Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2016, 10:47   #81
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che ho appena cambiato gestore passando da Tiscali 20mb a Fastweb 100mb. Il problema infatti si verifica con fastweb. In pratica ho una rete domestica tramite delle powrline TP-LINK TL-PA8030P ( la cosa che succede comunque è indifferente se uso il modem fastweb o l' AC68U.
Ho impostato l'asus per fargli gestire SNR in automatico e con altre impostazioni per cercare il massimo della stabilità non sovrei essere proprio vicinissimo alla centralina.
Il problema mi sembra che quando il modem aggancia una Max rate elevate vengono generati una marea di errori CRC anche più di 350000 in un quarto d'ora, in quaeste condizioni sembrano impazzire totalmente le powrline e il pc o latre periferiche collegate non vanno a più di 2mbps in dowload. Cosa strana perchè invece in wifi il download va anche a 50mbps.
Se invece viene agganciata o rimodulato un max rate più basso allora vedo pochissimi errori CRC e dalle powerline raggiungo in download i 50mbps. Vi allego due schermate del router:
Connessione con problemi:

Connessione senza problemi:


Io con le impostazioni che posso fare nel router non riesco a far andare la connessione sempre nel secondo modo.Si può fare qualcosa che mi sfugge o può solo intervenire Fastweb?
Grazie.
Saluti Fabrizio.
Secondo me c'è qualche interferenza nell'impianto di casa (compresi cordless difettosi).
Quando hai la connessione ok agganci una portante di 62 mega con lo stesso snr e un interleaved depht di 2000 e rotti (mentre invece dovrebbe diminuire al diminuire della portante)... Al contrario quando ti va male hai 87 mega a stesso snr con interleaved depht minore (mentre dovrebbe aumentare per proteggere meglio i dati)...

Prova a disabilitare DLA, disabilitare SRA, settare AGC Gain in "Stable", ESNP Stable, tx power +3db e controllo stabilità a 7db (se no 9 db) e vediamo se migliora....

Se non migliora, posiziona il router alla prima presa (quella più vicina a dove ti entra il doppino), staccando tutti i telefoni e vedi come va...
Il fatto che ti dia problemi col modem fastweb (chipset broadcom super stabile) mi fa presupporre che sia più un problema di impianto ( I crc sono proprio errori interni)... La connessione ti va male quando qaumentano i CRC perchè sono dati persi.

P.s. ma hai su l'ultimo beta firmware vero? vedo delle interessanti novità nel registro dsl.
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
Se aggiornate all'ultimo firmware beta cambiano un po di cosette
E con l'ultimo beta che ho incrementato la portante e sono riuscito a portare la linea a 90mb con attenuazione a 10
Per chi aggancia gia portante massima,a meno che nn gli attivino il vectoring nn puo migliorare la portante quindi consiglio di smanettare un po al ribasso per avee meno errori crc
Sono d'accordo.
P.s. vorrei provarlo anche io sto firmware beta... ma da 16 ore (dopo aver riavviato il router) mi sono agganciato a 94mega con 5.5db (prima massimo 80mega a 6db) e non mi vorrei schiodare

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se abilito il non-standard G.Vector non cambia nulla. Cioè, sia tenendo soltanto il G.Vector normale che entrambi pare non faccia alcuna differenza.
Per l'Annex, non ci ho fatto caso se collegandomi senza G.Vector segna Annex B invece che Annex A, potrebbe darsi, dovrò riprovare.
Può essere proprio quello. In effetti, il vectoring in Italia non è attivo; quindi è come se andassimo ad ingannare il router (però è parecchio strano che te lo segni nel registro come attivo). Se vuoi dovresti riprovare disabilitandolo e mettere Annex B/J e vedere che succede

Quote:
Ah dici sia per quello che i tweak non hanno quasi nessun effetto? Avevo pensato potesse dipendere anche dal tipo di configurazione (con G.INP), che magari limita un pò i margini di "ritocco", ma qui bisognerebbe vedere altre linee VDSL TIM come si comportano.
Sono d'accordo, può pure essere il G.INP. Però è anche vero che loro dichiarano massimo 100/100 (e penso sia proprio dovuto ad una limitazione del mediatek)... quindi una volta arrivato a quella soglia, le modifiche non hanno effetto (o meglio non si vedono)... nel tuo caso, o per linee così buone, la scelta migliore per il futuro sembra proprio un bel D7000 che sarebbe già pronto per G.Fast e profilo35b!

Quote:
Molto utile, grazie.
Tra i vari settaggi uno in particolare, consiglia di disabilitare il Beamforming in caso si usino prodotti Apple ....
Avendo 4 dispositivi Apple è la prima cosa che ho provato!
Nel mio caso (e probabilmente perchè quella guida fa riferimento a vecchi firmware) ottengo un leggero miglioramento con Beamforming attivo (entrambi).
Da speedtest con iPhone nel punto più lontano: "beamforming off" circa 5mbps; "On" circa 9mbps. Quindi sembra funzionare ora.

