Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 17:41   #961
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
Appena avuto il riavvio
io ho notato che il LOG dopo un po non va più, così ogni tanto lo svuoto, oggi visto che ero già a 17gg proprio mentre ho svuotato si è riavviata, potrebbe essere quello che riempie la memoria?
io ho notato dall'ultimo riavvio che non mi va il telefono fisso infatti non ho la luce bianca accesa.
questo non crea problemi alla linea essendo due cose separate
infatti la mia gigabit va come al solito.
quando me ne sono accorto ho detto
aspetto 5 o 6 giorni la riavvio prima che crashi da sola e invece sto monitorando la memoria e da 8 giorni ho ancora la memoria al 45%

sarà il telefono che intasa qualcosa ??
sta station ogni volta fa cose diverse a caso
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:01   #962
LucaAns
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da LucaAns Guarda i messaggi
Buonasera, avevo scritto qualche settimana fa perché, passato alla ftth della vodafone, volevo eliminare la power station e utilizzare il mio fritzbox 7590 ma con dispiacere noto che la questione è molto ardua, ho acquistato in precedenza l'ufiber loco della ubiquiti, provate una mare di configurazioni ma niente da fare, non andava.. Così leggendo sui vari forum ho deciso di acquistare l'ont huawei hg8310m visto che avevo trovato anche la guida per la configurazione ma purtroppo dopo tanti tentativi niente, non riesco a collegare il mio router in nessun modo, nelle impostazioni ho messo come nome il Gpon, come password il codice di attivazione, ho provato con la configurazione senza password ma niente.. Sul 7590 ho impostato come connessione "altro provider internet" mettendo come nome utente e password "vodafonedsl" ho provato sia con il vlan id che senza "1036" ma non riesco in nessun modo.. Qualcuno può cortesemente dirmi cosa sbaglio? Cosa mi manca? Non so più cosa inventarmi.. Grazie in anticipo!
Qualcuno ha novità?
LucaAns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 08:46   #963
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da LucaAns Guarda i messaggi
Qualcuno ha novità?
anche io ho fatto mille prove ma non si allinea
ho usato eg8010h con firmware v.17

luci verdi sul ont ma lato router non si allinea
forse vodafone controlla i mac adress delle station e da infami sulla station il mac adress per internet non viene mostrato
quello sulla scatola o dietro si riferisce alle porte lan

non saprei cmq
vedo che altri solo con il codice pratica messo nel ont vanno
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:50   #964
]darkmind[
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Ciao ragazzi,
ieri ho avuto un problema con questo router. Ho avuto una interruzione della connessione proprio mentre ero in una riunione di lavoro. Così senza indagare sul motivo l'ho spento e riacceso subito dopo.
Dopo aver fatto varie prove non è più ripartito, lampeggia sempre il led Power e non va oltre. Provando a connettermi al suo indirizzo IP adesso mi da una schermata in cui mi richiede di inserire il firmware!
Dato che l'assistenza Vodafone non ha saputo aiutarmi e sembra non volermi inviare un nuovo router devo arrangiarmi da solo. Sapete come e dove recuperare un firmware originale Vodafone?

Grazie
__________________
ho fatto affari con: il_b, [Vdd]Gabrieletor, ShinAkuma
]darkmind[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 10:53   #965
helmotz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da ]darkmind[ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ieri ho avuto un problema con questo router. Ho avuto una interruzione della connessione proprio mentre ero in una riunione di lavoro. Così senza indagare sul motivo l'ho spento e riacceso subito dopo.
Dopo aver fatto varie prove non è più ripartito, lampeggia sempre il led Power e non va oltre. Provando a connettermi al suo indirizzo IP adesso mi da una schermata in cui mi richiede di inserire il firmware!
Dato che l'assistenza Vodafone non ha saputo aiutarmi e sembra non volermi inviare un nuovo router devo arrangiarmi da solo. Sapete come e dove recuperare un firmware originale Vodafone?

