Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 15:58   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
[Thread ufficiale] Zyxel VMG8825-B50B

- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è di discutere espressamente ed esclusivamente del prodotto oggetto del thread:

Zyxel VMG8825-B50B colore bianco (versione specifica per il mercato europeo).

esiste anche un altro modello di modem Zyxel simile

Zyxel VMG8823-B50B (colore nero)

Questo thread non si occupa di altri prodotti Zyxel.

Questo router VDSL2 in alcuni casi viene fornito in comodato da operatori fibra FTTC/FFTH(es. Wind/infostrada).

Il modem usato su linee FTTC è compatibile con il protocollo VSDL 35b per linee FTTC fino a 200Mbit.


- Modem Infostrada/Tre

Per altri modem Infostrada vedi pagina dedicata sito Infostrada

Wind/Infostrada - Modem


- FTTC Infostrada/Tre

Per discussioni sulla fibra FFTC di Infostrada fate riferimento allo specifico thread

Wind/Infostrada - Fibra FTTC


- Consigli/comparazioni tra i modem ADSL/fibra

Per consigli/comparazioni tra i modem ADSL/fibra postare nel thread dedicato

Consigli/comparazioni modem ADSL/fibra


- Firmware modding (thread dedicato)

Per il solo modding (modifiche) dei firmware è disponibile uno specifico thread

Zyxel VMG8825-B50B - firmware modding

Per usare un modem WindTre con altri operatori il modem va sbloccato e caricato il firmware stock Zyxel.
Per ulteriore dettagli visitare il thread modding.


- Specifiche prodotto

Info prodotto

Specifiche prodotto

Datasheet - Rev. 1
Datasheet - Rev. 2
Datasheet - Rev. 3

Certificazioni (21.05.2018)
Certificazioni (21.05.2018)
Certificazioni (13.08.2018)

Foto prodotto


- Risorse supporto

Risorse supporto


- Documentazione e manuali

- Guida rapida

Guida rapida (inglese) - Sito FTP Zyxel


- Manuale utente

- Manuale utente by Zyxel

Manuale utente v. 1.0 (inglese) - Sito FTP Zyxel

Manuale utente v. 5.13-5.50 (inglese) - Sito FTP Zyxel

- Manuale utente by Wind

Manuale utente Home & Life HUB (VMG8825) - (Wind)

- Elenco compatibilità chiavetta USB 3G

Elenco compatibilità chiavetta USB 3G v. 1.18 in inglese (PDF)


- Firmware ufficiali Zyxel

Nuovi firmware Zyxel (sito eyenetworks.no)

Nota importante!!!!

Se il modem è brandizzato (es. è brandizzato il modem fornito dall'operatore Wind/Infostrada) non è possibile aggiornare il firmware con quello scaricabile dal sito Zyxel.
Bisogna attendere il rilascio dell'aggiornamento firmware da parte dell'operatore (es. Wind/Infostrada)
Gli aggiornamenti firmware per i modelli forniti dall'operatore vengono effettuati direttamente dall'operatore e non è possibile per l'utente forzare un aggiornamento.

Area download Zyxel

Sito FTP Zyxel (cartella firmware)

- Firmware 5.13(ABNY.0)C0 (25.10.2018)

Firmware 5.13(ABNY.0)C0 - Info (PDF)
Firmware 5.13(ABNY.0)C0 - Download

- Firmware 5.13(ABNY.2)C0 (10.06.2019)

Firmware 5.13(ABNY.2)C0 - Info (PDF)
Firmware 5.13(ABNY.2)C0 - Download

- Firmware 5.13(ABNY.4)C0 (13.01.2020)

Firmware 5.13(ABNY.4)C0 - Download (firmware e pdf changelog)

- Firmware 5.17(ABNY.5)C0 (18.12.2020)

Firmware 5.17(ABNY.5)C0 - Download (firmware e pdf changelog)

- Firmware 5.17(ABNY.6)C0 (22.01.2021)

Firmware 5.17(ABNY.6)C0 - Download (firmware e pdf changelog)

- Firmware 5.17(ABNY.7)C0 (10.08.2021)

Firmware 5.17(ABNY.7)C0 - Download (firmware e pdf changelog)


- Problematiche sicurezza CPE

Ci sono delle problematiche di sicurezza che dovrebbero esser state risolte nel firmware 5.17(ABNY.5)C0.

