Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2021, 15:28   #29381
RickS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No, devi prendere un router che abbia le porte da 2,5 giga l'opzione della static link aggregation, o denominata agregation port, arriveresti cmq a 5 giga.
Ovviamente ci sono router che supportano i 10Giga ed anche di più, ed hanno porte a 10Giga sia lato WAN, che lato LAN sia in fibra che in rame, ma sono oggetti professionali, costruiti per supportare quel genere di traffico, ed un numero molto alto di apparati, non è qualcosa che normalmente ti metti in casa, o in un "normale" ufficio.
Quelli che ho visto io erano router puri senza la parte modem ovviamente, visto che solitamente presuppongono che lato WAN gli arrivi direttamente la fibra, ma senza neanche il WiFi, perché allo stesso modo presuppongono che se hai quel tipo di connessione è perché hai determinate esigenze, e quindi il Wifi, lo gestisci tramite access point o altro separati.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 15:41   #29382
etna72
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gravina di Catania
Messaggi: 115
Non per fare polemica, ma io vorrei conoscere qualcuno che ha in casa un qualsiasi dispositivo in grado di sfruttare la 10gb...
etna72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:04   #29383
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Ovviamente ci sono router che supportano i 10Giga ed anche di più, ed hanno porte a 10Giga sia lato WAN, che lato LAN sia in fibra che in rame, ma sono oggetti professionali, costruiti per supportare quel genere di traffico, ed un numero molto alto di apparati, non è qualcosa che normalmente ti metti in casa, o in un "normale" ufficio.
Quelli che ho visto io erano router puri senza la parte modem ovviamente, visto che solitamente presuppongono che lato WAN gli arrivi direttamente la fibra, ma senza neanche il WiFi, perché allo stesso modo presuppongono che se hai quel tipo di connessione è perché hai determinate esigenze, e quindi il Wifi, lo gestisci tramite access point o altro separati.
Certo ne sono a conoscenza, ma la mia risposta è per un uso consumer.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:41   #29384
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1001
Chi mi gira link download 7.29 per 7590 grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 16:58   #29385
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Chi mi gira link download 7.29 per 7590 grazie
Ma non lo mandano direttamente loro?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 17:19   #29386
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Chi mi gira link download 7.29 per 7590 grazie
Basta controllare la prima pagina per trovare il link ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 20:52   #29387
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Una domanda sul versione AX. Mi sembra di capire che aggiunge solo il supporto WIFI 6 rispetto al versione classica 7590. Ma a questo punto non si fa prima a prendere un repeater 6000 e sfruttare il suo WIFI?

Leggevo lamentele di surriscaldamento sulla versione AX
usa il thread dedicato all'AX

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 11:11   #29388
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ho provato il DNS OVER TLS e va alla grande! Ho messo quelli di Cloudflare come primari e in sequenza tutti gli altri come fallback inclusi quelli di google!
Devi mettere il dominio esteso non l'indirizzo IP dei DNS. I vari domini DNS over TLS li trovi nelle pagine dei gestori ma riporto la lista di seguito:
1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
dns.google
security-filter-dns.cleanbrowsing.org
dns-tls.qis.io
dns.quad9.net

Invece per quanto riguarda il WPA3 se lo attivo ovviamente i dispositivi piú vecchi WPA2 non si collegano piú.
a me vanno solo quelli di Adguard...parlo di Dazn su smart tv ovvio
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 12:06   #29389
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
7.29 reset e dati persi

ho updatato il firmware dalla 7.28 alla 7.29.
Ho poi salvato la configurazione e i parametri fonia.
Reset di fabbrica.
Non riceve più i dati dal provider.
Ho ricaricato da file i dati fonia salvati per backup
Niente ...non li carica ... nessun errore nel file.

ho fatto il downgrade alla 7.25 e ha ripreso di dati dal provider (TIM) poi ho rifatto lúpgrade alla 7.29
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 14:13   #29390
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
ho updatato il firmware dalla 7.28 alla 7.29.
Ho poi salvato la configurazione e i parametri fonia.
Reset di fabbrica.
Non riceve più i dati dal provider.
Ho ricaricato da file i dati fonia salvati per backup
Niente ...non li carica ... nessun errore nel file.

ho fatto il downgrade alla 7.25 e ha ripreso di dati dal provider (TIM) poi ho rifatto lúpgrade alla 7.29
I dati di telefonia non sono inclusi nel file di backup; possono essere salvati separatamente.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 16:07   #29391
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi la mia recentissima esperienza: per motivi che non sto qui a spiegarvi, ieri sera, ho scollegato il 7590 dalla mia TIM FTTH e rispolverato il vecchio TIM HUB che tenevo di riserva, riconfigurato quest' ultimo come (quasi) il Fritz, tutto perfetto, ho notato però una cosa riguardo la WIFI 5Ghz: il TIM buca le pareti! Cosa che il 7590. che era installato dal 2016, non faceva, il wireless 5 Ghz di quest' ultimo era senza infamia e senza lode, ma quello del TIM è spettacolare! So benissimo che, il 7590, è migliore sotto altri 10.000 aspetti, ma non ricordavo questa differenza lato WIFI 5Ghz. Voi che ne pensate? Magari il mio Fritz è mezzo fallato?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:07   #29392
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@scatolino

Le prestazioni del Wifi sono variabili e sono condizionate da una serie innuemrovoli di parametri(/condizoni esterne.

