Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2018, 14:36   #101
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ok! Visto che con la LAN non ci posso accedere per motivi logistici ho provato ad abilitare l'HTTP su interfaccia WAN per la gestione remota (prima era solo HTTPS)...vediamo cosa succede al prossimo blocco.

Grazie!
Ricorda che devi creare un nuovo amministratore abilitato ad operare sulla WAN, con admin non ti fa entrare, è abilitato solo dalla LAN!
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:39   #102
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Ricorda che devi creare un nuovo amministratore abilitato ad operare sulla WAN, con admin non ti fa entrare, è abilitato solo dalla LAN!
Yes! Infatti mi ero accorto che non mi faceva autenticare e ho creato un nuovo utente per la WAN!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:51   #103
bgianni
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Se vuoi un solo dispositivo, metti nell'armadio quello dato da Wind e comprane uno tuo. I modem personalizzati degli operatori hanno sempre qualche problema, limite, bug in più che ti rovina la giornata.

Inoltre sono insicuri per la sicurezza dei tuoi dati visto che lasciano aperta la "telegestione" per la "risoluzione guasti". Non vorrai mica fare acquisti online ed usare l'homebanking con un modem standard di un operatore telefonico?

Per esempio con questo bug della telegestione (che wind usa sia per il dlink, che per lo Zyxel) avevano trovato 40 milioni di "router degli operatori telefonici" violabili:
https://isc.sans.edu/forums/diary/TR...+so+far/21763/
Non c'è modo di disattivare questa funzione?
__________________
Canon Eos 5D e qualche vetro...
bgianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 19:14   #104
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da bgianni Guarda i messaggi
Non c'è modo di disattivare questa funzione?
Non senza avere permessi elevati da "super user" in modo da chiudere le porte o il servizio...

Per l'home banking e gli acquisti on line basta usare l'HTTPS, che è criptato end-to-end. Le banche poi si sono attrezzati con Token che bisogna utilizzare per confermare ogni operazione. Il metodo più semplice per rubare i dati è il phishing o mettere il virus direttamente nel pc dell'utilizzatore, non brikkare qualche modem giusto per divertimento o per creare disservizi ad un ISP o ai loro utenti...

Comunque per mia esperienza molti router hanno falle di sicurezza (admin/admin su telnet l'aveva alche il mio Dlink comprato al negozio, fortunatamente il telnet era aperto solo sulla LAN). Comunque ho visto router
configurati così male che in confronto la configurazione standard di quelli degli operatori telefonici sembrano Fort Knox!
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 22:12   #105
crazy_head
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Accedere all'interfaccia http tramite browser (su protocollo https visto che utilizzo solo in WiFi dove il protocollo http non è abilitato per accedere all'amministrazione).

A me succede che l'interfaccia si blocca (il browser resta in caricamento al richiamo della url) dopo alcuni giorni di funzionamento continuo del router (cioè senza che il router subisca riavvii)

Ho notato che, quando l'interfaccia è bloccata, funziona tutto (internet e fonia) ma, oltre a non poter accedere alla pagina di gestione, il router non registra la cronologia delle chiamate effettuate in questa situazione (me ne sono accorto dopo il riavvio del router in quanto c'è un "buco" sulla cronologia delle chiamate durante il blocco dell'interfaccia).
Ho notato pure io questa cosa, ho provato a disabilitare (dopo un po di tempo che caricava poi e' entrato) la rete a 5 GHz e magicamente si e' velocizzato il login e la navigazione all'interno del pannello.
crazy_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 22:23   #106
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da crazy_head Guarda i messaggi
Ho notato pure io questa cosa, ho provato a disabilitare (dopo un po di tempo che caricava poi e' entrato) la rete a 5 GHz e magicamente si e' velocizzato il login e la navigazione all'interno del pannello.
Grazie! Proverò così anche io...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 23:22   #107
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Blacklist

Ciao,

volevo inserire in una blacklist una serie di numeri telefonici che "disturbano" di continuo. Ho visto che sul vecchio Zyzel esisteva questo metodo che però non funziona con l'8825.

