Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2018, 11:55   #81
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Da quanto ho capito, il QR code che sta sul retro del modem è un link che punta al manuale; qualcuno può confermare?
Inoltre: è indicato da qualche parte?
Quel QR Code riporta i dati per connettersi alla tua WIFI, se lo scansioni ti da il nome della rete e la password
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 11:58   #82
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Quel QR Code riporta i dati per connettersi alla tua WIFI, se lo scansioni ti da il nome della rete e la password
Mi sembrava strano, infatti... ma quindi, uno straccio di manuale non esiste?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 12:15   #83
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Sono giorni che cerco senza successo... non ce n'è traccia neanche nel sito Taiwanese del produttore.

Il manuale lo dovrebbe rilasciare la Wind, come per gli altri router "brandizzati"...
https://www.infostrada.it/privati/guida-ai-modem/

Solo che è un prodotto nuovo e ci vorrà tempo
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 12:20   #84
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
SSolo che è un prodotto nuovo e ci vorrà tempo
Il VMG8823 (lo zyxel precedente) non è mai comparso in quella lista... il manuale Infostrada esiste, ma non ricordo dove fosse indicato il link originale; ad ogni modo, per quel che può servire, lo trovi qui.

Per il VMG8825, nemmeno sul ftp zyxel esiste un manuale
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:32   #85
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi sembrava strano, infatti... ma quindi, uno straccio di manuale non esiste?
Il QR code sul volantino del setup iniziale punta al manuale in Italiano. Sono circa 90 pagine, ma mancano le spiegazioni di tutte le funzioni avanzate e di alcune base.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:40   #86
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Il QR code sul volantino del setup iniziale punta al manuale in Italiano. Sono circa 90 pagine, ma mancano le spiegazioni di tutte le funzioni avanzate e di alcune base.
Ottimo, era lì allora!
Riesci a postare il link anche qui, che magari viene messo in evidenza in prima pagina?

Per il manuale "completo", finché non si muove la zyxel dubito che mai lo vedremo...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 14:35   #87
DragonPower7up
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 28
(Come richiesto da Bovirus)

Descrizione del problema:
1) Assenza di linea telefonica (spia telefono spenta) , 2) Irraggiungibilità della maggioranza delle risorse internet nonostante la presenza di linea stabile (sia LAN che WiFi), 3) Impossibilità di riallineare il modem da remoto anche da parte del serv. Clienti

Soluzioni tentate senza successo: sostituzione modem da parte di infostrada, svariati reset, cambio presa ingresso telefono (tel 1 e tel 2), cambio DNS, disattivazione firewall, cambio credenziali pppoe, svariati urlacci e improperi al 155

Soluzioni parzialmente utili: utilizzo di web proxy (mi hanno permesso di navigare senza problemi)

Risoluzione del problema: cambio del valore MTU nei parametri del modem, da 1492 (default) a 1480, nella riga relativa alla VDSL.

Procedura:
1) Entrare nella pagina di gestione digitando nel browser 192.168.1.1 e la password indicata sul retro dello Zyxel
2) Spuntare l'opzione per la visualizzazione avanzata (in alto a dx nella prima pagina).
3) Andare nel secondo menù da sinistra (non ricordo il nome adesso) e selezionare Broadband
4) Cliccare sull icona di modifica a destra in corrispondenza della riga VDSL
5) una volta aperta la relativa pagina trovare il campo relativo ALL'MTU e sostituire il valore di default (1492) con 1480, salvare e attendere il rialliniamento del modem. Se tutto va bene si accenderà immediatamente l'icona relativa alla telefonia (dapprima rossa e dopo qualche minuto verde) e i problemi di connettività sui siti dapprima irraggiungibili (a me usciva err connection timeout) saranno magicamente scomparsi.

Ulteriori informazioni: non ho avuto modo di provare altri valori di MTU
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 18:38   #88
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ottimo, era lì allora!
Riesci a postare il link anche qui, che magari viene messo in evidenza in prima pagina?

