Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 18:44   #61
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MiloZ

A mio parere come testimonia l'esperienza quotidiana "a livello statistico" non serve a nulla sapere il comportamento di un modm su una linea
A mio parere invece può essere utile come ti ho spiegato sopra (ma si potrebbero aggiungere molti altri dettagli sul comportamento di un certo modem\chipset che si ripresentano anche su linee diverse e di conseguenza potrebbero fa propendere l'utente a valutare meglio se acquistare o meno un certo apparecchio), poi per carità, non che voglia farti cambiare idea per forza, ma non pretendere che il tuo punto di vista debba necessariamente essere condiviso da tutti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:36   #62
Momao24
Junior Member
 
L'Avatar di Momao24
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 11
Per un confronto.

Con linea TIM - FTTC profilo 17a -100 megabit, con cabinet a 354 metri.

La mia linea prima con lo SMART MODEM SCOLAPASTA (BIANCO):

agganciavo a 24/97
effettivo a 21/94


e ora con il TIM HUB+ H388X ZTE:

aggancio a 24/105
effettivo a 21/93.

Il segnale WIFI dello ZTE è effettivamente migliore, sfruttando comunque solo il WIFI5 e non il WIFI6, c'è maggiore copertura anche sul piano superiore della casa rispetto al piano inferiore dove c'è il modem.

Ultima modifica di Momao24 : 05-10-2020 alle 23:47.
Momao24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:01   #63
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@strassada

Per questo modem come per qualsiasi altro modem NON C'E NESSUNA GARANZIA che se va bene/male ad un utente vada BENE/MALE ad un altro utente.

Quindi come per tuttti i modem fare delle statistiche sulla propria linea pensando che siano utili ad altri non ha nessun senso.

E' lo stesso motivo per cui i paragoni sulle situazioni di linea sono indicazioni che hanno validità ESCLUSIVAMENTE personale non comparabili con linee dio altri utenti. personali

@Momao24

Stesso discorso per la copertura WiFi.

E' una indicazione personale che è valida solo per te, per la tua copertura e al tua situazione personale che non è di nessuna indicazione per altri utenti.

Vedi cosa è scritto qui nel thread comparazione modem (che è il thread eventualmente deputato a fare confronti - non questo).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 07:33   #64
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Momao24 Guarda i messaggi
Per un confronto.

Con linea TIM - FTTC profilo 17a -100 megabit, con cabinet a 354 metri.

La mia linea prima con lo SMART MODEM SCOLAPASTA (BIANCO):

agganciavo a 24/97
effettivo a 21/94


e ora con il TIM HUB+ H388X ZTE:

aggancio a 24/105
effettivo a 21/93.

Il segnale WIFI dello ZTE è effettivamente migliore, sfruttando comunque solo il WIFI5 e non il WIFI6, c'è maggiore copertura anche sul piano superiore della casa rispetto al piano inferiore dove c'è il modem.
Quanto è il ping?
Il mio è passato da 14 col colapasta e vecchio contratto a 22 col nuovo contratto e TIM HUB+ H388X ZTE!
La mia cabina dista a 250 metri, eppure nonostante la 200mb/s, vado al massimo di 88/20!!!
Sul modem mi riporta questi dati:
Actual Rate(Up/Down) 21599/92783 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 29626/110272 kbps
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 09:36   #65
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@jeremj

Come specficato precedentemente i risultati sono indicativi solo ed esclsuivamente per la tua situazione personale e non sono indicativi per un comportamento generico valdio epr tutti.

Come detto/indicato nel secondo post questo thread NON si occupa di valutazioni/comparazioni del comportamento del modem sulla linea/performance VDSL/Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:29   #66
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@strassada

Per questo modem come per qualsiasi altro modem NON C'E NESSUNA GARANZIA che se va bene/male ad un utente vada BENE/MALE ad un altro utente.
Forse hai frainteso, mi permetto di riquotarti perchè questa affermazione categorica mi sembra inopportuna.
Lasciare il proprio feedback non significa necessariamente stabilire se va MALE o BENE in maniera assolutistica, ma portare alla luce la propria esperienza con il dispositivo in oggetto (sotto svariati aspetti), dopodichè ognuno valuterà personalmente se lo ritiene buono oppure no.

