Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2008, 00:22   #41
queengab
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 130
ciao mi p arrivato ggi questo nuovo router alice..

le porte si sbloccano basta vedere un po' non c'è problema....

,a ho notato due cosine:
1) come dicono altri utenti non si può cambiare nulla, puoi scegliere solo quello che ti da alice di predefinito...

2) se imposti le porte tcp e udp su un ip non le puoi impostare su un altro...per usare alcuni programmi ho dovuto settare due porte diverse al mio pc ip rispetto a quello del mio coinquilino...ma prima se poteva fare...l'interfaccia non è più quella di qualche tempo fa...è nuova ma non pui fare un corno!

3) mi serve connettermi da remoto sulla mia macchina. faccio siti web e volgio far vedere i miei prodotti ai clienti..ma voit-la non puoi impostare come server dns dinamico i domini registrati su opendns ma solo quelli dyndns.it,dyndns.org, no-ip.com e una altro e che cavolo!

Non mi metto a modificare firmware visto che il modem è in comodato d'uso...ma siccome ho un altro router penso che userò quello. La domanda adesso è lo posso usare con la connesione alice?

Grazie
Gab
__________________
Gabri
queengab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 01:43   #42
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da queengab Guarda i messaggi
lo posso usare con la connesione alice?

Grazie
Gab
penso proprio di sì, oppure prova ad usarlo in cascata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:55   #43
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
le porte si aprono senza problemi dalla colonna destra "Avanzate", Port Mapping, Aggiungi Virtual Server. questo se il router te l'ha dato telecom in comodato d'uso. se l'ha preso per conto suo su ebay o altrove... bisogna sbloccarlo. non è una pratica semplice, e telecom aggiorna spesso i firmware per impedire lo sblocco. guarda questo forum, devi registrarti.
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,8834.0.html
ok poi andro' ma volevo sapere un altra cosa...

ma se e' in comodato d'uso ,sei sicuro che le porte siano configurabili>?
questo signore mi dice che lui le prova a configurare ma quando riaccende il router tornano come prima ...non si salva la configurazione

poi volevo sapere un altra cosa:
lui ha un abbonamento alice casa 7,2Mb con internet illimitato,telefonate e home tv

volevo sapere se sostituendo il router con uno che si puo' acquistare ovunque,tutto funzionerebbe come prima...la cosa che mi da dei dubbi e' la hme tv che non so come funioni non avendocela...e per quanto riguarda le configurazioni dei servizi di default come per esempio la home tv mi sapete dire dove posso ricuperare informazioni?

un altra cosa: siccome non so quali caratteristiche ha questo router,mi sapete dire con che router e' consigliabile sostituirlo? a parita' di prestazioni...nel senso che ha 2 porte eth ma come sono? 10/100/1000? soiccome ci son router che costan meno 10/100 se potesse andar bene gliene faccio acquistare uno cosi' ,il dubbio e' sempre per la home tv


per quanto riguarda la wi-fi com'e'? basta un router wifi b/g o sarebbe meglio uno a/b/g/n ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:53   #44
jukebaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
quale ip?

scusate ma che indirizzo ip devo mettere nel virtual server??
jukebaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:12   #45
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
se collegate un telefono sulla porta Line1 (oppure Line2) darà linea libera, ma non permette di fare chiamate. inoltre se vi telefonano quell'apparecchio non squilla, perchè non è associato ad alcuna numerazione, che - ricordo - costa 1 euro al mese per ogni numero in più (fino a 4 numeri aggiuntivi).

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 28-11-2008 alle 20:06.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:20   #46
ramsesvi
Senior Member
 
L'Avatar di ramsesvi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 422
Salve
oggi mi è arrivato l'alice gate 2 plus WI-Fi
Ho seguito tutta la procedura di installazione (l'ho collegato via ethernet) e tutto funziona benissimo; l'unico problema (se lo è) è che la luce del segnale di accensione "POWER" lampeggia sempre e non sta fissa come invece dovrebbe essere.
Però come ripeto tutto funziona perfettamente.
Secondo voi da cosa dipende?
Sarà un problema del modem?

razie
__________________
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:15   #47
queengab
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 130
Allora se qualcuno non lo sapesse questo router del cavolo (per non dire del ca**o) filtra tutte le porte...se fate un nmap sull'inidirizzo del router ve ne accorgerete. Per di più loro lasciano una porta costantemente aperta non so se solo sul mio router...ma questo non mi piace proprio per niente!

Qualcuno di voi ha provato a fare un tunnel ssh? Ho aperto la 22 sul router ma me a da cmq filtrata.

Li possino! Ma è possbile che ogni provider ce ne ha una!

Gab
__________________
Gabri
queengab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:48   #48
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
gente io sclero..è possibile che mettendo le porte su virtual server non c'è verso di far uscire una connessione sulla porta 5900 per uno stupidissimo server vnc!?? E pensare che ho il contratto business!
Porca vacca!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:01   #49
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
vnc 192.168.1.68 ALL 5900 5900 Attivo

a me la apre, ma non ho provato un software vnc per vedere se davvero funziona.

