Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2021, 09:28   #61
Alexander_Kwame
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 9
Ciao
da pochissimi giorni (04 gennaio) mi è stata installata la nuova Vodafone 6 Wifi Station (firmware: XF6_3.0.11.00)... e devo dire che le performance della connettività sono nettamente migliorate, però il router ha enormi problemi!!!

prima cosa:
come da voi segnalato la gui per la gestione della "LAN" (reservation DHCP, impostazione range DHCP ecc..) non funziona, ogni modifica effettuata in quella pagina non è "sottomettibile" pe cui il router non acquisisce le modifiche.
per il problema sopra menzionato ho contattato il servizio clienti Vodafone, il ragazzo, che mi ha risposto, mi ha detto di andare nel menù IPv4 e seppur gli ho detto che non c'era ha continuato a ribadirmelo! per cui ho lasciato stare.

ho trovato un altro problema!!! ho provato a testare il port forwarding tramite i siti: ipvoid e yougetsignal, il primo conferma l'apertura mentre il secondo no! onestamente non so che altre verifiche fare! qualcuno riesce a fare ulteriori verifiche o consigliarmi qualcosa? secondo voi devo disabilitare il firewall (già settato su "low")?

mi sapete spiegare a cosa servirebbe spuntare "Attraversamento NAT" nella pagina del port forwarding?

avete idea di quando uscirà il nuovo firmware?

qualcuno di voi è riuscito a trovare il modo di estrarre il famoso voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it

Buona giornata

Ultima modifica di Alexander_Kwame : 07-01-2021 alle 09:34.
Alexander_Kwame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:52   #62
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
ho trovato un altro problema!!! ho provato a testare il port forwarding tramite i siti: ipvoid e yougetsignal, il primo conferma l'apertura mentre il secondo no! onestamente non so che altre verifiche fare! qualcuno riesce a fare ulteriori verifiche o consigliarmi qualcosa? secondo voi devo disabilitare il firewall (già settato su "low")?
ciao!
il primo link che hai messo (ipvoid) punta ad uno scanner per porte UDP non so se è voluta la cosa, lo stesso sito ipvoid fornisce uno scan TCP: qui.
Per esperienza personale di precedenti problemi con port forwarding e vodafone station, fai delle prove di port forwarding assicurandoti che la porta sorgente quella destinazione siano uguali, in passato c'erano problemi se erano diverse (ad esempio: porta aperta su internet 9000, porta del servizio interno che stai aprendo 8000)
mi sapete spiegare a cosa servirebbe spuntare "Attraversamento NAT" nella pagina del port forwarding?


Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
qualcuno di voi è riuscito a trovare il modo di estrarre il famoso voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it
le XXXXX dovrebbero essere il codice pratica che hai ricevuto via SMS per seguire l'attivazione della linea.
Personalmente non sono però mai riuscito a farlo funzionare :-(
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 09:57   #63
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi
avete idea di quando uscirà il nuovo firmware?
Nessuno lo sa, lo decide solo Vodafone da remoto.
In prima pagina c'è una lista dei firmware disponibili che loro potrebbero usare per gli aggiornamenti. A loro discrezione.

Ultima modifica di ATX12V : 07-01-2021 alle 10:11.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:08   #64
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ho messo guida in prima pagina.
non so se è lo stesso per la Wifi6 station, ma almeno sulla mia VPS il config adesso è criptato con la password che viene chiesta in fase di export obbligatoria, e sempre parlando della VPS, quel link mi da un 404. Però ripeto, ho una Power Station potrebbe essere diverso.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:11   #65
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Capisco. In ogni caso il codice pratica lo si dovrebbe sapere, viene dato quando si attiva la linea.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 12:08   #66
Alexander_Kwame
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao!
il primo link che hai messo (ipvoid) punta ad uno scanner per porte UDP non so se è voluta la cosa, lo stesso sito ipvoid fornisce uno scan TCP: qui.
Per esperienza personale di precedenti problemi con port forwarding e vodafone station, fai delle prove di port forwarding assicurandoti che la porta sorgente quella destinazione siano uguali, in passato c'erano problemi se erano diverse (ad esempio: porta aperta su internet 9000, porta del servizio interno che stai aprendo 8000)
ti confermo che le porte sono uguali ed ho selezionato UDP in quanto è quello richiesto.