Nè si possono fare i confronti tra utenti diversi.

Nei post dei thread del TIM HUB/7590 ci sono esperienze diverse e talvolta opposte in merito alla portata del segnale Wifi.

Dubito sinceramente che il tuo 7590 sia guasto.

Ultima modifica di Bovirus : 07-11-2021 alle 18:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:10   #29393
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Le prestazioni del Wifi sono variabili e sono condizionate da una serie innuemrovoli di parametri(/condizoni esterne.

Nè si possono fare i confronti tra utenti diversi.

Nei post dei threadd el TIM HUB/7590 ci sono esperienze diverse e talvolta oposte in merito lal aportatd el segnale Wifi.

Dubito sincermanete che il tuo 7590 sia guasto.
In effetti dubito pure io, ti ringrazio.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:15   #29394
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Io non ho avuto problemi.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:49   #29395
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Le prestazioni del Wifi sono variabili e sono condizionate da una serie innuemrovoli di parametri(/condizoni esterne.

Nè si possono fare i confronti tra utenti diversi.

Nei post dei thread del TIM HUB/7590 ci sono esperienze diverse e talvolta opposte in merito alla portata del segnale Wifi.

Dubito sinceramente che il tuo 7590 sia guasto.
Diciamo che a sostituire un modem con un altro poi le differenze, a parità di condizioni, si notano a se esistono... credo che lui volesse chiedere a chi avesse avuto gli stessi modem a se pure loro, nelle loro condizioni ovviamente, avessero riscontrato differenze simili come prestazioni... non credo che avesse voluto far paragoni tra utenze diversi in quanto, in questo caso, avresti ragione.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 18:55   #29396
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@Joe 69

Secondo me le comparazioni si possono fare a parità di condizioni (modem e condizioni esterne).

Quindi le può fare l'utente singolo e per lui hanno una specifica validità.
ma solo ed esclusivamente per lui.

Se l'utente 1/2/3 hanno si medesimi modem da provare m risultati diversi ma sono anche ovviamente diverse le condizioni esterno che determinano i risultati non è possibile far nessun paargone sensato/utile.

Visto inoltre che qualsiasi risultato di qualsiasi altro utente non è applicabile alla propria situazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 21:35   #29397
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joe 69

Secondo me le comparazioni si possono fare a parità di condizioni (modem e condizioni esterne).

Quindi le può fare l'utente singolo e per lui hanno una specifica validità.
ma solo ed esclusivamente per lui.

Se l'utente 1/2/3 hanno si medesimi modem da provare m risultati diversi ma sono anche ovviamente diverse le condizioni esterno che determinano i risultati non è possibile far nessun paargone sensato/utile.

Visto inoltre che qualsiasi risultato di qualsiasi altro utente non è applicabile alla propria situazione.
Nel caso dato, se l'utente 1 e poi il 2 e poi il 3 riscontrano tutti un vantaggio (di entità diversa), anche l'utente 4 che sta leggendo troverà un vantaggio. E' la logica.
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 06:31   #29398
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@nelson1

Se fosse così (e non lo è) così nessuno scegeierebbe il mdoem che va peggio.

E se dai un'occhiata alel discussioni dei due thread dei rispettivi modem ci sono risultati diversi e talvolta opposti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 10:49   #29399
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nelson1

Se fosse così (e non lo è) così nessuno scegeierebbe il mdoem che va peggio.

E se dai un'occhiata alel discussioni dei due thread dei rispettivi modem ci sono risultati diversi e talvolta opposti.
alla stessa domanda, da quando ti leggo, dai sempre la stessa risposta. Solo che non ti rendi conto che è logico scegliere il prodotto, che altri, hanno riscontrato essere migliore di un altro nel proprio ambiente.

Se molti dicono che il modem\router X va meglio a casa propria se confrontato con il modem\router Y (date le stesse condizioni a contorno) qualcosa significa. E io, personalmente, ne tengo ben conto, fatta la tara di eventuali fisime personali o tentativi maldestri.

Se poi nessuno sceglierà il modem che va peggio, che problema c'è?

Altrimenti, a cosa serve un Forum se non per leggere le esperienze degli altri, moderate dagli esperti che lo popolano?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:01   #29400
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30559
@nelson1

Credo che la risposta che do tecnicamente è la stessa perchè tecnicamente funziona così.

Perchè gli ambienti tra utenti diversi sono diversi.
E l'ambiente può determinare i risultati.

Secondo me acquistare un modem in base alle impressioni di altri per prestazioni/stabilità Wifi/linea quando è stato stabilito tecnicamente che si possono fare paragoni sollo sulla propria condizione personale e che tali risultati non possono essere comaparati con altri utenti a me pare una scelta non condivisbile.

Il forum è pieno di messaggi di utenti con situazioni diverse tra loro e molti potrebbero scegliere il modem leggendo qui è la.

Poi una volta qcuistato c'è chi è contento o scontento (prova a leggere i thread dei modem in oggetto).

Chi acquista un modem dovrebbe comprendere che lo stesso modem in condizioni diverse può dare risultati completamente diversi e talvolta opposti.

Perchè l'ambiente in cui si trova il modem talvolta fa differenza.
E l'ambiente di ciascuno è diverso.

Ultima modifica di Bovirus : 08-11-2021 alle 11:04.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v