Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 17:51   #241
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla...
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1
Disattivando protection shield tutto funziona normalmente...
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?





PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 23-09-2017 alle 18:30.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 20:22   #242
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
scusate ma per utilizzare la versione free non si potrebbe evitare la registrazione? da tempo immemore che non uso nessun AV (solo malwarebytes e superantispyware per scansioni manuali) ma se non posso evitare la registrazione torno con Avira come ai vecchi tempi..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:09   #243
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Sai quante e-mail "a perdere" mi sono creato negli anni con Google, Yahoo, Outlook...? Tutte funzionanti, ma non le apro mai...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:06   #244
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
idem pure io, ma solo gmail che è il top a sto punto uso una e-mail secondaria e proviamo sto bitdefender.. (ma che glie ne frega a loro di far registrare la ggente a tutti i costi..boh)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:20   #245
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
idem pure io, ma solo gmail che è il top a sto punto uso una e-mail secondaria e proviamo sto bitdefender.. (ma che glie ne frega a loro di far registrare la ggente a tutti i costi..boh)
sicuro...?

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla...
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1
Disattivando protection shield tutto funziona normalmente...
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?





PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:52   #246
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
a sto punto uso una e-mail secondaria e proviamo sto bitdefender.. (ma che glie ne frega a loro di far registrare la ggente a tutti i costi..boh)
Così cominciano a bombardarti di pubblicità... Ho usato BitDefender Free per un paio d'anni circa, su tre PC. Con la vecchia versione l'indirizzo e-mail era necessario per poter scaricare gli aggiornamenti delle firme, ma peraltro non rompeva con e-mail pubblicitarie (una in due anni...). Da inizio agosto, quando ho aggiornato alla nuova versione, hanno già mandato 8 mail sull'account gmail a perdere... Ho controllato poco fa, prima di disinstallarlo... Praticamente una a settimana.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 21:10   #247
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla...
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1
A me non è mai successo che bloccasse siti a capocchia, o addirittura IP della LAN.
Ma concordo sul discorso dell'eccessiva decisionalità. Praticamente non ci sono opzioni, tranne appunto disabilitare Protection Shield.

Ho apprezzato molto che mi abbia segnalato (e bloccato) l'installer del CCleaner farlocco, l'estate scorsa.
Invece non apprezzo affatto che la nuova versione mi tenga impegnata la chiavetta Usb criptata (che uso per scambio dati casa-lavoro) al punto che non riesco più a smontarla. Devo fare necessariamente shutdown. Comportamento intervenuto con la nuova versione, con la vecchia mai successo.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:50   #248
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
vabbè ho capito, il migliore free rimane sempre il buon vecchio Avira..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 23:16   #249
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ultimamente a malincuore devo dire che sto vendo problemi con bitdefender free e w10. Mi è sempre piaciuto e lo uso da molto tempo, ma ultimante non sta'funzionando come si deve. Per questo ho già pensato di provare kaspersky free. a giorni penso di installarlo e vedere come si comporta.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:29   #250
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ultimamente a malincuore devo dire che sto vendo problemi con bitdefender free e w10. Mi è sempre piaciuto e lo uso da molto tempo, ma ultimante non sta'funzionando come si deve. Per questo ho già pensato di provare kaspersky free. a giorni penso di installarlo e vedere come si comporta.
free? da quando hanno la versione free? mi sa che allora lo provo, il bello è che su kaspersky.it hanno solo versioni a pagamento mentre sul .com si trova pure la free

EDIT: che prendono in giro?? il link di download sul sito ufficiale per kaspersky "free" mi fa scaricare invece Kaspersky KryptoStorage (che dal nome penso faccia criptare i dati con password per tenerli in un posto sicuro) che non centra nulla con una ipotetica versione free..oltre che essere una trial pure esso..

bah...

Ultima modifica di theboy : 03-10-2017 alle 22:05.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 01:14   #251
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si, è uscito già da un po'.

Cmq se può interessarti, questo è un articolo abbastanza recente dove se ne parla:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...gratuito_16060

Per quanto riguarda il download, hai provato a prelevarlo da qui?

https://www.kaspersky.com/downloads/...virus-download
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:22   #252
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
questo è un articolo abbastanza recente dove se ne parla:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...gratuito_16060
Ehm... vedi anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4122

Sto già pensando di tornare a BitDefender...

Ultima modifica di Gekkota : 04-10-2017 alle 12:30.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:41   #253
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Io ancora devo provarlo/installarlo. Cmq credo che molte cose siano dovute al fatto che è alle prime versioni ed è uscito da poco tempo. Quindi sicuramente avrà margini di miglioramento.

Cmq ancora devo decidere bene. Purtroppo però al momento ho gravi problemi con bitdefender e w10. Quantomeno sulla mia config. Credo che aspetterò il 17 che voglio formattare e installare da pulito il nuovo aggiornamento di w10 e poi in quel caso valuterò...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:45   #254
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ultimamente a malincuore devo dire che sto vendo problemi con bitdefender free e w10. Mi è sempre piaciuto e lo uso da molto tempo, ma ultimante non sta'funzionando come si deve. Per questo ho già pensato di provare kaspersky free. a giorni penso di installarlo e vedere come si comporta.
Ciao @Pozhar ^_^

Quali sarebbero i problemi???
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 10:12   #255
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Stiamo avendo problemi sull'ulimo agg.

