Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2016, 11:54   #101
Marcus096
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Il problema del wizard che ti taglia la connessione l'ho risolto utilizzando il factory reset della pagina web blu.

Purtroppo il menu' della pagina e' dinamico e' non trovo un link diretto per la funzione di reset, non ho idea di come risolvere con la pagin abianca.

Riguardo al reset da pulsante, assicurati che i due led si mettano a lampeggiare in maniera alterna a reset premuto poi togli la punta, altrimenti ripeti.
Molte impostazioni non vengono ripristinate inclusa quella della connessione automatica (perdi fonia e gestione remota).
L'infoled incomincia a lampeggiare per il reset (colore arancione) ma niente..
Marcus096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:01   #102
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ragazzi mi chiedevo se questo modem fosse migliore del 'padellone' e se eventualmente è possibile richiederlo alla telecom in sostituzione di quest'ultimo, dato che è comunque in affitto nel contratto fibra. Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:07   #103
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Se fosse possibile pensi che lo compreremmo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:20   #104
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Se fosse possibile pensi che lo compreremmo?
Ne deduco quindi che non sia possibile. E come mai mi chiedo, se si rende quello vecchio (baffo rosso, come ho visto lo avete battezzato qui)? Se dovessi acquistarlo anch'io continuerei però a pagare l'affitto di quello precedente...come risolvere la questione? E' possibile recedere dall'affitto del modem (che mi sembra sono 2€ al mese se non ricordo male)?
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:36   #105
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Dipende tutto dal quando hai sottoscritto il contratto e quale modem ti hanno consegnato inizialmente.
Se hai sottoscritto il contratto con l'ultima modifica delle tariffe, allora sei obbligato a pagare il modem a rate e accettare quello che ti portano loro. In precedenza, invece, era in comodato d'uso e se alla cessazione del contratto non lo restituivi ti addebitavano 25 Euro.
Potresti chiedere di fartelo mandare al 187, ma a me l'operatrice ha detto che gli Smart Modem sono riservati ai nuovi contratti e che non è possibile richiederli per i vecchi contratti e che, in ogni caso, se ci sono problemi con il modem che hai già, un'eventuale sostituzione al momento non significa un upgrade di modem.
Inoltre, se vale il discorso del canone di 1,19 Euro per 48 mesi (per i già clienti Tim, per i nuovi clienti 3,90 Euro), tanto vale che te lo compri sulla baia o le amazzoni per 40 Euro e spicci.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:44   #106
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Sulla baia a 37 spediti. 😉

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung 🍭 firmware
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:02   #107
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Dipende tutto dal quando hai sottoscritto il contratto e quale modem ti hanno consegnato inizialmente.
Se hai sottoscritto il contratto con l'ultima modifica delle tariffe, allora sei obbligato a pagare il modem a rate e accettare quello che ti portano loro. In precedenza, invece, era in comodato d'uso e se alla cessazione del contratto non lo restituivi ti addebitavano 25 Euro.
Potresti chiedere di fartelo mandare al 187, ma a me l'operatrice ha detto che gli Smart Modem sono riservati ai nuovi contratti e che non è possibile richiederli per i vecchi contratti e che, in ogni caso, se ci sono problemi con il modem che hai già, un'eventuale sostituzione al momento non significa un upgrade di modem.
Inoltre, se vale il discorso del canone di 1,19 Euro per 48 mesi (per i già clienti Tim, per i nuovi clienti 3,90 Euro), tanto vale che te lo compri sulla baia o le amazzoni per 40 Euro e spicci.
Grazie della risposta esauriente. Il contratto lo feci per telefono, attivato il tutto nel Marzo 2016 (passaggio dalla 20 mega a Fibra richiesta via telefono appunto). Modem ovviamente il 'baffo rosso' Nelle fatture non leggo comunque costi relativi all'affitto del modem (com'era invece per la 20 mega), credo di essermi sbagliato, dev'essere in comodato d'uso. In questo caso mi conviene acquistarlo?

Inoltre, ho il contratto Smart Voce Casa con i cordless Tim collegati al modem (1, l'altro si trova ad una presa in un'altra stanza). Funzionerebbe sempre il tutto allo stesso identico modo con lo Smart Modem?
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 13-09-2016 alle 13:04.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:10   #108
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
In questo caso mi conviene acquistarlo?
Si, decisamente, se poi lo trovi a 37 Euro ancora meglio.

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Funzionerebbe sempre il tutto allo stesso identico modo con lo Smart Modem?
Si, li colleghi alla porta TEL1/TEL2 dello Smart Modem o alle prese di casa (da quello che hai scritto deduco che il tecnico ti abbia fatto il ribaltamento dell'impianto).
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:23   #109
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Usi funzioni particolari sull'R7500, tipo transmission etc.? altrimenti non toccare nulla sul modem/router Tim ed attiva (ed imposta) la modalità access point sul l'R7500 e collegati LAN (Tim) -> WAN (R7500).
Potrei farlo, ma mi piace far gestire al router la connessione PPOE, anche per scegliere i DNS (oppure ora si possono cambiare anche sul TIM?). Con il baffo rosso funziona perfettamente, ma, appunto, ho disattivato la connessione automatica, il nat ed il dhcp ed impostato il firewall su spento (altrimenti funziona uguale, ma non so se vi sia qualche calo di prestazioni).

