Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2016, 13:16   #81
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
serve una connessione ip per la precisione, il pppoe e' solo un protocollo di trasporto, dato che ingloba ance le funzioni di dhcp, quindi potrebbe essere anche pppoa se supportato, etc....e potrebbero portare ipv6 invece di ipv4
Sporge spontanea la domanda a questo punto; se mi connetto solo in ipv6 la fonia funziona? sulla pagina estesa l'opzione c'e'.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-09-2016 alle 14:00.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 15:19   #82
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
che c'è di tanto bello?
la colonna sonora, anche la regia non è male
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 21:16   #83
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
la colonna sonora, anche la regia non è male
a me basterebbe telnet per abbassare l'snrm della mia adsl
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 13:25   #84
james_
 
Messaggi: n/a
Ciao, io ho pure questo modem che lo utilizza anche la fastweb. Vorrei sapere se qualcuno sa perché la velocità di collegamento wireless 2,4ghz è di soli 65 mbps e non c'è modo di poterli modificare dall' 192.168.1.254. Mentre per la banda da 5ghz è di 1300 mbps. Qualcuno sa se posso avere di più di velocità?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 15:05   #85
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
......qualcuno sa perché la velocità di collegamento wireless 2,4ghz è di soli 65 mbps.....
raggiungere i 65mbps in wireles N a 2.4ghz significa che funziona tutto alla perfezione quindi ritieniti fortunato.

edit: meglio fare una precisazione: io parlo di 65mbit misurati con una prova di trasfer rate udp (dato che in tcp sara' ancora peggio), per avere un trasfer rate misurabile di 65mbit significa che i dispositivi indicano sul loro pannello che sono connessi fra di loro a 140-160mbit nella direzione su cui vuoi fare la misura, la velocita' di connessione non e' simmetrica.
Purtroppo questa e' la realta', i 300 dichiarati sono quelli che misuri all'ingresso del modulatore, non quello che arriva al software.....

Per paragone, con un 802.11AC 1900 hanno superato i 400mbit di transfer rate reali.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 11-09-2016 alle 19:37.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 16:12   #86
james_
 
Messaggi: n/a
Per me è poco, perché ho una fibra a 80 mega e allontanandomi dal modem lo vedo che la velocità diminuisce di parecchio. L'unica soluzione che ho trovato è stata collegare a cascata il router Netgear che usavo prima con la adsl al router di fastweb e così vado a 150-270mega di velocità, ma volevo evitare di usare due router. Se non c'è soluzione lo lascerò così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 18:29   #87
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Ordinato su Amazon, dopo quanto vi è arrivato?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 09:55   #88
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ordinato su Amazon, dopo quanto vi è arrivato?
Te lo dice la pagina stessa dell'ordine sul sito.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 11:22   #89
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Fin lì ci arrivo, ma siccome non lo spedisce Amazon ma un venditore Marketplace.
Li si dice entro sabato prossimo, ma si dava come spedito ieri stesso, immagino prenotato ritiro di corriere e volevo sapere se in effetti veniva spedito subito cioè oggi stesso o.....
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:34   #90
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Giusto per curiosità: smart modem 'a valle'

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...cut...

Se avete un router in cascata che si connette via pppoe funzionera' lo stesso, avrete due ip pubblici che e' uno spreco vsto la carenza, ma per ora non vedo alternative.

La fonia funziona solo se....
Ed il contrario funzionerebbe... ovvero mettendo un Asus a monte e lo smart modem a valle come router & fonia?

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2016 alle 13:56. Motivo: cambio da baffo ad Asus
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:48   #91
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
scusa ma se il nuovo va bene con la telefonia che senso ha usarlo come router se oltretutto sembra andare meglio anche come modem??
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:55   #92
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Perchè qualcuno potrebbe necessitare di funzioni sulla linea ottenibili con altri modem di proprietà configurati come modem only ma che sono privi di voip e porte RJ11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 15:07   #93
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Non ci avevo pensato.

Vale la pena fare una prova se...
...se il nuovo modem permette di avere la wan su ethernet.

Nel technicolor-riga-rossa la fonia e l'amministrazione viaggiano su un canale separato e non dipendono dalla connessione ip, quindi per avere la fonia devono essere per forza connessi alla linea.

