Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2012, 09:48   #81
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il fantomatico problema rumorosità ventola, nel caso del mio R3001V trattasi di problema inesistente, sia giocandoci che rientrando più volte dallo standby; ho provato anche ad avvicinarmi illogicamente all'ultrabook, ma nulla... ... cut
Edit: appena poco fa, rientrando dallo stand-by con alimentazione a batteria, la ventola è partita sparata a mille credo sia proprio quella della cpu, ma da subito ha iniziato a diminuire la velocità (e quindi il rumore) fino a giungere al minimo e senza ripartire più con velocità strane
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:55   #82
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
...

le mie esigenze sono basilari:
internet, tanti film e telefilm in alta definizione (quindi ottimo schermo e comparto video), word, ancora internet e scaricamenti vari.
Queste in particolare ...
Scusa se mi intrometto, ma volevo capire ... perché comprare un notebook per uso prevalente visione di film e telefilm ?
A meno che non viaggi molto in treno non vedo il motivo, è molto più comoda una TV, poi si può discutere se sia meglio collegarle un notebook, un lettore BD o un Hard Disk Multimediale, ma sul fatto di guardare video su un 13" (ma anche un 15" non cambia nulla) non sono per niente convinto
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:18   #83
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Salve a tutti chiedo una info ai possessori di questo ultrabook per fugare ogni mio dubbio.
Ho letto che da specifiche lo schermo è opaco in tutte e due le soluzioni r3001 e r4002? chiedo conferma.
grazie
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:19   #84
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
Salve a tutti chiedo una info ai possessori di questo ultrabook per fugare ogni mio dubbio.
Ho letto che da specifiche lo schermo è opaco in tutte e due le soluzioni r3001 e r4002? chiedo conferma.
grazie
Ti confermo per quel che riguarda il 4002V
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:21   #85
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
Salve a tutti chiedo una info ai possessori di questo ultrabook per fugare ogni mio dubbio.
Ho letto che da specifiche lo schermo è opaco in tutte e due le soluzioni r3001 e r4002? chiedo conferma.
grazie
Confermo per l'R3001V
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:56   #86
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Durata batteria

Prima prova di durata della batteria (ancora in corso):

Asus acceso stamane alle 08:50 (ultima carica ieri sera);
Risparmio energetico gestito da P4G;
wifi sempre attivo per connessione dati tramite tethering;
BT sempre attivo per utilizzo mouse Logitech;
sw di posta sempre attivo;
Chrome sempre aperto con 5/6 pagine (youtube, G+, HU, HDBlog...);
Media Player per un'oretta di musica (per i video musicali ho sfruttato chrome);
Qualche trasferimento di files da/per hdd usb3 e pendrive;
due prove di stand-by di pochi minuti per verificare il problema della ventola;
un'oretta di videoscrittura...

Temperature d'esercizio davvero bassissime (i5 al massimo a 51°) e ventole silenziosissime, la tastiera mi è piaciuta molto, così come lo schermo (che in modalità risparmio energetico risulta più luminoso del Samsung che ho in ufficio), idem l'audio... niente male affatto per un prodotto di queste dimensioni.

In questo momento sono le 12:56 e la carica residua è del 28% (con autonomia indicativa residua di un'ora e 35').

Tra un po' spengo e riaccendo a casa per verificare fin dove arriva
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:03   #87
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
grazie
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:30   #88
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Prima prova di durata della batteria (ancora in corso):

Asus acceso stamane alle 08:50 (ultima carica ieri sera);
Risparmio energetico gestito da P4G;
wifi sempre attivo per connessione dati tramite tethering;
BT sempre attivo per utilizzo mouse Logitech;
sw di posta sempre attivo;
Chrome sempre aperto con 5/6 pagine (youtube, G+, HU, HDBlog...);
Media Player per un'oretta di musica (per i video musicali ho sfruttato chrome);
Qualche trasferimento di files da/per hdd usb3 e pendrive;
due prove di stand-by di pochi minuti per verificare il problema della ventola;
un'oretta di videoscrittura...

