Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2018, 11:11   #41
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Print server

Buongiorno a tutti, qualche buon utilizzatore mi saprebbe dire se questo modem è fornito di un print server per collegare la stampante via usb?
Grazie in anticipo!
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 13:26   #42
sciueferrara
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito a raggiungere il drive USB tramite WAN?
sciueferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:16   #43
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da al_x Guarda i messaggi
Salve, mi sapete dire se questo router viene fornito con la possibilità di creare un account DDNS gratuito fornito da zyxel ?

Grazie
Ti permette di gestire:

dyndns.com
zoneedit.com
no-ip.com
dtdns.com
freedns.afraid.org
DNS user defined


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, qualche buon utilizzatore mi saprebbe dire se questo modem è fornito di un print server per collegare la stampante via usb?
Grazie in anticipo!
Si è presente...Devi andare nelle impostazioni USB e trovi anche il Print Server...

Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito a raggiungere il drive USB tramite WAN?
Ma .... non vorrei dire cavolate... quando abiliti la Gestione Remota del router non riesci già ad accedere all'usb !?!?
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:28   #44
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Si è presente...Devi andare nelle impostazioni USB e trovi anche il Print Server...
Bello, quindi il VMG8825 ha il print server abilitato, a differenza del VMG8823.
Ha 1 o 2 porte usb?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:47   #45
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Bello, quindi il VMG8825 ha il print server abilitato, a differenza del VMG8823.
Ha 1 o 2 porte usb?
una sola...

A proposito.grazie ancora...leggendo un tuo post (disattivando il media server) ho risolto il problema che non vedevo l'usb in rete
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:54   #46
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
una sola...

A proposito.grazie ancora...leggendo un tuo post (disattivando il media server) ho risolto il problema che non vedevo l'usb in rete
Di nulla!
Però sono sicuro di averli usati entrambi (media server + file sharing); anche perché i filmati per provare il media server li avevo copiati via rete.

Tra l'altro, nel VMG8823 se aggiungi ad esempio un film, il media server non lo vede finché non lo riavvi (disabiliti e riabiliti il media server, non serve riavviare il modem).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:28   #47
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Di nulla!
Però sono sicuro di averli usati entrambi (media server + file sharing); anche perché i filmati per provare il media server li avevo copiati via rete.

Tra l'altro, nel VMG8823 se aggiungi ad esempio un film, il media server non lo vede finché non lo riavvi (disabiliti e riabiliti il media server, non serve riavviare il modem).
Ah ok... All'inizio pensavo che impostando il gruppo di lavoro del router su WORKGROUP si potesse già vedere in rete (come con l'usb del il mio precedente netgear dgnd4000)....e prima del tuo post non avevo mai provato l'accesso con l'indirizzo di rete dall'Esplora Risorse .... forse non mi ero espresso bene prima
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 21:47   #48
entb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao, rispondo nell'ipotesi che il VMG8823 che ho sia abbastanza simile al modello 8825.
Io uso una chiavetta USB solo come disco di rete e non come unità multimediale; Network setting / USB service: "File Sharing" abilitato e "Media Server" disabilitato (sono 2 pagine distinte)
Da rete locale o remoto?
Se rete locale prova ad accedere in http invece di https.

Ciao. Purtoppo nessuna novità. se disabilito il media server non riesco a trovare in nessun modo la chiavetta..
per quanto riguarda il certificato, se provo ad accedere con http: e non https la pagina non si carica, nè con firefox ne con chrome ne con edge. Sempre lo stesso problema. non so più che pesci pigliare
entb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 23:43   #49
sciueferrara
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Ciao.
Provo a ricapitolare i problemi che riscontro io.
  1. L'accesso al pannello amministrativo è ok soltanto da un computer collegato via Ethernet. Per dispositivi collegati in wireless mi sembra che l'unica strada percorribile sia digitando https:// ma nel mio caso si riscontrano problemi con i certificati e non si riesce ad andare avanti.
    La beffa è questa: impostando da Manutenzione ->Gestione remota la spunta WAN su HTTP sarà possibile accedere al pannello di controllo da altri dispositivi che non siano sulla stessa LAN; provando invece sempre da un dispositivo collegato nella stessa LAN ma in wireless non è possibile accedere.
  2. L'accesso alla chiavetta USB è possibile solo da dispositivi nella stessa LAN tramite protocollo SMB. Per gli altri dispositivi, ovvero quando si è fuori casa, la chiavetta risulta irraggiungibile mediante l'IP pubblico.
    Quando si è connessi in LAN, invece, sia digitando smb://192.168.1.1/xx, sia digitando l'IP pubblico, sia digitando il DDNS si riesce a raggiungere.
  3. Spegnendo e riaccendendo il router, le impostazioni di condivisione cartelle della chiavetta si perdono