Zyxel - Vulnerabilità CPE

Zyxel - Vulnerabilità CPE (CVE-2022-26413 - CVE-2022-26414)


- Firmware ufficiale modem brandizzato Wind/Tre

Il firmware dei modem brandizzati Infostrada non può essere aggiornato dall'utente ma solo dall'operatore.
Non si è a conoscenza di modi e tempi di aggiornamento del firmware da parte dell'operatore.

La versione attuale del firmware Wind/Tre

Versione firmware = V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Versione pacchetto WAN = 1.16

Il firmware WindTre non è disponibile come file per l'aggiornamento manuale (ad esempio da un firmware stock)l.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 04-09-2023 alle 21:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:59   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
- Comparazioni con altri modem

Le comparazioni tra modem diversi dal punto di vista velocità/stabilità aggancio linea e portata/stabilità WiFi non sono oggetto di questo thread in quanto legate a condizioni esclusivamente personali non comparabili con quelli di qualsiasi altro utente.

Per eventuali comparazioni sulle caratteristiche dei modem esiste un thread dedicato

Consigli/Comparazioni pre-acquisto modem VDSL2


- VDSL/VSDL2 (wikipedia)

Tecnologia VDSL/VDSL2 - Info (wikipedia)


- Collegamento di due router in cascata

Per il collegamento di due router in cascata non fare le richieste in questo thread ma farle nel thread dedicato

Collegamento di due router in cascata


-Impianto telefonico per linea modem fibra FTTC con filtri ADSL

Allegato trovare un documento che illustra come collegare il modem per la fibra FTTC senza fare modifiche all'impianto telefonico originale.

Non è necessario fare il rivoltamento delle prese come consigliato in alcuni siti anche di provider telefonici.

I filtri ADSL si possono usare senza problemi negli impianti telefonici con modem per fibra FTTC.

Questa tipologia di impianto è stata consigliata dal tecnico Telecom durante un'installazione di una fibra FTTC, e testata personalmente da me e da amici/colleghi senza riscontrare nessun problema.

Svantaggi di questa tipologia di collegamento

Potrebbe peggiorare il valore SNR (fino a 0.4db) e conseguentemente abbassarsi la velocità di connessione.

Vantaggi di questa tipologia di collegamento

- Non viene modificato l'impianto telefonico originario (prese in parallelo).
- Non esiste in questo impianto una presa principale/secondaria per il collegamento del modem. Il modem si può collegare (o spostare) in qualsiasi presa telefonica
- I filtri ADSL possono fare da filtro audio (passa/basso) e da isolatore elettrico per i telefoni collegati (= meno disturbi).
- Non si sono limiti al numero di telefoni collegabili.

Schema collegamento impianto telefonico per modem fibra FTTC con filtri ADSL


- Impianto telefonico - Uso filtri ADSL

È possibile collegare un modem in fibra in un classico impianto con prese telefoniche in parallelo, senza bisogno di fare modifiche all'impianto.
Basta, come si fa per il classico impianto per modem DASL, lasciare le prese telefoniche in parallelo e collegare ad ogni presa telefonica, dove richiesto il modem o il telefono ma sempre tramite l'uso di un filtro ADSL.
Se nello stesso attacco dove c'è il modem si vuole avere un telefono o si usa una sdoppiatore per il telefono, o si collega il telefono sulla porta TEL2.


- Uso telefono sulla presa TEL2

Ho verificato in una installazione, che anche se non indicata, la possibilità di usare un classico telefono sulla presa TEL2, funziona.


