Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2022, 12:59   #3101
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Deck ha un catalogo sterminato e tanta gente con centinaia se non migliaia di giochi già acquistati, oltre ad altri centinaia\migliaia da acquistare a partire da 1 centesimo di chiave e tutta l'emulazione (non di switch stessa però, si chiede troppo).

Switch parti da zero giochi, hai nettamente meno disponibilità (di contro switch ha le esclusive Nintendo, pure se sempre costose anche dopo anni) e costa tutto mediamente di più. e niente emulazione a meno che esistano modifiche non concesse da nintendo. Tanto che per me comprare switch non si rivela mai un risparmio tutt'altro, rispetto alla deck base poi nemmeno a parlarne ci si risparmia un botto con la deck, è gaming su PC vs console dopotutto, una vita che si risparmia sui giochi.

Questo è un fatto e deve essere prendere in considerazione, così come che oltre tutta la roba che non gira su Switch lo stesso gioco su Switch è facilmente una versione più scarsa dello stesso (e obbligato a 30fps a prescindere) se non parliamo di robetta tanto vecchia\indie leggeri anche se pure quelli potrebbero averli limitati a 30.
semplicemente è come prendere una console OLD gen con giochi che vanno peggio e tanti che mancano, e allora dura pure troppo poco di più la batteria se vogliamo per l'offerta.

sullo schermo chiaramente la switch, quella ultima da 300 e passa euro, ha uno schermo superiore, è un OLED, mentre per il peso mah...switch ha una presa da cellulare, la deck una presa coi controbip, peso strabilanciato da non farla pesare in mano (ci ha giocato mia moglie pure 3 ore di fila con le manine senza problemi). switch piuttosto ha dalla sua la robetta Nintendo-style per chi è interessato, tanto che si staccano i cosi ai lati. ed è muta si, come un tablet alla quale si può paragonare mettete la grafica al minimo che pure il PC si raffredda più facile, cioè sono confronti molto relativi. Deck forse è migliorabile, ma sicuro non mutabile

switch per me è l'esperienza al minimo indispensabile in tutto ma perfettamente funzionante, qualcosa da 7 in tutto, deck invece ha picchi da 10 che però fanno venir fuori i limiti da 6 (ma switch non ha quei limiti perché non ha picchi, in nessun campo, quindi non deve sostenerli come la deck, non deve far durare la batteria a RDR2 a una grafica che switch al top sta 3 generazioni indietro)

a pensarci ricorda un po' il "su playstation accendo e gioco, e basta niente domande". ecco switch è quella, la classica console, la deck invece è il PC che può essere tanto più figo della playstation, offrire molto di più, ma essere anche più macchinoso e con i rompimenti che ne derivano. non sono propriamente lo stesso prodotto

XBOX: NamelessX87 - PS: NamelessHero987 - Steam: NamelessHero987

Ultima modifica di X360X : 13-05-2022 alle 13:21.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:26   #3102
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Un altro svantaggio della switch sono le lettere sul controller invertite , maledetta Nintendo

Scherzi a parte sulla deck eventualmente si può anche collegarci un controller bluetooth nel caso qualche gioco richieda un controller più comodo o preciso.
Old 13-05-2022, 13:28   #3103
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Un altro svantaggio della switch sono le lettere sul controller invertite , maledetta Nintendo

Scherzi a parte sulla deck eventualmente si può anche collegarci un controller bluetooth nel caso qualche gioco richieda un controller più comodo o preciso.
Le lettere ... ma anche i tasti
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:34   #3104
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:

Però io preferisco la posizione degli analogici non in linea, gradisco meno deck\playstation

i tasti ormai capirai, per me X è quello in basso dai tempi di PS1, quello Xbox è diverso come Deck, switch ulteriormente diverso

Old 13-05-2022, 13:43   #3105
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Però io preferisco la posizione degli analogici non in linea, gradisco meno deck\playstation

i tasti ormai capirai, per me X è quello in basso dai tempi di PS1, quello Xbox è diverso come Deck, switch ulteriormente diverso
Su nel caso play ci sono i simboli , e la croce sfortunatamente è uguale alla X .
E cmq è il più intuitivo con R1 R2 ..

Io RT RB ancora a volte sto a pensare a quale è

Pero con tutto l'alfabeto a disposizione proprio i soliti caratteri invertiti dovevano usare?
Ma anche 1234 non era meglio?
Old 13-05-2022, 14:39   #3106
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Quote:
Arrivata email .

Completato l'acquisto .

Adesso mi devo procurare un dispositivo USB type c per le chiavette.

Avete qualche suggerimento ? Il più economico possibile ma che permetta anche di caricare mettendoci l'alimentatore originale?
Ciao, contento che ti sia arrivata, tu eri per la 64gb giusto? a che ora avevi prenotato?
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:47   #3107
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Ciao, contento che ti sia arrivata, tu eri per la 64gb giusto? a che ora avevi prenotato?
14.47 gmt
Old 13-05-2022, 14:51   #3108
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Quote:
14.47 gmt
Ok grazie, che sarebbero le nostre 16:47, io sono alle 22:30, spero magari in giovedi' prossimo
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 14:56   #3109
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da genio88 Guarda i messaggi
Ok grazie, che sarebbero le nostre 16:47, io sono alle 22:30, spero magari in giovedi' prossimo
il tuo nick non mi è nuovo
Old 13-05-2022, 16:12   #3110
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ho provato Days Gone una mezz'ora sul deck. Poco da dire sul gioco in sé, gira bene. Il punto però è giudicare nel complesso il deck... Mezz'ora di gioco e la batteria è al 55%, oltre al fatto che la ventola frulla che è un piacere tutto il tempo.