...volevi dire porTa vacca ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:47   #50
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
la cosa che mi fa imbestialire è che la configurazione sul pannello sembra essere giusta, ed è quella che dici te, solo che poi vado ad accedere da rete esterna e non funziona una cippa.

Idee?
Nessuno ha mai usato un serverino su questi router?
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:36   #51
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Ciao idt_

nella pagina corrispondente al port mapping nella sezione port gaming sono preimpostate alcune fowarding specifiche, ma quello che inganna (almeno, io ci sono cascato all'inizio) è il termine 'gaming' perchè non ci sono solo giochi fra le configurazioni predefinite

A tal proposito ti mostro la mia configurazione ip mapping:

Allegato 67213

per poter dare assistenza via VNC ad un mio parente anch'esso dotato di modem ADSL Alice (modem, non router, in quanto impostato solo come bridged) gli ho fatto installare VNC server, mentre io contestualmente attivo sul mio pc VNC in modalità listening viewer.

Il trucco affinchè tutto funzioni e che entrambi dobbiamo attivare una connessione secondaria oltre alla connessione LAN (la LAN via Ethernet da sola è sufficiente a navigare SOLO se sul router è impostata una connessione automatica del router stesso).

Tale connessione è configurata come connessione a banda larga con user e password aliceadsl.

Una volta attivata su entrambi i pc tale connessione, vado sul sito www.showmyip.com e fornisco l'ip che compare al mio parente, il quale lo inserisce nella finestra 'Add New Client' di VNC Server.
Praticamente lui mi invita a visionare e controllare il suo desktop.
Forse c'è un modo meno complesso, ma al momento è l'unica procedura che sono riuscito a testare con successo.
Spero di esserti stato di aiuto
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:38   #52
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Ragazzi ma con emule come vi va? io da internet scarico a 670-713 kb/s ma da emule nostanste sia connesso con le frecette verdi mi scarica molto piano,massimo 70 kb/s, come mai?eppure le porte le ho aperte,nella confezione c'è scritto che il modem è Pirelli
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:43   #53
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

questa pagina di alice identifica i modem e i router e dà un aiuto per le eventuali (ove possibili) configurazioni.

Se non trovi abbastanza indicazioni lì, dimmi che modello hai fra quelli presenti in quella schermata e cercherò di aiutarti per quello che conosco.
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:57   #54
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf175 Guarda i messaggi
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

questa pagina di alice identifica i modem e i router e dà un aiuto per le eventuali (ove possibili) configurazioni.

Se non trovi abbastanza indicazioni lì, dimmi che modello hai fra quelli presenti in quella schermata e cercherò di aiutarti per quello che conosco.
Ciao ho il primo(Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi),proprio ieri il tecnico è venuto a mondarmi ed a attivare la promozione alice casa,le porte le ho aperte infatti le frecette intorno al mondo in emule sono verdi.non è che alice filtra i p2p?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:31   #55
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
nessuno ha problemi con emule con questo router????
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:25   #56
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Riesco a scaricare senza problemi, viaggio ad una media di 60 KBps con picchi di 190-200KBps alle 23 e alle 03 circa, non so se queste velocità sono 'problemi' secondo voi ...

A parte la voglia che arrivino prima possibile gli ultimi episodi sottotitolati delle mie serie preferite (in genere entro 2/3 giorni dalla messa in onda negli USA), mi ritengo soddisfatto delle prestazioni
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:33   #57
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf175 Guarda i messaggi
Riesco a scaricare senza problemi, viaggio ad una media di 60 KBps con picchi di 190-200KBps alle 23 e alle 03 circa, non so se queste velocità sono 'problemi' secondo voi ...

A parte la voglia che arrivino prima possibile gli ultimi episodi sottotitolati delle mie serie preferite (in genere entro 2/3 giorni dalla messa in onda negli USA), mi ritengo soddisfatto delle prestazioni
scusa ma tu hai la 7 mega?perche se cosi fosse non è normale scaricare a 60 kb/s!!!
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:51   #58
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
cioè mi levo fastweb 4 mega e con emule scaricavo a 320-350,mi metto alice 7 mega, faccio il speed test e mi da in download 6700 kbs/s perche sono vicino alle centrale telecom,poi provo emule e scarico massimo a 50-100? e devo essere soddisfatto?ma per me questi filtrano,ma ki me l'ho fatto fare!!!!!!!!
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:15   #59
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Come ho fatto presente all'utente idt_... vorrei postarti la mia configurazione, che prevede nella scheda 'port mapping' nella sezione 'Port mapping per applicazioni gaming' anche una configurazione emule, ma non sono riuscito già una volta ad inserire un'immagine
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:16   #60
Seawolf175
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Hai ragione milanok82

avendo sempre avuto alice non conoscevo le reali prestazioni di emule.

Mi spiace, non riesco ad esserti di aiuto e a questo punto rimando a chi ha + competenza di me i suggerimenti per, a questo punto, aiutarci a scavalcare questi filtri
Seawolf175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v