Qualcuno ha trovato altro?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 11:01   #108
fkg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Non senza avere permessi elevati da "super user" in modo da chiudere le porte o il servizio...

Per l'home banking e gli acquisti on line basta usare l'HTTPS, che è criptato end-to-end. Le banche poi si sono attrezzati con Token che bisogna utilizzare per confermare ogni operazione. Il metodo più semplice per rubare i dati è il phishing o mettere il virus direttamente nel pc dell'utilizzatore, non brikkare qualche modem giusto per divertimento o per creare disservizi ad un ISP o ai loro utenti...

Comunque per mia esperienza molti router hanno falle di sicurezza (admin/admin su telnet l'aveva alche il mio Dlink comprato al negozio, fortunatamente il telnet era aperto solo sulla LAN). Comunque ho visto router
configurati così male che in confronto la configurazione standard di quelli degli operatori telefonici sembrano Fort Knox!
E se usassi il modem come solamente AP, quindi dietro a un modem con un suo firewall che non gli permette di aprire nessuna porta in automatico potrebbe ancora crearmi problemi a livello di sicurezza?
In teoria no perchè effettua routing base nella rete locale, non ha nessun cavo nella WAN o porte adsl/gpon, quindi anche a livello di richieste verso l'ISP non dovrebbe avvenire nulla.
Secondo me è un'ottimo modo per riutilizzare comunque un modem che si è pagato e tutelarsi a livello di accesso di rete con un buon modem come i fritz, la loro cura a livello software aggiornamenti costanti ecc. mi convince maggiormente che altri produttori HW.

In che senso router configurati male? Porte aperte? nessun firewall?
fkg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 11:27   #109
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ciao,

volevo inserire in una blacklist una serie di numeri telefonici che "disturbano" di continuo. Ho visto che sul vecchio Zyzel esisteva questo metodo che però non funziona con l'8825.

Qualcuno ha trovato altro?

Grazie!
Bye!
Se salvi la configurazione ci trovi qualcosa di simile a questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=531

Magari è possibile gestire la block list da configurazione (scomodo, lo so), ed è solo nascosta la pagina.

Edit:
Digitando questo link dopo esserti loggato nel modem, ti mostra qualcosa?
Codice:
http://ip.del.router/cgi-bin/Call_Rule?oid=RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST

Ultima modifica di Yramrag : 08-09-2018 alle 11:30.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:17   #110
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se salvi la configurazione ci trovi qualcosa di simile a questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=531

Magari è possibile gestire la block list da configurazione (scomodo, lo so), ed è solo nascosta la pagina.
Salvando la configurazione la sezione "Block" non viene fuori

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Digitando questo link dopo esserti loggato nel modem, ti mostra qualcosa?
Codice:
http://ip.del.router/cgi-bin/Call_Rule?oid=RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST
Viene fuori questo (ripetuto 20 volte)
Codice:
   {
     "Ret": "ZCFG_SUCCESS",
     "Oid": "RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST",
     "Iid": [
       1,
       1,
       0,
       0,
       0,
       0
     ],
     "Object": {
       "Enable": false,
       "PhoneNumber": "",
       "Direction": "Incoming",
       "Method": "Block",
       "ForwardToNumber": "",
       "Description": ""
     }
   },
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:06   #111
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Salvando la configurazione la sezione "Block" non viene fuori
Non c'è una sezione di questo tipo?
Codice:
          "CallPolicyBook":{
            "Type":"BlackList",
            "List":[
              {
                "Enable":false,
                "PhoneNumber":"",
                "Direction":"Incoming",
                "Method":"Block",
                "ForwardToNumber":"",
                "Description":""
              },
...
              x20
Quote:
Viene fuori questo (ripetuto 20 volte)
Codice:
   {
     "Ret": "ZCFG_SUCCESS",
     "Oid": "RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST",
     "Iid": [
       1,
       1,
       0,
       0,
       0,
       0
     ],
     "Object": {
       "Enable": false,
       "PhoneNumber": "",
       "Direction": "Incoming",
       "Method": "Block",
       "ForwardToNumber": "",
       "Description": ""
     }
   },
La sezione "BlackList" compare in una configurazione (del VMG8823) che ho salvato come utente "admin" in data 11 novembre (il giorno dopo l'attivazione della linea, modem praticamente nuovo), e sono riuscito a diventare supervisor solo molto tempo dopo; quindi almeno per il VMG8823 essere supervisor non è un prerequisito.