Avete idee per trovare soluzione a questi problemi?
Trovo inoltre davvero fastidiosa l'assenza di una interfaccia web per la gestione dei file nella chiavetta, come permette di fare ASUS.
sciueferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 23:45   #50
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Si è presente...Devi andare nelle impostazioni USB e trovi anche il Print Server...
Grazie! Mi sollevi il morale, come arriverà sarò curioso di testarlo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 00:00   #51
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da al_x Guarda i messaggi
Salve, mi sapete dire se questo router viene fornito con la possibilità di creare un account DDNS gratuito fornito da zyxel ?

Grazie
Io uso no-ip (https://www.noip.com/it-IT): è gratuito...ogni mese arriva una mail per confermare l'hostname che è stato configurato.

Cosi posso controllare da remoto il mio modem
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 00:15   #52
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
L'accesso alla chiavetta USB è possibile solo da dispositivi nella stessa LAN tramite protocollo SMB. Per gli altri dispositivi, ovvero quando si è fuori casa, la chiavetta risulta irraggiungibile mediante l'IP pubblico.
Quando si è connessi in LAN, invece, sia digitando smb://192.168.1.1/xx, sia digitando l'IP pubblico, sia digitando il DDNS si riesce a raggiungere.
Non riesci ad accedere nemmeno via ssh/(s)ftp dall'esterno? Probabilmente da attivare da gestione remota.

Per quanto riguarda i punti 1 e 3, mi sembrano palesemente dei bug... sbaglierò, ma secondo me anche questo nuovo zyxel è fornito con un firmware beta

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Io uso no-ip (https://www.noip.com/it-IT): è gratuito...ogni mese arriva una mail per confermare l'hostname che è stato configurato.

Cosi posso controllare da remoto il mio modem
Idem, no-ip
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 07:10   #53
stockings
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
........

Per quanto riguarda i punti 1 e 3, mi sembrano palesemente dei bug... sbaglierò, ma secondo me anche questo nuovo zyxel è fornito con un firmware beta .......

Secondo uno "scienziato" del 155 "non é detto che un router possa essre raggiunto in WiFi...."
Ho lo stesso problema e sono costretto ognivolta ad andare nelle vicinanze del router per accedervi con il cavo ethernet...
stockings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:55   #54
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
Ciao.
Provo a ricapitolare i problemi che riscontro io.
  1. L'accesso al pannello amministrativo è ok soltanto da un computer collegato via Ethernet. Per dispositivi collegati in wireless mi sembra che l'unica strada percorribile sia digitando https:// ma nel mio caso si riscontrano problemi con i certificati e non si riesce ad andare avanti.
    La beffa è questa: impostando da Manutenzione ->Gestione remota la spunta WAN su HTTP sarà possibile accedere al pannello di controllo da altri dispositivi che non siano sulla stessa LAN; provando invece sempre da un dispositivo collegato nella stessa LAN ma in wireless non è possibile accedere.
  2. Spegnendo e riaccendendo il router, le impostazioni di condivisione cartelle della chiavetta si perdono

Avete idee per trovare soluzione a questi problemi?
Ci colleghi un ruoter+AP "serio" in cascata e risolvi tutto... Sia l'accesso tramite wi-fi alla pagina dello Zyxel, sia non perdere le impostazioni.
I router degli operatori li uso sempre e solo come modem da 10 anni. Sempre avuto problemi sia in TIM, sia in Vodafone e non penso Wind sia da meno...

Chissà perchè con i router privati va sempre tutto senza problemi e mantieni la tua privacy senza gestione e aggiornamenti remoti.

Al momento uso questo router in cascata con ip pubblico ottenuto via PPPOE dallo Zyxel e va tutto benissimo con aggiornamenti firmware ogni 2-3 settimane per risoluzione di bug e nuove funzioni.

