Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2018, 01:51   #21
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
...ovviamente è gradita anche l'opinione di altri possessori del VMG8823.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 08:58   #22
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Yramrag - Ciao, sono molto incuriosito da questo apparato; siccome sembri conoscerlo molto bene e forse lo possiedi, vorresti dirci in poche parole come funziona? Va bene?
Sì, ho il router fornito da Infostrada da metà novembre.
Posso dire le mie esperienze con il modem, ma non sarei in grado di dare un giudizio efficace se consigliarlo o meno perché non ho le competenze adatte (non mi intendo così tanto di rete e networking, né tantomedo di hardware), ed è il primo modem vdsl che uso; la mia esperienza precedente era con un'adsl con un Netgear da grandi magazzini (faceva il suo lavoro e mi bastava).

Mi sono messo a ispezionalo a fondo proprio perché brandizzato Infostrada, e non volevo dipendere da come gira loro per gli aggiornamenti del firmware; è una vendita abbinata, non un comodato, l'unico dubbio che ho è se l'apparecchio sia mio da subito o al termine delle 48 rate.

La mia linea è stata classificata come "non migliorabile", e oscilla tra 15-18 down / 0,9-1 up.
Uso solo la wireless 2.4GHz, canale fisso, banda 20/40 MHz; non ci sono altre reti vicine che disturbano. Su un'abitazione a tre livelli perde un po' nelle diagonali al piano superiore e inferiore (il router ovviamente è in posizione circa centrale).
L'ho visto disconnettersi (log) pochissime volte; il primo mese ha avuto un Link Uptime di oltre 27 giorni (fino al 12 dicembre), adesso non ci arriva perché lo riavvio io quando faccio delle prove.
A volte va a rinegoziare la linea (sia in meglio che in peggio) senza disconnessioni, ma è perlopiù costante.
Per quanto rigurda il voip, non uso il telefono, quindi non so proprio dire.
Non ho console, videocamere e non faccio gaming online.
Non ho provato la porta usb con una chiavetta dati (per una rete di backup su 3G).
Il media server funziona da windows (*), da linux e l'ho testato anche su kodi; al momento però nella porta usb tengo una chiavetta usb da 4GB come shared folder.

Quindi posso dire che per me "funziona", tenendo presente che putroppo non ho precedenti con altri modem con cui confrontarlo; se guardi sul thread [VDSL] Wind/Infostrada FTTC, il consenso poplare è "se ce l'hai, usa il Fritz".
Diciamo così: dalle esperienze lette se potessi scegliere, prenderei un Fritz; tanto da me la 200 MB non arriverà mai
Visto che mi hanno dato questo (e non ho un modem alternativo), cerco di tirarne fuori il più possibile; male che vada posso sempre comprare qualcos'altro.

(*): su un solo pc windows non funziona con vlc. Non so perchè

Ultima modifica di Yramrag : 21-01-2018 alle 09:01.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:02   #23
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da mrv96 Guarda i messaggi
@Yramrag grazie mille per il tuo lavoro. Seguendo le tue dritte sono già riuscito a fare cose che altrimenti non sarei stato in grado di fare. Una domanda... sai se c'è già il modo di trovare la sipkey associata al voip? Ho visto che questo modem ha le password criptate nel backup di configurazione. Anzichè decriptarle magari c'è un modo per vederle in chiaro come per la password del supervisor. Per quanto riguarda il tipo di criptazione so che la Zyxel ha usato in vari modem l'algoritmo ns3, ma non so se è stato usato anche in questo, probabilmente no, in quanto è di facile decriptazione (https://gist.github.com/anonymous/6d...4d61846f55869).
Prova a loggarti e poi ad aprire (anche in altra tab) la pagina:
Codice:
http://indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:10   #24
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Yramrag - grazie per la risposta
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 11:24   #25
HYPERR
Senior Member
 
L'Avatar di HYPERR
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3869
Mi è arrivato venerdì. La settimana prossima lo provo, per ora sto usando uno Smart modem della TIM visto che ci hanno messo un mese per mandarmi quello di Infostrada. Prima di fare il cambio farò qualche test.
__________________
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii

Ultima modifica di HYPERR : 21-01-2018 alle 11:30.
HYPERR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 13:09   #26
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Per la password voip:

Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Per la fonia il discorso è più semplice di quanto si pensi, basta recarsi nelle impostazioni del VoIP->SIP->Modifica l'account del numero configurato->Ispeziona elemento sulla sezione dedicata alla password->Sostituire il campo type"password" con type"text" e la password comparirà nello spazio dove prima c'erano gli asterischi.
Post originale: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...5&postcount=23
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 15:59   #27
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
...ovviamente è gradita anche l'opinione di altri possessori del VMG8823.
A me questo modem è arrivato da circa una settimana e l'ho sostituito al modem Fibra TIM. Rispetto a quest'ultimo ho notato una maggiore stabilità della linea, soprattutto del wifi sebbene anche questo Zyxel non è stabile come altri prodotti sul mercato come il fritzbox, il tutto a discapito però della copertura che è un minimo inferiore. A volte ho notato disconnessioni del wifi ma potrebbero essere dovute all'impostazione di passaggio automatico da rete 2.4Ghz a 5Ghz per avere le condizioni di connessione ottimali. Il menù delle impostazioni è ampio ed articolato; sebbene la GUI non mi faccia impazzire dal punto di vista estetico l'ho trovato molto intuitivo e sicuramente tornano utili i riquadri col la spiegazione delle varie impostazioni, che sono presenti in quasi tutte le pagine dell'interfaccia. Grande mancanza a parer mio è l'impossibilità della connessione con telefoni DECT, funzione che secondo me dovrebbe essere obbligatoria dal primo momento che si ha il VoIP, per questioni di semplicità di connessione degli apparati telefonici. Ho apprezzato molto la porta RJ45 dedicata alla WAN nel caso di utilizzo come router.