- Utente/password predefiniti

Utente e password predefiniti per l'accesso all'interfaccia web del modem sono

Utente = admin
Password = admin


- Variazione MTU (1492 a 1480)

Grazie a DragonPower7up

In caso si verificassero i seguenti problemi

- Assenza di linea telefonica (spia telefono spenta)
- Irraggiungibilità della maggioranza delle risorse internet nonostante la presenza di linea stabile (sia LAN che Wi-Fi)
- Impossibilità di riallineare il modem da remoto anche da parte del servizio Clienti Wind

provare a variare l'MTU come indicato nel post

Variazione MTU da 1492 a 1480



- ID chiamante che non compare su tutti i telefoni

Grazie a one7ouch

Per i clienti fibra di infostrada che possiedono questo router avranno notato che l'ID chiamata in entrata non compare su tutti i dispositivi domestici nonostante sia riconosciuto nella cronologia del router.

Accedete alla pagine web del router e selezionate Scheda Telefonia.

In queste opzioni inserite opzione Regione USA e modalità servizio chiamate Tipo USA.

Con questa opzione attiva tutti i dispositivi domestici anche quelli brandizzati Telecom e quelli più vecchi mostreranno l'ID chiamante sul display


- Recupero credenziali VOIP

Grazie a stefano.sb

La password VOIP è visualizzabile, dopo essersi loggati al router, usando il link (in un altra scheda del browser)

Accesso pagina VOIP

Nel campo AuthUserName troverete il vostro numero di telefono fisso
Nel campo AuthPassword troverete la password VOIP.


- Abilitazione ping verso WAN

Grazie a Harry_Callahan

Abilitazione ping verso WAN


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 18-10-2021 alle 11:25.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 15:47   #3
azimut43
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio tecnico.
Ho appena ricevuto il modem della discussione da Infostrada e sono in attesa del passaggio da adsl 20 mb a fibra 100 FTTC.
Sulla mia attuale linea telefonica ho uno splitter dal quale partono 2 cavi, uno che va direttamente al modem adsl e l'altro alle prese telefoniche collegate in parallelo. All'impianto telefonico è collegato anche il combinatore telefonico PSTN e 3G dell'impianto antifurto.
Come mi conviene collegare il nuovo modem e soprattutto è possibile continuare ad utilizzare il combinatore telefonico lato PSTN?
azimut43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 00:17   #4
Giuse1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6
Ciao a tutti
Volendo utilizzare il mio RT-AC56U in cascata all’8825, ho provato ad impostare come suggerito sul thread del VMG8823 una connessione bridge con i parametri indicati, ma ottengo sempre il messaggio che la vlan esiste già (il pppoe pass through è disabilitato su tutte le altre interfacce broadband). Altri utenti avevano lamentato un simile problema ma in seguito non se ne è più parlato.
In alternativa ho letto che è possibile abilitare il pppoe pass through sulla connessione VDSL principale (Non ho capito e può portare problemi alla parte telefonica) è corretto? Il mio scopo è di poter utilizzare il DDNS di asus, che non è in grado di ricavare l’ip pubblico se dietro NAT.. Grazie a chi saprà consigliarmi!
Giuse1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:55   #5
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
utente e password web

un mio amico ha ricevuto questo modem . la psw per entrare nel modem non e' admin ma una serie di lettere. poi sul display ho la voce link . sarebbe la linea fibra? e poi anche sfp che non so cosa sia. sarebbe utile se qualcuno sa come impostarlo perche' non trovo niente al riguardo. cmq e0 incredibile. e' passata la legge agcom per non dare piu0 il modem infostrada e loro continuano a cambiare modem. dopo qualche mese del dlink adesso c'e' questo dello zyxel
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 19:03   #6
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
non sono riuscito a dividere le due reti . la spunta e' in grigio e non e' possibile. il band steering non lo trovato. qualcuno sa dove si trova? grazie!!!!
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 08:29   #7
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, i firmware dovrebbe essere simile a quello del Zyxel VMG8823, magari prova a controllare sul tread del vecchio modello.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 10:10   #8
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, i firmware dovrebbe essere simile a quello del Zyxel VMG8823, magari prova a controllare sul tread del vecchio modello.

