Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2016, 20:33   #81
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Scusa ancic ma dove hai trovato il G8 a 230? Forse mio cugino si decide
Io l'ho pagato così perché era venduto e spedito da amazon (lo vendono ancora a quel prezzo) altrimenti si trova anche a meno

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ser...croserver.aspx
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 08:43   #82
mueves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 63
Si confermo il prezzo su Amazz, preso anch'io così.

Raga, ieri sera/notte altre ore buttate....non ne esco......figura da niubbissimo...

Allora.....resettato e reinstallato Freenas per "ripulirlo"....salvo poi ritrovarmi (giustamente) i dischi tali e quali (mi suggerite nel caso un metodo anche per riportare i dischi allo stato di fabbrica).
Poi seguo la guida n.2 di Dj, passo passo, dando anche lo stesso nome della guida alle cartelle, tranne il nome del volume, quello rimane il precedente.
Installo Transmission, installo Sickrage e assegno cartelle tutto come da guida.
Primo problema, la cartella in Windows non ne vuole sapere di settarsi su Everyone con controllo totale abilitato....me lo fa dare solo su Nobody
Provo lo stesso....
Secondo problema....i permessi 777 o 755 dove li do?
Terzo....ma i dataset non te li fa creare? Oppure non dovresti vederli anche nella cartella share su Windows (tipo Guida 1)?
Poi do IP fisso ad entrambi, apro le porte sul router ecc...
Sickrage alla fine si connette e mi da ok al test di trasmissione....allora provo un file a caso e li mi fermo.....non riesce a creare la cartella dentro /movie/TV
Provo a cambiare permessi, ricontrollo tutto...nada....
Altro particolare....nella lista Jail iin alto (non la laterale) tutte quelle create riportano il risulato "false" è normale?
Sempre più incaxxato e abbacchiato......
mueves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:05   #83
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Raga, ieri sera/notte altre ore buttate....non ne esco......figura da niubbissimo...

Allora.....resettato e reinstallato Freenas per "ripulirlo"....salvo poi ritrovarmi (giustamente) i dischi tali e quali (mi suggerite nel caso un metodo anche per riportare i dischi allo stato di fabbrica).
Prima di fare la reinstallazione, basta cancellare tutti i dataset e i volumi creati.

Quote:
Primo problema, la cartella in Windows non ne vuole sapere di settarsi su Everyone con controllo totale abilitato....me lo fa dare solo su Nobody
Provo lo stesso....
Secondo problema....i permessi 777 o 755 dove li do?


Questi sono i permessi per il mio dataset per i download di transmission.

Quote:
Terzo....ma i dataset non te li fa creare? Oppure non dovresti vederli anche nella cartella share su Windows (tipo Guida 1)?
Questa non l'ho capita fino in fondo, ma i dataset li puoi creare tranquillamente e se li vuoi vedere sotto windows, devi andare nella tab sharing e condividerli attraverso Cifs.

Quote:
un file a caso e li mi fermo.....non riesce a creare la cartella dentro /movie/TV
Provo a cambiare permessi, ricontrollo tutto...nada....
Prova con i permessi come l'immagine sopra.

Quote:
Altro particolare....nella lista Jail iin alto (non la laterale) tutte quelle create riportano il risulato "false" è normale?
I plugin vanno fatti partire. A meno che tu non ti riferisca al campo autostart, in questo caso dipende. Io ho settato su True (in teoria il default) così all'avvio del sistema, le jail partono in automatico.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:09   #84
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
come previsto stamattina sono arrivati entrambi i cavetti, ma proprio contemporaneamente... il postino ed il corriere sono entrati insieme

se a qualcuno servissero fate un fischio altrimenti me li tengo di riserva
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:27   #85
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Io l'ho pagato così perché era venduto e spedito da amazon (lo vendono ancora a quel prezzo) altrimenti si trova anche a meno

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ser...croserver.aspx

perfetto ti ringrazio si vede che cercavo un'altra versione del G8 e costavano un botto

ma quant'è la capienza massima dei HDD che si possono montare? un 6TB lo legge?

grazie ancora e scusa il disturbo
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:37   #86
mueves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Prima di fare la reinstallazione, basta cancellare tutti i dataset e i volumi creati.





Questi sono i permessi per il mio dataset per i download di transmission.



Questa non l'ho capita fino in fondo, ma i dataset li puoi creare tranquillamente e se li vuoi vedere sotto windows, devi andare nella tab sharing e condividerli attraverso Cifs.

...ti saprò dire....la guida 1 è più dettagliata ma mi incarto sulla parte di putty (ma serve??)....



Prova con i permessi come l'immagine sopra.



I plugin vanno fatti partire. A meno che tu non ti riferisca al campo autostart, in questo caso dipende. Io ho settato su True (in teoria il default) così all'avvio del sistema, le jail partono in automatico.

