Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 11:20   #81
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Guardate questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=5vjfhfZW7cY&t=1120s

c'è una quantità di dettagli paurosa. Le immagini al rallenty permettono di notare una quantità di dettagli paurosa a video. Ieri sera lo guardavo sulla tv sul divano a 2 metri di distanza e devo dire che alcune immagini sembravano foto.
Peccato che poi il gameplay sarà il solito. Tanto ben di Dio sprecato
Per ora la cosa che più mi piace di FC6 è la vegetazione e più nel dettaglio il vento che muove le palme. Lo trovo esotico

La cosa peggiore senza dubbio sono i personaggi old gen, rimasti invariati da FC3/FC4 per numero di poligoni e animazioni.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:30   #82
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per ora la cosa che più mi piace di FC6 è la vegetazione e più nel dettaglio il vento che muove le palme. Lo trovo esotico

La cosa peggiore senza dubbio sono i personaggi old gen, rimasti invariati da FC3/FC4 per numero di poligoni e animazioni.
Concordo.

Però quello che mi piace è che a schermo c'è una quantità e una varietà di assests che non ricordo presente in nessun gioco. La qualità degli stessi non è migliore da FC5 ma l'illuminazione è decisamente migliore, e non di poco.

In ogni singolo screens ci sono veramente tanti oggetti: prendiamo ad esempio dei banali cartelli, sembrano tutti assets diversi e fatti ad hoc in ogni singola ambientazione.
Da questo punto di vista sembra veramente un AAAA
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:54   #83
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
C'è da dire che il gameplay che abbiam visto è in una fase della giornata molto paracula, sembra sempre all'imbrunire e li l'illuminazione si esalta in profondità con giochi luci e ombre.
Resta da sapere se la colonna sonora sia all'latezza di FC5 che penso sia il Top tra gli FPS.
Mi riferisco soprattutto alle canzoni edenite via radio, un lavoro eccellente.
Ma anche le musiche tematiche sono di buon livello.
Ecco non vorrei ci triturino solo con musica caraibica.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 16:03   #84
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Un video che mostra i gingilli di morte del gioco. Ce ne è per tutti i gusti.

https://www.youtube.com/watch?v=tTrs8qTS1CY
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 21:50   #85
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Un video che mostra i gingilli di morte del gioco. Ce ne è per tutti i gusti.

https://www.youtube.com/watch?v=tTrs8qTS1CY
Ci aggancio un comparativo e devo dire che il salto c'è
https://youtu.be/_pwMauMbU9U
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:28   #86
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Ci aggancio un comparativo e devo dire che il salto c'è
https://youtu.be/_pwMauMbU9U
Caspita, impressionante!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:30   #87
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Solita "fuffa" in stile Far cry che mi attira zero.
Gli ultimi li ho trovati davvero brutti e poco divertenti.
Qui ci si avvicina pericolosamente a Just cause, altro gioco che non mi è mai piaciuto.
Per me è un no.
A 11,90€ scontato su steam dopo 8-9 mesi si può accattare dai.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 08:52   #88
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
A 11,90€ scontato su steam dopo 8-9 mesi si può accattare dai.
Per come la vedo io un gioco che costi 2 o 100€ non cambia niente.
Che comanda è il tempo per giocare... Se devo dedicarci 50 ore di gioco (per me son 3 mesi) vuol dire dedicarci 3 mesi a cui non giocherò a nient'altro...
Se li merita va bene ma se è noioso ho tantissimi altri giochi che non ho giocato per questioni di tempo da portare avanti
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:05   #89
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Cambia eccome, per me dopo il primo sono tutte cagate atomiche, di certo
non vado a sborsare 60€ per un passatempo di tale fattura. Aspetto che si
dimezzi 2 volte tanto no penso che cambierà molto.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:27   #90
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Tanto domenica MS annuncerà Ubisoft+ nel Game Pass, quindi il problema del prezzo manco si pone

I migliori FC tra quelli che ho provato sono:

FC2 > FC3 > FC4 > FC Primal > FC5 > quello con i trigens
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:59   #91
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Il migliore fc (o meglio l'unico che non ha un gameplay per bbk) per te è il peggiore praticamente, GG
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:08   #92
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
A 11,90€ scontato su steam dopo 8-9 mesi si può accattare dai.
Ho paura che su steam non ci arriverà mai...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:16   #93
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il migliore fc (o meglio l'unico che non ha un gameplay per bbk) per te è il peggiore praticamente, GG
FC1 è il peggio FPS della storia solo per il fatto che ci sia la più grande minchiata videoludica della storia: i trigens