Quote:
Quindi come per tuttti i modem fare delle statistiche sulla propria linea pensando che siano utili ad altri non ha nessun senso.
Con gli esempi scritti sopra puoi farti un idea del senso che invece potrebbe avere, ma me ne vengono in mente anche altri.
Esempio: quando il 35b con il Fritz 7590 non funzionava su certi tipo di DSLAM\Onucab che avevano un firmware datato, è stata un'informazione fondamentale della quale siamo venuti a conoscenza soltanto grazie ai feedback degli utenti sul forum che hanno scritto: "con questo modem il 35b non va, mentre con altri sullo stesso ONucab si".
Quindi hanno confrontato il funzionamento di questo con altri modem ma senza andare OT a mio parere, perchè il fine era sempre quello di inquadrare meglio il dispositivo oggetto del thread, anche paragonandolo ad altri nelle stesse condizioni in maniera pertinente.

Oppure quando, fino alla fine del 2015, con il precedente chipset lantiq (quello del 7490) non funzionava il G.INP in upstream. Altra informazione estremamente importante reperita solo grazie ai riscontri degli utenti sul forum.
Ovviamente le linee senza G.INP (tipo Fastweb ai tempi) non avevano nessun problema, quindi capitava solo con certi ISP\linee, ma è stato comunque utilissimo indagare approfonditamente in tal senso per capire quale fosse l'anomalia (visto che le assistenze tecniche inzialmente brancolavano nel buio).

Ciò non toglie che anche sotto ulteriori aspetti (efficienza nella correzione degli errori, bitrate di aggancio, etc etc) si possano riscontrare comportamenti simili anche su linee differenti (magari accomunate da certe impostazioni) utilizzando lo stesso modem-router, e tutto questo a beneficio di chi cerca informazioni.
Quindi, a mio parere è sempre meglio avere più feedback possibili (al di là che in certi casi possano risultare più o meno attendibili) al silenzio assoluto.
Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 06-10-2020 alle 18:32.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:32   #67
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Momao24 Guarda i messaggi
Per un confronto.

Con linea TIM - FTTC profilo 17a -100 megabit, con cabinet a 354 metri.

La mia linea prima con lo SMART MODEM SCOLAPASTA (BIANCO):

agganciavo a 24/97
effettivo a 21/94


e ora con il TIM HUB+ H388X ZTE:

aggancio a 24/105
effettivo a 21/93.

Il segnale WIFI dello ZTE è effettivamente migliore, sfruttando comunque solo il WIFI5 e non il WIFI6, c'è maggiore copertura anche sul piano superiore della casa rispetto al piano inferiore dove c'è il modem.
Ok, in entrambi i casi sempre profilo 17a?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 18:48   #68
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non credo che quello sia il chip DSL, ma il SoC principale
Brutte notizie da questo fronte. Il chip è un Realtek,,,,
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:46   #69
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@MiloZ

Quello che ho scritto lo ritengo valido perché tecnicamente ne ho spiegato il motivo.

Io parlo di non possibilità di effettuare prestazioni comparative (vedi post precedente - velocità aggancio line e velocità Wifi - es. misurata come e e in che contesto???).

Parlare qui di prestazioni/etc innescherebbe come successo altrove di far sì che si prenda per buono che ciò che va bene/male a qualcuno possa valere per tutti. E non è così.
E ne ho spiegato il perché.

La maggior parte di chi legge se il modem va ben/male pensa che lo sia per tutti.

Fare confronti tra situazioni diverse è impossibile perché ci sono tanti elementi diversi.

Fare confronti tra linee diverse di

- velocità di aggancio/stabilità linea (legati ad es. a distanza da cabina/tipologia e qualità impianto telefonico/software firmware DSLAM)

- velocità e stabilità connessione wifi (legati ad es. a posizione relativa router/client/ostacoli quali muri etc/sovrapposizione altre reti wifi/canale wifi usato/etc)

non è possibile perché ci sono più elementi diversi che rendono praticamente irrealizzabile qualsiasi tipo di comparazione in quanto tra utenti diversi cambiano una serie di configurazioni/elementi diversi che rendono non possibile il paragone perché non si riesce a stabilire qual'è l'elemento che fa la differenza.

