Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2017, 18:46   #41
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
sulla baia è in vendita da pochissimo il tim hub da 3 venditori. Nessuna traccia invece del nuovo tim vision
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:57   #42
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
sulla baia è in vendita da pochissimo il tim hub da 3 venditori. Nessuna traccia invece del nuovo tim vision
Da dove vengono questi modem che si trovano su ebay ed amazon? TIM li vende forse all'ingrosso?
Mi sembrava già strano che qualcuno avesse decine di Smart Modem Plus nuovi da vendere, ora addirittura il TIM HUB prima che inizi la distribuzione ufficiale!

Ancora non ho capito se ha una porta SFP e quindi serve anche il modulo SFP GPON o se l'ONT è completamente integrato e si collega direttamente il connettore SC/APC della fibra. Sicuramente TIM fornirebbe anche il modulo SFP adatto ai clienti FTTH ma comprandolo su ebay non è così scontato.

Ultima modifica di Hermann1871 : 08-10-2017 alle 15:35.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 07:51   #43
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
sulla baia è in vendita da pochissimo il tim hub da 3 venditori. Nessuna traccia invece del nuovo tim vision
Io mi chiedo allora se lo danno in no.
Comunque Martedì mi passa tecnico per attivazione 200 MB...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:39   #44
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14695
sulla baia costa meno di 50 euro spedito....sono tentato...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:47   #45
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
sulla baia costa meno di 50 euro spedito....sono tentato...
Ma tu hai già abbonamento TIM?
Scusa, è sempre un modem simile al Technicolor AG EVO (DGA 4130)?
Che senso ha.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:48   #46
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14695
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma tu hai già abbonamento TIM?
Scusa, è sempre un modem simile al Technicolor AG EVO (DGA 4130)?
Che senso ha.
Ho la 200 con l'EVO

Magari migliora la parte antenne
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:50   #47
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho la 200 con l'EVO

Magari migliora la parte antenne
A me passa il tecnico Martedì e vedo cosa mi da.
Perchè, non prende?
Spiegami perchè sono interessato.
In aggiunta... usi un altro modem in cascata?
Io voglio metterne uno ed impostarci una bella VPN senza log, di quelle a 5€ al mese per capirci...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 08:52   #48
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14695
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
A me passa il tecnico Martedì e vedo cosa mi da.
Perchè, non prende?
Spiegami perchè sono interessato.
In aggiunta... usi un altro modem in cascata?
Io voglio metterne uno ed impostarci una bella VPN senza log, di quelle a 5€ al mese per capirci...
Usavo un DSL-AC68U Asus e andava perfettamente.
Poi ho deciso di venderlo in attesa della versione 88U, ma ci vuole un mutuo per acquistarlo.

Questo nuovo mi incuriosisce, ma devo dire che non ho problemi con l'EVO.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 09:08   #49
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Usavo un DSL-AC68U Asus e andava perfettamente.
Poi ho deciso di venderlo in attesa della versione 88U, ma ci vuole un mutuo per acquistarlo.

Questo nuovo mi incuriosisce, ma devo dire che non ho problemi con l'EVO.
Ma lo usavi anche con VPN impostata sul router?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 09:13   #50
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14695
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma lo usavi anche con VPN impostata sul router?
no, mai usata una VPN a casa
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:02   #51
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Ho scritto ai 3 venditori su eBay che hanno asta con nuovo modem TIM HUB ed uno di questi mi ha detto che è un rivenditore TIM, che viene fornito da inizio Ottobre per i clienti che superano i 200 mega e che ha WiFi più potente (600 MB), oltre all'entrata per connettore fibra.
A questo punto mi sta un po' sulle pall... se il tecnico mi da il vecchio modello.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 17:14   #52
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ho scritto ai 3 venditori su eBay che hanno asta con nuovo modem TIM HUB ed uno di questi mi ha detto che è un rivenditore TIM, che viene fornito da inizio Ottobre per i clienti che superano i 200 mega e che ha WiFi più potente (600 MB), oltre all'entrata per connettore fibra.
Se lo vendono a 50 euro inclusa spedizione, a quanto glielo passa TIM? 20 euro? E quanto lo paga TIM a Technicolor? 10 euro?
TIM obbliga tutti gli utenti a pagarlo quasi 200 euro! Però non diciamo che questo è un aumento delle tariffe nascosto, mi raccomando!

L'informazione sul WiFi a 600 Mbps dovrebbe riferirsi alla banda a 2.4 GHz. Per confronto, lo Smart Modem Plus è a 300 Mbps su 2.4 GHz e 1733 su 5 Ghz. Molto utile un raddoppio sui 2.4 GHz perché il WiFi a 5 Ghz già a pochi metri perde molta potenza.

Per quanto riguarda la FTTH, il TIM HUB ha una porta SFP a cui va collegato un mini ONT SFP GPON. La domanda è ora se il mini ONT sia incluso anche in questi TIM HUB in vendita su ebay o se sarà solo TIM a fornirlo ai propri clienti FTTH.