In quanto a gameplay FC1 è una schifezza immonda, anche senza i trigens, paragonato a FC2 che è forse il più realistico FPS single player mai sviluppato, anni luce avanti a tutti come gameplay, interfaccia, ecc. Purtroppo non era strutturato per darti scosse di dopamina ogni 3x2 (chi l'ha sviluppato evidentemente aveva una grossa considerazione del genere umano) quindi non ha fatto successo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:21   #94
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
il mio preferito continua a essere il 2. I due problemi che lo hanno devastato sono: il respawn selvaggio e la vista ai raggi X dei nemici.
Per il resto è diverse spanne sopra tutti gli altri FC.
Oltretutto questa grafica fummettistica non mi piace per niente. Gli scorci dei paesaggi sono molto belli, ma i colori sono troppo accesi e quando guardi i volti sembra di giocare a Borderlands. Questo non me lo spiego proprio.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 08-06-2021 alle 10:29.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:44   #95
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
il mio preferito continua a essere il 2. I due problemi che lo hanno devastato sono: il respawn selvaggio e la vista ai raggi X dei nemici.
Per il resto è diverse spanne sopra tutti gli altri FC.
Oltretutto questa grafica fummettistica non mi piace per niente. Gli scorci dei paesaggi sono molto belli, ma i colori sono troppo accesi e quando guardi i volti sembra di giocare a Borderlands. Questo non me lo spiego proprio.
FC2 un capolavoro che quaisi quasi mi rigioco, ricordo l'adrenalina a giocarlo in stealth di notte, perché in quel gioco di notte i nemici avevano meno "vista a raggi x", e tu non avevi sensori sovrannaturali che ti dicessero se eri nascosto o meno, chi di stava vedendo, ecc, entrare, recuperare una valigetta e uscire senza allertare nessuno, spettacolare. Per poi passare di giorno a combattere in campo aperto usando il fuoco per costringere i nemici a spostarsi dove potevi averne la meglio.

Certo c'era la malaria che era una rottura, ma andare in città non era un problema perchè in FC2, guarda un po', in città nessuno ti attaccava come la "nuova" feature di FC6, poi più che il respawn dei nemici (che ha senso, magari non così immediato, ed è sicuramente meglio di quello di FC5, dove ti cercano pure con gli aerei e non hai modo di nasconderti) era magari l'arma che si inceppava a essere un'ulteriore rottura.

Comunque il tutto era votato al realismo, e in ogni caso il feeling delle armi di quel gioco per me è ancora inarrivato, sembra quasi di sentirne il peso.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-06-2021 alle 11:18.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:57   #96
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Ma poi vogliamo parlare del finale? Spettacolo. Per capirlo bisogna però ascoltare bene i dialoghi e il parlato alla fine.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:06   #97
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
con l'ultima missione che si chiamava proprio Heart of Darkness
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:10   #98
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Altro video gameplay che mostra il mondo di gioco e alcune sequenze inedite.

https://www.youtube.com/watch?v=NXsx1J5eO8M
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:18   #99
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
il mio preferito continua a essere il 2. I due problemi che lo hanno devastato sono: il respawn selvaggio e la vista ai raggi X dei nemici.
Per il resto è diverse spanne sopra tutti gli altri FC.
Chiamali difetti da poco soprattutto quando si elogia il realismo, avamposti che si ripopolano in un battito di ciglia e armi che si deteriorano manco fossero di marzapane, aggiungici quella rottura di palle della malaria che ti becchi sempre piu missione per recupero pillole, l'IA che Psico Mantis in MGS levati proprio, le missioni stra-ripetitive con quelle camminate infinite da una parte all'altra della mappa, piu altre rotture di balle che non ricordo.

Per me fc2 rimarrà sempre un pessimo gioco dal punto di vista del gameplay ma un ottimo esempio di motore grafico dal punto di vista tecnico.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:29   #100
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
E chi ha detto che sono da poco.
In ogni caso, facendo un bilancio di pregi e difetti, per me FC2 vince sugli altri.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v