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 08:57.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:03   #55
vala©
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Al momento uso questo router in cascata con ip pubblico ottenuto via PPPOE dallo Zyxel e va tutto benissimo con aggiornamenti firmware ogni 2-3 settimane per risoluzione di bug e nuove funzioni.
Come chiesto in precedenza, potresti descrivere più nel dettaglio come hai configurato lo zyxel per fare questo e se mantieni la fonia?

Io ho abilitato il pppoepassthrough ma quando instauro una nuova connessione pppoe mi viene chiusa subito dopo aver ottenuto l'ip, immagino per qualche restrizione sul numero di connessioni.
vala© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:41   #56
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Come chiesto in precedenza, potresti descrivere più nel dettaglio come hai configurato lo zyxel per fare questo e se mantieni la fonia?
.
Per prima cosa entra in tutte le connessioni broadband del modem e li disabiliti TUTTE (comprese ADSL_VoIP e ETH_VoIP) lasciando attiva solo la connessione ADSL.

Poi entrando nelle impostazioni della connessione ADSL ci sono due vie entrambi funzionanti:

1 - Abiliti il pppoe passtrough ed ottieni due ip pubblici: uno sullo Zyxel, uno sul modem in cascata

2 - Metti la connessione ADSL in modalità Bridge ed ottieni un solo ip pubblico solo sul modem in cascata (lo Zyxel non sarà connesso ad internet).

Poi disabilita entrambe le rete Wifi, il voip, le condivisioni usb e tutto quello che non serve ad un modem "puro".

Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Io ho abilitato il pppoepassthrough ma quando instauro una nuova connessione pppoe mi viene chiusa subito dopo aver ottenuto l'ip, immagino per qualche restrizione sul numero di connessioni.
Mi succedeva pure a me se non disabilitavo tutte le altre connessioni Broadboand dello Zyxel. L'importante è impostare bene il router in cascata se vuoi accedere da questo alla pagina di configurazione dello Zyxel. Io uso un Mikrotik HAP AC2 e il routing per la rete ip dello Zyxel viene generato in automatico quando creo la connessione PPPOE permettendomi di accedere alla configurazione web.

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 10:44.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:52   #57
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Questa è la schermata dello Zyxel sull'unica connessione attiva:





Anche sul ruoter in cascata uso "Benvenuto" e "ospite" sulla connessione PPPoE


LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:24   #58
sciueferrara
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Ma non è normale che io debba tenere accesi due dispositivi quando potenzialmente potrebbe bastarne uno.

Se qualcuno è riuscito a risolvere qualcuno dei problemi che ho elencato lo faccia sapere, altrimenti provvederò a contattare il 155 e chiedere di spedirmi il D-Link: sapete se con quel router si hanno anche questi problemi?
sciueferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:44   #59
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
Ma non è normale che io debba tenere accesi due dispositivi quando potenzialmente potrebbe bastarne uno.

Se qualcuno è riuscito a risolvere qualcuno dei problemi che ho elencato lo faccia sapere, altrimenti provvederò a contattare il 155 e chiedere di spedirmi il D-Link: sapete se con quel router si hanno anche questi problemi?
Se vuoi un solo dispositivo, metti nell'armadio quello dato da Wind e comprane uno tuo. I modem personalizzati degli operatori hanno sempre qualche problema, limite, bug in più che ti rovina la giornata.

Inoltre sono insicuri per la sicurezza dei tuoi dati visto che lasciano aperta la "telegestione" per la "risoluzione guasti". Non vorrai mica fare acquisti online ed usare l'homebanking con un modem standard di un operatore telefonico?

Per esempio con questo bug della telegestione (che wind usa sia per il dlink, che per lo Zyxel) avevano trovato 40 milioni di "router degli operatori telefonici" violabili:
https://isc.sans.edu/forums/diary/TR...+so+far/21763/

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 11:56.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:52   #60
abbobba
Member
 
L'Avatar di abbobba
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 78
grazie LSan83 per aver condiviso la tua configurazione. Proverò la settimana prossima.

EDIT.
il telefono collegato allo Zyxel ti funziona?
__________________
Trattative concluse con: oldfield, fabioBS

Ultima modifica di abbobba : 31-08-2018 alle 12:28.
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v