Per il manuale "completo", finché non si muove la zyxel dubito che mai lo vedremo...
Il link al manuale raggiungibile con il QR Code delle istruzioni è questo: https://www.infostrada.it/fileadmin/...ale_HL_HUB.pdf
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:26   #89
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Segnalo come bug, già riscontrato con l'8823 https://www.hwupgrade.it/forum/showt...o#post45497706 la non visualizzazione del numero chiamante su modelli di telefoni "vecchi" (es. SIRIO 2000 VIEW e SIRIO PUNTO).

Tale bug non si verifca su modem sempre forniti da Wind, quali i DLink
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:32   #90
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Il link al manuale raggiungibile con il QR Code delle istruzioni è questo: https://www.infostrada.it/fileadmin/...ale_HL_HUB.pdf
Grazie del link

Da quello che vedo è praticamente il vecchio "manuale" del modello 8823 con le immagini cambiate e qualche frase modificata

Edit: copia-incolla del contenuto dei pdf in 2 file di testo, WinMerge, e si vede velocemente che sono una scopiazzatura uno dell'altro.

Ultima modifica di Yramrag : 05-09-2018 alle 09:36.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:40   #91
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Mi autoquoto (si può fare?) e mi autorispondo per quanto ho capito e provato:

Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Anche io sono diventato utilizzatore di questo router (Fibra 200 Infostrada)

E come ogni volta che cambio router sono alle prese con il Wake On LAN da remoto....

Qualcuno ha provato a farlo? I problemi sono sempre i soliti:
1 - Il router non fa Broadcast su 255.255.255.255
Giustamente il router è impostato per non fare il broadcast da WAN su 255.255.255.255 per questioni di sicurezza. Non è possibile cambiare questa impostazione senza agire sul firmware.

Quote:
2 - Il router cancella l'indirizzo IP del PC da accendere dalla ARP table dopo qualche secondo dallo spegnimento
Ok.. lo fanno tutti i router per liberare IP non più utilizzati...

Quote:
3 - Non c'è un'opzione nei menù per fare un ARP-binding permanente (oppure non l'ho trovata)
Si può riservare un indirizzo IP nel DHCP, ma questo non viene scritto in maiera permanente nella ARP Table

Quote:
4 - In telnet mancano i comandi per fare un ARP Binding e per modificare l'autoexec
I comandi ARP non vengono mostrati tra quelli disponibili, forse sono riservati ad un "superuser". Ho provato a visualizzare le password nascoste degli utenti con il metodo utilizzato per il VMG8823-B50B (LINK) ma il codice è differente e non ci sono riuscito

Quote:
5 - Nei menù c'è la possibilità del WOL, ma non si riesce ad accedere al Router da remoto sia in http che in https (va in loop con la richiesta dell'utente e password).
Per utilizzare la gestione remota da Internet bisogna creare un nuovo utente administrator che sia abilitato ad operare dalla WAN.
Creandolo ed accedendo con questo nuovo utente è possibile fare il WOL dall'interfaccia WEB del router.

Spero che questo sia utile a qualcun altro

Ultima modifica di frfabi : 05-09-2018 alle 09:51.
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:44   #92
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Segnalo come bug, già riscontrato con l'8823 https://www.hwupgrade.it/forum/showt...o#post45497706 la non visualizzazione del numero chiamante su modelli di telefoni "vecchi" (es. SIRIO 2000 VIEW e SIRIO PUNTO).

Tale bug non si verifca su modem sempre forniti da Wind, quali i DLink
Altro bug è quello dell'impossibilità di accedere all'amministrazione del router dopo un po di giorni di funzionamento continuo (si risolve con un riavvio del router - soluzione semplice ma fastidiosa).

