Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2021, 22:17   #61
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Vorrei spostare il router fastweb di circa 6/7 metri dalla posizione attuale. quindi vorrei un cavo dalla borchia al router di quella lunghezza. (più o meno)
Qual'è il tipo di cavo corretto che devo cercare sui soliti siti di vendita on line?

google mi consiglia questo: SC/UPC-SC/APC, è corretto?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 01:10   #62
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 895
[Thread Ufficiale] Fastweb FASTGate GPON 2.5 Gb FTTH - Technicolor FGA2130FWB

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Vorrei spostare il router fastweb di circa 6/7 metri dalla posizione attuale. quindi vorrei un cavo dalla borchia al router di quella lunghezza. (più o meno)
Qual'è il tipo di cavo corretto che devo cercare sui soliti siti di vendita on line?

google mi consiglia questo: SC/UPC-SC/APC, è corretto?

Devi usare un cavo SC/APC per SC/APC simplex monomodale tipo questo:

https://cablematic.com/it/prodotti/c.../?cr=EUR&ct=IT

Fai attenzione a non fargli fare curve strette, un cavo in fibra se lo pieghi si spezza.
Io ne ho preso uno corto invece in modo da avere una installazione pulita.


Ultima modifica di porfax : 17-03-2021 alle 01:18.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 08:38   #63
lomaxi72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Vorrei spostare il router fastweb di circa 6/7 metri dalla posizione attuale. quindi vorrei un cavo dalla borchia al router di quella lunghezza. (più o meno)
Qual'è il tipo di cavo corretto che devo cercare sui soliti siti di vendita on line?

google mi consiglia questo: SC/UPC-SC/APC, è corretto?
[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 18-03-2021 alle 17:20. Motivo: link eshop
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:47   #64
Falco2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 1
Cambiare indirizzo IP del FastGATE

Ciao a tutti,

questo è il mio HW:
Nome fornitoreTechnicolor
Nome prodottoMediaAccess FGA2130FWB
Versione software1.0.1b
Versione firmware18.3.n.0466_FW_226_FGA2130

Nella pagina Avanzate>Impostazione LAN

se provo a modificare l'indirizzo IP del FastGATE da:
192.168.1.254 a 192.168.0.254

si disattiva il bottone "SALVA" e non riesco a modificare l'impostazione.

Ho necessità di impostare l'indirizzo a 192.168.0.1

Come posso fare?
Grazie,
Falco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 10:31   #65
V1rgo
Junior Member
 
L'Avatar di V1rgo
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 19
Buongiorno a tutti.
Ho da una settimana esatta il Fastgate GPON e relativa FTTH.
Ho un problema con lo speedtest però, vi spiego:

Ho il PC fisso collegato in WiFi ac a 5GHz facendo uno speedtest ho 400 in down ma per up non vado oltre i 50.
Ho effettuato un'altra prova con un software che si chiama LAN Speed Test e la velocità di trasferimento di un file da 500MB dentro la mia rete interna dal PC Fisso al NAS è normale, circa 350 in down e poco più di 200 in up.
Inoltre ho fatto un'altro test con un notebook sempre collegato in Wifi ac a 5GHz posizionato vicino al PC fisso e ottengo 500 in down e quasi 200 in up.
Quindi non riesco a spiegarmi la bassa velocità in up del PC Fisso

Aggiungo anche se utilizzando un Wifi Analyzer sul PC fisso ottengo una qualità della linea al massimo con 100% della potenza del segnale e una attenuazione di appena 50dBm.

Sono io che mi faccio troppe paranoie?

Ultima modifica di V1rgo : 23-03-2021 alle 10:42.
V1rgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 22:13   #66
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Reindirizzamento di intervalli di porte

Qualcuno sa come aprire un intervallo di porte su questo router?

Esempio voglio aprire con una sola regola le porte da 44900 a 45000.

A me pare non sia possibile, massimo due porte come intervallo.

Come risolvere il problema senza cambiare il router?


PS: OT io la 22 riesco a reindirizzarla, ma chi vorrebbe farlo? Non la utilizzerei mai pubblicamente la 22, sarei continuamente sotto attacco
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 22:46   #67
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quella velocità di allineamento segnalata è fasulla, in FTTH non c'è niente da allineare, non è una xDSL. Il valore segnalato non è reale. Altro utente con linea attivata e verificata è rimasto con il valore di 1000/200.
Per verificare l'avvenuta attivazione l'unico metodo è fare due speedtest contemporaneamente su due dispositivi diversi collegati a due porte LAN. Dovrebbero segnare ognuno circa 900 Mbps.


