Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 08:26   #3101
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
E' possibile vedere su questo router quanti byte stanno usando gli utenti collegati in wifi ?
Vedo solo i dispositivi collegati ma non cosa stanno facendo.
Ciao, devi andare in menù --> stato del traffico --> lan. Però, forse, ti indica il traffico sulle varie porte ethernet e wifi. Non credo possa distinguere il traffico per ogni singolo apparato collegato
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:29   #3102
anto1963
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, devi andare in menù --> stato del traffico --> lan. Però, forse, ti indica il traffico sulle varie porte ethernet e wifi. Non credo possa distinguere il traffico per ogni singolo apparato collegato
Si, non si vede proprio tutto, ma sicuramente ci sono più dati.
Potevano far di più

(si trova nel menu->system monitor->stato del traffico->lan) magari qualcuno che si trova a leggere poi non lo trova

grazie
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 12:33   #3103
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
salve a tutti, ho eseguito con successo il procedimento installando il firmware nobrand. Ora incredibile ma la connessione ha un ping piu basso il wifi funziona meglio...ma non riesco a risolvere un problema.

Ho configurato correttamente il voip ma non riesco a disabilitare l'avviso di chiamata in pratica io vorrei "occupato" invece squilla sempre libero anche se io sto parlando.

Qualche consiglio??

Grazie!!
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:09   #3104
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Mi servirebbe un aiuto, non riesco a visualizare un HD usb collegato a questo router brandizato Wind.

Ho attivato: Configurazione server/Servizio Condivisione File
Ho creato una nuova condivisione come admin, ma non riesco a vederre il disco in Esplora File/Rete

Suggerimenti?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:19   #3105
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Ho attivato: Configurazione server/Servizio Condivisione File
Ho creato una nuova condivisione come admin, ma non riesco a vederre il disco in Esplora File/Rete
La butto li: il vmg8825 ha Samba configurato per funzionare con SMB v1 e sul tuo pc gira Windows 10 che di default ha SMB v1 disattivato per ragioni di sicurezza?

Se sei sicuro della configurazione perfetta lato modem prova a verificare se il tuo pc ha attivo il supporto a SMB v1

Edit: faccio un passo indietro, cosa intendi per "non vedo il disco"?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:06   #3106
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
In effetti SMB 1 era disabilitato (uso Win 11) ma anche abilitandolo continuo a non vedere il disco USB



Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi

Edit: faccio un passo indietro, cosa intendi per "non vedo il disco"?
Se vado su Esplora File/Rete non c'è traccia del disco USB
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:30   #3107
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
salve a tutti, ho eseguito con successo il procedimento installando il firmware nobrand. Ora incredibile ma la connessione ha un ping piu basso il wifi funziona meglio...ma non riesco a risolvere un problema.



Ho configurato correttamente il voip ma non riesco a disabilitare l'avviso di chiamata in pratica io vorrei "occupato" invece squilla sempre libero anche se io sto parlando.



Qualche consiglio??



Grazie!!
Non mi ricordo esattamente il percorso, ma controlla le impostazioni nella sezione "telefonia", i settaggi dell'account sip attivo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 19:21   #3108
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Se vado su Esplora File/Rete non c'è traccia del disco USB
Potrebbe essere lo stesso "problema" che ho io con W10, per qualche strano motivo schifa la scoperta dei server SMB v1..

Prova a digitare nella barra degli indirizzi \\ip_modem
Se il tuo modem ha l'ip di default 192.168.1.1 digita \\192.168.1.1

Dovresti poterci accedere correttamente se ho capito bene la problematica
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:33   #3109
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Non mi ricordo esattamente il percorso, ma controlla le impostazioni nella sezione "telefonia", i settaggi dell'account sip attivo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
le impostazioni sono corrette ma non capisco perche non le rispetta!
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 10:15   #3110
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Mi servirebbe un aiuto, non riesco a visualizare un HD usb collegato a questo router brandizato Wind.

Ho attivato: Configurazione server/Servizio Condivisione File
Ho creato una nuova condivisione come admin, ma non riesco a vederre il disco in Esplora File/Rete

Suggerimenti?

