Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2005, 00:57   #101
Membrokid
Senior Member
 
L'Avatar di Membrokid
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Messaggi: 412
Per quanto riguarda il nero dei film, proverò qualche DVD, su uno sfondo uniforme no problem. Credo che nei DivX il nero "a macchie" possa notarsi di più per via dell'alto contrasto e luminosità, che rendono più evidenti i "difetti di compressione".
__________________
"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 01:00   #102
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
ora ho provato con un dvd e non con un divx e non ho notato lo stesos problema..

con i giochi un po' di gosth lo vedo.. pero' se la qualità video fosse effettivamente superiore ai monitor da gioco da 12ms o 16ms varebbe la pena sopportare un po' di questi effetti.. il problema è che non capisco come mai questi brutti effetti con i divx.. forse è proprio per il fatto che con un'lcd si vedono tutti i difetti della compressione... sta di fatto che sono inguardabili... mi puoi dire come hai impostato codec e impostazioni monitor? grazie!
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 21:05   #103
Membrokid
Senior Member
 
L'Avatar di Membrokid
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Messaggi: 412
L'ho collegato in DVI e ho impostato la luminosità su 80, perchè credo che abbia un contrasto migliore.
Gli altri parametri dovrebbe impostarli in automatico.

In modalità VGA non saprei.

L'effetto scia è pochissimo secondo me, si avverte sia nei film, sia nei giochi solo nelle immagini più movimentate (tipo combattimenti), ma almeno io ci devo fare proprio caso.
Per me è davvero trascurabile, in relazione alla brillantezza dei colori che secondo me è ottima (ma non ho molti termini di paragone purtroppo) e all'angolo di visuale che è anche ottimo, perchè mi permette di vedere i film da diverse angolazioni.

Per quanto riguarda il nero dei DivX, credo che dipenda anche dal fatto che sia ad es. un screener piuttosto che un DVD-Rip, su uno o due CD, diciamo che si nota di più la maggiore o minore qualità.
__________________
"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 01:01   #104
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
quello che non mi torna è che forse vedo il famoso twinkling (formicolio)

pero' questo fastidioso effetto twinkling (formicolio) è tipico della teconologia Tn e non PVA come questo dell 1905fp.. c'è qualcosa che non va.. vedo questo difetto in maniera preponderante nelle zone scure dei film sia dvd che divx ma ho notato una cosa similare anche nelle foto di qualità sempre nelle zone scure.. invece che nero vedo chiazze di nero con puntini di altro colore di solido sul rosso come se fosse noise ... se non riesco a capire cos'è questo difetto faccio diritto di recesso, ho visto gli stessi film da altri miei amici che hanno dei 17 normali anche senza dvi e non hanno questo difetto... che tristezza.. dopo una vita che volevo un'lcd discreto ho preso un monitor peggio di qualsiasi altro comune lcd magari sono analogico..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 09:40   #105
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Come volevasi dimostrare....questo Dell somiglia al 193P ma non lo è. Quest'ultimo ha pure un'ottima elettronica (ed infatti nei filmati si vede bene); l'effetto Twilking non c'è e la visione è ottimale in qualsiasi uso, a parte un trascurabile effetto scia in alcuni giochi veloci. Il formicolio, dipende da tanti fattori e non solo dal pannello, per es. dalla qualità dall'elettronica di controllo (processore grafico, inverter ecc.).
Bye
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 11:32   #106
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
comunque c'è qualcosa che non mi torna

secondo me ha un problema questo monitor.. perchè se fossero tutti così sarebbe una presa in giro per le persone.. anche perchè ora costa di più di un samsung 193p... ora costa 538.80 € mentre il Samsung 193p si trova a 529 € su un sito molto famoso basta andare a vedere su trovaprezzi.. quindi non capisco... per lo meno dovrebbe essere decente al pari un semplice monitor da 370 € preso in un supermercato magari di marca Relisys o El.
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 13:26   #107
Membrokid
Senior Member
 
L'Avatar di Membrokid
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Messaggi: 412
Ma infatti, ho iniziato a pensare che fossi io a non riuscire a vedere questi problemi.
Ieri sera ho guardato il DVD del Signore Degli Anelli, il pezzo con il passaggio nelle rovine di Moria (che peraltro sono abbastanza buie) e non ho notato il problema.