Grazie
Forse mi manca qualche elemento... se Vodafone ha fornito il router è tenuta a sostituirlo. Se è un router che ti sei procurato tu è un'altra storia ovviamente.
helmotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:00   #966
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9991
Quote:
Originariamente inviato da ]darkmind[ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ieri ho avuto un problema con questo router. Ho avuto una interruzione della connessione proprio mentre ero in una riunione di lavoro. Così senza indagare sul motivo l'ho spento e riacceso subito dopo.
Dopo aver fatto varie prove non è più ripartito, lampeggia sempre il led Power e non va oltre. Provando a connettermi al suo indirizzo IP adesso mi da una schermata in cui mi richiede di inserire il firmware!
Dato che l'assistenza Vodafone non ha saputo aiutarmi e sembra non volermi inviare un nuovo router devo arrangiarmi da solo. Sapete come e dove recuperare un firmware originale Vodafone?

Grazie
Probabilmente stava aggiornando il firmware mentre lo hai riavviato, secondo me lo hai brickato
Dovrebbero sostituirlo gratis.
Tu non puoi fare nulla perché vf non rilascia le immagini dei firmware da flashare
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:43   #967
]darkmind[
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da helmotz Guarda i messaggi
Forse mi manca qualche elemento... se Vodafone ha fornito il router è tenuta a sostituirlo. Se è un router che ti sei procurato tu è un'altra storia ovviamente.
Non ho potuto parlare direttamente con Vodafone, è un contratto business ed è intestato al proprietario dell'appartamento di cui pago l'affitto. Devo passare tramite il proprietario e a lui hanno detto di eseguire una (inutile) procedura di reset.
Successivamente gli hanno detto di "attendere ulteriori verifiche sulla linea", che non so cosa significhi. Intanto io è da lunedì che sono senza connessione e faccio fatica a lavorare.
Probabilmente me lo sostituiranno ma non so quando, per questo cercavo di farlo resuscitare in autonomia.
__________________
ho fatto affari con: il_b, [Vdd]Gabrieletor, ShinAkuma
]darkmind[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 12:45   #968
]darkmind[
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Probabilmente stava aggiornando il firmware mentre lo hai riavviato, secondo me lo hai brickato
Dovrebbero sostituirlo gratis.
Tu non puoi fare nulla perché vf non rilascia le immagini dei firmware da flashare
Sicuramente è successo così. Non riesco a capacitarmi del perché vodafone aggiorni i propri router in pieno giorno, piuttosto che di notte!
__________________
ho fatto affari con: il_b, [Vdd]Gabrieletor, ShinAkuma
]darkmind[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:37   #969
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9991
Quote:
Originariamente inviato da ]darkmind[ Guarda i messaggi
Sicuramente è successo così. Non riesco a capacitarmi del perché vodafone aggiorni i propri router in pieno giorno, piuttosto che di notte!
Infatti è anomala come cosa, di solito si aggiornano di notte, verso le 2/3 del mattino
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 15:50   #970
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Oppure se lo si resetta, mi è successo 2 volte
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 17:38   #971
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
UPNP che funziona male