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
le XXXXX dovrebbero essere il codice pratica che hai ricevuto via SMS per seguire l'attivazione della linea.
Personalmente non sono però mai riuscito a farlo funzionare :-(
io lo utilizzavo prima della migrazione da FTTC a FTTH, ma credo che facendo un upgrade della connettività ed il cambio della vodafone station cambi anche quello! oppure sbaglio?

non ho capito a cosa serva spuntare "Attraversamento NAT" nella pagina del port forwarding?

ciao
Alexander_Kwame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 16:04   #67
Gian-123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Alexander_Kwame Guarda i messaggi

la gestione della "LAN" (reservation DHCP, impostazione range DHCP ecc..) non funziona, ogni modifica effettuata in quella pagina non è "sottomettibile" pe cui il router non acquisisce le modifiche.
Ciao,
anche io stesso problema. Il servizio clienti Vodafone mi ha detto che è un problema noto e sarà risolto in futuro, ma ovviamente non mi ha dato tempi.

Poi a me non è chiaro come funziona il servizio di DNS sicuro, che vorrei disabilitare. Mi dice solo "Automatico" o "Manuale".
Se metto su manuale mi abilita la possibilità di scegliere un DNS per tutti gli apparati, ma io vorrei che Vodafone non interferisse proprio con le query DNS e lasciasse ad ogni apparato la propria configurazione.
Gian-123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 19:22   #68
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Gian-123 Guarda i messaggi
Poi a me non è chiaro come funziona il servizio di DNS sicuro, che vorrei disabilitare. Mi dice solo "Automatico" o "Manuale".
Se metto su manuale mi abilita la possibilità di scegliere un DNS per tutti gli apparati, ma io vorrei che Vodafone non interferisse proprio con le query DNS e lasciasse ad ogni apparato la propria configurazione.
Se metti in manuale Vodafone non interferisce, semplicemente ogni dispositivo collegato alla Station userà i DNS che tu hai impostato manualmente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 11:21   #69
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Come si comporta l'ONT di questa station con i download a singola sessione che erano critici col vecchio modulo SFP Huawei?
Ad esempio, con la fibra gigabit, a quanto scaricate in singola sessione questo file? http://speed.hetzner.de/10GB.bin
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 11:08   #70
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Come si comporta l'ONT di questa station con i download a singola sessione che erano critici col vecchio modulo SFP Huawei?
Ad esempio, con la fibra gigabit, a quanto scaricate in singola sessione questo file? http://speed.hetzner.de/10GB.bin
Sessione singola 70MB/s, non ha problemi di surriscaldamento comunque. Non ho mai notato rallentamenti imputabili all'ONT.

Speedtest sempre sui 970 e non è speedtest che sbarella.

Infatti in sessione multipla in wifi 5 a 160MHz riesco a scaricare a 127,5MB/s stabili. In effetti questo rende plausibile che il profilo impostato da Vodafone in FTTH sia 1080Mbps (127,5x8x1,06) in download e 216 in upload, che è il classico profilo delle FTTC in 17a moltiplicato per 10.

Praticamente le FTTH Vodafone sono limitate a 940 dall'interfaccia gigabit tra ONT/SFP e router e tra router e computer, che questa station usando il wifi 5 a 160MHz elimina, permettendo quindi di sfruttare a pieno il profilo impostato da Vodafone.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 12:37   #71
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
permettendo quindi di sfruttare a pieno il profilo impostato da Vodafone.
Tanto più quando si decideranno anche loro a dare 2.5 Gbps all'ONT
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:18   #72
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ottimo, con la VPS e il modulo SFP Huawei in singola sessione da quel link si scarica intorno i 20/30 mega, non di più.

Quindi se io in futuro vorrò sostituire la mia VPS con mudulo SFP Huawei con questa WiFi6, posso farlo senza problemi, mi basterà copiare quel codice come già avevo fatto per passare dalla VSR + ONT esterno alla mia attuale configurazione?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:28   #73
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quindi se io in futuro vorrò sostituire la mia VPS con mudulo SFP Huawei con questa WiFi6, posso farlo senza problemi, mi basterà copiare quel codice come già avevo fatto per passare dalla VSR + ONT esterno alla mia attuale configurazione?
Si, dovrai inserire nella WiFi 6 Station il tuo codice pratica in questa schermata:

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 19:17   #74
vassago974
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 80
Quando io sono passato dalla Vodafone station revolution alla vps non ho inserito questo codice ma ho semplicemente seguito le istruzioni di configurazione inserendo user e password presenti sul retro della vps... Come mai?
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 19:20   #75
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da vassago974 Guarda i messaggi
Quando io sono passato dalla Vodafone station revolution alla vps non ho inserito questo codice ma ho semplicemente seguito le istruzioni di configurazione inserendo user e password presenti sul retro della vps... Come mai?
quel codice è necessario solo se usi SFP, connettore di metallo inserito nella VPS con la fibra direttamente collegata. Se avevi la VSR avevi sicuramente l'ONT esterno collegato alla porta WAN della VSR, che hai collegato alla porta WAN della VPS.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 19:41   #76
vassago974
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
quel codice è necessario solo se usi SFP, connettore di metallo inserito nella VPS con la fibra direttamente collegata. Se avevi la VSR avevi sicuramente l'ONT esterno collegato alla porta WAN della VSR, che hai collegato alla porta WAN della VPS.
Perfetto! Ora tutto chiaro!!
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 21:30   #77
Jeff2020
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Bug impostazioni LAN

Salve, sono uno neo iscritto anche se seguo da anni con interesse il forum HP.

Sono migrato da FTTC a FTTH alla fine di dicembre.
Il miglioramento della connessione è stato coerente con le prestazioni fibra 1 Gigabit/s, ma la soddisfazione di aver ricevuto la VWF6S (magnificata nei lanci pubblicitari), in sostituzione della VSR, è subito divenuta delusione quando ho scoperto il bug dell'impossibilità di modificare / salvare le impostazioni LAN (tasto "Applica" non funziona).

La LAN domestica con IP statici su pc/dispositivi, non essendo possibile settare DHCP server, DHCP reservation ecc., va in conflitto con i dispositivi che si connettono alla LAN con IP dinamici (in sostanza, la VWF6S può assegnare IP dinamici coincidenti con gli IP statici già impostati su pc, laptop, stampante, nas ecc.).

L'assistenza Vodafone in più riprese mi ha detto che arriverà a breve (!?) un aggiornamento firmware, poiché questo bug, che non è neanche tra i più gravi (!?), è già all'attenzione dell'ingegneria che ci sta lavorando.
Certo, quanto leggo nel thread non induce all'ottimismo, almeno sui tempi. Peraltro, sono sorpreso dell'esistenza di tanti firmware che non vengono ancora distribuiti.

Se non ci saranno sviluppi a breve, penso che proverò a collegare un Netgear D7000, che già posseggo, in cascata (LAN->WAN), a cui affiderò routing e wi-fi, utilizzando la VWF6S solo per collegamento FTTH e fonia.

Si tratterebbe comunque di una soluzione di ripiego perchè dovrei alimentare un ulteriore dispositivo, dovrei modificare tutti gli IP statici dei dispositivi di LAN, potrei registrare cali nelle velocità di connessione, occuperei ulteriore spazio fisico ecc. Dovrei anche capire su quale dispositivo e come attivare il firewall (forse, dovrebbe essere spento su VWF6S, aprendo tutte le porte o con il DMZ, e attivato sul D7000).

Se qualcuno sta affrontando la stessa problematica, mi farebbe piacere avere qualche commento / suggerimento. Molte grazie.
Jeff2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 23:02   #78
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19617
si possono aprire delle porte manualmente?

o attivare upnp?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 00:38   #79
peter85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Messaggi: 1118
Ciao a tutti, ho il fw XF6_3.0.11.00 la Wi-Fi va malissimo ed ho molte disconnessioni ho fatto diversi riavvi del modem ma la situazione non cambia.
Sapete cosa comporta la voce riavvio sotto la dicitura Fibra?
C’è modo di forzare aggiornamento FW?
__________________
affari ok con :Freethinker, opendoor, oculistica2007, xalyssa, MArCoZ_46, Sagat7, filluminati, ginmax, chronotech,farenka...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 23:37   #80
mabadi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 62
non è un modem o un router. E' un oggetto osceno in un Paese civile chi lo ha messo in commercio lo avrebbero arrestato.
Vergognoso su tutti i punti di vista
wi fi che va come dice lui, impossibilità di configurarlo a cascata con altro modem.
Ma la cosa veramente folle è che abbiano commercializzato un router con un piccolo bug.... non puoi cambiare ip, non puoi disabilitare il dhcp, nè configurare indirizzi ip...
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v