Il modem in se alla fine non è male, mi piace e funziona bene, certo alcune cose potrebbero essere migliorate con successivi firmware (come wps e wifi scheduler), ma nel complesso sono soddisfatto.

Come considerazione finale esprimo la mia preoccupazione riguardo alla sicurezza complessiva del modem; il lavoro di @Yramrag mi è tornato sicuramente molto utile (e lo ringrazio ancora anche per l'aiuto con la sipkey), ma un modem ben fatto non dovrebbe avere queste falle. Non sono un esperto di sicurezza informatica, ma se è bastato chrome per scoprire la password del root non oso immaginare malintenzionati con strumenti più potenti cosa potrebbero fare.

P.S. grazie anche a @handymenny per la sipkey. Mi sa che tra un po'lo Zyxel potrebbe diventare un router per il primo piano e usare il Fritzbox come modem principale...

Ultima modifica di mrv96 : 21-01-2018 alle 16:07.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:04   #28
Delta6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Cernusco sul Naviglio
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a loggarti e poi ad aprire (anche in altra tab) la pagina:
Codice:
http://indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP

Ciao, sfrutto la discussione avendoa anche io il modem in questione.
Va detto che la mia line va a 46 in download e 16 in upload.
Ho fatto come dici, e vedo i dati della pagina ma non capisco quali dati potrebbere essere utili a parte una password usata per il n° telefonico.
Mi data altri consigli
Grazie
Ciao
Delta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:17   #29
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7805
ciao a tutti, scusate la domanda magari banale, ma le credenziali admin/root etc.. sono differenti e univoche o sono universali per tutti i VMG8823?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:18   #30
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@mrv96 - Grazie per la recensione. Questo Zyxel sembra nel complesso ben fatto, il mio interesse aumenta
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:08   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da mrv96 Guarda i messaggi
A me questo modem è arrivato da circa una settimana e l'ho sostituito al modem Fibra TIM. [...]
Senza postare link diretti ad eshop, da che canale commerciale l'hai ottenuto, per favore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:34   #32
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da mrv96 Guarda i messaggi
Il modem in se alla fine non è male, mi piace e funziona bene, certo alcune cose potrebbero essere migliorate con successivi firmware (come wps e wifi scheduler), ma nel complesso sono soddisfatto.
Impostazioni di rete / wireless: WPS e WLAN scheduler non sono le funzioni che cerchi?
Non le uso, quindi non so dire se vadano bene o meno...

Quote:
Non sono un esperto di sicurezza informatica, ma se è bastato chrome per scoprire la password del root non oso immaginare malintenzionati con strumenti più potenti cosa potrebbero fare.
Nemmeno io, ma tieni presente che devi avere già un accesso con un utente autenticato; inoltre non attiverei mai la gestione remota del router dall'esterno...

Quote:
Originariamente inviato da Delta6
Ho fatto come dici, e vedo i dati della pagina ma non capisco quali dati potrebbere essere utili a parte una password usata per il n° telefonico.
Infatti, quello serve per la sipkey; per altre info guarda anche i post precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ciao a tutti, scusate la domanda magari banale, ma le credenziali admin/root etc.. sono differenti e univoche o sono universali per tutti i VMG8823?
Sono diverse, come sono diverse le pwd delle reti wireless predefinite.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:47   #33
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Infatti, quello serve per la sipkey; per altre info guarda anche i post precedenti.
Se qualcuno che usa il VoIP con Tim è in grado di testare la sipkey a 64 caratteri funzionante con questo VMG8823, sono pronto ad inserire questo modello in Ata VoiP, telefoni IP e router compatibili con Tim VoiP (ed altri gestori).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 18:52   #34
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@giovanni69 - Lo spazio è sovrabbondante, accetta fino a 96 caratteri.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:00   #35
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
D'accordo bene, grazie.
Ma può essere trasmessa in chiaro o criptata, ecc. Ci sono ata voip Cisco che hanno avuto problemi non tanto per la lunghezza ma per il formato di trasmissione della sipkey. Anche lo Zyxel precedente era stato corretto ma poi aveva problemi con il +39. Per cui attenderei una conferma sul campo da qualcuno che possa testare la fonia VoIP su Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:50   #36
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Certo che il progresso in questo campo è velocissimo, ma a prezzo di un aumento considerevole di complicazioni e grattacapi
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:53   #37
Delta6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Cernusco sul Naviglio
Messaggi: 5
Ciao a tutti.
Grazie per le risposte.
Un'altra domanda, visto la quantita di impostazioni presenti, c'e' qualcosa che si puo' ottimizzare per migliorare la navigazione e la stabilita', anche in wi-fi?
Grazie
Ciao
Delta6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 21:29   #38
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ieri avevo chiesto a Zyxel quanti caratteri accettava come pwd Voip; questa è la risposta appena ricevuta e MOLTO laconica:

Dear customer,
device's firmware has been replaced by the provider with one of its own production.
We are not able to help you on this device, and you can’t upgrade your router with official Zyxel’s firmware
You have to contact your provider for any update request.


Da parte di Zyxel direi che non c'è molto da aspettarsi.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 21:35   #39
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@fester40

La risposta di Zyxel è corretta.

Se il provider ha richiesto di customizzare il firmware il produttore deve rispettare questa richiesta e rimandarti per il supporto al provider.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 21:47   #40
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Bovirus - non ho detto che sono scorretti, ho solo fatto presente che c'è questo problema, dopodiché ognuno si regola come vuole.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v