Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2018, 22:10   #41
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
@fester40

Per favore potresti essere più specifico? Qual'è il problema?

L'aggiornamento del fimware?
A quale scopo ti serve?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 22:37   #42
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Bovirus - Sei certamente molto competente ma anche, a volte, alquanto puntiglioso. Non c'è alcun problema da parte mia. Ribadisco quanto ho postato prima poiché potrebbe essere d'interesse per qualcuno. Per me lo è stato.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 22:51   #43
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
La reazione che riporti di Zyxel non è diversa da quella di Technicolor se contattata per via dei modem Tim e relativi bugs o funzionalità limitate. Anzi direttamente nel contact us c'era il riferimento a contattare il proprio ISP. Certamente di primo acchito è stato inutile ma di fatto poi ha fatto capire a Technicolor che Tim non stava facendo abbastanza per il debugging dei proprio modem. E' un caso che la pagina google+ di quell'Enrico Grosso per le beta fw sia nato in quel periodo? Non credo... Quindi niente di cui meravigliarsi. Poi magari qualcuno un giorno riuscirà a sbloccare il firmware customizzato; chissà.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-01-2018 alle 22:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 01:17   #44
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Senza postare link diretti ad eshop, da che canale commerciale l'hai ottenuto, per favore?
Forse mi sono espresso male... assieme al modem TIM ho cambiato anche il provider passando ad Infostrada, di conseguenza me lo hanno inviato loro.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Impostazioni di rete / wireless: WPS e WLAN scheduler non sono le funzioni che cerchi?
Non le uso, quindi non so dire se vadano bene o meno...
Il WPS non so perchè ma va premuto a lungo e prima del dispositivo da connettere, solitamente con tutti gli altri modem che ho provato la sequenza di pressione del pulsante era indifferente, e soprattutto non bisognava tenerlo premuto più di 5 secondi. Per quanto riguarda lo scheduler, quando lo usavo sul mio vecchio Netgear lo impostavo per avere meno radiazioni durante il sonno visto che avevo il modem in camera da letto. Con questo modem non ho l'esigenza di usare lo scheduler, ma anche se avessi voluto usarlo per il mio scopo sarebbe stato inutile, perchè da quel che ho capito non spegne il wifi, ma semplicemente non ti lascia navigare. Posso capire il perchè della scelta, ovver poter entrare nelle impostazioni anche se non è abilitata la navigazione, ma direi di preferire il totale spegnimento, ma questi sono gusti ed esigenze personali.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nemmeno io, ma tieni presente che devi avere già un accesso con un utente autenticato; inoltre non attiverei mai la gestione remota del router dall'esterno...
Concordo pienamente con te, ma non ti sembra sia un firmware quanto meno "lacunoso" dal punto di vista della sicurezza? Probabilmente se tu con le tue conoscenze o magari altri un po'più esperti volessero provare ad introdursi non tanto da remoto, ma dall'interno della rete (cosa possibilissima in uffici e luoghi pubblici) potrebbero fare ciò che vogliono. Per non parlare del fatto che se nel modem inserisci opzioni come i servizi dns e la possibilità di accesso da remoto il firmware deve essere bello sicuro. Non so perchè ma mi da l'idea di un router facilmente bucabile se solo lasci una porticina aperta, magari mi sbaglio.

Ultima modifica di mrv96 : 22-01-2018 alle 01:34.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 01:24   #45
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Una domanda forse stupida per risolvere il problema degli aggiornamenti obbligatori da parte dell'ISP... ma se una volta recuperati username e password di VDSL e VoIP, installo il firmware stock Zyxel che sul sito mi sembra venga costantemente aggiornato, non dovrebbe funzionare tutto come se nulla fosse? In questo modo non si dovrebbe essere più costretti ad aspettare aggiornamenti da parte di Infostrada. @Yramrag visto che conosci bene il modem che ne pensi?
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 01:41   #46
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Sto provando ad usare il VoIP di Infostrada con Zoiper, ma sto avendo delle difficoltà: sembrerebbe che il DNS non trovi l'host "sip.infostrada.it". Qualcuno sa come impostare correttamente il tutto? Sempre che sia possibile fare una cosa del genere
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 01:41   #47
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
Quote:
Originariamente inviato da mrv96 Guarda i messaggi
Una domanda forse stupida per risolvere il problema degli aggiornamenti obbligatori da parte dell'ISP... ma se una volta recuperati username e password di VDSL e VoIP, installo il firmware stock Zyxel che sul sito mi sembra venga costantemente aggiornato, non dovrebbe funzionare tutto come se nulla fosse? In questo modo non si dovrebbe essere più costretti ad aspettare aggiornamenti da parte di Infostrada. @Yramrag visto che conosci bene il modem che ne pensi?
Ovvio che è possibile, solo che ancora non si è riusciti ad installare il firmware no brand
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:29   #48
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da mrv96 Guarda i messaggi
Concordo pienamente con te, ma non ti sembra sia un firmware quanto meno "lacunoso" dal punto di vista della sicurezza? Probabilmente se tu con le tue conoscenze o magari altri un po'più esperti volessero provare ad introdursi non tanto da remoto, ma dall'interno della rete (cosa possibilissima in uffici e luoghi pubblici) potrebbero fare ciò che vogliono. Per non parlare del fatto che se nel modem inserisci opzioni come i servizi dns e la possibilità di accesso da remoto il firmware deve essere bello sicuro. Non so perchè ma mi da l'idea di un router facilmente bucabile se solo lasci una porticina aperta, magari mi sbaglio.
Il router che avevo prima esportava tutto in formato testo, con password in chiaro quando salvavi il file di configurazone; qui almeno le password sono salvate criptate...
Inoltre i file di configurazione dello Zyxel esportano più o meno informazioni a seconda del tipo di utente che li salva.

