Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 12:57   #41
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
Ho capito, e io non ti sto contraddicendo a differenza tua senza sapere i fatti, ti sto dicendo che se tu chiami al numero riportato su quel sito e chiedi il 7581 te lo mandano a casa(pagandolo logicamente) quindi che da AVM in via diciamo ufficiale non c'è, ma da li lo hai lo stesso con garanzia e tutto, ci ho chiamato io dicendo che sono un privato e mi hanno detto che non ci sono problemi e me lo avrebbero venduto tranquillamente, e poi a me sembra che tu stia facendo un braccio di ferro con quello che dico io, invece di prendere quello che dico e magari usarlo in qualche modo....tu continui a ripetere che non c'è che non è in vendita ecc ecc ecc io ti sto dicendo che cè in vendita e ti ho detto anche dove, sennò lo puoi prendere sul fritzshop olandese, o in germania....dato che le mie parole le prendi a sberle perché deve essere come dici tu dando per altro info giuste ma a metà (per il 7581) vai sulla discussione ufficiale del 7581 presente qui sul forum e vedi TUTTE quelle persone che lo hanno dove lo hanno comprato e se sono dei privati....io ti anticipo già che è come dico io perchè IO mi sono informato prima di postare...comunque non sto in alcun modo litigando o altro...io ti sto esponendo i fatti, se vuoi la conferma al 100% chiama quel numero e chiedi... tira tu le somme.
OK, stempero i toni.
Confermo quanto ho detto, ma hai ragione sull'impuntarmi. Ad ogni modo, cerchiamo di rimanere sul topic

Ultima modifica di donato74 : 22-07-2017 alle 13:06.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:13   #42
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
OK, stempero i toni.
Confermo quanto ho detto, ma hai ragione sull'impuntarmi. Ad ogni modo, cerchiamo di rimanere sul topic
ok ottima risposta, io confermo pure quanto hai detto, così come confermo quanto ho detto io e con questo fine OT
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 980 Pro 1TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro 64 Bit ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Corsair K100; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:53   #43
vince13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 26
Ciao Ragazzi, anche io sono un felice possessore di un 7390 che però ahime ho dovuto accantonare, visto che rispetto il nuovo modem tim predisposto per la 200 mb mi aggancia a malapena i 69 rispetto i 92 del Tim. Ora, visto che ho la possibilità di passare alla 200 attenderò con trepidazione le recensioni di coloro che lo compreranno perchè sarà mia intenzione migrare al 7590..
vince13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 20:07   #44
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Sicuramente anche io farò la prova. Con un 7490 e fibra 100 di tim sinceramente avevo risultati uguali al colapasta tim, però devo dire che io sono fortunato e ho una buona linea. Per curiosità hai provato il 7390 anche dopo il rilascio della versione 6.83? Perché a me ha migliorato molto le cose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 23:04   #45
vince13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sicuramente anche io farò la prova. Con un 7490 e fibra 100 di tim sinceramente avevo risultati uguali al colapasta tim, però devo dire che io sono fortunato e ho una buona linea. Per curiosità hai provato il 7390 anche dopo il rilascio della versione 6.83? Perché a me ha migliorato molto le cose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, si, ho l'ultima versione ma anche stamattina ho riprovato senza grandi risultati, aggancio a 67 mb..Magari agganciassi come quello della Tim che a volte arriva anche a 95..
vince13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:17   #46
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1219
Anche io sono molto interessato a questo router della AVM.
Ho dovuto abbandonare il 7490 appena passato alla 200/20 di TIM e devo dire che mi sto trovando malissimo !
L'unica cosa che mi ferma al momento è il prezzo decisamente alto anche se è un ottimo device
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:19   #47
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Anche io sono molto interessato a questo router della AVM.
Ho dovuto abbandonare il 7490 appena passato alla 200/20 di TIM e devo dire che mi sto trovando malissimo !
L'unica cosa che mi ferma al momento è il prezzo decisamente alto anche se è un ottimo device
Per il momento ti suggerisco di usare lo smart modem tim come puro modem, quello almeno lo fa decorosamente, e tutto il resto telefonia inclusa fallo fare al 7490. Almeno io faccio così e sono soddisfatto
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:04   #48
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Per il momento ti suggerisco di usare lo smart modem tim come puro modem, quello almeno lo fa decorosamente, e tutto il resto telefonia inclusa fallo fare al 7490. Almeno io faccio così e sono soddisfatto
Ho rivenduto subito il 7490 per monetizare nell'attesa del successore....forse con troppo anticipo
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:13   #49
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Ho rivenduto subito il 7490 per monetizare nell'attesa del successore....forse con troppo anticipo
Capisco! Io non potrei mai perché il Wi-Fi del tim ha la stessa potenza di trasmissione di un vecchietto con bastone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:03   #50
pabba50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 4
avevo letto su qualche altro thread che la versione tedesca del 7590 non va bene qui in italia.
da cosa dipende? e si può "sistemare" con un aggiornamento firmware o è proprio l'hardware a essere diverso? i firmware sono bloccati per regioni?

