Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2018, 12:44   #61
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Totix92

Nessuno può garantire che sbrandizzandolo il modem possa continuare a funzionare con l'operatore.

Se si verificasse questa evenienza none ssndo a disposizioen il firmware del provider questo potrebeb essere un problema.

Se qualcuno vuole correre questo rischio ben venga.

Io non lo farei.
Se si hanno a disposizione i dati del voip funziona tutto a dovere
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:33   #62
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Non si riesce proprio a trovarlo no brand in italia.....peccato perchè da felice possessore del VMG8924 lo avrei preso + che volentieri

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:42   #63
evarist
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 18
Ciao a tutti, provo a postare qui quello che avevo gia scritto nel thread infostrada fttc. Ho il modem in questione e rilevo, in maniera abbastanza random, disconnessioni per brevi periodi di circa 30 secondi. Si presentano durante la giornata non in orari particolari. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?
Allego qui sotto le statistiche del modem e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 7 hours: 17 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 86.593 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 86.594 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.3 dB 6.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 7.1 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -22.6 dBm -3.6 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 14.8 dB 17.9 dB
Attainable Net Data Rate: 24.130 Mbps 89.289 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.2 21.7 34.6 35.4 13.5 30.5 42.7
Signal Attenuation(dB): 3.2 20.6 35.3 34.7 16.0 30.3 42.7
SNR Margin(dB): 6.4 6.3 6.3 6.3 6.6 6.4 6.4
Transmit Power(dBm):-20.0 -11.1 -10.9 -16.0 12.3 8.0 5.6
============================================================================

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 17 min 27 sec
FEC: 17442 1320
CRC: 44 0
ES: 3 0
SES: 1 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 5 min 57 sec
FEC: 63 15
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 187 24
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 5 hours 50 min 57 sec
FEC: 4571 1021
CRC: 1 0
ES: 1 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 504822 25594
CRC: 13103 2
ES: 243 10
SES: 223 8
UAS: 475 266
LOS: 8 0
evarist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 15:47   #64
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@evarist

Le disconnessioni sono generalmente causate da

- Problemi nell'impianto telefonico/filtri-splitter
- Problematiche esterne all'impianto legate al provider

Quello che puoi fare è una verifica all'impianto e di avere prese in paralello senza falsi contatti, condensatori, ruggine e filtri ADSL funzionanti.

Ultima modifica di Bovirus : 22-01-2018 alle 19:00.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:47   #65
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Non ho capito se è possibile farlo funzione con fttc 200 mega Tim pur essendo brand.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:15   #66
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
In questi giorni sto provando diverse orientazioni del router mantenendolo nello stesso punto della casa e devo dire che ho trovato una posizione che irradia abbastanza bene, forse più che il mio vecchio modem fibra TIM. Direi che il campo elettromagnetico viene irradiato non a 360 gradi, ma a poco più di 180 gradi guardando il modem frontalmente, insomma... perfetto per non avere sprechi di potenza collocandolo attaccato al muro.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:18   #67
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Non ho capito se è possibile farlo funzione con fttc 200 mega Tim pur essendo brand.
Non so se il modem essendo brand possa funzionare con tim, ma se così fosse direi che sia sufficiente inserire username e password per loggarsi su rete TIM e ricevere l'IP dall'ISP. Se non ricordo male i dati di login contenevano sia nella password che nell'username la parola alice. Con una rapida ricerca su Google dovresti trovarli facilmente
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 02:44   #68
AnthonyXVictory
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 7
La mia opinione sullo zyxel in questione