Dopo aver usato il deck per questo periodo ritengo che sta console resti un bello sfizio, però è poco centrata. Sostanzialmente puoi giocarci un pó a tutto, ma per i giochi potenti sei limitato per durata e silenziosità, se invece la si usa come una sorta di switch 2.0, quindi giocando indie e titoli datati, eh per me allora vince switch, che praticamente è muta, a differenza di deck dove la ventola parte pure per scaricare un aggiornamento, ha uno schermo oled, pesa meno, dura di più di batteria, hai il catalogo Nintendo e costa 100 euro in meno. È meno potente sicuramente, ma ha un hardware centrato per un certo tipo di esperienza, e quelle cose che fa te le fa fare da 8. Deck invece ti fa fare più cose, ma tutte da 6, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo.
La ventola di Switch io la sento eccome, soprattutto in modalità dock. Splatoon 2 la fa frullare in una maniera impressionante.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 17:50   #3111
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Ah quel gioco non ce l'ho, ma non lo metto in dubbio che docked si possa sentire, ma ci sta per una console "fissa". Il senso del mio intervento era più confrontarla con deck sulla sua natura portatile. Deck a causa di eccessiva rumorosità e relativa durata fa venir meno alcuni degli scenari ideali per quello che è il mio utilizzo... Poi è chiaro che ognuno la usa come gli pare. Io per esempio uso switch spesso con cuffie in soggiorno mentre altri guardano tv, questo scenario con deck è improponibile.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 18:15   #3112
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
La ventola frulla, su questo si può fare poco. Io le ho provate tutte, ma anche con i giochi più leggeri e i settaggi più risparmiosi, la ventola c'è sempre.
Piuttosto sarebbe meglio se la ventola si autoregolasse, in base al carico. Invece ragiona su 3 stadi: spenta, media, manetta.

Days Gone l'hai provato con i settaggi massimi e gli fps liberi? Prova ad impostare i dettagli al minimo, o medio e blocca gli fps a 30, dovrebbe durare un pochino di più.
Old 13-05-2022, 18:26   #3113
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Si non ho toccato nulla rispetto a come me lo ha installato, farò altre prove nel we.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 13-05-2022, 18:28   #3114
Aviatore_Gilles
Senior Member

Anche a dettagli Bassi o medi fidati che l'esperienza non ne risente e la batteria ringrazia.
Old 13-05-2022, 18:35   #3115
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
La ventola frulla, su questo si può fare poco. Io le ho provate tutte, ma anche con i giochi più leggeri e i settaggi più risparmiosi, la ventola c'è sempre.
Piuttosto sarebbe meglio se la ventola si autoregolasse, in base al carico. Invece ragiona su 3 stadi: spenta, media, manetta.

Days Gone l'hai provato con i settaggi massimi e gli fps liberi? Prova ad impostare i dettagli al minimo, o medio e blocca gli fps a 30, dovrebbe durare un pochino di più.
Si il problema della ventola è che ha pochi stadi sennò sarebbe gestibile meglio.

i settings possono anche cambiare tutto sulla durata, ma pure farla durare 4 ore invece di 2, sulle personalizzazioni delle prestazioni al contrario della ventola hanno fatto un ottimo lavoro (col menù a destra si possono gestire al volo framerate, fsr, limite tdp, clock GPU e indicatori a schermo)

Old 13-05-2022, 19:00   #3116
Aviatore_Gilles
Senior Member

Io gioco a Dirt 5, dettagli Bassi, fps bloccati a 30, tdp a 6W, GPU a 600 MHz. Si vede comunque bene e si gioca senza problemi. La batteria così va oltre le 4 ore.
Old 13-05-2022, 19:15   #3117
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io gioco a Dirt 5, dettagli Bassi, fps bloccati a 30, tdp a 6W, GPU a 600 MHz. Si vede comunque bene e si gioca senza problemi. La batteria così va oltre le 4 ore.
Al massimo come gira? Dettagli massimi a 60 fps?
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Old 13-05-2022, 19:15   #3118
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

.

Ultima modifica di Fatal Frame : 13-05-2022 alle 21:35.
Old 14-05-2022, 07:15   #3119
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho ricevuto la mail lunedì 2, ho pagato subito, hanno spedito mercoledì 4 e mi è arrivata ieri
Mi è entrata "in spedizione" da " in lavorazione" praticamente dopo poche ore , ma il tracking dove lo trovo ?
Old 14-05-2022, 09:15   #3120
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Compare il link una volta che è spedita.
 Rispondi

Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Supercharger Tesla aperti a tutti: aggiu...
ArmA: Reforger, svelato il primo titolo ...
Sony LinkBuds S: TWS noise cancelling da...
Chromebook Spin 714 e Chromebook Tab 510...
Le novità di Veeam al VeeamON 202...
IonQ annuncia Forte, il primo passo vers...
Acer ha svelato due nuovi monitor gaming...
Microsoft Flight Simulator: l'Italia ora...
Elon Musk annuncia il Tesla AI Day 2: an...
Predator Helios 300 SpatialLabs Edition,...
Doogee S98 Pro, lo smartphone dal design...
Acer Swift 3 OLED e non solo: CPU Intel ...
realme annuncia la serie narzo 50 in Eur...
Mercedes cala l'asso nella manica: nella...
Google Russia presenta istanza di bancar...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer
Samsung SSD Magician
Chromium
ZoneAlarm Antivirus + Firewall