Il nuovo agcombo usa il protocollo ip per la fonia, se si riesce a spostare la wan su ethernet dovrebbe funzionare in cascata ad un altro modem, bisognerebbe fare una prova.
Allora occorre scoprire se il nuovo modem permette di spostare la wan sulla porta ethernet chiusa, eventualmente si puo' guardare sulla pagina web 'nascosta' s'e' c'e' il settaggio necessario.

edit: si puo' dal menu' nascosto , Casa > Connessione a banda larga > WAN-Sensing http://192.168.1.1/cgi/b/ws/ov/?be=0&l0=2&l1=4

Se tutto cio' funzionasse, che succede se metto il nuovo technicolor in cascata al vecchio e tutti e due andassero a configurare la fonia?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 12-09-2016 alle 18:26.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 21:23   #94
Marcus096
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Credo di aver giocato troppo con la schermata avanzata, precisamente con il wizard, dopo aver eseguito la procedura guidata il modem si è disconnesso e non decide a ricollegarsi, ho provato il factory reset tramite foro posteriore, ma adesso accedendo alla gestione mi riporta ad una pagina /login.lp bianca. Ovviamente la connessione non funge e al 1949, dicono che sia un problema in centrale.
Marcus096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 22:43   #95
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...
..cut..
Se tutto cio' funzionasse, che succede se metto il nuovo technicolor in cascata al vecchio e tutti e due andassero a configurare la fonia?
Che dirti?
Avremmo 2+2 porte RJ11 da sfruttare invece che 2
Del resto anch'io se ho un softphone (es x-lite, zoiper) aperto, ovviamente configurato con le sue credenziali voip, quando arriva una telefonata la ricevo contemporaneamente sia sul softphone che sul fisso/ cordless collegato al modem Tim e stiamo parlando proprio del numero Tim, non di altri voip provider. Idem per le chiamate in uscita che posso effettuare da entrambi. Potrebbe essere la stessa cosa con due apparati fisici voip, appunto i due modem Tim baffo & smart... magari.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2016 alle 22:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 08:35   #96
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Ordinato lunedì, vi faccio due domande, dovendo metterlo a monte di un Netgear R7500 (il nuovo modem mi serve soprattutto per il miglior allineamento rispetto al baffo rosso):

1) se disattivo la connessione automatica da modem, la fonia continua a funzionare come sul baffo rosso? (In alternativa: che fare per mettere il router in cascata?)

2) il firewall di default come è impostato? Basta metterlo su minimo per non creare problemi col firewall del router?

Chissà se il Sercomm è migliore o peggiore...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 08:47   #97
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
(In alternativa: che fare per mettere il router in cascata?)
Vedi post #1-4 e queste 5 pagine di thread, potrebbe essere utile per una risposta. Il firewall di default è impostato a Medio in una scala su 3 livelli da Basso, (Medio) ed Elevato ma...vedi post #4.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2016 alle 08:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 08:55   #98
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Marcus096 Guarda i messaggi
Credo di aver giocato troppo con la schermata avanzata, precisamente con il wizard, dopo aver eseguito la procedura guidata il modem si è disconnesso e non decide a ricollegarsi, ho provato il factory reset tramite foro posteriore, ma adesso accedendo alla gestione mi riporta ad una pagina /login.lp bianca. Ovviamente la connessione non funge e al 1949, dicono che sia un problema in centrale.
Il problema del wizard che ti taglia la connessione l'ho risolto utilizzando il factory reset della pagina web blu.

Purtroppo il menu' della pagina e' dinamico e' non trovo un link diretto per la funzione di reset, non ho idea di come risolvere con la pagin abianca.

Riguardo al reset da pulsante, assicurati che i due led si mettano a lampeggiare in maniera alterna a reset premuto poi togli la punta, altrimenti ripeti.
Molte impostazioni non vengono ripristinate inclusa quella della connessione automatica (perdi fonia e gestione remota).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 09:08   #99
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ordinato lunedì, vi faccio due domande, dovendo metterlo a monte di un Netgear R7500
Usi funzioni particolari sull'R7500, tipo transmission etc.? altrimenti non toccare nulla sul modem/router Tim ed attiva (ed imposta) la modalità access point sul l'R7500 e collegati LAN (Tim) -> WAN (R7500).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:16   #100
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Mi è arrivato lo Smart Modem a cui mettere in cascata il mio router, ma leggendo la guida qui notavo una discrepanza rispetto a quella del baffo rosso.
Non c'è da sistemare anche la storia degli indirizzi IP WAN delle due periferiche (es. Smart Modem 192.168.0.1 e ASUS 192.168.0.2)??
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v