Quote:
Ottimo!
Se la linea rimane stabile hai fatto bingo.
Quanto pinghi ai primo hop adesso? In teoria dovresti stare sui 4-6ms rispetto ai circa 15ms di prima.
Si, sono felice come un bambino
Addirittura ieri ho settato margine 6db; riavviato il modem... e guarda che valori... Il gateway lo pingo a 4ms costanti, ho messo qualche screen nella discussione fastweb.


Cioè prima massimo 80 mega a 6.2db.. Assurdo.

Anzi, rispetto a questi errori CRC... vorrei capire fino a che soglia potrei spingermi in fastpath...
Dando per assurdo che si mantengano costanti; ne ho fatti, in 16ore e 42 minuti(1002 minuti) , 2664 CRC.
Quindi sono circa 2664/1002= 2,65 errori minuto... (ieri a 4 ore avevo calcolato pure circa 2,5 errori minuto)...

Ora considerando che passano milioni di bit per minuto; fino a che soglia potrei spingermi come errori minuto???
Spero di essermi spiegato
Grazie in anticipo per chi mi illumina
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:57   #82
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
edit doppio
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:58   #83
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che ho appena cambiato gestore passando da Tiscali 20mb a Fastweb 100mb. Il problema infatti si verifica con fastweb. In pratica ho una rete domestica tramite delle powrline TP-LINK TL-PA8030P ( la cosa che succede comunque è indifferente se uso il modem fastweb o l' AC68U.
Ho impostato l'asus per fargli gestire SNR in automatico e con altre impostazioni per cercare il massimo della stabilità non sovrei essere proprio vicinissimo alla centralina.
Il problema mi sembra che quando il modem aggancia una Max rate elevate vengono generati una marea di errori CRC anche più di 350000 in un quarto d'ora, in quaeste condizioni sembrano impazzire totalmente le powrline e il pc o latre periferiche collegate non vanno a più di 2mbps in dowload. Cosa strana perchè invece in wifi il download va anche a 50mbps.
Se invece viene agganciata o rimodulato un max rate più basso allora vedo pochissimi errori CRC e dalle powerline raggiungo in download i 50mbps. Vi allego due schermate del router:
Connessione con problemi:

Connessione senza problemi:


Io con le impostazioni che posso fare nel router non riesco a far andare la connessione sempre nel secondo modo.Si può fare qualcosa che mi sfugge o può solo intervenire Fastweb?
Grazie.
Saluti Fabrizio.

Ciao, prima di tutto hai installato l'ultima beta per caso? Perchè vedo nell'interfaccia ci sono diverse aggiunte rispetto alla mia tipo l'INP e l'SNR\Attenuazione sulle varie bande.

Per il resto, hai provato per scrupolo a staccare momentaneamente le powerline? Alcune volte se attaccate vicino al router potrebbe creare qualche interferenza anche a livello di SNRm.
Altrimenti dovresti controllare l'impianto telefonico se già non lo hai fatto, provando a collegare il modem sulla prima presa che arriva in casa.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:06   #84
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 235
forse è una domanda idiota, ma si può posizionare anche in orizzontale o c'è qualche controindicazione?
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:18   #85
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
forse è una domanda idiota, ma si può posizionare anche in orizzontale o c'è qualche controindicazione?
No non si può , sia per la conformazione dello chassis che per il fatto che il piedistallo è parte integrante dello stesso e quindi non staccabile, tra l' altro personalmente preferisco gli apparati da posizionare orizzontalmente e questo francamente sotto il punto di vista estetico devo dire che non mi fa impazzire....