Questi bug andrebbero segnalati al reparto tecnico di Infostrada in modo che si mettano al lavoro per avere un nuovo FW...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:23   #93
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Per curiosità che prompt si presenta collegandosi in ssh al modem?
Ho il sospetto che per gli utenti di tipo admin shell ci sia /usr/bin/zysh (mentre gli utenti di tipo supervisor e root dovrebbero avere /bin/sh).

E' probabile che il fw (V5.13(ABLZ.0)b10_20180319) sia più simile al nuovo "VMG8823-B50B_V5.13(ABEJ.4)C0" che alla versione Wind "VMG8823-B50B_V5.13(ABIU.0)b5".

Penserò male io, ma quella "b" mi sa tanto di "beta".
La "C" invece mi sa da "release Candidate".

Quote:
Questi bug andrebbero segnalati al reparto tecnico di Infostrada in modo che si mettano al lavoro per avere un nuovo FW...
Io ho provato a chiedere riguardo gli aggiornamenti del firmware tramite pec, ma senza una risposta valida.

Ultima modifica di Yramrag : 05-09-2018 alle 10:25.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:45   #94
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità che prompt si presenta collegandosi in ssh al modem?
Ho il sospetto che per gli utenti di tipo admin shell ci sia /usr/bin/zysh (mentre gli utenti di tipo supervisor e root dovrebbero avere /bin/sh).
Ho appena acceso il PC con il WOL , mi sono collegato da remoto e ho lanciato PuTTY:
Questo è il prompt e la lista dei comandi disponibili.

Codice:
[PID 22087] zcfg_msg.c line 516, zcfg_msg_eidInit(), Register EID 62
VMG8825-B50B login: admin
192.168.1.217 is from LAN
Password:
[PID 22087] zcfg_msg.c line 516, zcfg_msg_eidInit(), Register EID 34
ZySH>
cfg                       - DAL command line interface
dns                      - ZYXEL command line
ethwanctl             - ZYXEL command line
exit                      - Close an active terminal session
history                  - Display or clear CLI history
ifconfig                 - Show network interface configuration
ping                     - Send ICMP ECHO_REQUEST to network hosts
pppoectl               - ZYXEL command line
sys                       - ZYXEL command line
tcpdump               - Text based packet capture utility
traceroute             - monitor each routed node during whole routing pat
                            h to <host>
vcautohuntctl         - ZYXEL command line
voicedbgcli               - ZYXEL command line
wan                        - ZYXEL command line
wlan                       - ZYXEL command line
zycli                       - ZYXEL command line
ZySH>
Sarebbe utile capire in che modo entrare con un utente tipo supervisor o root

Ultima modifica di frfabi : 05-09-2018 alle 11:11.
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:03   #95
Spimak
Member
 
L'Avatar di Spimak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 51
Buonasera,
ho un serio problema molto ma veramente molto strano.

Spiego:

Sono da 1 settimana passato dalla 7mega alla fibra da tim a infostrada...

primo giorno:
tutto a meraviglia, 0 problemi, velocità a 90mb, in breve, si vola.
secondo giorno:
non si sa, nessuno in casa ha utilizzato internet
terzo giorno:
mi metto a giocare e sbam cade la linea per poi riprendersi dopo qualche minuto. Errore persistente, cade e si riavvia. Dal pannello admin manca la connessione tra internet e il router.

Tento svariate alternative e vengo alla conclusione che il problema sia della linea. (strano, il primo giorno 0 perdite)

La cosa strana è che guardando netflix non perdo mai il segnale. E' come se quando accendo qualche maledetto gioco da li parte la tiritera delle cadute di linea.

Apro la segnalazione con infostrada sabato mattina. Giustamente il weekend ho sti scherzi. Continuo a bestemmiare per tutto il weekend potendo solo navigare e guardare netflix.
Oggi, mercoledì alle ore 15:40 arriva il tecnico che fa tutte le prove sulla linea e dal centralino ma non nota particolari problemi, sembra tutto liscio. GLi ho fatto notare che dopo un pò che gioco, sbam, la connessione viene interrotta. Led del link che diventa arancio lampeggiante internet 0 led e poi si riavvia. Sbalordito mi dice che lui non sa ma che la linea entra in casa perfettamente senza problemi.

