Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 11:56   #81
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Tra l' altro dimenticavo, confermo che questo dispositivo scalda parecchio sopratutto nel caso di carico di lavoro consistente come trasferimento di molti files nella lan piuttosto che download molto grossi , ecc... , il chipset da 1ghz ha prestazioni elevate e chiaramente le temperature di esercizio sono corrispondenti...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 11:58   #82
Joe_Public
Member
 
L'Avatar di Joe_Public
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 153
Ciao a tutti,
sono un possessore di un Sercomm.
Due domandine veloci:
1) questo modem supporta il Wake On Lan?
2) questo modem supporta i telefoni VOIP? Con i telefoni VOIP, ci sono problemi con nat e/o upnp?
Grazie. Saluti.
__________________
Aruba/OpenFiber FTTH 2,5/0,5 Gbit (Speedtest 1 - Speedtest 2)
ONT : ZTE F6005V6.0 (firmware V6.0.10P2N18)
Router : Asus Rapture GT-AX6000 (firmware Asuswrt-Merlin 3004.388.6)
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 11:59   #83
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Speriamo che Tim metta il manuale completo presto online.
in effetti sul sito di questo router non vi e' traccia, ne da un punto di vista commerciale che tecnico

per chi vuole le caratteristiche tecniche complete https://www.callflow.co.uk/wp-conten...spec-sheet.pdf
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:03   #84
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sto cercando in tutti i modi di decryptare il file config.ini ma anche ispezionando i sorgenti in Java Script (JS) non viene fuori niente che possa tornare utile per un successivo utilizzo con OpenSSL, eppure non dovrebbe essere difficile. Del resto come si è proceduto per scovare la chiave di decrypt del tg789 vac v2 ?
E' più complicata la faccenda questa volta.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:20   #85
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Si potrebbe provare a usare un software di monitoring del modem nel momento in cui si clicca sul pulsante "esporta configurazione" per carpire la procedura che viene eseguita dal modem stesso per generare tale file.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:20   #86
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Manca documentazione manule

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in effetti sul sito di questo router non vi e' traccia, ne da un punto di vista commerciale che tecnico ..cut
Grazie per lo sheet; per segnalare il problema della mancanza di documentazione si potrebbe usare il sondaggio; ad un certo punto è possibile scrivere le proprie ragioni e concludere anche senza immettere i propri dati personali se non si desidera essere contattati:
sondaggi.telecomitalia.it/portale-TIMAperta
La sezione manuali carente è la seguente:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/616022
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 12:59   #87
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Sono interessato a comprendere con molto anticipo (sigh) la caratteristica QoS di questo ultimo router
cut..
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Che mi risulti , come anche da quello che si vede nella schermata della GUI raggiungibile al link che ho postato nel reply precedente , c'è solo il Parental Control per bloccare i link indesiderati ma non c'è nessun QoS diciamo standard ,...cut
Quindi tutte queste funzionalità tecniche del QoS sono trasparenti all'utente senza alcuna possibilità di interazione?

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 15:39   #88
Superdanni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Piccola informazione che non ho mai capito XD l' ipv6 va abilitato o disabilitato?
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 15:51   #89
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi tutte queste funzionalità tecniche del QoS sono trasparenti all'utente senza alcuna possibilità di interazione?

Quindi in pratica il firmware TIM va a togliere tutte quelle funzioni?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:27   #90
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quindi tutte queste funzionalità tecniche del QoS sono trasparenti all'utente senza alcuna possibilità di interazione?
In quei pochi minuti che ho visto la GUI io la voce QoS non l' ho vista o quantomeno trovata , peraltro mi pare strano che abbiano implementato tutto questo ben di Dio rispetto allo scolapasta che notoriamente ne è privo.

Se qualcuno che ce l' ha da una guardata approfondita al menu per vedere se c'è effettivamente il QoS ci leviamo il dubbio...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:38   #91
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma che voi sappiate esiste il modo per spegnere i led verdi sul nuovo modem che abbiamo per il 35b come avveniva per il vecchio technicolor bianco ?
Ottima domanda, il vecchio baffo rosso aveva la modalità di risparmio energetico.

Tra l'altro ho notato che spegnendo la Wi-Fi 5 Ghz la sera, mi riattiva entrambe le bande.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 14-06-2017 alle 17:40.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 17:51   #92
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6539
Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)

Finalmente si è animato il Thread chi altro lo usa come puro modem con un router in cascata? Ho lasciato tutto default come indicato gentilmente da Sl4pb0t, funziona tutto come prima.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:24   #93
sermo
Member
 
L'Avatar di sermo
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 229
rete wifi non accettava chiave ed ho dovuto cambiare criptografia
dal default wpa2 psk a wpa + wpa2 psk
e si che ho un ipad pro del 2016
con il sercomm il default era wpa2 ed era tutto ok