Ciao a tutti ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza con il modem router in questione per darvi una mano (se possibile) io vi posso solamente parlare della parte Wi-Fi perché il fisso non lo uso e non ho collegato nessun cavo Ethernet al modem.
Personalmente mi trovo molto bene con questo modem router e con infostrada in generale(provengo da una scandalosa esperienza con Vodafone e 3 delle sue VSR).
Allora a mio parere le impostazioni ottimali per utilizzare al meglio il Wi-Fi sono :
1) disattivare il firewall così da rendere possibile la visualizzazione di tutte le pagine web
2) attivare una funzione che sempre a mio parere mi ha cambiato completamente (in meglio) la stabilità del Wi-Fi.Si chiama airtime fairness e potete trovare questa funzione selezionando la rete 5ghz e andando in altro attivandola si va a migliorare la banda che il modem dedicherà ai dispositivi vicini o comunque con connessioni non degradate (non degradate significa ((credo)) con chip wireless aggiornati e nelle vicinanze del modem )sono sicuro di quello che scrivo perché sono ormai due settimane che ho attivato questa funzione e la situazione da instabile con 7/21 mb in down si è (quasi sempre)stabilizzata sui 41mb circa (ho una portante di 44 mega )e quindi da inizialmente insoddisfatto mi sono ritrovato (dopo una lettura del manuale ) molto soddisfatto.per quanto riguarda le disconnessioni mi è capitato 3/4 volte che mi si disconnettesse il dispositivo (in questo caso iPhone 7plus) dal modem ma dopo pochi secondi mi si è subito ricollegato senza poi ricapitare di disconnettersi con l’andare dei giorni.
Quindi per quello che io posso dire mi trovo bene con il Wi-Fi,assolutamente più stabile e veloce (anche se copre meno campo) della VSR di vodafone e soprattutto mi sono trovato un pannello di controllo ampio e ben strutturato che mi ha permesso di settare il modem al meglio senza dover impazzire.complimenti a Wind infostrada.Ragazzi per qualsiasi dubbio rispondetemi e cercherò di aiutarvi
AnthonyXVictory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 04:00   #69
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyXVictory Guarda i messaggi
C
1) disattivare il firewall così da rendere possibile la visualizzazione di tutte le pagine web
attivare o disattivare il firewall non renderà migliore la navigazione, non cambia nulla, ciò che cambia è che tenendolo attivato si evitano problemi di sicurezza derivati da scansione delle porte, intrusioni varie, ddos ecc.
disattivarlo equivale a tenere la porta di casa con le chiavi in bella vista e alla portata di tutti.
Il mio consiglio è non disattivarlo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:44   #70
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
A titolo informativo, credo che la Zyxel sia tenuta a rendere disponibile il codice sorgente open source: Obtain the open source codes covered under GPL, Lesser GPL, or OSI Licenses.
Se è così, e qualcuno si diverte a mettere le mani nel codice scritto da altri... io ne ho già abbastanza al lavoro...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 13:30   #71
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
DOMANDA FORSE IDIOTA

...scusate, ma non riesco a trovare l'opzione "Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password"...!

buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 13:56   #72
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
...scusate, ma non riesco a trovare l'opzione "Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password"...!

Vedi immagine allegata.
Da Chrome e Firefox funziona, non ho provato con Edge...

Devi cambiare da
Codice HTML:
type="password"
a
Codice HTML:
type="text"
Immagini allegate
File Type: png 201801231350.png (23.2 KB, 67 visite)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 16:26   #73
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A titolo informativo, credo che la Zyxel sia tenuta a rendere disponibile il codice sorgente open source: Obtain the open source codes covered under GPL, Lesser GPL, or OSI Licenses.
Se è così, e qualcuno si diverte a mettere le mani nel codice scritto da altri... io ne ho già abbastanza al lavoro...
Anche dando un'occhiata al codice che vantaggi si potrebbero avere? Tanto il firmware del modem è brandizzato da Infostrada, che non penso proprio sia tenuta a rilasciare il codice...
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 16:34   #74
superpippo82xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 29
Sono riuscito ad entrare in possesso del sorgente del firmware brand infostrada. Basta Richiederlo sul sito zyxel, sono molto gentili, e vi forniranno il link per scaricare il sorgente.
Posso confermarvi che si basa su openwrt.

Il router mi è arrivato oggi, questa sera lo installo e faccio qualche prova.
superpippo82xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:20   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@superpippo82xxx

Se hai il link puoi postarlo per favore?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:24   #76
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Io non lo posterei pubblicamente; è un link a dropbox con scadenza.

Cmq basta compilare i campi della form e ti arriva dopo poco una mail (forse è un processo semi-automatico, non è stato istantaneo) con il link.

Si tratta di 400 MB di sorgenti compressi, caspita...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:29   #77
superpippo82xxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@superpippo82xxx

Se hai il link puoi postarlo per favore?
Mandami un PM con la mail che ti mando il link

@Yramrag
Hai ragione.

Ultima modifica di superpippo82xxx : 23-01-2018 alle 17:32.
superpippo82xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 22:12   #78
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Si tratta di 400 MB di sorgenti compressi, caspita...
Piacevole sorpresa, compila pure senza errori!
Basta seguire le istruzioni del README, più bella di così...

Non ho ancora provato a caricarlo nel router, non mi va di farlo così alla cieca; voglio prima provare a guardarci dentro... quando avrò un po' di tempo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 02:49   #79
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da superpippo82xxx Guarda i messaggi
Sono riuscito ad entrare in possesso del sorgente del firmware brand infostrada. Basta Richiederlo sul sito zyxel, sono molto gentili, e vi forniranno il link per scaricare il sorgente.
Posso confermarvi che si basa su openwrt.

Il router mi è arrivato oggi, questa sera lo installo e faccio qualche prova.
Ottimo!!! E' andata meglio di quanto mi immaginassi, ma ripeto la domanda.. a parte la curiosità quali sono i vantaggi che si potrebbero trarre avendo il sorgente? Ha già talmente tante funzioni che non so nemmeno se varrebbe la pena mettersi a creare un custom firmware
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 08:41   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@superpippo82xxx
@Yramrag

Per favore potete postare il link del sito Zyxel dove è possibile richiedere il codice sorgente?

Per chi ha il modem brandizzzato Infostrada potete per favore postare la versione del firmware per includere tale info nei primi post? Grazie.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v