Il nero è nero nero, il contrasto e i colori sono ottimi e nitidi, solo un po' di scia nelle immagini della lotta con il troll, quando la telecamera del film vibrava e ruotava velocemente.
Per le immagini fisse tipo foto nessun problema.

La domanda che mi viene in mente è: non è che hanno "svenduto" dei pezzi fallati?
Il mio in effetti ha un pixel (per fortuna di lato) sempre acceso, si nota solo con lo schermo nero
__________________
"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

- "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
- "Quali tempi?"
- "Mah?... Non si ricorda."
Membrokid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:04   #108
corsair77
Senior Member
 
L'Avatar di corsair77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Come volevasi dimostrare....questo Dell somiglia al 193P ma non lo è. Quest'ultimo ha pure un'ottima elettronica (ed infatti nei filmati si vede bene); l'effetto Twilking non c'è e la visione è ottimale in qualsiasi uso, a parte un trascurabile effetto scia in alcuni giochi veloci. Il formicolio, dipende da tanti fattori e non solo dal pannello, per es. dalla qualità dall'elettronica di controllo (processore grafico, inverter ecc.).
Bye

dimostrare cosa? Ma queste tue affermazioni si basano su informazioni certe e scritte o fai di testa tua? E poi hai mai in funzione un 1905 fp? Io ne vedo uno per sei ore al giorno, ho visto tutta la mia collezione di divx e dvd vari con questo monior e ti assicuro che non c'è traccia di formicolii o robba del genere, ultimamente ho potuto vedere in azione diversi monitor tra cui il 193P e ti assicuro che in quanto a qualità d'immaggine non ha proprio nulla di più del dell e ripeto HA LO STESSO PANNELLO...se non mi credi ti invito a casa mia, porta tutti i dvd o foto che vuoi e poi trarremo le conclusioni! Probabilmente il monitor di va 344 ha qualche imperfezione o piccolo problemino( ovviamente nessuna casa è esente da monitor difettosi) BY!
__________________
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 19:25   #109
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
un'altra cosa..

il contrasto con questo dell è bloccato in dvi ma un mio amico con un sony in dvi può modificarlo... il 193p in dvi credo possa fare di tutto.. non capisco questo blocco da parte di dell anche perchè il contrasto sempre al 100% è quasi fastidioso ... ho dovuto abbassare i colori tutti a 60 per non sfondarmi gli occhi e la luminosità al minimo.. che vita
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 20:01   #110
corsair77
Senior Member
 
L'Avatar di corsair77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
Messaggi: 538
da come parli stento a credere che abbiamo lo stesso monitor...è vero che il contrasto è bloccato ma è comunque ad un livello ottimale, ti consiglio di fartelo cambiare perchè mi sa che hai beccato un pezzo "uscito male", mi dispiace e ti capisco benissimo..fammi sapere di eventuali sviluppi..
__________________
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:00   #111
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
altre prove

ho messo il profilo del colore che era nel cd allegato e i driver.. ora non mi fa + quello scherzo nei filmati sia divx che dvd.. il nero è nero e non compaiono + gli artefatti negativi della compressione.. pero' il problema rimane nelle immagini sempre nelle parti scure o di colore uniforme.. ma sul nero è proprio evidente.. anche semplicemente nel guardare la foto di questo chip
http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=2332&p=4
vedo praticamente tutti i difetti dell'immagine e da un fastidio notevole magari non su queste foto ma su immagini di persone o paesaggi .. si vedono troppo questi difetti e sembra che non ci siano sfumature in quei punti come se ci fosse o scuro o chiaro.. come se usassi 256 colori invece che 16 milioni.. ho provato anche a collegarlo in vga anche con un'altro pc e ad abbassare il contrasto luminosità colori ecc.. ma il risultato non cambia.. riproduce sempre male i punti scuri delle immagini, sicuramente poi sono i punti in cui proprio l'immagine in se manca di qualità e che quindi effettivamente ha quei difetti pero' questo monitor li mette così in evidenza da renderle orrende..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 21:39   #112
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
trovato! stesso problema che ha il mio e non sono il solo

I got my 1905FP w/ my new dimension 8400. However the images (Desktop, Video) looks to bright in the 1905FP when I compare it to my 1800FP. The images in the 1905FP look to whiteh I would say "foggy", like that looking thru the fog, it seems like contrast is to high and there is no way to adjust it to look like my 1800FP and/or the display of my lattitude C640. I have played with all the settings in the 6800 card(gamma, brigth, contrast) nothing works.