Ok...andiamo in ordine:
- quando vuoi cancellare il volume clikki sopra il volume e poi usi detach sotto?
dopo di che al riavvio Freenas li vede e ti chiede di riconfigurarli?
- permessi...stasera (sigh!!) riprovo...usavo forse nogroup per i gruppi.
- dataset....tra la guida 1 e la guida 2 mi sembra ci sia differenza, cioè la 1 ti dice di creare dataset per ogni tipo di media....la due non ne parla (o lo da per scontato).

....ti sapro dire......la guida 1 è più dettagliata...ma mi incarto sulla parte di putty (ma serve??)

Ultima modifica di mueves : 21-01-2016 alle 11:40.
mueves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:41   #87
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
perfetto ti ringrazio si vede che cercavo un'altra versione del G8 e costavano un botto

ma quant'è la capienza massima dei HDD che si possono montare? un 6TB lo legge?

grazie ancora e scusa il disturbo
Se pensi di fare l'upgrade della ram ti conviene prendere la versione base (con 2Gb) e comprare un modulo da 8Gb (a maggior ragione se vuoi fare il passaggio a 16). Ovviamente dipende da che sistema ci vuoi mettere sopra, per "colpa" di ZFS, Freenas ha bisogno di un pò di ram.
Per gli hard disk se guardi nei link al secondo post (dove si parla di compatibilità hardware) viene detto che funziona con ogni tipo di disco SATA.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:44   #88
mueves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
perfetto ti ringrazio si vede che cercavo un'altra versione del G8 e costavano un botto

Il codice prodotto HP del microserver preso da noi è 819185-421 con 4gb ram
in vendita c'è anche il 712317-421 che ha solo 2gb di ram
poi c'è ne è uno più performante che sta sui 600 euro mi pare....
mueves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:46   #89
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Ok...andiamo in ordine:
- quando vuoi cancellare il volume clikki sopra il volume e poi usi detach sotto?
dopo di che al riavvio Freenas li vede e ti chiede di riconfigurarli?
Se vai in volume manager, ne selezioni uno, in basso dovresti trovarti un'icona con la X rossa. Cancelli così il volume (vado a memoria, l'ho fatto solo una volta).

Quote:
- dataset....tra la guida 1 e la guida 2 mi sembra ci sia differenza, cioè la 1 ti dice di creare dataset per ogni tipo di media....la due non ne parla (o lo da per scontato).

....ti sapro dire......la guida 1 è più dettagliata...ma mi incarto sulla parte di putty (ma serve??)
Putty serve per entrare in console su una macchina unix/linux (di fatto è una console tty). Non ti serve se non devi accedere alla macchina e fare qualcosa che la GUI non ti permetta di fare. La console è disponibile anche andando nella lista delle jail, in basso c'è l'icona per entrare in console.
Per i dataset dipende da te. Puoi creare anche un dataset unico con dentro tutto, ma non ha senso. Io ad esempio ho creato un dataset per i download, uno per i completati (dove Transmission sposta i file terminati), uno per le foto, uno per i film e uno per le serie tv. Li uso poi con i vari plugin oppure come cartelle da condividere.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:47   #90
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
perfetto ti ringrazio si vede che cercavo un'altra versione del G8 e costavano un botto

ma quant'è la capienza massima dei HDD che si possono montare? un 6TB lo legge?

grazie ancora e scusa il disturbo
Quelli da 6 li legge sicuro, quelli da 8 ancora non sono riuscito a trovare riscontri.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:48   #91
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Il codice prodotto HP del microserver preso da noi è 819185-421 con 4gb ram
in vendita c'è anche il 712317-421 che ha solo 2gb di ram
poi c'è ne è uno più performante che sta sui 600 euro mi pare....
Di fatto ci sono 3 cpu, cambia la dotazione di ram e il controller raid. Quindi le versioni sono abbastanza. Ovviamente quella che costa di meno è quella con la cpu base (pentium) e 2Gb di ram.
Se si vuole installare Ubuntu o Windows, con la versione da 4Gb siete a posto.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:55   #92
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Di fatto ci sono 3 cpu, cambia la dotazione di ram e il controller raid. Quindi le versioni sono abbastanza. Ovviamente quella che costa di meno è quella con la cpu base (pentium) e 2Gb di ram.
Se si vuole installare Ubuntu o Windows, con la versione da 4Gb siete a posto.
in realtà credo che la versione con 2gb di ram sia andata fuori produzione (infatti non compare nel sito hp) e gli store che ancora lo hanno disponibile lo vendono ad un prezzo maggiore rispetto a quello con 4gb... misteri
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:58   #93
gibuxx
Member
 
L'Avatar di gibuxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: TV
Messaggi: 73
Ciao a tutti!
Visto che siamo in tema di SO per server/nas domestici qualcuno ha provato Amahi Home Server? https://www.amahi.org/

Sembra recente anche se molto promettente che dite?