Temperature d'esercizio davvero bassissime (i5 al massimo a 51°) e ventole silenziosissime, la tastiera mi è piaciuta molto, così come lo schermo (che in modalità risparmio energetico risulta più luminoso del Samsung che ho in ufficio), idem l'audio... niente male affatto per un prodotto di queste dimensioni.

In questo momento sono le 12:56 e la carica residua è del 28% (con autonomia indicativa residua di un'ora e 35').

Tra un po' spengo e riaccendo a casa per verificare fin dove arriva
Quindi un 5 ore abbondanti... circa quanto rilevato da AnandTech per l'UX31 e ben di più di quanto fatto registrare da NotebookCheck.
Direi ottimo!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:44   #89
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Premetto che non sono una persona pacata, ancor meno quando scrivo, detto questo rispetto le opinioni di tutti. La differenza tra il modello i7 ed i5 con le varie offerte é di circa 100eu, in alcuni siti adirittura si può trovare il modello i5 che costa più dell i7... Dato che processore e schermo non si possono sostituire/upgraddare, e questi due componenti valgono molto più di 100eu oggettivamente c'é un vantaggio di qualità prezzo. Come se non bastasse la differenza di consumi non é significante, sul sito asus non é specificata una differente durata della batteria e nemmeno guardando vari siti specializzati come notebookcheck. La differenza di prestazioni invece lo é, basta guardare i benchmark. Lo schermo ips é uno dei motivi per cui questa serie zenbook é tanto cercata..
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:52   #90
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Premetto che non sono una persona pacata, ancor meno quando scrivo, detto questo rispetto le opinioni di tutti. La differenza tra il modello i7 ed i5 con le varie offerte é di circa 100eu, in alcuni siti adirittura si può trovare il modello i5 che costa più dell i7... Dato che processore e schermo non si possono sostituire/upgraddare, e questi due componenti valgono molto più di 100eu oggettivamente c'é un vantaggio di qualità prezzo. Come se non bastasse la differenza di consumi non é significante, sul sito asus non é specificata una differente durata della batteria e nemmeno guardando vari siti specializzati come notebookcheck. La differenza di prestazioni invece lo é, basta guardare i benchmark. Lo schermo ips é uno dei motivi per cui questa serie zenbook é tanto cercata e come suggerito da un altro utente con win 8 diventerà uno standard.

Le ventole partono forte dopo lo standby, non sempre e rallentano dopo circa un minuto.
L'andamento erratico invece non dipende dallo standby, ma può iniziare e finire in qualunque momento. Io me ne rendo conto di notte quando non ci sono altri rumori. Il problema non é così fastidioso, ma non si sa quanto faccia bene al pc...

Ops, doppio post, non riesco ad eliminarlo...

Ultima modifica di serp46 : 02-09-2012 alle 14:10.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:31   #91
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Durata batteria 1

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Prima prova di durata della batteria (ancora in corso):

Asus acceso stamane alle 08:50 (ultima carica ieri sera);
Risparmio energetico gestito da P4G;
wifi sempre attivo per connessione dati tramite tethering;
BT sempre attivo per utilizzo mouse Logitech;
sw di posta sempre attivo;
Chrome sempre aperto con 5/6 pagine (youtube, G+, HU, HDBlog...);
Media Player per un'oretta di musica (per i video musicali ho sfruttato chrome);
Qualche trasferimento di files da/per hdd usb3 e pendrive;
due prove di stand-by di pochi minuti per verificare il problema della ventola;
un'oretta di videoscrittura...

Temperature d'esercizio davvero bassissime (i5 al massimo a 51°) e ventole silenziosissime, la tastiera mi è piaciuta molto, così come lo schermo (che in modalità risparmio energetico risulta più luminoso del Samsung che ho in ufficio), idem l'audio... niente male affatto per un prodotto di queste dimensioni.

In questo momento sono le 12:56 e la carica residua è del 28% (con autonomia indicativa residua di un'ora e 35').

Tra un po' spengo e riaccendo a casa per verificare fin dove arriva
Riacceso alle 18:24...
wifi attivo...
BT disattivato
Retroilluminazione tastiera sempre attiva da stamane (per errore).

Vediamo quando si spegne con un uso da "divano" (internet, posta, mediaplayer, ...)
Intanto la carica residua indicata all'accensione era del 26% (2% perso).