Ultima modifica di MaXiMcAtO : 26-03-2021 alle 22:49.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 06:54   #68
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Bon hanno aggiornato da remoto la grafica. Ora si può postare in giro al posto dello speedtest da 1 Gbps.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 21:53   #69
PieroQuadro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
Accesso HDD su USB da WAN

Un saluto a tutti, da che mi hanno installato questo router non riesco più ad accedere da WAN all'HDD collegato sulla USB.

In Avanzate/ConfigurazioniUSB ho attivato CondivisioneFile e il disco compare con FileSystem ntfs/hfs+; in InterfacciaDiArchiviazione ho messo LANeWAN e ProtezioneDischi si attiva da solo e quindi ho scelto un NomeUtente e una Password.

Tutto funziona da locale, ma da WAN niente, nonostante l'IP sia pubblico.

Avete idea di come vengono scelti i nomi degli HDD collegati? Io da locale vedo l'HDD come Toshiba_ExternalUSB30_1_d4dd (?), però vedo anche una cartella cfg02e23c che contiene USB-A1 ma non posso accedervi (?).

Da WAN invece vedo la GUI di accesso, ma non ho idea di che nome aggiungere al path per accedere all'HDD, visto che nessuno dei 2 che vedo da locale funziona.

Devo dire che non è molto user-friedly...

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
PieroQuadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 00:22   #70
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
ho provato ad accedere al fastgate da fisso, l' ultima volta sono entrato tipo 1 anno fa e non ricordo ovviamente se ho modificato la password (non ricordo manco username se è admin o fastweb), ora per evitare il reset si puo' recuperare in qualche modo o se utilizzando l' app si puo' gestire il fastgate senza inserire i dati di accesso e quindi modificare la pass?
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 08:19   #71
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ho provato ad accedere al fastgate da fisso, l' ultima volta sono entrato tipo 1 anno fa e non ricordo ovviamente se ho modificato la password (non ricordo manco username se è admin o fastweb), ora per evitare il reset si puo' recuperare in qualche modo o se utilizzando l' app si puo' gestire il fastgate senza inserire i dati di accesso e quindi modificare la pass?
Se hai già l'app installata con login già fatto puoi provare.
Se no vai di reset e amen.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 20:24   #72
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Salve a tutti Fastwebbiani (di nuovo, sono ex cliente ai tempi vdsl).
Sto attivando questa 2.5gbit dopo una disastrosa esperienza con altro gestore (sotto openfiber).
Ho preso una scheda di rete 10gbit per anticiparmi, ma vedo che il nuovo fastgate (link forse ha porte ethernet a 1gbit ??!!
Geni insomma... confermate davvero ?
A questo punto, solo volendo utilizzare la connessione e non la parte telefonica/voip, consigli su quale router potrei prendere per sfruttare la 2.5gbit ?

EDIT: trovato un thread su altro forum esplicativo... Mi sembra di capire ci vuole hw per oltre 800€ (MA5671A > 2.5Gbps > Switch Ubiquiti)

Ultima modifica di m4ssnet : 04-04-2021 alle 21:03.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 21:10   #73
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Salve a tutti Fastwebbiani (di nuovo, sono ex cliente ai tempi vdsl).
Sto attivando questa 2.5gbit dopo una disastrosa esperienza con altro gestore (sotto openfiber).
Ho preso una scheda di rete 10gbit per anticiparmi, ma vedo che il nuovo fastgate (link forse ha porte ethernet a 1gbit ??!!
Geni insomma... confermate davvero ?
A questo punto, solo volendo utilizzare la connessione e non la parte telefonica/voip, consigli su quale router potrei prendere per sfruttare la 2.5gbit ?

EDIT: trovato un thread su altro forum esplicativo... Mi sembra di capire ci vuole hw per oltre 800€ (MA5671A > 2.5Gbps > Switch Ubiquiti)

Esatto, non esistono device consumer o economici per sfruttare tutta la banda.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 23:40   #74
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Salve a tutti Fastwebbiani (di nuovo, sono ex cliente ai tempi vdsl).
Sto attivando questa 2.5gbit dopo una disastrosa esperienza con altro gestore (sotto openfiber).
Ho preso una scheda di rete 10gbit per anticiparmi, ma vedo che il nuovo fastgate (link forse ha porte ethernet a 1gbit ??!!
Geni insomma... confermate davvero ?
A questo punto, solo volendo utilizzare la connessione e non la parte telefonica/voip, consigli su quale router potrei prendere per sfruttare la 2.5gbit ?