Anche il fatto che il link a Call_Rule?oid=RDM_OID_CALL_POLICY_BOOK_LIST ti mostri la blacklist mi lascia pensare che in qualche modo si possa usare...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 20:12   #112
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non c'è una sezione di questo tipo?
Codice:
          "CallPolicyBook":{
            "Type":"BlackList",
            "List":[
              {
                "Enable":false,
                "PhoneNumber":"",
                "Direction":"Incoming",
                "Method":"Block",
                "ForwardToNumber":"",
                "Description":""
              },
...
              x20
No...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 23:33   #113
everlastphoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da bgianni Guarda i messaggi
Non c'è modo di disattivare questa funzione?
Non so se la cosa può interessarvi.
Avendo configurato un router in cascata con sopra installato OpenWRT, ho disabilitato i protocolli di gestione remota dello Zyxel. Qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti Wind. Ho chiesto se potevano aggiornarmi il modem da remoto perché la parte VoIP aveva spesso disconnessioni (risolte qualche giorno fa armeggiando con i DNS). Due tecnici diversi non sono riusciti a 'vedere' il modem (secondo loro era bloccato ma ero connesso e navigavo senza problemi). Dal menu manutenzione->diagnostica disattivate il controllo remoto sui protocolli 802.1.ag e 802.3ah. Ho fatto un po di ricerche e sembrano essere i protocolli per la telegestione e la manutenzione dei router da remoto. Test condotti con GRC Shield mi confermano che la rete è 'stealth'. Ovviamente sono consapevole che un eventuale miracoloso aggiornamento del firmware, se dovesse essere disponibile, il mio modem non riuscirebbe a prelevarlo automaticamente. Poco male, almeno per me.
everlastphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 09:02   #114
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Manuale zyxel (era anche ora):
ftp://ftp.zyxel.com/VMG8825-B50B/use...-B50B_V1.0.pdf

360 pagine contro le 82 del bignami Wind

Ancora nessuna traccia di firmware, invece...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 22:48   #115
bgianni
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da everlastphoenix Guarda i messaggi
Non so se la cosa può interessarvi.
Avendo configurato un router in cascata con sopra installato OpenWRT, ho disabilitato i protocolli di gestione remota dello Zyxel. Qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti Wind. Ho chiesto se potevano aggiornarmi il modem da remoto perché la parte VoIP aveva spesso disconnessioni (risolte qualche giorno fa armeggiando con i DNS). Due tecnici diversi non sono riusciti a 'vedere' il modem (secondo loro era bloccato ma ero connesso e navigavo senza problemi). Dal menu manutenzione->diagnostica disattivate il controllo remoto sui protocolli 802.1.ag e 802.3ah. Ho fatto un po di ricerche e sembrano essere i protocolli per la telegestione e la manutenzione dei router da remoto. Test condotti con GRC Shield mi confermano che la rete è 'stealth'. Ovviamente sono consapevole che un eventuale miracoloso aggiornamento del firmware, se dovesse essere disponibile, il mio modem non riuscirebbe a prelevarlo automaticamente. Poco male, almeno per me.
Nel mio risultano già disabilitate entrambi le voci