The problem is worst or more noticeale when I play Flight simulator and flying at night, cloudy and with storm, the clouds look really bad you can see the different "tones" or "grays" like bands in the clouds, they do not look sharp and smooth like in my 1800FP. The colors of the windows bar at the bottom of the screen (start, quick launch) look complety different too.

I assume that the problem I am experiencing is not really a problem with the FP but with the high contrast ratio the 1905fp comes 800:1 vs 400:1 in the 1800FP. Am I correct??. I hooked up my 1800 to the new PC and every looks smooth no a single problem. I am planning to return the 1905FP and get something from viewsonic with the same contrast ratio I have in my 1800FP. Also the images look "grainny" I thing it is called "screendoor effect".

Am I rigth??? or You thing that is really problem with the 1905FP. Please help!!! I am running the latest drivers for the 1905FP(from dell) and the Nvidia 6800 (from Nvidia).

http://forums.us.dell.com/supportfor...ssage.id=40144

domani faccio il diritto di recesso così mi tolgo da tutti i problemi
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 22:33   #113
corsair77
Senior Member
 
L'Avatar di corsair77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
Messaggi: 538
se il monitor non ti soddisfa ti consiglio di fartelo cambiare al più presto anzichè cercare altri che si lamentano! Il tempo passa..dopo non lamentarti se non te lo cambiano
__________________
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 23:44   #114
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
infatti l'ho scritto sotto che domani faccio diritto di recesso..

anche se non ho ancora capito come fare..oggi ho già chiamato diverse volte la dell ma non mi ha risposto nessuno..ho mandato un'e-mail e domani mattina richiamo per sapere la procedura per il recesso..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:48   #115
va344
Member
 
L'Avatar di va344
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 297
la Dell è stata molto seria..

vengono loro a prendere il monitor e non pago neanche le spese di spedizione.. notevole.. grazie Dell. Sicuramente non hanno perso la mia fiducia anzi, lavorando così la prossima volta che mi servirà altro materiale prima guardero' sul sito Dell..
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 13:32   #116
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1643
io sto cercando un monitor lcd 19" 'uso ufficio' e solo qualche volta divx/dvd... vorrei quindi un PVA...

sfogliando questo thread ed altri, e considerando che vorrei restare sotto i 400 euro come budget, ho individuato:

-Samsung 910N o 910V (ma questo 'v' ce l'hanno solo da mediaworld... che differenza c'è con la versione N?? )

-Acer 1921ms che costa poco piu' di 400 euri
??

C'è qualche monitor PVA sotto i 400 euro con entrata DVI?
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.

Ultima modifica di elessar : 12-03-2005 alle 13:40.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:33   #117
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
io cerco un monitor sui 350-400 euro ma proprio non ho idea di quale scegliere
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:43   #118
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da elessar
io sto cercando un monitor lcd 19" 'uso ufficio' e solo qualche volta divx/dvd... vorrei quindi un PVA...

sfogliando questo thread ed altri, e considerando che vorrei restare sotto i 400 euro come budget, ho individuato:

-Samsung 910N o 910V (ma questo 'v' ce l'hanno solo da mediaworld... che differenza c'è con la versione N?? )

-Acer 1921ms che costa poco piu' di 400 euri
??

C'è qualche monitor PVA sotto i 400 euro con entrata DVI?
Meglio il Samsung 910N per l'elevato rapporto di contrasto utile per la visioni di filmati e per i giochi. Il 910V mi sa che fosse il modello precedente ed ora non più prodotto. Sul sito Samsung Italia non c'è più. Differenze minime.
Bye
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:10   #119
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Abilmen, mi confermi che il 910V è praticamente equivalente al 910N ? Quindi, migliore del 913N per resa cromatica e, in generale, per la visione di immagini grafiche?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 14:41   #120
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
esatto, meglio il 910 per chi non deve videogiocare confermate?

oppure abbandonare samsung e prendere un altro schermo, o philips o lg, anche meno costosi, o dello stesso prezzo, sempre senza uscita div magari con rissposta 16 millisecondi?

o e' obbligatorio rimanere su samsung?
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v