Cosa può essere secondo voi?
l'unica cosa malsana che mi viene da pensare è che steam invii al router un qualcosa che lo manda in blocco. Ma mi pare una cosa abbastanza improbabile. Qualcuno riesce ad illuminarmi? Grazie

Ditemi pure se avete bisogno di dati particolari.
__________________
CASE: CM Haf 922 / ALI: Corsair TXM 750W / MONITOR: AOC G2460FQ / MOBO: GIGABYTE Z77-D3H / CPU: Intel Core i5 2500K 3.30GHz RAM: Corsair Vengeance 2X4GB 1600MHz / GPU: ROG Strix-GTX1060-O6G / SSD:SSD SAMSUNG 850PRO 512GB / HDD:2x 1Tb SATA2 Spinpoint F3 / DISSI CPU: Corsair A70
Spimak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:27   #96
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Altro bug è quello dell'impossibilità di accedere all'amministrazione del router dopo un po di giorni di funzionamento continuo (si risolve con un riavvio del router - soluzione semplice ma fastidiosa).
Accederci come? Io continuo ad accedere all'interfaccia http senza problemi senza bisogno di riavvi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:17   #97
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Accederci come? Io continuo ad accedere all'interfaccia http senza problemi senza bisogno di riavvi.
Accedere all'interfaccia http tramite browser (su protocollo https visto che utilizzo solo in WiFi dove il protocollo http non è abilitato per accedere all'amministrazione).

A me succede che l'interfaccia si blocca (il browser resta in caricamento al richiamo della url) dopo alcuni giorni di funzionamento continuo del router (cioè senza che il router subisca riavvii)

Ho notato che, quando l'interfaccia è bloccata, funziona tutto (internet e fonia) ma, oltre a non poter accedere alla pagina di gestione, il router non registra la cronologia delle chiamate effettuate in questa situazione (me ne sono accorto dopo il riavvio del router in quanto c'è un "buco" sulla cronologia delle chiamate durante il blocco dell'interfaccia).
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:39   #98
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@fuoriser:
Con il modello 8823 mi è capitata la stessa cosa (impossibile accedere all'interfaccia web) , ma molto raramente.
Non ho mai capito quale sia l'evento scatenante.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:10   #99
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Accedere all'interfaccia http tramite browser (su protocollo https visto che utilizzo solo in WiFi dove il protocollo http non è abilitato per accedere all'amministrazione).

A me succede che l'interfaccia si blocca (il browser resta in caricamento al richiamo della url) dopo alcuni giorni di funzionamento continuo del router (cioè senza che il router subisca riavvii)

Ho notato che, quando l'interfaccia è bloccata, funziona tutto (internet e fonia) ma, oltre a non poter accedere alla pagina di gestione, il router non registra la cronologia delle chiamate effettuate in questa situazione (me ne sono accorto dopo il riavvio del router in quanto c'è un "buco" sulla cronologia delle chiamate durante il blocco dell'interfaccia).
Anche a me è successo che il browser restava in caricamento quando provavo a connettermi con il WIFI dal cellulare (collegandomi da remoto, sempre dal cellulare, invece funzionava senza problemi).
Dal PC connesso in Ethernet si connette senza problemi, anche quando è bloccato sul cellulare.
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:32   #100
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Anche a me è successo che il browser restava in caricamento quando provavo a connettermi con il WIFI dal cellulare (collegandomi da remoto, sempre dal cellulare, invece funzionava senza problemi).
Dal PC connesso in Ethernet si connette senza problemi, anche quando è bloccato sul cellulare.
Ok! Visto che con la LAN non ci posso accedere per motivi logistici ho provato ad abilitare l'HTTP su interfaccia WAN per la gestione remota (prima era solo HTTPS)...vediamo cosa succede al prossimo blocco.

Grazie!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v