Alle 19:25 la batteria segna il 6% residuo (12 minuti indicati), con attivazione telefonica di W7 eseguita all'ultimo minuto prima della sospensione di W7.

Da tenere presente ovviamente che:
- l'i5 del R3001 lavora a frequenze più basse dell'i7 del R4002, che per forza di cose genererà anche maggiore calore da dissipare;
- la HD 4000 nell'i7 lavora ad una frequenza dinamica maggiore;
- lo schermo del R3001 non consuma sicuramente quanto quello del R4002.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:56   #92
REZ1990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 41
Quote:
Da tenere presente ovviamente che:
- l'i5 del R3001 lavora a frequenze più basse dell'i7 del R4002, che per forza di cose genererà anche maggiore calore da dissipare;
- la HD 4000 nell'i7 lavora ad una frequenza dinamica maggiore;
- lo schermo del R3001 non consuma sicuramente quanto quello del R4002.
1) secondo me il discorso del minore calore prodotto dall' i5 rispetto l' i7 non quadra...ovvero sia core i5 che core i7 hanno come TDP 17W, quindi il massimo calore che possono produrre e che è da dissipare è sempre lo stesso...però siccome l' i7 deriva da un silicio più puro lo stesso avrà un valore di conducibilità elettrica maggiore permettendo agli elettroni di scorrere più rapidamente (da qui deriva la frequenza + alta) sempre a parità di calore prodotto (grazie alla minor resistenza incontrata).

2) calcola che la HD 4000 dell' i7 ha sì 100 MHz in più come tetto massimo...però per il discorso che ti dicevo prima, può anzi scaldare meno a parità di frequenza (poichè cè meno resistenza).

3) sono d'accordo...sia perchè ha una risoluzione inferiore sia perchè avrà una luminosità leggermente inferiore.
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:11   #93
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
1) secondo me il discorso del minore calore prodotto dall' i5 rispetto l' i7 non quadra...ovvero sia core i5 che core i7 hanno come TDP 17W, quindi il massimo calore che possono produrre e che è da dissipare è sempre lo stesso...però siccome l' i7 deriva da un silicio più puro lo stesso avrà un valore di conducibilità elettrica maggiore permettendo agli elettroni di scorrere più rapidamente (da qui deriva la frequenza + alta) sempre a parità di calore prodotto (grazie alla minor resistenza incontrata).

2) calcola che la HD 4000 dell' i7 ha sì 100 MHz in più come tetto massimo...però per il discorso che ti dicevo prima, può anzi scaldare meno a parità di frequenza (poichè cè meno resistenza).

3) sono d'accordo...sia perchè ha una risoluzione inferiore sia perchè avrà una luminosità leggermente inferiore.
Non che voglia contraddirti per i punti 1 e 2, ma ho i miei dubbi basterebbe fare una prova registrando le temperature d'esercizio.

Per esperienza personale, ma non sono un esperto di qualità del silicio, quando ho sostituito un procio di una macchina con un modello più spinto ed evoluto, ho sempre registrato consumi maggiori e maggiore calore prodotto, recuperato solo in parte con un buon ripastaggio.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:39   #94
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Ho il modello i7 e uso Hardware Monitor per controllare le temperature.
Per fare un confronto serio bisognerebbe avere i due pc nello stesso posto, altrimenti temperature esterne diverse determinano anche temperature interne diverse...
Chiarito questo per la cronaca la temperatura media della cpu senza giocarci è intorno ai 47, 48 gradi con una esterna di circa 27, con minime di 43 e massime di 58, la scheda grafica ha la stessa temperatura media ma con meno varianza dato che è perlopiù disattivata quando non si gioca.
Giocando a giochi come D3 o League of Legends le temperature arrivano a picchi di 90 gradi e si mantengono in media sui 78, in questo caso la temperatura esterna influisce ancora di più.