Sto provando a configurare la rete wireless ma ho la voce " Imposta lo stesso Nome e la stessa Password per le due reti 2.4GHz e 5GHz" bloccata e i dispositivi sono tutti collegati in 2,4 GHz anche se la 5 GHz è attiva, avete lo stesso problema?
__________________
Canon Eos 5D e qualche vetro...
bgianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:47   #116
vale 91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 20
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho ricevuto e collegato il modem in questione. Con gli smartphone nessun problema, mentre ho dei problemi con un macbook air. Oltre a non riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem (mi chiede dei certificati, li approvo ma non cambia nulla), ho un problema di connessione piuttosto fastidioso.
Il computer inizialmente si connette tranquillamente e posso navigare; basta che io lo metta in sospensione per una decina di minuti e, al momento di riutilizzarlo, non riesce più a collegarsi al wifi (lo rileva ma non riesce a connettersi).
Da cosa può dipendere? Non ho idea di come risolvere il problema... al momento l'unica soluzione che ho è spegnere e riaccendere il wifi dal modem oppure riavviare il pc, ma non è molto comodo
Grazie mille come al solito!
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:29   #117
sciueferrara
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da vale 91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho ricevuto e collegato il modem in questione. Con gli smartphone nessun problema, mentre ho dei problemi con un macbook air. Oltre a non riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem (mi chiede dei certificati, li approvo ma non cambia nulla), ho un problema di connessione piuttosto fastidioso.
Il computer inizialmente si connette tranquillamente e posso navigare; basta che io lo metta in sospensione per una decina di minuti e, al momento di riutilizzarlo, non riesce più a collegarsi al wifi (lo rileva ma non riesce a connettersi).
Da cosa può dipendere? Non ho idea di come risolvere il problema... al momento l'unica soluzione che ho è spegnere e riaccendere il wifi dal modem oppure riavviare il pc, ma non è molto comodo
Grazie mille come al solito!
Identico problema con un MacBook Pro!
Tutti gli altri dispositivi che posseggo (anche Apple) vanno perfettamente.
In ogni caso mi succede anche mentre lavoro, non solo quando è "in sospensione".
sciueferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:20   #118
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Per tutti questi problemi il mio consiglio è separare le due reti wifi (2.4 e 5GHz)...... anch'io avevo diversi dispositivi che perdevano la connessione....da quando ho separato le reti sembra risolto.....

Quote:
Originariamente inviato da bgianni Guarda i messaggi
Nel mio risultano già disabilitate entrambi le voci

Sto provando a configurare la rete wireless ma ho la voce " Imposta lo stesso Nome e la stessa Password per le due reti 2.4GHz e 5GHz" bloccata e i dispositivi sono tutti collegati in 2,4 GHz anche se la 5 GHz è attiva, avete lo stesso problema?
Per abilitare la voce e poterla deselezionare devi prima disabilitare MESH che trovi sempre in Impostazioni di Rete - Wireless
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:35   #119
vale 91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Per tutti questi problemi il mio consiglio è separare le due reti wifi (2.4 e 5GHz)...... anch'io avevo diversi dispositivi che perdevano la connessione....da quando ho separato le reti sembra risolto.....
Separare le due reti potrebbe andar bene... non può essere causato dal fatto che il canale wifi sia impostato su "auto" e non assegnato ad uno ben preciso?
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:14   #120
sciueferrara
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da vale 91 Guarda i messaggi
Separare le due reti potrebbe andar bene... non può essere causato dal fatto che il canale wifi sia impostato su "auto" e non assegnato ad uno ben preciso?
Ho provato a separare le due reti, e comunque avevo i soliti problemi nel connettermi alla 5GHz. Ho risolto impostando un canale manuale per il 5Ghz, in particolare con Mac ho usato questa procedura per scoprire il canale migliore, e con questo va di lusso.
Non ho provato a riunire le due reti, forse nemmeno lo farò.
sciueferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v