Spiegazioni?
__________________
Dal 23/04/2022 Windtre 1GB - Zyxel DX5401 ONT esterno
sermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:33   #94
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Io lo uso come modem puro.
Da premettere che come ho settato il tutto io non serve modificare nulla sul modem TIM!
Io ho un fritz7490 che utilizzavo prima della 200 come modem/router principale con su configurati 3 numeri VOIP 1 tim e 2 eutelia.
Sul Fritz ho abilitato "Collegamento a modem o router esterno">"Creare connessione Internet autonomamente">"Sono necessari i dati di accesso SI">"aliceadsl/aliceadsl">"Mantenere costante (consigliata per le flat rate)">"Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet NON l'ho settata".
La porta del fritz si trasforma in WAN e il fritz ottiene un suo ip PUBBLICO e il modem TIM ne ha uno suo sempre pubblico.
Così facendo sul fritz le 3 linee voip continuano ad andare come prima inclusa la tim e tutte le porte e gli ip riservati sono tutti funzionanti come prima perchè si instaura una nuova connessione PASSTHRUE del tutto trasparente al modem tim.Quindi se mi collego al wifi del fritz ovviamente non riesco a vedere il modem tim perchè è dietro porta WAN e non LAN e ovviamente va tutto,mentre se mi collego al wifi del tim non vedo il fritz e tutti gli apparati ad esso connessi perchè sempre dietro porta wan.L'unica cosa che ho disabilitato sul tim è la wifi 2.4 perchè anche sul fritz la tengo spenta avendo un AP a 2.4 microtik che SPARA di brutto come copertura diciamo che dove il fritz a 2.4 e il tim a 2.4 arrivano ad 1 tacca il mikrotk arriva a MANETTA i suoi 30dbm in antenna si sentono!!!!!!
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 18:56   #95
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Io lo uso come modem puro.
Da premettere che come ho settato il tutto io non serve modificare nulla sul modem TIM!
Io ho un fritz7490 che utilizzavo prima della 200 come modem/router principale con su configurati 3 numeri VOIP 1 tim e 2 eutelia.
Sul Fritz ho abilitato "Collegamento a modem o router esterno">"Creare connessione Internet autonomamente">"Sono necessari i dati di accesso SI">"aliceadsl/aliceadsl">"Mantenere costante (consigliata per le flat rate)">"Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet NON l'ho settata".
La porta del fritz si trasforma in WAN e il fritz ottiene un suo ip PUBBLICO e il modem TIM ne ha uno suo sempre pubblico.
Così facendo sul fritz le 3 linee voip continuano ad andare come prima inclusa la tim e tutte le porte e gli ip riservati sono tutti funzionanti come prima perchè si instaura una nuova connessione PASSTHRUE del tutto trasparente al modem tim.Quindi se mi collego al wifi del fritz ovviamente non riesco a vedere il modem tim perchè è dietro porta WAN e non LAN e ovviamente va tutto,mentre se mi collego al wifi del tim non vedo il fritz e tutti gli apparati ad esso connessi perchè sempre dietro porta wan.L'unica cosa che ho disabilitato sul tim è la wifi 2.4 perchè anche sul fritz la tengo spenta avendo un AP a 2.4 microtik che SPARA di brutto come copertura diciamo che dove il fritz a 2.4 e il tim a 2.4 arrivano ad 1 tacca il mikrotk arriva a MANETTA i suoi 30dbm in antenna si sentono!!!!!!
Magie del pppoe relay, ma a che ti serve usare la fonia dal fritz ? ha il dect ?
Edit
Sorry non avevo letto le 2 num. eutelia.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 19:45   #96
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Si il fritz lo uso per il dect il nas le 3 linee voip 2 vpn e in più per avere il numero fisso anche quando non sono a casa.
Poi comunque la gestine del firewall le regole di banda per i vari ip come le farei sul router tim!
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:07   #97
Locutus82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Messaggi: 178
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi questo router.
Sono rimasto male: la copertura wi fi a 2.4 ghz è alquanto scarsa e "ballerina". E' più stabile la 5 ghz, che però ha una portata ancora minore. C'è qualche impostazione che possa potenziarla un tantino?

E poi: non mi pare sia possibile pianificare l'accensione/spegnimento del wi fi impostando un orario, o almeno io non ho trovato come fare.
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:18   #98
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Finalmente si è animato il Thread chi altro lo usa come puro modem con un router in cascata? Ho lasciato tutto default come indicato gentilmente da Sl4pb0t, funziona tutto come prima.
Io, lo uso solamente come Modem. Ho l'Asus RT-AC3200. Ho disabilitato tutto, anche " accesso da internet", in quanto genererebbe due indirizzi diversi, uno dal Modem e uno dal Router.




Ho solo una domanda:

Conviene inserire l'IP del router nel DMZ del Modem?
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:34   #99
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Ho solo una domanda:

Conviene inserire l'IP del router nel DMZ del Modem?
Non va inserito l'IP del router, ma quello della scheda di rete ad esso connessa.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:50   #100
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non va inserito l'IP del router, ma quello della scheda di rete ad esso connessa.
Grazie, DarkNiko. Questo lo sapevo, per avere tutte le porte aperte.

Visto che ho il Modem TIM in cascata, pensavo fosse corretto aprire tutte le porte al Modem, così che il router non avesse "ostruzioni". Avevo letto su qualche forum americano, che consigliavano di abilitarlo.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v