Salve, premetto che non sono esperto. Ho appena cambiato provider, da Wind3 a Vodafone e quindi ho cambiato il modem. Col vecchio funzionava tutto bene. Ora, con la Vodafone Station6, ogni volta che apro Emule non mi va la connessione, non si connette ad un server (test TCP fallito) sebbene abbia attivato l'UPNP nelle impostazioni del router. Come mai?
Inoltre, da dove si aggiorna il firmware? Non riesco a trovare la voce, nemmeno nella modalità utente esperto.
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 23:21   #972
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve, premetto che non sono esperto. Ho appena cambiato provider, da Wind3 a Vodafone e quindi ho cambiato il modem. Col vecchio funzionava tutto bene. Ora, con la Vodafone Station6, ogni volta che apro Emule non mi va la connessione, non si connette ad un server (test TCP fallito) sebbene abbia attivato l'UPNP nelle impostazioni del router. Come mai?
Inoltre, da dove si aggiorna il firmware? Non riesco a trovare la voce, nemmeno nella modalità utente esperto.
Grazie
Cerco di aiutarti…gli aggiornamenti li fa Vodafone in automatico, non c’è una voce nel menù e non c’è modo di forzarli. Per emule devi aprire tu le porte manualmente…io ho amule con iMac ed ho fatto così in impostazione “associazione porte”:
TCP 4662
UDP 4672
UDP 4675
Il tutto verso l’IP del iMac 192.168.1.2 (assegnato staticamente)
Ciao
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 17:43   #973
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Cerco di aiutarti…gli aggiornamenti li fa Vodafone in automatico, non c’è una voce nel menù e non c’è modo di forzarli. Per emule devi aprire tu le porte manualmente…io ho amule con iMac ed ho fatto così in impostazione “associazione porte”:
TCP 4662
UDP 4672
UDP 4675
Il tutto verso l’IP del iMac 192.168.1.2 (assegnato staticamente)
Ciao
Ho controllato, come dici, ma le porte sono già presenti e aperte con l'upnp.. però continua a darmi ID basso.. Non sarà il firewall del router, che è attivo, oltre a quello che ho io di kaspersky a bloccarlo? E' ok avere due firewall attivi? Ci ho fatto caso ora.. Meglio che lo disattivi, quello del router?
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 18:32   #974
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Ho controllato, come dici, ma le porte sono già presenti e aperte con l'upnp.. però continua a darmi ID basso.. Non sarà il firewall del router, che è attivo, oltre a quello che ho io di kaspersky a bloccarlo? E' ok avere due firewall attivi? Ci ho fatto caso ora.. Meglio che lo disattivi, quello del router?
Il Firewall del Router io ce l'ho in "low" e va...prova prima a disattivare un attimo quello del K e vedi come va, se il problema è quello fai un'esclusione dal sw.
Ciao
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:00   #975
LucaAns
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
anche io ho fatto mille prove ma non si allinea
ho usato eg8010h con firmware v.17

luci verdi sul ont ma lato router non si allinea
forse vodafone controlla i mac adress delle station e da infami sulla station il mac adress per internet non viene mostrato
quello sulla scatola o dietro si riferisce alle porte lan

non saprei cmq
vedo che altri solo con il codice pratica messo nel ont vanno
Si ho letto parecchi forum e per tutti sembra molto semplice ma ho fatto una marea di prove e non si allinea.. Sicuramente vodafone ha messo qualche verifica, forse come dici tu del mac address ad esempio in modo che non puoi cambiare router come ti pare.. Nonostante ci sia la legge del modem libero trovano sempre il modo per aggirare le regole
LucaAns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:53   #976
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da LucaAns Guarda i messaggi
Si ho letto parecchi forum e per tutti sembra molto semplice ma ho fatto una marea di prove e non si allinea.. Sicuramente vodafone ha messo qualche verifica, forse come dici tu del mac address ad esempio in modo che non puoi cambiare router come ti pare.. Nonostante ci sia la legge del modem libero trovano sempre il modo per aggirare le regole
Non penso sia il mac address perchè ho 2 router vodafone wifi 6 e se uso uno o l'altro il tutto funziona perfettamente...e immagino che i 2 router non abbiano il medesimo mac address...o mi sbaglio ?
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:59   #977
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Non penso sia il mac address perchè ho 2 router vodafone wifi 6 e se uso uno o l'altro il tutto funziona perfettamente...e immagino che i 2 router non abbiano il medesimo mac address...o mi sbaglio ?
ciao
Non sbagli…se non hai modificato tu il mac address è sicuramente diverso
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:47   #978
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Non sbagli…se non hai modificato tu il mac address è sicuramente diverso
a meno che vodafone controlli i suoi mac adress dei suoi dispositivi
in quel caso anche se cambi station e metti il Gpon reg id ovviamente va
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 13:17   #979
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Non sbagli…se non hai modificato tu il mac address è sicuramente diverso
No, non ho fatto nessuna modifica. Il secondo , che ho acquistato come backup in caso di rottura di quello che uso quotidianamente, l'ho collegato in modo che si aggiornasse il firmware. Non ho avuto nessun problema.
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 13:17   #980
pippo_1968
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
a meno che vodafone controlli i suoi mac adress dei suoi dispositivi
in quel caso anche se cambi station e metti il Gpon reg id ovviamente va
Se fa così, potrebbe anche essere....
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v