Al limite se si vogliono fare paragoni esiste come indicato nel primo post un thread dedicato dei modem (thread che parla di funzionalità - non di prestazioni - cosa diversa - perché le prestazioni come detto sono legati all'ambiente esterno al modem che per ognuno di noi è diverso.).

Ultima modifica di Bovirus : 06-10-2020 alle 19:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:50   #70
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jeremj

Come specficato precedentemente i risultati sono indicativi solo ed esclsuivamente per la tua situazione personale e non sono indicativi per un comportamento generico valdio epr tutti.

Come detto/indicato nel secondo post questo thread NON si occupa di valutazioni/comparazioni del comportamento del modem sulla linea/performance VDSL/Wifi.
Almeno posso dire che per avere una 200mb/s, 88 mi sembra un pà pochino?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 21:39   #71
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Brutte notizie da questo fronte. Il chip è un Realtek,,,,
Seriamente? Lato xDSL hanno messo un realtek?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 22:24   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@jeremj

La velocità della tua connessione è funzione di quanto parte dall'armadio (100 o 200Mbit) e di quanto sei distante dall'armadio.

Ed è una regola base valida per tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:32   #73
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jeremj

La velocità della tua connessione è funzione di quanto parte dall'armadio (100 o 200Mbit) e di quanto sei distante dall'armadio.

Ed è una regola base valida per tutti.
Mi trovo a 250mt dalla cabina, come ho detto prima, cambiando tipologia di contratto, 200mb/s, non so se c'entra, sono passato con un Ping da 14/16 a 22!!!
Perchè?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:07   #74
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@jeremj

Le connessioni con protocollo v35b (200Mbit) rispetto a quelle v17b (100Mbit) su distanze superiori a 150mt di solito tendono a perdere più velocemente conensisone e aumento del ping all'aumentare della distanza dalla cabina.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:22   #75
aries7315
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Roma
Messaggi: 1
Port Forwarding

Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a far funzionare il port forwarding? Ho necessita di accedere da fuori su una macchina all'interno della mia rete su una porta specifica, ma nonostante aver impostato tutto il port forwarding non funziona. Ho letto diversi post in giro dove anche altri riscontrano lo stesso problema. C'è qualcuno che è riuscito a farlo funzionare?
Grazie del supporto.
aries7315 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 09:54   #76
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jeremj

Le connessioni con protocollo v35b (200Mbit) rispetto a quelle v17b (100Mbit) su distanze superiori a 150mt di solito tendono a perdere più velocemente conensisone e aumento del ping all'aumentare della distanza dalla cabina.
ok, grazie dell'info.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:43   #77
Spilungone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 8
SMB per dischi USB

Ciao,
il TIM HUB (non +) aveva dei problemi di sicurezza legati alla condivisione SMB o Samba che Windows, e soprattutto sui pc aziendali, considerano pericoloso per la sicurezza. Qui è risolto? c'è un protocollo più aggiornato ? Grazie
Spilungone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 20:56   #78
Lord Silent
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Spilungone Guarda i messaggi
Ciao,
il TIM HUB (non +) aveva dei problemi di sicurezza legati alla condivisione SMB o Samba che Windows, e soprattutto sui pc aziendali, considerano pericoloso per la sicurezza. Qui è risolto? c'è un protocollo più aggiornato ? Grazie
Io non riesco a vedere in Windows i dischi esterni che ho collegato al modem. Ho anche abilitato samba perché Windows lo ha disabilitato di default ma niente. DLNA funziona ma io vorrei vedere i dischi in esplora file. Consigli?
Lord Silent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 22:33   #79
Spilungone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 8
SMB1 2 e 3

Quote:
Originariamente inviato da Lord Silent Guarda i messaggi
Io non riesco a vedere in Windows i dischi esterni che ho collegato al modem. Ho anche abilitato samba perché Windows lo ha disabilitato di default ma niente. DLNA funziona ma io vorrei vedere i dischi in esplora file. Consigli?
spero di non commettere infrazione a pubblicare un link, ma è quello del sito di Microsoft che cita l'argomento
https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3
qui ti spiega come risolvere per abilitare SMB2 sul tuo PC (se hai le permission per farlo), ma lo esponi ad attacchi esterni
Spilungone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 18:24   #80
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
edit
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 12-10-2020 alle 09:27.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v