Grazie
Accedi a "ESEGUI" e digita:\\192.168.1.1 poi OK. Ti si apre una cartella con il collegamento all'USB. Ci clikki sopra e vedi il tuo HD o, come nel mio caso, la pen drive.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:48   #3111
camocamo
Senior Member
 
L'Avatar di camocamo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
Messaggi: 446
Ciao a tutti, ho una domanda: sto cercando di configurare questo router con una connessione "tipo eolo" per intenderci.
A differenza di eolo però il PPPoE non richiede l'autenticazione ma è assegnato in DHCP direttamente dal gestore.
Il problema è che se sotto WAN scelgo il protocollo PPPoE mi compaiono dei campi user/pass obbligatori che non posso lasciare vuoti.
Potrei, volendo, usare l'altro protocollo, IPoE ed effettivamente naviga ma si disconnette in continuazione.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie mille!
__________________
--Non ci sono poteri buoni--
camocamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:13   #3112
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
internet non disponibile

Buonasera.
Ho formattato un vecchio pc desktop con w10 ultima versione, funziona tutto correttamente tranne la connessione wifi con fibra ottica wind3.
Precisamente risulta connesso ma con dicitura "Internet non disponibile"
Prima di wind3 avevo fastweb sempre con ftth e si connetteva.
Con cavo ethernet si connette.
Ho provato a connettermi ad un'altro modem che usa fibra misto rame e modem tim e si connette senza problemi, quindi deduco che sia un problema del modem.
Qualcuno saprebbe per caso come risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 09:32   #3113
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho formattato un vecchio pc desktop con w10 ultima versione, funziona tutto correttamente tranne la connessione wifi con fibra ottica wind3.
Precisamente risulta connesso ma con dicitura "Internet non disponibile"
Prima di wind3 avevo fastweb sempre con ftth e si connetteva.
Con cavo ethernet si connette.
Ho provato a connettermi ad un'altro modem che usa fibra misto rame e modem tim e si connette senza problemi, quindi deduco che sia un problema del modem.
Qualcuno saprebbe per caso come risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
I nuovi modem Wind3 hanno impostato, come predefinita, la chiave di cifratura in "WPA3". Cambia settaggio e riportala a "WPA2" e il tuo vecchio PC si riconnette al WiFi.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:09   #3114
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Ciao a tutti, ho un problema con il mio router (wind3). In questi giorni capita che il wifi sparisca oppure il segnale diventi più debole, tanto da non arrivare più in una zona della mia casa, poi dopo un pò torna tutto come prima (a volte minuti a volte anche ore). La cosa è parecchio fastidiosa anche perchè utilizzo Alexa, luci ecc e tutto va offline ogni volta che accade questa problematica. E' successo a qualcun altro? Allego lo screen dove si vede la versione firmware del router, non so se possa servire.
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_15.jpg (21.3 KB, 14 visite)
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 16:40   #3115
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
@Fox83
Hai già provato a cambiare i canali del wifi impostati sul modem?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 17:22   #3116
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
@Fox83
Hai già provato a cambiare i canali del wifi impostati sul modem?
si non risolve il problema

al momento ho risolto con un access point wifi. Ma la cosa è davvero incredibilmente spiacevole

Ultima modifica di Fox83 : 23-10-2021 alle 19:39.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 21:11   #3117
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
I nuovi modem Wind3 hanno impostato, come predefinita, la chiave di cifratura in "WPA3". Cambia settaggio e riportala a "WPA2" e il tuo vecchio PC si riconnette al WiFi.
Buonasera.
Grazie per la risposta ma purtroppo non va neanche così. Ho provato la dicitura WPA2-PSK ma sempre la stessa risposta cioe "internet non disponibile protetta"


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:42   #3118
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Buonasera.
Grazie per la risposta ma purtroppo non va neanche così. Ho provato la dicitura WPA2-PSK ma sempre la stessa risposta cioe "internet non disponibile protetta"
Credevo fosse la soluzione giusta perchè ad un amico, problema molto simile, avevo risolto come descritto.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 11:19   #3119
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Credevo fosse la soluzione giusta perchè ad un amico, problema molto simile, avevo risolto come descritto.
Grazie ugualmente.
Quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare scheda di rete interna?
__________________
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 18:49   #3120
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Credevo fosse la soluzione giusta perchè ad un amico, problema molto simile, avevo risolto come descritto.
Buonasera.
Volevo aggiornare dicendo che l unico modo che ho trovato per connettere il pc in wifi è stato disattivare la protezione da password.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v