Conclusione:
Se non si usa il pc per giocare, la temperatura non comporta un problema, tastiera e poggiapolsi restano freschi, il sotto del pc si scalda un po'come in tutti i pc, per questo consiglio un supporto anche senza ventola. Quando si gioca è opportuno trovare un ambiente "fresco" e controllare di tanto in tanto le temperature per evitare stress eccessivi. In realtà in questi giorni gioco anche 4 ore di fila senza problemi, ma quando fuori era più caldo il problema del throttling veniva fuori spesso.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 20:06   #95
vitomega
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Ho il modello i7 e uso Hardware Monitor per controllare le temperature.
Per fare un confronto serio bisognerebbe avere i due pc nello stesso posto, altrimenti temperature esterne diverse determinano anche temperature interne diverse...
Chiarito questo per la cronaca la temperatura media della cpu senza giocarci è intorno ai 47, 48 gradi con una esterna di circa 27, con minime di 43 e massime di 58, la scheda grafica ha la stessa temperatura media ma con meno varianza dato che è perlopiù disattivata quando non si gioca.
Giocando a giochi come D3 o League of Legends le temperature arrivano a picchi di 90 gradi e si mantengono in media sui 78, in questo caso la temperatura esterna influisce ancora di più.

Conclusione:
Se non si usa il pc per giocare, la temperatura non comporta un problema, tastiera e poggiapolsi restano freschi, il sotto del pc si scalda un po'come in tutti i pc, per questo consiglio un supporto anche senza ventola. Quando si gioca è opportuno trovare un ambiente "fresco" e controllare di tanto in tanto le temperature per evitare stress eccessivi. In realtà in questi giorni gioco anche 4 ore di fila senza problemi, ma quando fuori era più caldo il problema del throttling veniva fuori spesso.
Visto che hai il modello i7 (quello che interessa a me) potresti dirci come si comporta il portatile in termini di durata di batteria?

PS: Tu hai comprato il portatile da quella catena di elettronica arancione che sta facendo l'offerta? Non è k x caso hai quel problemino alla ventola perche quella catena con l'offerta sta cercando di smerciare i pezzi cn quel problema? (ovviamente questa è solo una mia personalissima congettura)
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 22:04   #96
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Visto che hai il modello i7 (quello che interessa a me) potresti dirci come si comporta il portatile in termini di durata di batteria?

PS: Tu hai comprato il portatile da quella catena di elettronica arancione che sta facendo l'offerta? Non è k x caso hai quel problemino alla ventola perche quella catena con l'offerta sta cercando di smerciare i pezzi cn quel problema? (ovviamente questa è solo una mia personalissima congettura)
Non credo sai, era a 999 le scorse settimane, e a turno mettono in volantino i prodotti, han tirato via un 50€ da quanto faceva precedentemente...

E poi, non è che ne avessero molti, nel Triveneto credo ne avessero una decina, poco più , la maggior parte dei quali in esposizione (motivo per cui il negozio ove l'ho ordinato - ero io - ha dovuto farselo spedire da un altro magazzino)...
Ripeto, se ha problemi torna dritto al negozio
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 23:37   #97
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
edit scusate ero ot

Ultima modifica di loacker88 : 03-09-2012 alle 09:28.
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 06:45   #98
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
un consiglio tra
--Asus UX32VD-R4002, con l'aggiunta dell ssd ed un banco di ram, da 4 o da 8gb prezzo circa 1100
o il
-- macbook air 13 base, con i5 ed l'aggiunta di 8gb di ram prezzo circa 1200-1300


mi potreste aiutare a scegliere quali dei due prendere?
Volentieri, ma qui sei ot, questo è il 3D ufficiale del l'UX32VD
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:57   #99
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
funzionano bene le gesture multi-touch?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 06:22   #100
zipula
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 54
Acquistato ieri. Qualcuno mi saprebbe indicare il modello esatto di SSD Samsung da 128 GB da acquistare? C'è qualche altro modello, sempre intorno ai 100 €, consigliabile?
__________________
Aus Vivo M32CD - i7 6700 - DDR3 16gb - Geforce GTX 950/2GD5 - SSD 850 EVO 250 GB, Monitor Samsung Smart UE40JU6500KXZT, Surface 4 pro i5 128, Modem Router FRITZ!Box 7490 / TIM FTTC 50, AP Netgear DGN3500, AP TP-Link WR941N, NAS Qnap TS-419p 12 Tb RAID5, 2 Adattatori Powerline Netgear AV 500Mbps XAVB5001
zipula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v