Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 15:03   #5481
giamm013
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao, qualcuno mi sa dire su che rete si appoggia iliad in Germania, e come va in roaming?
giamm013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:43   #5482
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@giamm013
... O2.de

Fino a Settembre 2018 c'erano problemi perchè tale gestore non accettava i numeri Iliad in alcune provincie tedesche, chiama Iliad callcenter e chiedi se hanno risolto... altrimenti rischi in certe zone del centro nord di non avere linea.

Quote:
Servizio clienti Iliad per segnalazioni
Sarebbe stato comunque utile per i clienti ricevere un avviso, magari via sms o mail, riguardante i potenziali malfunzionamenti sulla rete all’estero, in particolare per quanto concerne la connessione dati, ma probabilmente la compagnia conta di risolvere completamente il problema in poco tempo. Se volete segnalare i malfunzionamenti o i disservizi Iliad in roaming internazionale, potrete farlo direttamente all’assistenza dell’operatore, raggiungibile al numero 177 dall’Italia oppure dall’estero digitando il 351-8995177. Il customer care è attivo 7 giorni su 7 nella fascia oraria che va dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì, oppure il sabato, la domenica e nei festivi dalle 9 alle 20.

Iliad all’estero: non si riesce a navigare, la soluzione
Se non viene riconosciuta la rete estera o non si riesce a navigare in uno dei Paesi per i quali è garantita la copertura in roaming di Iliad, il problema può essere risolto utilizzando il servizio di configurazione del telefono. Non potendo navigare, però, è possibile effettuare l’operazione solo se l’app Mobile Config di Iliad è già installata nel dispositivo.

Iliad all’estero: impossibile effettuare chiamate
Qualora fosse impossibile effettuare chiamate dall’estero, nonostante si abbia a disposizione il traffico dati (Internet) ed SMS, anche contattare il servizio clienti può diventare un problema. È possibile provare a risolvere la questione in 2 semplici passi:
  • utilizzando il tastierino numerico del telefono, comporre il codice ##004#;
  • riavviare lo smartphone.
A questo punto il traffico voce dovrebbe essere disponibile.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:26   #5483
mferretto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Hotspot con Iliad

Salve a tutti.

Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.

La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.

Cosa mi consigliate?
1) portabilità da TIM a ILIAD
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)
3) chiudere il contratto TIM e aprirne uno con ILIAD

Grazie!
mferretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:59   #5484
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mferretto Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.

La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.

Cosa mi consigliate?
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)

Grazie!
Io ho trasferito due sim da usare come hotspot: una sim tiscali in ho-mobile (vodafone) ed una tim ad iliad.
In entrambi i casi non ho avuto problemi, quindi usa il gestore che ti da più velocità e stabilità di linea.

A parità di condizioni, personalmente, preferisco iliad per la gestione della privacy, visto che sul numero ho-mobile, nonostante sia una sim di "servizio" il cui numero non è mai stato dato a nessuno, ho iniziato a ricevere telefonate commerciali moleste da quando ho effettuato la migrazione pur avendo negato il consenso.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:03   #5485
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Salve a tutti.

Cosa mi consigliate?

Grazie!
nella mia zona, busto arsizio/milano, sconsiglio di utilizzare iliad in hotspot con un portatile, a causa delle prestazioni altalenanti e non stabili.

Per uso da cellulare/tablet invece tutto ok, a parte qualche problema iniziale (speriamo) di mancata ricezione chiamate. A scanso di equivoci, in famiglia abbiamo 5 sim Iliad.
Old 19-02-2019, 09:40   #5486
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Salve a tutti.

Cosa mi consigliate?

Grazie!
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G

comunque, se la copertura tim ti va bene puoi passare a kena, se quella vodafone ti va meglio puoi andare su ho. mobile anche se entrambe limitate a 30 mega (che sono comunque più veloci di una adsl). il costo mensile è più o meno lo stesso di iliad per ho.mobile (9.99€) ma ha il plus della rete vodafone e del rinnovo dei giga anche prima della naturale scadenza, kena invece ha esagerato andando a 11.99€ per chi non passa da iliad e virtuali che altrimenti costa 6.99€, quindi potresti valutare di passare ad iliad e poi triangolare su kena
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:56   #5487
mferretto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
mferretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:59   #5488
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
la copertura sul sito iliad è fasulla, secondo loro pure le fogne sono coperte dal 4g ma non è così (e se lo sono il più delle volte fa pena). tu dove hai controllato?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:20   #5489
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Nel corso dell&rsquo;analisi, si*fa riferimento anche all&rsquo;accordo perfezionato il giorno 1 Febbraio 2019, con cui INWIT ha messo a disposizione di Iliad alcune torri per la realizzazione di una rete di telefonia mobile in 4G che possa implementare anche la rete di quinta generazione.

L&rsquo;accordo,*di cui si discuteva già da mesi, risulta dunque confermato. Sebbene Iliad non abbia commentato ufficialmente l&rsquo;accordo, Inwit aggiunge, in tal senso, che sarà il nuovo quarto operatore a*definire le quantità di siti da richiedere in base alle sue esigenze; l&rsquo;accordo non ha inoltre carattere di esclusività per entrambe le parti.

E guardando al 2019, INWIT sottolinea*l&rsquo;impegno volto ad intercettare la crescente domanda di servizi da parte degli operatori mobili, che dovranno aumentare i loro punti di accesso per espandere la loro copertura 4G e prepararsi all&rsquo;avvento del 5G.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:06   #5490
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@gd350turbo
... utilizzando Tapatalk incasina tutto il testo.... occhio che fa schifo quel programma su questo sito.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Una rediviva MicroProse annuncia WarBird...
Vodafone e Telecom alleati per accelerar...
Mediaset batte Facebook, il social conda...
Il Wi-Fi non è morto, parola di H...
Secondo Cisco entro il 2020 in Italia ci...
Lenovo continua la crescita segnando nuo...
Internet Security Threat Report 2019: 48...
Le soluzioni di TeamSystem per il settor...
Noctua, d'ora in poi, i dissipatori per ...
Vivo V15 Pro: una fotocamera per selfie ...
ho.mobile, aumenta il costo della promo ...
Via il rosso! Gmail ha una nuova interfa...
I nuovi servizi cloud di Lexmark rendono...
Com'era navigare su internet nel 1990? I...
Nokia 6 (2017) riceve ufficialmente Andr...
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter
BitDefender Antivirus Free Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite