Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2016, 14:27   #21
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
E' vero che c'è scritto "SMART MODEM Wi-Fi" nell'offerta e lo 'Smart Modem', noto anche com AGCOMBO è proprio questo Technicolor TG789VAC v2. Quindi è anche probabile che per le nuove attivazioni forniscano proprio questo anche se non mi risulta che esista una espressa richiesta formulabile.

Invece per le sostituzioni di quelli in comodato in caso di problemi (non il tuo caso) non è detto che ti capiti questo. Potrebbero avere ancora dei modelli 'baffo', oppure mandarti un Sercomm o un modello by ADB. Non mi risulta che esista una espressa richiesta da poter compilare. Quindi se spedito dipende dalla logistica del magazzino e se portato del tecnico... dipende cosa si ritrova lui sempre in magazzino.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2016 alle 14:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:45   #22
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Comunque a me ha fatto il provisioning dopo che lo ho riavviato per la terza volta, prima non ne voleva sapere. Quindi se vedi che il led telefono non diventa verde, chiama il 1949 e chiedi aggiornamento e provisioning..
Di che si tratta? quello che ho io (e' in prestito ma posso metterci le mani) non funziona con la fonia eppure la versione del software e' corretta edit: e' AGTOT 1.0.2; nel pannello del voip compare il numero telefonico corretto ma come status da' errore, si tratta di questo?
Se risolvo il problema penso che me lo tengo e lo metto al posto del baffo (e provo ad accedere alla seriale interna).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:24   #23
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
@Busone: dunque hai un modello con firmware Tim anche tu (non acquistato sull'amazzone)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:05   #24
fusgol
Member
 
L'Avatar di fusgol
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Messaggi: 128
Chi già lo possiede mi sa dire come si comporta in Wifi? La portata com'é? Penso di prenderlo la prossima settimana, proprio perché il baffone in wifi fa quasi pena.
__________________
Telecom VDSL 100/20
fusgol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:18   #25
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Ho il primo Technicolor con una adsl2+ 20 mega piena, a giorni mi fanno provare questo modello , voglio vedere se a livello di attenuazione ed snr trovo miglioramenti, per ora mi iscrivo.
Ecco, sono stato poco preciso, mi riferivo alla VDSL 100/20...
__________________
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:22   #26
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Di che si tratta? quello che ho io (e' in prestito ma posso metterci le mani) non funziona con la fonia eppure la versione del software e' corretta edit: e' AGTOT 1.0.2; nel pannello del voip compare il numero telefonico corretto ma come status da' errore, si tratta di questo?
Se risolvo il problema penso che me lo tengo e lo metto al posto del baffo (e provo ad accedere alla seriale interna).
No, a me proprio non scaricava la configurazione dei numeri di telefono.
Comunque credo che se chiami il 1949 ti risolvono subito, anche perché a me l'operatrice ha confermato alcuni problemi nel firmware (ma va??) per quanto riguarda la telefonia.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:25   #27
stefano_na
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 597
l'operatrice del 187 mi ha detto che verrà inviato l'ultimo modello(quello che stanno dando dal 29 agosto) così mi ha detto...mi ha precisato però che non è ne quello verticale ne quello con il baffo rosso e nemmeno l0 "smart combo" (penso che voleva intendere ag combo) e quali mi invieranno allora ? quello che ho già e cioè il primo modello padellone?
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' vero che c'è scritto "SMART MODEM Wi-Fi" nell'offerta e lo 'Smart Modem', noto anche com AGCOMBO è proprio questo Technicolor TG789VAC v2. Quindi è anche probabile che per le nuove attivazioni forniscano proprio questo anche se non mi risulta che esista una espressa richiesta formulabile.

Invece per le sostituzioni di quelli in comodato in caso di problemi (non il tuo caso) non è detto che ti capiti questo. Potrebbero avere ancora dei modelli 'baffo', oppure mandarti un Sercomm o un modello by ADB. Non mi risulta che esista una espressa richiesta da poter compilare. Quindi se spedito dipende dalla logistica del magazzino e se portato del tecnico... dipende cosa si ritrova lui sempre in magazzino.
__________________
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83,
lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian
stefano_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:50   #28
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Busone: dunque hai un modello con firmware Tim anche tu (non acquistato sull'amazzone)?
E' stato aquistato non da me in amazzonia, e aveva il firmware brandizzato Tim AGTOT 1.0.2 , pero' da questo errore sul voip con la spia rossa, dove nel pannello web della fonia vedo il mio numero di telefono ma sul riquadro che indica lo status della connessione c'e' scritto "Errore" e se alzo la cornetta sento il tono di occupato; scusa i termini ma e' un pezzo che non vedo l'interfaccia web e me la ricordo poco.
Mi piaceva perche' il ping e' di 4ms piu' basso del technicolor standard e avrebbe l'802.11AC a cui collegherei un connettore sma e una yagi, pero' c'e' questa rogna della fonia; l'ho messo li' da parte nella sua scatola, devo decidere se tenermelo o renderlo alla persona che me l'ha dato.


edit: sono brandizzati anche la confezione e il libretto di istruzioni, e l'annuncio del venditore lo diceva chiaramente;
persino il firmware era quello aggiornato mentre mi pare che quelli forniti in comodato arrivano con la versione AGSOT , tanto che pensavo fosse quella l'origine del problema della fonia.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-09-2016 alle 18:31.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:10   #29
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Chiaro, grazie. Certo mi stupisce che sia brandizzato anche quello venduto da amazzonia. Chissà, magari a trovarne davvero uno con firmware originale, anche se in quel caso immagino di servirebbero le credenziali voip complete per configurarlo.
O chissà se dal 1949 sono in grado di effettuarti un refresh dell' 1.0.2 da remoto.

Edit: letto adesso le tue modifiche del messaggio precedente; anche il seller sull'amazzone in effetti specifica Tim fibra. Al momento amazzone non vende direttamente alcuna versione brandizzata o meno del technicolor TG789VAC v2.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2016 alle 10:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:24   #30
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
l'operatrice del 187 mi ha detto che verrà inviato l'ultimo modello(quello che stanno dando dal 29 agosto) così mi ha detto...mi ha precisato però che non è ne quello verticale ne quello con il baffo rosso e nemmeno l0 "smart combo" (penso che voleva intendere ag combo) e quali mi invieranno allora ? quello che ho già e cioè il primo modello padellone?
Che tipologia di linea hai? vdsl o adsl?

Se sei in adsl scordati baffi rossi , combo o quello sercomm verticale, ti danno un' ADB specifico per adsl , questo:




Ultima modifica di Flying Tiger : 07-09-2016 alle 18:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:33   #31
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che tipologia di linea hai? vdsl o adsl?

Se sei in adsl scordati baffi rossi , combo o quello sercomm verticale, ti danno un' ADB specifico per adsl , questo:



alle nuove utenze Adsl qui in zona danno in comodato il baffo, si vede che costa uguale; o che vogliona liberarsene? Poi se passano in fibra se ne ritrovano 2.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:35   #32
stefano_na
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 597
nono ho la fibra quindi vdsl
__________________
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83,
lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian
stefano_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:39   #33
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
alle nuove utenze Adsl qui in zona danno il baffo, si vede che costa uguale; o che vogliona liberarsene? Poi se passano in fibra se ne ritrovano 2.
Si dipende sicuramente anche dalle zone e dal magazzino di riferimento , hanno l' ordine di smaltire le giacenze rimanenti del "baffo rosso" e probabilmente ne hanno in casa ancora una quantità rilevante ed è per questo che lo danno anche alle adsl normali , poi c'è anche il discorso delle tipologie di linee disponibili , per esempio se c'è sia la vdsl che l' adsl oppure solo la seconda quindi il tecnico TIM ha la disponibilità di apparati conseguente...

Qui da me per esempio per le adsl danno il nuovo ADB come nella foto che hoi postato ma c'è da dire che dove risiedo appunto c'è solo la adsl e non la vdsl...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 19:36   #34
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Si anche a me sembrava che in generale le statistiche non fossero a bolla.. poi secondo te cosa vuol dire "vicino estremità"??




Ah ecco, allora aggiungo anche che su Safari non mi produce il backup della configurazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse ho ricevuto un mini aggiornamento:
Ora con Explorer si può fare e ripristinare il backup della configurazione
mentre con Chrome ancora NO
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:38   #35
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
se riuscite a sbloccarlo fatemi un fischio
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 22:07   #36
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Se e' vero che anche il bootloader e' stato sostituito dalla seriale interna non si fa nulla, non ho idea se la jtag sia accessibile ne' se esistano gli strumenti software per utilizzarla, vedo delle piazzola sulla destra ma non leggo le scritte.
Se la flash e' quella sul lato superiore sotto la cpu, la vedo dura per dissaldarla e riscriverla, quella inferiore mi ricorda una ram.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 01:00   #37
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Interessato alla discussione...
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 01:16   #38
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potrebbero avere ancora dei modelli 'baffo', oppure mandarti un Sercomm o un modello by ADB.
Scusate ragazzi, ma io di Modem Fibra di Telecom sono a conoscenza di :

- quello col baffo.

- Lo smart Technicolor combo.

- Il sercomm...

Il modello by ADB per la fibra sinceramente mi manca...quale sarebbe?

Grazie...
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 03:17   #39
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
vedi questo post.

Dovrebbero esserci due modem differenti che usano la scocca del secondo quindi sarebbero 5.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:40   #40
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Di che si tratta? quello che ho io (e' in prestito ma posso metterci le mani) non funziona con la fonia eppure la versione del software e' corretta edit: e' AGTOT 1.0.2; nel pannello del voip compare il numero telefonico corretto ma come status da' errore, si tratta di questo?
Se risolvo il problema penso che me lo tengo e lo metto al posto del baffo (e provo ad accedere alla seriale interna).
niente da fare, ho chiamato il 1949 e me l'hanno fatto resettare perche' non hanno l'accesso da remoto->no provisioning.

Poi pero' mi sono accorto che le impostazioni modificate non si sono resettate e ho riprovato la procedura di reset, 60 secondi spento e 30 acceso sempre col reset premuto, poi ho riprovato una sconda volta con 90+90 secondi ma il modem continua a non resettare le mie impostazioni; sul solito technicolor con la riga rossa il reset ha sempre funzionato come da manuale.

Siamo sicuri che la procedura di reset sia la stessa?
Edit: il reset di fabbrica dal menu fa un azzeramento parziale delle impostazioni........

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-09-2016 alle 22:05.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v