In uffici e altre realtà professionali, secondo me il router (soprattutto se brandizzato come in questo caso) dovrebbe fare semplicemente la funzione di passacarte, avere il wireless disattivato ed essere collegato solo ad un firewall gestito dal responsabile IT.
Ma qui andiamo un po' troppo oltre

Quote:
sembrerebbe che il DNS non trovi l'host "sip.infostrada.it".
Prova usando i dns di Infostrada, non google o openDNS o altro.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:11   #49
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ovvio che è possibile, solo che ancora non si è riusciti ad installare il firmware no brand
Neppure tramite seriale? Dovrebbe averla.....
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:18   #50
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Neppure tramite seriale? Dovrebbe averla.....
Questo va decisamente oltre le mie capacità...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:29   #51
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Neppure tramite seriale? Dovrebbe averla.....
Sicuramente come praticamente tutti i modem/router ha seriale e/o JTAG, e quasi sicuramente il flash del firmware stock sarebbe possibile, però non è facile trovare la buonanima che apra il router e faccia un po'di analisi circuitale per trovare i 4 pin adatti che solitamente sono ben nascosti e accessibili magari da microscopici punti di test point. Quando e se sostituirò questo Zyxel con Fritz magari un'occhiata ce la do, ma passa un po di tempo purtroppo.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:31   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
Non capsico queste richieste legate all'aggiornamento del firmware su un modem brandizzato.

Se non serve la fonia si può usare un qualsiasi modem e non si è obbligati ad usare quello fornito dall'operatore.

Se si sta usando un modem in comodato fornito da un operatore si è obbligati ad usare il firmware brandizzato per mantenere la compatibilità con quell'operatore.

Quindi è inutile aggiornare il firmware perchè non è possibile su un modello brandizzato e perchè secondo me non averebbe senso.

Come non ha senso aprire il modem, perdendo la garanzia nè essendo eprmesso dall'operatore (e fino a che non si è finito di pagare le rate del modem il modem è di proprietà dell'operatore), per installare una seriale per fare un'operazione di questo tipo.

Spiegartei per favore perchè volte aggiornare il firmware in un modello brandizzato.

Ultima modifica di Bovirus : 22-01-2018 alle 09:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:41   #53
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Bisognerebbe che qualcuno che lo possiede, molto coraggioso, accettasse di aprirlo per fotografarne lo stampato. Molto probabilmente esiste una porta seriale e da lì si potrebbero fare tante belle cosette, come flashare il FW nobrand originale Zyxel. Servirebbe solo 1 volta, la 1^. I successivi update si potrebbero installare da GUI.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:41   #54
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova usando i dns di Infostrada, non google o openDNS o altro.
Hai ragione, come ho fatto a non pensarci! Ora il dominio lo trova, ma ottengo un timeout error (503). Siccome era più curiosità che altro per ora mi sa che metto in pausa zoiper. Se ho tempo ci riguarderò poi nel weekend. Grazie comunque.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:47   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
@fester40

Leggi per favore il post precedente al tuo.

A quale scopo fare questo aggiornamento su un modem brandizzato?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 10:16   #56
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@ Bovirus - anzitutto ho sempre utilizzato il condizionale poiché le modifiche ipotizzate potrebbero rivelarsi impossibili, sono solo ipotesi. Purtroppo i FW brandizzati sono molto spesso castranti; quelli del fabbricante sono sempre preferibili. Ho Un Technicolor 4130, ovviamente sbloccato e moddato, sicché ho visto come lo fornisce TIM e le molte, utili opzioni/migliorie apparse DOPO.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 10:21   #57
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
@fester40

Probabilmente non sempre è possibile fare questa modifica (aggiornamento firmware su modello brandizzato).

Come ho spiegato precedentemente oltre alle problematiche di natura tecnica (aprire il modem, identificare la seriale, verifcare se è possibile), per chi ha questo modem in comodato è un operazione che non ha un senso logico.

Potrebbe avere senso solo per chi

1. Ha voglia di sperimentare e non gli serve il modem (es. finito di pagare il modem e passaggio ad altro operatore con altro modem)
2. Non ha necessità di usare tale modem con un operatore (si perde la compatibilità con l'operatore)

E' lo stesso motivo per cui i modem di Fastweb/Vodafone sono dal punto di vista hardware simili ma non si tocca il firmware originale primo perchè non è possibile e secondo perchè non avrebeb senso perchè si perderebbe la compatibilità con l'operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 11:30   #58
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
@Bovirus

Mettere il firmware no brand su un modello brandizzato avrebbe senso per alcuni motivi.
Prendendo i parametri voip ( che si trovano facilmente su questo router ) esso continuerebbe a funzionare anche sbrandizzandolo, e per i fix integrati da zyxel sul firmware originale che sul firmware wind non ci sono essendo più vecchio.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:00   #59
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
@Totix92

Nessuno può garantire che sbrandizzandolo il modem possa continuare a funzionare con l'operatore.

Se si verificasse questa evenienza none ssndo a disposizioen il firmware del provider questo potrebeb essere un problema.

Se qualcuno vuole correre questo rischio ben venga.

Io non lo farei.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:08   #60
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Bovirus: nel mio caso, avendo TIM200/20 il problema di compatibilità successiva al cambio FW con Infostrada non esisterebbe; è comunque un salto nel buio, questo è indiscutibile.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 22-01-2018 alle 12:43.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v