che proxy hai messo poi?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:01   #607
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
ma che proxy hai messo poi?
Quello IP estratto dall'Outbound Proxy della mia linea, in che senso quale?
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:17   #608
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Quello IP estratto dall'Outbound Proxy della mia linea, in che senso quale?
Perchè è l'unico numero che sarà sbagliato. hai provato i soliti, tipo 5.97.52.37
oppure 5.97.153.37 ? Non sarà mica un segreto particolare, immagino che nella tua zona avranno tutti lo stesso
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:45   #609
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Perchè è l'unico numero che sarà sbagliato. hai provato i soliti, tipo 5.97.52.37
oppure 5.97.153.37 ? Non sarà mica un segreto particolare, immagino che nella tua zona avranno tutti lo stesso
Io ottengo il numero 5.97.116.8 e non funziona.
Comunque ho provato anche i due che hai scritto e non mi funzionano nemmeno quelli
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:48   #610
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Io ottengo il numero 5.97.116.8 e non funziona.
Comunque ho provato anche i due che hai scritto e non mi funzionano nemmeno quelli
5.97.52.7 ?
Siamo ai numeri al lotto, poi rinuncio
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 23:57   #611
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
5.97.52.7 ?
Siamo ai numeri al lotto, poi rinuncio
Nada, appena provato anche questo ma non funziona...
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 07:00   #612
mimmoscud
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 14
Aiuto

Dopo che hai messo i dati per la fonia, non devi mettere la spunta per controllare il voip. Vedi che così si memorizzan9 le impostazioni e la fonia funziona
mimmoscud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:52   #613
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscud Guarda i messaggi
Dopo che hai messo i dati per la fonia, non devi mettere la spunta per controllare il voip. Vedi che così si memorizzan9 le impostazioni e la fonia funziona
Ciao, anche saltando la verifica, a me non sembra funzionare.
Nella panoramica del modem leggo "1 numero in funzione, nessuno di questi è registrato" con pallino grigio.
Invece non dovrei vedere un pallino verde con scritto che il numero è stato registrato?
Può dipendere forse da un problema del telefono che cerco di collegare? io non ho ancora capito se poi il fatto di avere il telefono connesso alla porta fon durante la registrazione fa differenza oppure no.
Forse posso pure tenerlo staccato e sarebbe la stessa cosa?
Inoltre anche dopo la verifica fallita posso proseguire salvando le impostazioni, non è che per questo non le salva, ma sempre la fonia non funziona con relativo pallino grigio eccetera: rimane che non si capisce perché dovrebbe fallire la verifica.
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:44   #614
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Ogni giorno mi chiedo se sia possibile andare avanti con questa storia delle misteriose credenziali voip di tim. Io per fortuna le avevo recuperate anni fa e quelle sono rimaste, ma è possibile che non le diano semplicemente chiamando il 187? Ho anche un'utenza tiscali per i miei genitori, ho chiesto i parametri, me li hanno mandati via email e quelli sono, cinque minuti al massimo per inserirli. Ma possibile che con tim siamo a questo punto, con proxy server misteriosi che non si capisce se inserire col nome o l'indirizzo ip? E l'indirizzo ip dovrebbe ricavarlo l'utente? Ma che storia sarebbe questa? Vabbeh, non parliamo di Vodafone allora perchè con quelli siamo veramente oltre la pazienza...

Ultima modifica di tyupo : 21-02-2019 alle 10:47.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:20   #615
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...o#post45977424
alla risposta 247, si legge che questo modem non gestisce la fonia analogica, ma forse ho capito male
...vai più avanti nel thread e vediti la risposta #282 (e seguenti )

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...ight=analogico
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 12:56   #616
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Oggi per la prima volta mi è saltata la connessione IPV4 con TIM VDSL: non c'è stato verso di recuperarla se non riavviando il modem (e andare a capire dove si trovasse il tasto Riavvio è stata un'impresa... è sotto Sistema -> Aggiornamento in una scheda secondaria).
Sarà stata colpa di TIM o del modem?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:51   #617
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Oggi per la prima volta mi è saltata la connessione IPV4 con TIM VDSL: non c'è stato verso di recuperarla se non riavviando il modem (e andare a capire dove si trovasse il tasto Riavvio è stata un'impresa... è sotto Sistema -> Aggiornamento in una scheda secondaria).
Sarà stata colpa di TIM o del modem?
Bella domanda. Negli eventi cosa ti diceva? (nel caso tu ci abbia guardato, visto che hai avuto il garbo di riavviarlo e di non staccare direttamente la spina )
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 05:20   #618
qwerty159
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tecnezio Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa aiutarmi nel configurare il 7530 per utilizzare un telefono cordless analogico tramite voip tim?
Ho recuperato i parametri necessari (sipkey eccetera), ho già seguito più di un metodo per estrapolare l'ip del proxy, che risulta essere lo stesso, dunque presumo corretto, il tutto connesso con i dns automatici del gestore; eppure il fritz fallisce sempre il test di verifica della telefonia (pallino grigio).
Negli eventi di sistema trovo questo errore: La registrazione del numero VoIP [Numero] è fallita. La stazione remota segnala la causa: 403.
Quale potrebbe essere il problema? non capisco cosa sbaglio.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=256
qwerty159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:09   #619
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Bella domanda. Negli eventi cosa ti diceva? (nel caso tu ci abbia guardato, visto che hai avuto il garbo di riavviarlo e di non staccare direttamente la spina )
Siccome avevo il punto esclamativo sull'icona del Wi-Fi, sono andato a guardare il quadro Internet. Cliccando su "Connessione IPv4 si é aperto direttamente il pannello eventi... il quale però si è limitato a dirmi "La connessione è stata chiusa" alle ore xx:xx.
Forzando l'acquisizione di un nuovo IP non ho risolto. Solo una volta riavviato il Fritz, si è connesso correttamente.
Specifico che la linea era correttamente allineata ma mancava giusto la connessione IPv4... Magari era saltato un BRAS a TIM e mi hanno dirottato altrove...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:31   #620
tecnezio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 48
Grazie a tutti dell'aiuto ma purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere e come tutte le cose che non capisco, alla fine, è diventata un'ossessione!
Ho ripetuto milioni di volte la stessa procedura con gli ip proxy che anche altre persone hanno estratto per mio conto e che dunque sono corretti, sia il primario che il secondario, eppure niente.
Anche gli altri dati erano esatti prima come adesso, dunque ho provato a cambiare i dns automatici con altri della Tim, fatto vari reset alla condizione di fabbrica del Fritz, provato anche a caricare il file cfg che avm mette a disposizione per l'autoconfigurazione della Tim, risultato? numero non registrato!!! e sempre errore 403 negli eventi.
Mi sto convincendo sempre di più che il problema non dipenda dalla configurazione del Fritz, che ripeto dovrebbe essere corretta, quanto di un problema della linea interna di casa oppure di qualcosa di impostato male all'esterno, ma in tal caso di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Ho chiamato più volte il 187 ma mi hanno risposto che dalle loro verifiche la linea è funzionante e che non possono vedere nulla all'interno del mio modem, a meno che non accetto l'intervento del tecnico a caro prezzo...
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v