Ovviamente sono già in LAN-Wan e, con nat e dhcp disattivati sul TIM, il router configura da solo la connessione PPOE...

Suggerimenti?
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.

Ultima modifica di Catalambano : 13-09-2016 alle 13:26.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:44   #110
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Si, decisamente, se poi lo trovi a 37 Euro ancora meglio.

Si, li colleghi alla porta TEL1/TEL2 dello Smart Modem o alle prese di casa (da quello che hai scritto deduco che il tecnico ti abbia fatto il ribaltamento dell'impianto).
Perfetto, cercherò..

In realtà al tempo della 20 mega portò solamente il doppino (fili bianco e blu) dal salone (dove si trova la presa principale) al piano superiore dove si trova il modem connesso naturalmente alla presa tripolare; in sostanza credo si tratti semplicemente di una "prolunga" della presa principale. Poi con la Fibra ho semplicemente collegato 1 cordless al 'baffo rosso' e un altro ad una presa elettrica in salone, tutto qui. Lucette sul modem tutte verdi, senza alcun problema di funzionamento. Presumo quindi che con lo Smart Modem non cambi nulla..
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 13-09-2016 alle 13:46.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:05   #111
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Marcus096 Guarda i messaggi
L'infoled incomincia a lampeggiare per il reset (colore arancione) ma niente..
riepiloghiamo;
adesso hai il modem che non si connette a internet e che apre una pagina bianca quando apri la pagina web, giusto?
Quindi non arrivi nemmeno a fare il login, e se non lo fai non puoi nemmeno parire la pagina web secondaria, giusto?
Il discorso della pagina bianca mi sembra strano, immagino hai provato anche con un altro browser; perche' personalmente quin no nsto vedendo una via d'uscita da questa impasse; nemmeno se ti colleghi alla seriale credo si possa fare qualcosa.

ma cosa avevi cambiato per arrivare al blocco della pagina web?

edit: dubito che aiuti, si puo' accedere ad entrambe le pagine via https.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 13-09-2016 alle 23:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:15   #112
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Nuovo informazione:

quelle pagine che non funzionano nella pagina web secondaria, funzionano se cambiate lingua e usate l'inglese.
Dopo il cambio lingua ho potuto aggiungere un utente con diritti di amministratore, ora devo aprire il modem e installare la seriale blutooth per vedere se a questo utente e' permesso il login (administrator non puo' accedere dalla seriale).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 14:33   #113
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Potrei farlo, ma mi piace far gestire al router la connessione PPOE, anche per scegliere i DNS (oppure ora si possono cambiare anche sul TIM?). Con il baffo rosso funziona perfettamente, ma, appunto, ho disattivato la connessione automatica, il nat ed il dhcp ed impostato il firewall su spento (altrimenti funziona uguale, ma non so se vi sia qualche calo di prestazioni).

Ovviamente sono già in LAN-Wan e, con nat e dhcp disattivati sul TIM, il router configura da solo la connessione PPOE...

Suggerimenti?
i DNS puoi impostarli sull'R7500 anche in AP Mode, perderesti transmission (se il fw che usi lo ha), il QoS, il firewall etc. e tutte le impostazioni della connessione. il vantaggio sarebbe nell'avere una rete unica tra entrambi i dispositivi e la possibilità di usare le rimanenti 3 porte LAN sul Tim.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:36   #114
karmal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 143
Scusate l' ot ma come si aprono tutte le porte di sto benedetto nuovo padellino visto che ho messo in cascata il mio router linksys x3500 che mi gestisce tutto lui praticamente il nuovo tecni lo uso solo per telefono e fibra ...c' è un modo per aprirle tutte o devo metterle una a una?
Grazie
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:43   #115
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Che dire? Mi ha deluso.
Se il baffo era lento, questo è un bradipo.
Non ultimo, 1 Mbit/s in meno in down e 2 in meno in up.
Apro il reso e torno come prima!
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 16:54   #116
karmal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 143
Ma a me tutto sommato va bene non capisco come si aprano tutte le porte come sul vecchio...mi può spiegare qualcuno...grazie
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:05   #117
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Non ultimo, 1 Mbit/s in meno in down e 2 in meno in up.
Davvero strano... peggio di un Fritz!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:12   #118
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Come si assegnao gli indirzzi ai vari computer?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:15   #119
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Come si assegnao gli indirzzi ai vari computer?
Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
non capisco come si aprano tutte le porte come sul vecchio...mi può spiegare qualcuno...grazie
Penso che troverete tutto seguendo queste istruzioni.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:35   #120
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Scusate l' ot ma come si aprono tutte le porte di sto benedetto nuovo padellino visto che ho messo in cascata il mio router linksys x3500 che mi gestisce tutto lui praticamente il nuovo tecni lo uso solo per telefono e fibra ...c' è un modo per aprirle tutte o devo metterle una a una?
Grazie
Se hai seguito la procedura correttamente, e configurato in PPPoE il Linksys, così che "gestisca tutto lui", non hai la minima necessità di intervenire sul Technicolor, altrimenti puoi attivare uPnP e/o regole di port mapping.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v