BD Root Certificate ruined browsers ability to identify certificates properly.


circa un'ora e mezza fa ho ricevuto un pop-up FireFox sull'installazione del certificato di root



Effetti ... molti siti web validi e regolari ora sono bloccati

In questo momento il problema non è ancora stato risolto.

Per ora è tutto... per bontà di tempo e lavoro, cercherò di aggiornarvi.
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 13:22   #256
markoevolution
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 49
Buongiorno,
ho deciso di passare da Avast Free a Bitdefender free; ho disinstallato il primo (anche con la sua utilità di installazione) ma quando vado ad installare il secondo, continua a uscire la scritta "potentially incompatible software found".
Ho disinstallato anche malwarebytes (che non era attivo in tempo reale) e supera antispyware ma continua a uscirmi quella finestra che poi chiede il riavvio ed ad ogni avvio torna sempre.
Cosa posso fare?
__________________
My pc:
Intel Core i7 2700K, Cpu 3,50 GHz, 8 Gb Ram, Scheda Video Nvidia Geforce GTX 1060, Ssd 860 Evo 1Tb, Scheda Audio Sound Blaster Omni Surround 5.1, Win 10 Home Edition 64 bit
markoevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:28   #257
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da markoevolution Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho deciso di passare da Avast Free a Bitdefender free; ho disinstallato il primo (anche con la sua utilità di installazione) ma quando vado ad installare il secondo, continua a uscire la scritta "potentially incompatible software found".
Ho disinstallato anche malwarebytes (che non era attivo in tempo reale) e supera antispyware ma continua a uscirmi quella finestra che poi chiede il riavvio ed ad ogni avvio torna sempre.
Cosa posso fare?
ecco qui gli uninstaller, da eseguirli sempre in modalità provvisoria

avast uninstaller
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

malwarebytes uninstaller
https://forums.malwarebytes.com/topi...support-tools/

http://www.malwarebytes.org/mbam-clean.exe

superantispyware 32bit
http://cdn.superantispyware.com/SASUNINST.EXE

supperantispyware 64bit
http://cdn.superantispyware.com/SASUNINST64.EXE

Ultima modifica di theboy : 23-07-2019 alle 22:31.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 13:23   #258
markoevolution
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ecco qui gli uninstaller, da eseguirli sempre in modalità provvisoria

avast uninstaller
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

malwarebytes uninstaller
https://forums.malwarebytes.com/topi...support-tools/

http://www.malwarebytes.org/mbam-clean.exe

superantispyware 32bit
http://cdn.superantispyware.com/SASUNINST.EXE

supperantispyware 64bit
http://cdn.superantispyware.com/SASUNINST64.EXE
Ti ringrazio, ma li avevo già eseguiti, anche su consiglio dell'assistenza di bitdefender, che per un po' di tempo mi ha seguito, facendomi fare prove e creando dei file che loro analizzavano, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Ora sono solo con il Defender di windows 10, ma se provo a installare Bitdefender l'installazione si blocca dandomi l'errore di software potenzialmente incompatibile (senza dirmi quale).

AGGIORNAMENTO
Finalmente sono riuscito ad installarlo, scoprendo casualmente che il programma che veniva rilevato incompatibile era Driver Booster.
__________________
My pc:
Intel Core i7 2700K, Cpu 3,50 GHz, 8 Gb Ram, Scheda Video Nvidia Geforce GTX 1060, Ssd 860 Evo 1Tb, Scheda Audio Sound Blaster Omni Surround 5.1, Win 10 Home Edition 64 bit

Ultima modifica di markoevolution : 25-07-2019 alle 14:30.
markoevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 16:00   #259
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 351
Vale la pena la versione a pagamento?

Ciao a tutti,
Volevo un parere: da qlc anno ho Bitdefender a pagamento, ma avendo dovuto fare un Avvio pulito e un'installazione in place di win 10, l'ho disinstallato.
Parlando online sul forum assistenza di windows 10, mi hanno continuato a dire che win defender è ottimo e funziona perfettamente, e non c'è bisogno di antivirus esterni, che anzi vanno ad interferire.
È vero? Ho la versione bitdefender a pagamento completa, ma preferirei avere solo win defender se mi difende alla stessa maniera (bit defender è un pò impegnativo da gestire).
Grazie mille!
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 16:24   #260
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da markoevolution Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO
Finalmente sono riuscito ad installarlo, scoprendo casualmente che il programma che veniva rilevato incompatibile era Driver Booster.
fa parte della software house IOBIT che produce vari sw, tra cui un antimalware rammento, ma a parte driver booster non userei altri loro sw, pure driver booster lo disinstallo dopo aver aggiornato tutti i driver (impostazione per driver solo se firmati correttamente) e solo se realmente necessario aggiornare per scopi specifici
hai scoperto a caso disinstallandolo?
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Volevo un parere: da qlc anno ho Bitdefender a pagamento, ma avendo dovuto fare un Avvio pulito e un'installazione in place di win 10, l'ho disinstallato.
Parlando online sul forum assistenza di windows 10, mi hanno continuato a dire che win defender è ottimo e funziona perfettamente, e non c'è bisogno di antivirus esterni, che anzi vanno ad interferire.
È vero? Ho la versione bitdefender a pagamento completa, ma preferirei avere solo win defender se mi difende alla stessa maniera (bit defender è un pò impegnativo da gestire).
Grazie mille!
buoni sw di sicurezza vanno a disabilitare correttamente le protezioni stock (windows defender) per lavorare al suo posto e non affiancandosi
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v