Ciao
__________________
gibuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:00   #94
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
in realtà credo che la versione con 2gb di ram sia andata fuori produzione (infatti non compare nel sito hp) e gli store che ancora lo hanno disponibile lo vendono ad un prezzo maggiore rispetto a quello con 4gb... misteri
Ah vedi che non lo sapevo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:55   #95
mueves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
in realtà credo che la versione con 2gb di ram sia andata fuori produzione (infatti non compare nel sito hp) e gli store che ancora lo hanno disponibile lo vendono ad un prezzo maggiore rispetto a quello con 4gb... misteri
Infatti l'ho segnalato subito nel primo post che ho messo proprio per questo motivo....evitare di prendere inconsapevolmente il 2gb addirittura a prezzo più alto...
mueves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:58   #96
mueves
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 63
Ciao DJ.....resettato tutto.
Sono riuscito a scaricare un vecchio film per prova con couchpotato....velocissimo...1gb circa
Problema.....me lo ha sparpagliato per tutte le jails.....non so perche...
Speravo mi arrivasse nella cartella condivisa con Windows....
Comunque passi avanti
mueves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:41   #97
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Ciao DJ.....resettato tutto.
Sono riuscito a scaricare un vecchio film per prova con couchpotato....velocissimo...1gb circa
Problema.....me lo ha sparpagliato per tutte le jails.....non so perche...
Speravo mi arrivasse nella cartella condivisa con Windows....
Comunque passi avanti
Premetto che couchpotato non l'ho mai usato, quindi magari dico degli sfondoni.
Non è che hai creato un dataset e lo hai agganciato su tutte le jail? Perchè è come se inserissi una share di rete su diversi pc (passami il paragone) e quindi te lo ritrovi per quello ovunque.
Transmission usa due cartelle, una temp e una per i download completati (dove sposta i file al 100%). La cartella condivisa di windows è il dataset dove vanno a finire i file completati? Perchè in quel caso dovresti trovarteli.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:01   #98
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Premetto che couchpotato non l'ho mai usato, quindi magari dico degli sfondoni.
Non è che hai creato un dataset e lo hai agganciato su tutte le jail? Perchè è come se inserissi una share di rete su diversi pc (passami il paragone) e quindi te lo ritrovi per quello ovunque.
Transmission usa due cartelle, una temp e una per i download completati (dove sposta i file al 100%). La cartella condivisa di windows è il dataset dove vanno a finire i file completati? Perchè in quel caso dovresti trovarteli.
mi intrometto:

couchpotato scansiona la rete e manda il link (torrent o quello che è) a transmission che ha a sua volta una cartella temp e una completati.
Poi couchpotato scansiona ogni x (min da impostare) la cartella completati e passa la funzione renamer (se impostata) che identifica il file, lo prende e lo mette nella cartella destinazione (da indicare, dove hai i film) e lo rinomina basandosi su un format name (da impostare) ma comunque prendendo le informazioni da imdb per cui dopo leggibili dal kodi di turno

forse hai il renamer attivo ma non impostato (cartella destinazione, file name,...)
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:07   #99
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
mi intrometto:

couchpotato scansiona la rete e manda il link (torrent o quello che è) a transmission che ha a sua volta una cartella temp e una completati.
Poi couchpotato scansiona ogni x (min da impostare) la cartella completati e passa la funzione renamer (se impostata) che identifica il file, lo prende e lo mette nella cartella destinazione (da indicare, dove hai i film) e lo rinomina basandosi su un format name (da impostare) ma comunque prendendo le informazioni da imdb per cui dopo leggibili dal kodi di turno

forse hai il renamer attivo ma non impostato (cartella destinazione, file name,...)
Funziona quindi in modo simile a SickRage, da quanto mi dici, le impostazioni sono più o meno le stesse.
SickRage può essere impostato (sarà uguale anche CP) per spostare il file completato o copiarlo. Mueves prova a controllare se magari hai l'impostazione su "Copia" perchè come dice dadefive può darsi che tu abbia semplicemente dimenticato l'impostazione che dice lui. Così facendo non te lo trovi sulla cartella che ti aspetti.

P.S. Quando avrò mezz'ora mi sa che lo installo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:34   #100
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Funziona quindi in modo simile a SickRage, da quanto mi dici, le impostazioni sono più o meno le stesse.
SickRage può essere impostato (sarà uguale anche CP) per spostare il file completato o copiarlo. Mueves prova a controllare se magari hai l'impostazione su "Copia" perchè come dice dadefive può darsi che tu abbia semplicemente dimenticato l'impostazione che dice lui. Così facendo non te lo trovi sulla cartella che ti aspetti.

P.S. Quando avrò mezz'ora mi sa che lo installo
ah si fai bene

tips: se usi chrome hai anche l'estensione che direttamente dal sito imdb premi l'icona e te lo aggiunge alla tua lista wanted

EDIT: Tips2: se hai android c'è una bellissima app da cui gestire couchpotato. addirittura puoi aggiungere i film "offline" ovvero senza vedere il tuo couchpotato e sincroinizzare una volta visibile. utilissima.

Ultima modifica di dadefive : 22-01-2016 alle 11:38.
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v