EDIT: trovato un thread su altro forum esplicativo... Mi sembra di capire ci vuole hw per oltre 800€ (MA5671A > 2.5Gbps > Switch Ubiquiti)
Prima di postare a razzo leggi meglio dove scrivi. Questa è la discussione del Technicolor FGA2130FWB dove in prima pagina ci sono tutte le caratteristiche. Senza fare ricerche altrove è ben specificato che ha porte ethernet da 1 Gbps.

Per la cronaca l'offerta di Fastweb non è di offrire 2.5 Gbps a porta ma in condivisione tra ethernet e WiFi.

Se devi parlare di altri router vai nella discussione ufficiale di Fastweb, non andiamo in OT, grazie.

[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH



_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 00:43   #75
m4ssnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Prima di postare a razzo leggi meglio dove scrivi. Questa è la discussione del Technicolor FGA2130FWB dove in prima pagina ci sono tutte le caratteristiche. Senza fare ricerche altrove è ben specificato che ha porte ethernet da 1 Gbps.

Per la cronaca l'offerta di Fastweb non è di offrire 2.5 Gbps a porta ma in condivisione tra ethernet e WiFi.

Se devi parlare di altri router vai nella discussione ufficiale di Fastweb, non andiamo in OT, grazie.

[FIBRA] Fastweb 1000/200 - 100/50 FTTH



_
Ammazza come bacchetti subito, ok rececepito.
Penso che sia comunque un discorso utile, cercando, ci sono router che fanno due wan 1gbit in entrata ed esce una 2.5gigabit uscita, in cascata magari si riesce a far qualcosa.

...Comunque cerco un thread appropriato alla discussione dunque

Domanda on-topic: Supporta LACP-IEEE 802.3ad per fare WAN Aggregation ?

Ultima modifica di m4ssnet : 05-04-2021 alle 01:19.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 20:42   #76
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Ciao a tutti ragazzi,
vi faccio una domanda relativa al suddetto modello che possiedo con ultimo firmware 18.3.n.0466_FW_227_FGA2130 e collegamento (teorico) 2.5G.

Mi chiedevo: è possibile veicolare il segnale in ingresso all'ONT tramite la USB1 (di tipo 3.0) presente sul retro?

In questo modo si potrebbe applicare un banale adattatore USB/Ethernet per ottenere un canale lato LAN non castrato dallo switch gigabit integrato.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 06:57   #77
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Non penso proprio sia possibile.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 07:47   #78
V1rgo
Junior Member
 
L'Avatar di V1rgo
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 19
Penso che l'unico modo sia sfruttare il trunking delle porte lan.
Se hai un dispositivo che ha due porte lan da 1Gbit (es.NAS) si possono collegare entrambe i cavi al router, poi attraverso il trunking si può creare una lan unica data dalla somma delle due. In pratica crea un load balancing in questo modo si ha una connessione virtuale a 2Gbit.
__________________

PC 1: Commodore 64 + DiskDrive 1541+ Datassette
PC 2: Ryzen 5600X + DDR4 4x8GB 3600MHz + MSI 3070 Gaming X Trio
V1rgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 19:59   #79
Francoleddu
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Falco2000 Guarda i messaggi
...
Nella pagina Avanzate>Impostazione LAN

se provo a modificare l'indirizzo IP del FastGATE da:
192.168.1.254 a 192.168.0.254

si disattiva il bottone "SALVA" e non riesco a modificare l'impostazione.
...
Ciao Falco, io ho avuto lo stesso problema cercando di modificare la configurazione manuale delle porte.
L'ho risolto in questo modo: quando hai fatto la modifica e il tasto Salva si disabilita, clicca col tasto dx sul tasto (usando Firefox come browser) e quindi su Inspect Element (Q); ti si apre una riquadro con una parte evidenziata in blu che contiene la stringa disabled="disabled"
Facendoci doppio click sopra, cancellala tutta et voilà, il tasto è di nuovo abilitato!
Francoleddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:32   #80
V1rgo
Junior Member
 
L'Avatar di V1rgo
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 19
Non mi sembra che la domanda sia stata fatta.
Ma c'è qualche differenza nel marchiare un dispositivo sul Fastgate come "Famiglia", cioè questi dispositivi hanno qualche vantaggio rispetto a quelli che non lo sono?
Mi sono messo a settarli tutti uno per uno come PC,Smartphone,Tablet,TV,Gaming e Stampante vorrei capire se è stato uno sbattimento inutile!
__________________

PC 1: Commodore 64 + DiskDrive 1541+ Datassette
PC 2: Ryzen 5600X + DDR4 4x8GB 3600MHz + MSI 3070 Gaming X Trio

Ultima modifica di V1rgo : 20-04-2021 alle 10:44.
V1rgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v