Ciao W_A
ok grazie. avevo provato ma dove nel video trovo la voce del band steering , sul modem ho solo la voce one connect sia se metto la visualizzazione semplice che avanzata.
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 12:01   #9
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1313
Qualcuno sa dirmi se questo router ha la possibilità di programmare orario di accensione e spegnimento del wifi a mio piacimento?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 01:53   #10
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Ho la linea attiva da due giorni e dopo la classica prima auto configurazione ho iniziato a settare a mio piacimento il Zyxel..... per il momento mi sembra un buon dispositivo.... forse l'interfaccia grafica un po' lenta all'accesso.....
La password di accesso all'interfaccia di configurazione non è admin ma è scritta dietro al router...... la cosa strana è che non riesco ad accedere dal browser del telefono ...ma solo dai dispositivi via cavo !?!?!

In tutti i casi tra le prime cose per velocizzare la navigazione ho modificato i dns.. mantenendo la fonia (anche se non ho il telefono) inserendo direttamente l'indirizzo ip voip ....
La cosa più importante cmq è che sono riuscito senza grossi problemi (per fortuna) a replicare la precedente rete Wifi per far ri-funzionare home assistant sul mio raspberry, settando diversi ip statici e inserendo una regola di inoltro porta per comandare il tutto con il google home mini .....

Oggi poi ho collegato la precedente chiavetta usb da 64Gb (con 15giga di musica) e viene letta abbastanza velocemente (per il momento ).....
Per sicurezza poi ho abilitato il log visto che è disattivato di default e ho separato le reti wi-fi anche se in apparenza non davano problemi.
Ho provato senza successo una configurazione user-defined per il dns dinamico dyndns.it che mi accettava la config ma non funzionava correttamente e ho risolto facendo un account free su no-ip

Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
non sono riuscito a dividere le due reti . la spunta e' in grigio e non e' possibile. il band steering non lo trovato. qualcuno sa dove si trova? grazie!!!!
Per abilitare la spunta e poter dare nomi diversi devi disattivare mesh in Impostazioni di Rete - Wireless - Mesh

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se questo router ha la possibilità di programmare orario di accensione e spegnimento del wifi a mio piacimento?
Guarda in Impostazioni di Rete - Wireless - Wlan scheduler

anche se dalle info sulla pagina sembra non venga proprio disattivato il wifi ma 'solo' non consenta nè connettersi nè navigare (negli intervalli impostati)

Ultima modifica di stegazzi : 19-08-2018 alle 02:04.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:24   #11
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Ho la linea attiva da due giorni e dopo la classica prima auto configurazione ho iniziato a settare a mio piacimento il Zyxel..... per il momento mi sembra un buon dispositivo.... forse l'interfaccia grafica un po' lenta all'accesso.....
La password di accesso all'interfaccia di configurazione non è admin ma è scritta dietro al router...... la cosa strana è che non riesco ad accedere dal browser del telefono ...ma solo dai dispositivi via cavo !?!?!





Per abilitare la spunta e poter dare nomi diversi devi disattivare mesh in Impostazioni di Rete - Wireless - Mesh



grazie mille!!!! quindi da li si puo' disabilitare il band steering?
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 12:56   #12
Giuse1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, i firmware dovrebbe essere simile a quello del Zyxel VMG8823, magari prova a controllare sul tread del vecchio modello.

Ciao W_A
Per quanto concerne il pppoe confermo che seguendo quanto scritto nel thread dell’8823 la procedura non funziona (così come su molti 8823 stessi). Il mio problema era il ddns di Asus, alla fine ho risolto con uno script su wrt Merlin.
Avendo già settato il mio router ASUS in cascata come host DMZ riesco a fare funzionare sia il port forwarding che le VPN ugualmente
Giuse1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 12:06   #13
Korso
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi


Guarda in Impostazioni di Rete - Wireless - Wlan scheduler

anche se dalle info sulla pagina sembra non venga proprio disattivato il wifi ma 'solo' non consenta nè connettersi nè navigare (negli intervalli impostati)
Peccato però che non si possa spegnare davvero il wifi la notte cosi da evitare che frigga i cervelli...
Esistono alternative oltre allo spegnimento mediante tasto fisico?
__________________
CPU:Intel i7 920 Mainboard:Asus P6t Deluxe V2 / RAM 8 Gb/DDR3 - Kingston Hyperx cl7 1333 Mhz 2x2Gb+2x2 Gb Nilox MN2805 / Hard Disk:SSD OCZ Vertex 4 SATA III 2.5" 128 GB / Scheda Video: Quadro Nvidia fx 580 / Alimentatore: Corsair 750HXEU / Sistema Operativo:Windows 7 64 bit / Case:Cooler Master XCALADE CM 690
Korso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 00:30   #14
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
grazie mille!!!! quindi da li si puo' disabilitare il band steering?
Si... così hai due reti separate....

Quote:
Originariamente inviato da Korso Guarda i messaggi
Peccato però che non si possa spegnare davvero il wifi la notte cosi da evitare che frigga i cervelli...
Esistono alternative oltre allo spegnimento mediante tasto fisico?
Credo di no...... Nella pagina in questione c'è scritto "Per spegnere completamente tutte le reti wireless, utilizzare il tasto fisico laterale WLAN del modem.".....
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 14:49   #15
stockings
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
Avrei bisogno di aiuto....

Arrivato ieri con Wind Fibra, si può accedere a 192.168.1.1 solo via cavo Ethernet, via WiFi é impossibile (provato con 5 browser diversi) e tentato riavvio ed hard reset.
Naviga WiFi a 10 metri a non più di 12/14 mega, TIM viaggiava a 45/50.
Allego una copia di ipconfig/all



Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\salomone>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : shlomo
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : home

Scheda LAN wireless Local Area Connection* 4:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Hosted Network Virtual Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda LAN wireless Local Area Connection* 3:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Suffisso DNS specifico per connessione: home
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::edc0:2708:aa84:744f%8(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.114(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 22 agosto 2018 10:42:56
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 23 agosto 2018 10:42:56
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 137114490
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Ethernet Bluetooth Network Connection:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Bluetooth Device (Personal Area Network)
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-82
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Ethernet Ethernet:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: home
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 54-EE-75-3D-C2-94
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:3648:343a:200f:118d:3f57:fe8d(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::200f:118d:3f57:fe8d%11(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 452984832
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94

NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel isatap.home:

Suffisso DNS specifico per connessione: home
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.114%12(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 201326592
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato





C'é qualche anima di buon cuore che può aiutarmi ?
stockings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 15:39   #16
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Giuse1977 Guarda i messaggi
Per quanto concerne il pppoe confermo che seguendo quanto scritto nel thread dell’8823 la procedura non funziona (così come su molti 8823 stessi). Il mio problema era il ddns di Asus, alla fine ho risolto con uno script su wrt Merlin.
Avendo già settato il mio router ASUS in cascata come host DMZ riesco a fare funzionare sia il port forwarding che le VPN ugualmente
Pure a me non funziona. Il router in cascata ottiene un ip pubblico separato da quello dell'8825, ma non riesce a navigare. Per fortuna la 3adsl è la Wan di backup in failover (3,7down/0,8up Mbit) e per navigare mi tocca usare la Giga Unlimited in LTE su un secondo modem (45down/30up).

Mi sa tanto che il "Fibra Pass" farà le ragnatele... con l'ultimo aggiornamento del BUL il mio indirizzo di casa in area bianca è stato tolto dal primo bando fase 3 e trasformato in area grigia senza intervento pubblico con collegamento VDSL a 3,4 Kilometri dall'ONU E stanno scavando e cablando in FTTH , proprio in queste settimane, l'area bianca fase 1 a 300 metri da casa mia

Ma non mi dispiacerebbe bypassare lo Zyxel visto che lo uso solo come modem di backup al momento.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 13:48   #17
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
buongiorno, stamattina mi è arrivato il modem ma penso di avere un problema con l'impianto di casa..



