Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2020, 00:20   #21
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Con quello se esci dallo spinotto a due poli, da quel che ho intravisto, non ti porti dietro la terra centrale .


Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2020 alle 00:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 00:22   #22
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con quello se esci dallo spinotto a due poli, da quel che ho intravisto, non ti porti dietro la terra centrale .
Non me ne intendo molto di prese elettriche, comunque io l'ho attaccato senza terra.
Che problemi potrebbe dare?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 00:34   #23
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Non sono un esperto nemmeno io; "La sua principale funzione è quella di disperdere nel terreno correnti elettriche e quindi di offrire protezione contro i contatti indiretti. Inoltre deve proteggere persone ed impianti da tensioni elettriche di qualsiasi origine, impedire l’accumulo di elettricità statica e prevenire scariche elettrostatiche dannose per apparati elettronici e di telecomunicazione."

Non vedo perchè se l'alimentatore originale in uscita dal modem fornisce il terzo filo per UK, in Italia ci si debba trovare nella condizione di privarsene.

Comunque, volendo cercare un piccolo UPS o batteria tampone, potresti postare le specifiche esatte dei volt, watt, ampere, ecc indicati sull'alimentatore?

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2020 alle 00:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 07:12   #24
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sono un esperto nemmeno io; "La sua principale funzione è quella di disperdere nel terreno correnti elettriche e quindi di offrire protezione contro i contatti indiretti. Inoltre deve proteggere persone ed impianti da tensioni elettriche di qualsiasi origine, impedire l’accumulo di elettricità statica e prevenire scariche elettrostatiche dannose per apparati elettronici e di telecomunicazione."

Non vedo perchè se l'alimentatore originale in uscita dal modem fornisce il terzo filo per UK, in Italia ci si debba trovare nella condizione di privarsene.

Comunque, volendo cercare un piccolo UPS o batteria tampone, potresti postare le specifiche esatte dei volt, watt, ampere, ecc indicati sull'alimentatore?
Non serve la messa a terra, è ininfluente, alimentatori switching di bassa potenza, (220 V. 1/1,5 A sec 12/19 V. 3 A non hanno il polo a terra, a meno di non avere integrato il sistema di alimentazione sourcing map IEC 320. ma anche li ho dei dubbi che il conduttore giallo/verde sia collegato da qualche parte.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:28   #25
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Grazie per la spiegazione. Chiedevo perchè nell'88U c'era il terzo filo ed uno spinotto schuko serio come quella dei PC che si raccordava con l'alimentatore. Le sue specifiche:
INPUT: AC 100-240 --50/60 hz 1.5A
OUTPUT: +19V === 3.42A lato positivo al centro L.P.S.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2020 alle 11:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 11:49   #26
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione. Chiedevo perchè nell'88U c'era il terzo filo ed una presa seria come quella dei PC che si raccordava con l'alimentatore. Le sue specifiche:
INPUT: AC 100-240 --50/60 hz 1.5A
OUTPUT: +19V === 3.42A lato positivo al centro L.P.S.
Ho il DSL 88U, l'alimentatore è molto più serio di quello del nuovo modello, (all'apparenza)quello del "vecchio" 88U è simile al quelli per i PC portatili, nel cavo c'è il filo centrale di terra, tutto sta a vedere se all'interno del trafo è collegato o meno al circuito stampato e a che pro, cmq essendo l'involucro non accessibile, non posso verificarne la continuità elettrica.
Parlando d'altro, stavo quasi per acquistarlo dallo store Polacco mi sono fermato.....aspetto la messa in commercio in Italia.
Saluti
PS
Girovagando per store stranieri mi sono imbattuto su questo:



Mi sembra molto strano...

Ultima modifica di ness.uno : 06-12-2020 alle 12:15.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 13:46   #27
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, buona cosa quella. Ma nella schermata sopra non vedo gli stats con una riga di FEC, SES in DSLstats. Potresti postarla?
Ecco gli errori di linea tramite DSLstats:

__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 16:01   #28
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Grazie, quindi i FEC in realtà esistono ma sono solo nascosti dall'attuale GUI. Bene.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:07   #29
socketAM2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 31
Ma fatemi capire. Chi ha già il modem dove l’ha preso? Su Amazon non vi è nulla e online men che meno. Cioè possibile che se uno vuole acquistare il modem non c’è da nessuna parte una data di uscita?
Che roba assurda!
__________________
Il mio notebook: HP Envy 15
Concluso con: davirex88
socketAM2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:58   #30
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da socketAM2 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire. Chi ha già il modem dove l’ha preso? Su Amazon non vi è nulla e online men che meno. Cioè possibile che se uno vuole acquistare il modem non c’è da nessuna parte una data di uscita?
Che roba assurda!
Me lo ha inviato Asus in via confidenziale in anteprima avendo contribuito anche in passato ad una fase di beta-test con dei loro prodotti, comunque stando alle ultime previsioni potrebbe uscire a Gennaio 2021 nei negozi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 23:33   #31
socketAM2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Me lo ha inviato Asus in via confidenziale in anteprima avendo contribuito anche in passato ad una fase di beta-test con dei loro prodotti, comunque stando alle ultime previsioni potrebbe uscire a Gennaio 2021 nei negozi.
Perfetto grazie!
__________________
Il mio notebook: HP Envy 15
Concluso con: davirex88
socketAM2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 18:29   #32
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Aggiunto nuovo firmware al primo post.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 19:22   #33
socketAM2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Aggiunto nuovo firmware al primo post.


Anche se attendiamo sempre il modem!
__________________
Il mio notebook: HP Envy 15
Concluso con: davirex88
socketAM2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 10:35   #34
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Aggiunto nuovo firmware al primo post.
MioZ, sembra avere qualche problema quel link...sembra un account personale di Sam che richiede login.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 17:26   #35
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
MioZ, sembra avere qualche problema quel link...sembra un account personale di Sam che richiede login.
Pare lo abbiano disabilitato, vediamo di upparlo altrove, comunque era una beta, che verrà probabilmente sostituita da altre nel breve.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 21:53   #36
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
MioZ, sembra avere qualche problema quel link...sembra un account personale di Sam che richiede login.
Adesso funziona nuovamente, era down il link evidentemente.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 06:38   #37
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
A me continua a non funzionare e chiedere il login.
Capisco che sia una beta ma sarebbe più consono un upload su un server Asus come è sempre stato....

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2020 alle 06:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 13:22   #38
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
stavo guardando il grafico della CPU: pare che siano usati tutti e 3 i core: alcuni router coi BCM6750/6752 equivalenti al BCM6178, riservano il terzo core al wi-fi, e nel grafico risulta 0 come occupazione cpu.

Ultima modifica di strassada : 18-12-2020 alle 13:25.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 16:09   #39
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
stavo guardando il grafico della CPU: pare che siano usati tutti e 3 i core: alcuni router coi BCM6750/6752 equivalenti al BCM6178, riservano il terzo core al wi-fi, e nel grafico risulta 0 come occupazione cpu.
L’utilizzo della CPU segnato su diversi router credo sia buggato. Su alcuni router Asus a 4 cores, durante un download ad 1Gbit, la percentuale rimane a zero sostanzialmente su tutti e 4, cosa che mi sembra piuttosto improbabile.
Al contrario, su un TP-Link che magari monta la stessa CPU a 4 cores, nella stessa situazione la percentuale aumenta un pò su tutti.
Se si tratti di un vero e proprio bug o ci sia un’altra spiegazione di natura hardware/software non saprei, comunque in questo caso con l’AX82U mi sembra abbastanza plausibile l’utilizzo indicato.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 17:41   #40
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
ricordavo male era il core 2 che poteva mostrare un'occupazione molto più bassa degli altri.
ad es. questo:

Quote:
The NETGEAR Nighthawk XR1000 has a triple core CPU (central processing unit). These are labeled as CPU0, CPU1, and CPU2 in the CPU Usage tile on the DumaOS dashboard. CPU0 and CPU1 both handle router and UI functions. CPU2 manages WiFi traffic.

All of your router’s CPUs are functioning, but CPU2 might display little to no activity if your network is experiencing a low amount of WiFi traffic. CPU2 displays a spike in CPU activity when your network is experiencing a high amount of WiFi traffic.
in pratica non utilizzando il wi-fi, impegna solo 2 core. poi ok, non tutte le funzionalità sono multicore.

ma ho anche uno screeen in cui viene mostrato l'uso dei core, solo che non ricordo che router, ma era un tricore broadcom

Ultima modifica di strassada : 18-12-2020 alle 17:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v