Ultima modifica di Hermann1871 : 08-10-2017 alle 17:20.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:17   #53
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la FTTH, il TIM HUB ha una porta SFP a cui va collegato un mini ONT SFP GPON. La domanda è ora se il mini ONT sia incluso anche in questi TIM HUB in vendita su ebay o se sarà solo TIM a fornirlo ai propri clienti FTTH.
quindi l'ont serve comunque? io pensavo non servisse più
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:50   #54
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi l'ont serve comunque? io pensavo non servisse più
L'ONT Ethernet non serve più. Serve un mini ONT SPF che è talmente piccolo da inserirsi direttamente nel TIM HUB. E' come se fosse un ONT interno al router ma con il vantaggio, rispetto ad uno veramente integrato, che eventualmente si può sostituire.

TIM potrebbe avere un ulteriore vantaggio economico se lo fornisse solo ai clienti FTTH. Conviene informarsi prima di acquistare il TIM HUB su ebay se si ha la FTTH, se lo vendono senza ONT SFP non serve a nulla. Per chi invece ha la VDSL non è indispensabile averlo subito. Il primo che lo acquista ci aggiorni, grazie.
Aggiornamento. Sembra confermato che TIM fornirà il modulo SFP GPON (il mini ONT) solo ai clienti FTTH. Per avere un TIM HUB completo di modulo per FTTH conviene quindi contattare TIM.

Le dimensioni di un modulo SFP sono
8.5 x 13.4 x 56.5 mm
https://en.wikipedia.org/wiki/Small_...le_transceiver

Ultima modifica di Hermann1871 : 09-10-2017 alle 13:23.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:32   #55
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Se lo vendono a 50 euro inclusa spedizione, a quanto glielo passa TIM? 20 euro? E quanto lo paga TIM a Technicolor? 10 euro?
TIM obbliga tutti gli utenti a pagarlo quasi 200 euro! Però non diciamo che questo è un aumento delle tariffe nascosto, mi raccomando!

L'informazione sul WiFi a 600 Mbps dovrebbe riferirsi alla banda a 2.4 GHz. Per confronto, lo Smart Modem Plus è a 300 Mbps su 2.4 GHz e 1733 su 5 Ghz. Molto utile un raddoppio sui 2.4 GHz perché il WiFi a 5 Ghz già a pochi metri perde molta potenza.

Per quanto riguarda la FTTH, il TIM HUB ha una porta SFP a cui va collegato un mini ONT SFP GPON. La domanda è ora se il mini ONT sia incluso anche in questi TIM HUB in vendita su ebay o se sarà solo TIM a fornirlo ai propri clienti FTTH.
Lascia stare che mi sale il nervoso.
180€ lo pago, almeno datemi modello nuovo (TIM HUB) che pare abbia 6 antenne e WiFi 600!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:09   #56
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
quella velocità in wi-fi, oltre che teorica... molto teorica, riguarda il trasferimento dati all'interno della propria rete domestica e non la velocità di internet
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:17   #57
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quella velocità in wi-fi, oltre che teorica... molto teorica, riguarda il trasferimento dati all'interno della propria rete domestica e non la velocità di internet
Chiaro, mi è chiaro, ma allo stesso modo mi è sempre chiaro che ha ben 6 antenne e che è più nuovo.
Mi pare francamente un modello differente dall'altro.
Poi... non so, si sa ancora troppo poco.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 00:16   #58
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
...uno di questi mi ha detto che è un rivenditore TIM...
Esatto, è dove ho acquistato l' EVO , ad ogni modo l' ho appena ordinato dovrebbe arrivare al più tardi per Mercoledi.

Per il momento lo utilizzerò con una Adsl 20M (in attesa della Vdsl prevista entro la fine dell' anno...) come sto facendo adesso con l 'EVO, sono curioso di vedere il firmware e relativa GUI.

Appena arriva eventualmente faccio alcune foto con l 'EVO vicino per vedere il confronto dimensionale e misuro i due apparati così abbiamo le dimensioni esatte.


Ultima modifica di Falcoblu : 09-10-2017 alle 00:36.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:30   #59
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Esatto, è dove ho acquistato l' EVO , ad ogni modo l' ho appena ordinato dovrebbe arrivare al più tardi per Mercoledi.

Per il momento lo utilizzerò con una Adsl 20M (in attesa della Vdsl prevista entro la fine dell' anno...) come sto facendo adesso con l 'EVO, sono curioso di vedere il firmware e relativa GUI.

Appena arriva eventualmente faccio alcune foto con l 'EVO vicino per vedere il confronto dimensionale e misuro i due apparati così abbiamo le dimensioni esatte.

Ah, l'hai preso?
Però mi chiedo... che senso ha?
Voglio dire... il modem deve fornirlo TIM, poi uno mette in cascata un bel router da 200€+, un mostro di CPU, e si fa una bella VPN per tutto quanto, no?
A me comunque passa tecnico TIM domattina per attivare l'FTTC 200.
Stampo tutte le foto dei vari modem e gli rompo le scatole...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:27   #60
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
Tim hub

ciao, mi chiedo come fanno questi venditori ad avere già il TIM HUB e sul sito tim non lo pubblicizzano ancora, non c'è proprio traccia!
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v