in pratica quando misi fastweb quasi 10 anni fa il tecnico presumo staccò il cavo dal retro del connettore della linea del mio impianto (cerchio rosso) e lo collegò a quella scatoletta sopra che montò lui stesso (si vedono anche i fili che passano, cerchio verde).
poi dalla scatoletta escono due cavi (cerchio azzeurro) che mise uno nel connettore della linea del modem, e uno al connettore del modem a cui si può collegare il telefono di casa.. tra l'altro ricordo che nel rimontare il modem, se invertivo questi due cavi non c'era più linea..
prima avevo fw in adsl, ora infostrada fttc 200..
ad ogni modo ora le lucine sul modem sono ok, tutte accese fisse, ma winzozz mi dice nessun segnale internet..
potrebbe essere questa strana scatoletta il problema ?

TY
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:03   #18
DragonPower7up
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 28
Ragazzi avrei bisogno di urgente aiuto:

1)Il telefono non aggancia la linea, la relativa lucina è proprio spenta e nei parametri voip i campi di accesso risultano vuoti. Dove posso recuperarli? Si sarebbero dovuti compilare da soli ma niente da fare. I collegamenti dovrei averli fatti in maniera corretta

2) Ho uno strano e fastidioso problema con la connessione. L'unico dispositivo che riesce a collegarsi correttamente ad internet è un P9 Lite (in wifi 5ghz). Tutti gli altri dispositivi non riescono a caricare alcuni siti (incluso questo forum) e neanche il computer connesso in LAN ci riesce. Ho provato con il cambio di DNS ma forse faccio qualcosa di sbagliato, ad ogni modo non ne vengo a capo. QUalcuno ha incontrato lo stesso problema?

Grazie per l'aiuto

@prra: la scatoletta mi sembra una sorta di filtro da muro, ad ogni modo se pensi sia quella il problema prova ad aprirla e scollegare il filo, riattaccandolo alla presa rj cerchiata in rosso. Devi inserire i due fili nei "solchi" centrali e richiudere la clip in plastica (se sono numerati mi sembra che siano il 3 e 4 o 4 e 5, ad ogni modo i centrali)
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:20   #19
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ho parlato col 155

dice che la scatoletta non dovrebbe impedire il funzionamento, infatti sul modem i led sono tutti ok, e anche a lui risulto collegato..
però la pagina di registrazione (che si apre da sola appena mi collego alla rete) carica a vuoto.. come ovviamente le altre pagine..

mi ha fatto provare a
pulire la cache di firefox ed edge
inserire indirizzo ip , subnet, gateway, e dns, specifici
riavviare pc e modem
e in più ho provato anche da smartphone ottenendo lo stesso risultato..
ed anche il ripristino di rete dell'inutile strumento di risoluzione di winzoz

alla fine ha detto ti richiamo fra qualche minuto e mi ha abbandonato da 2 ore oramai

che problema ci sarà ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:55   #20
DragonPower7up
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ho parlato col 155

dice che la scatoletta non dovrebbe impedire il funzionamento, infatti sul modem i led sono tutti ok, e anche a lui risulto collegato..
però la pagina di registrazione (che si apre da sola appena mi collego alla rete) carica a vuoto.. come ovviamente le altre pagine..

mi ha fatto provare a
pulire la cache di firefox ed edge
inserire indirizzo ip , subnet, gateway, e dns, specifici
riavviare pc e modem
e in più ho provato anche da smartphone ottenendo lo stesso risultato..
ed anche il ripristino di rete dell'inutile strumento di risoluzione di winzoz

alla fine ha detto ti richiamo fra qualche minuto e mi ha abbandonato da 2 ore oramai

che problema ci sarà ?
Somiglia molto al mio problema, molto... Non so se in casa hai uno smartphone che supporta la banda wifi 5ghz, prova a caricare con quello. Anche io da pc non riuscivo ad attivare la linea, nonostante la luce verde sul modem, (non mi caricava neanche la schermata iniziale), poi abbiamo provato con il p9 lite e andava una meraviglia. Mah

EDIT: mi scuso se sto andando off topic, se qualcuno ha un thread più specifico me lo segnali pure
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v