non ho mai avuto Fritz per cui scusate le domande banali.
il fatto è che ora sono in Germania e il 7590 è a 269€ sugli scaffali...
pabba50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:06   #51
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da pabba50 Guarda i messaggi
avevo letto su qualche altro thread che la versione tedesca del 7590 non va bene qui in italia.
da cosa dipende? e si può "sistemare" con un aggiornamento firmware o è proprio l'hardware a essere diverso? i firmware sono bloccati per regioni?

non ho mai avuto Fritz per cui scusate le domande banali.
il fatto è che ora sono in Germania e il 7590 è a 269€ sugli scaffali...
Da quanto mi ha riferito AVM la versione per la germania NON è compatibile sia in hardware perchè il modem è tarato solo sulle linee tedesche e anche o forse sopratutto non è aggiornabile a lingua diversa dal tedesco. Io eviterei
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:16   #52
pabba50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Da quanto mi ha riferito AVM la versione per la germania NON è compatibile sia in hardware perchè il modem è tarato solo sulle linee tedesche e anche o forse sopratutto non è aggiornabile a lingua diversa dal tedesco. Io eviterei
azz.. peccato
grazie per le info, aspetteremo ormai settembre allora
pabba50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:19   #53
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da pabba50 Guarda i messaggi
azz.. peccato
grazie per le info, aspetteremo ormai settembre allora
Dato che la tua domanda non è isolata e ha perfettamente ragione di essere fatta, riporto esattamente quanto mi ha risposto AVM:
Quote:
La versione tedesca è sviluppata per gli standard DSL tedeschi. Gli standard utilizzati in italia sono spesso diversi. Questo significa che in alcuni casi, quando gli standard sono uguali, può funzionare anche in Italia. Questa però non è una cosa che possiamo garantire, pertanto, in caso di non funzionamento, non verrebbe coperto dalla garanzia, proprio per il fatto che non si tratterebbe di un difetto di fabbricazione ma soltanto di standard diversi. Oltretutto l'interfaccia utente sarebbe e rimarrebbe in tedesco, dato che il firmware italiano non può essere caricato al posto di quello tedesco, perchè è appunto pensato per modelli international.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:03   #54
pabba50
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 4
grazie per il chiarimento.
in effetti qui nella casa dove sono alloggiato c'è un fritz 7390, a cui accedendo c'è l'interfaccia solo in tedesco e non c'è modo di cambiarla
pabba50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:12   #55
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
mah, io lo proverei lo stesso sulle nostre vdsl, visto anche che sono usciti (e usciranno) nuovi firmware.
il binario Lantiq non è "castrato" per cui è qualche settaggio/modulo/ settato da AVM che potrebbe causare incompatibilità o l'impossibilità di sfruttrare frequenze/bande vdsl2 su linee analogiche, cosa comunque non standard, in quanto dovrebbe supportarle (l'Annnex B della vdsl2 non fa distinzione sul tipo di linea).

l'adsl, quella difficilmente funzionerà in quanto il binario Lantiq è per linee isdn, però a suo tempo ci sono stati dei test di un utente col td-w8970v1, e qualche binario Lantiq Adsl Annex B/J gli è funzionato sulla sua adsl Annex A.

C'è comunque l'avvertenza che ha la gui solo in tedesco e, come detto, potrebbe non funzionare (adsl) o non funzionare al meglio (vdsl2 35b per quanto il modem sia dato compatibile), quello sì. ma se uno vuole provarlo, perchè no? basta saperlo prima.

Ci sono (oltre a varie cineserie) anche dei D-Link (DVA-2800 DSL-2888A) coi chipset della Triductor (per ora non compatibili col 35b della 200 mega), solo che si trovano principalmente solo in Australia/Nuova Zelanda, ma se qualcuno volesse testarli sulla sua linea, perchè non farlo? Anche i Draytek e Billion che arrivano in Italia, sono una minima parte di quelli disponibili (es. in UK) ma qualcuno li ha comunque presi. E via così, per migliaia di altri tipi di hardware.

Ultima modifica di strassada : 25-07-2017 alle 11:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:16   #56
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mah, io lo proverei lo stesso sulle nostre vdsl, visto anche che sono usciti (e usciranno) nuovi firmware.
il binario Lantiq non è "castrato" per cui è qualche settaggio/modulo/ settato da AVM che potrebbe causare incompatibilità o l'impossibilità di sfruttrare frequenze/bande vdsl2 su linee analogiche, cosa comunque non standard, in quanto dovrebbe supportarle (l'Annnex B della vdsl2 non fa distinzione sul tipo di linea).

l'adsl, quella difficilmente funzionerà in quanto il binario Lantiq è per linee isdn, però a suo tempo ci sono stati dei test di un utente col td-w8970v1, e qualche binario Lantiq Adsl Annex B/J gli è funzionato sulla sua adsl Annex A.

C'è comunque l'avvertenza che ha la gui solo in tedesco e, come detto, potrebbe non funzionare (adsl) o non funzionare al meglio (vdsl2 35b per quanto il modem sia dato compatibile), quello sì. ma se uno vuole provarlo, perchè no? basta saperlo prima.

Ci sono anche dei D-Link (ci sono anche cineserie) coi chipset della Triductor (per ora non compatibili col 35b della 200 mega), solo che si trovano principalmente solo in Australia/Nuova Zelanda, ma se qualcuno volesse testarli sulla sua linea, perchè non farlo? Anche i Draytek che arrivano in Italia sono una minima parte di quelli disponibili (es. in UK) ma qualcuno li ha comunque presi. E via così, per migliaia di altri tipi di hardware.
Concordo sul fatto che, a mio avviso, il router funzionerebbe. I due punti che mi frenano molto sono lì'interfaccia in tedesco e , pur avendo lavorato per due anni per una azienda di base in germania, ho un PESSIMO tedesco, e inoltre la dichiarata NON assistenza di AVM in caso di problemi mi sembra rischiosa.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:20   #57
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
certo per per la maggior parte degli utenti non va bene, e in più se non uscirà mai una versione internazionale, non si potrà mai cambiargli il firmware (cosa possibile in tutti gli AMV). com

può anche essere che usciranno nuovi AVM, non specifici per alcune aree o provider, aspettiamo settembre/ottobre per possibili annunci.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:21   #58
manolo76
Member
 
L'Avatar di manolo76
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: moie
Messaggi: 35
salve ragazzi

vedo che è già in vendita guardando in giro sui siti, ma hanno tutti la versione tedesca qualcuno a trovato in giro la versione internazionale?
__________________
CASE enermax fulmo premium ALI SilverStone Strider Plus 750W CPU i5 3570K DISSIP: CPUTHERMALTAKE CONTACT 39 S. video SAPPHIRE AMD HD7850 OVERCLOCK V. 2GB GDDR5 RAM crucial ballistix 14900 1866Mz 2x4 GB SSD x 2 crucial m4 2.5" 128 GB + vertex 4 128 gb mobo P8Z77-V DElUXE

Ultima modifica di manolo76 : 29-07-2017 alle 10:28.
manolo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 10:43   #59
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
La versione internazionale è prevista per Settembre, non è ancora in commercio
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:45   #60
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6132
Arrivato oggi da Amazon, venduto e spedito da Amazon quindi sto in una botte di ferro.

Comunque, non mi si collega al 35b!










__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 04-08-2017 alle 19:58.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v