Per il resto vedo che praticamente tutti hanno la fibra/vdsl , sarebbe interessante avere anche dei pareri da utenti con l' adsl con l' ultimo firmware e relativi driver xdsl aggiornati , anche perchè mi pare che con la prima tipologia di linee il 68U vada molto bene...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:24   #86
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
No non si può , sia per la conformazione dello chassis che per il fatto che il piedistallo è parte integrante dello stesso e quindi non staccabile, tra l' altro personalmente preferisco gli apparati da posizionare orizzontalmente e questo francamente sotto il punto di vista estetico devo dire che non mi fa impazzire....
al di la dell'estetica ho un problema di spazio, quindi se non si può mettere in orizzontale mi toccherà scartarlo
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:29   #87
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Gianca e Milo intanto grazie...
Si è l'ultimo FW Beta, ma ho provato anche con l'ultimo ufficiale e la cosa non cambia.
Quindi oggi provo a sganciare il telefono e tutte le PWLINE e intanto vedo se cambia qualcosa. Il tx power, come si diceva anche in prima pagina, è sparito per il resto proverò a cambiare le altre opzioni come mi avete indicato.
Il dubbio resta comuqnue perchè con tiscali non avevo questi problemi.
Ciao
Fabrizio.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:46   #88
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Il dubbio resta comuqnue perchè con tiscali non avevo questi problemi.
Ciao
Fabrizio.
Aspetta... ADSL e Vdsl sono 2 cose completamente diverse... Io ho dovuto sostituire un cordless che dava milioni di errori CRC e in ADSL nessun problema...
Ho messo pure uno splitter per migliorare le cose
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:53   #89
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Aspetta... ADSL e Vdsl sono 2 cose completamente diverse... Io ho dovuto sostituire un cordless che dava milioni di errori CRC e in ADSL nessun problema...
Ho messo pure uno splitter per migliorare le cose
Ma in FTTS?
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:55   #90
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Si, sono felice come un bambino
Addirittura ieri ho settato margine 6db; riavviato il modem... e guarda che valori... Il gateway lo pingo a 4ms costanti, ho messo qualche screen nella discussione fastweb.


Cioè prima massimo 80 mega a 6.2db.. Assurdo.

Anzi, rispetto a questi errori CRC... vorrei capire fino a che soglia potrei spingermi in fastpath...
Dando per assurdo che si mantengano costanti; ne ho fatti, in 16ore e 42 minuti(1002 minuti) , 2664 CRC.
Quindi sono circa 2664/1002= 2,65 errori minuto... (ieri a 4 ore avevo calcolato pure circa 2,5 errori minuto)...

Ora considerando che passano milioni di bit per minuto; fino a che soglia potrei spingermi come errori minuto???
Spero di essermi spiegato
Grazie in anticipo per chi mi illumina
Io credo che la cosa migliore sia testare direttamente, dato che VDSL in fastpath puro in Italia non ne abbiamo mai viste fin'ora (se non 2-3 utenti casuali nel forum), prova un pò a vedere quale è la soglia per cui la linea rimane stabile e la velocità non oscilla troppo.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:07   #91
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
Io l'ho comprato ieri, dovrebbe arrivare verso metà settimana prossima. Sono in ADSL2+ da cabinet (2km) con Fastweb. Vi farò sapere i risultati
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:14   #92
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
Grande @Gianca90, ci voleva un thread ufficiale , sarebbe cosa buona anche fare un archivio con tutti i firmware anche i beta , io qualcuno lo messo da parte , se riusciamo a raggrupparli tutti e mettere i link sarebbe il top!
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:01   #93
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Grande @Gianca90, ci voleva un thread ufficiale , sarebbe cosa buona anche fare un archivio con tutti i firmware anche i beta , io qualcuno lo messo da parte , se riusciamo a raggrupparli tutti e mettere i link sarebbe il top!
Grazie

Si idea interessante... io non ne ho neanche uno... se te ne vuoi occupare tu si potrebbe fare una cartella dropbox e metterli tutti li dentro... poi la posso inserire tra i link in prima pagina..
Più che altro noto che dopo tot ore i link beta vengono disattivati

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io credo che la cosa migliore sia testare direttamente, dato che VDSL in fastpath puro in Italia non ne abbiamo mai viste fin'ora (se non 2-3 utenti casuali nel forum), prova un pò a vedere quale è la soglia per cui la linea rimane stabile e la velocità non oscilla troppo.
Va bene, allo scadere delle 24 ore provo a settare 5db snr (che poi ne aggancerà tipo 4.5db) e vediamo come si comporta
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:34   #94
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
Tramite telnet si possono fare le stesse modifiche alla linea che si possono fare tramite pagina web, o ci sono più settaggi possibili?

Quanto è alto il modem (senza antenne) ?

Ultima modifica di harrypale : 11-03-2016 alle 14:52.
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:58   #95
tommino81
Member
 
L'Avatar di tommino81
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 221
Raccolta Firmware ufficiali e beta

Gianca ho creato questo link con due cartelle (UFFICIALI-BETA) che aggiornero' di volta in volta, devo andare alla ricerca dei FW beta nei vari thread e sui vari forum, mi serve tempo, intanto c'è l'ultimo poi se riesco dentro ogni rar metto il changelog e la data !
https://mega.nz/#F!ytlxBBzS!hnhrZeLEivneBNN-aVa14g
ovviamente se sei favorevole all'iniziativa.
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:06   #96
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ciao, prima di tutto hai installato l'ultima beta per caso? Perchè vedo nell'interfaccia ci sono diverse aggiunte rispetto alla mia tipo l'INP e l'SNR\Attenuazione sulle varie bande.

Per il resto, hai provato per scrupolo a staccare momentaneamente le powerline? Alcune volte se attaccate vicino al router potrebbe creare qualche interferenza anche a livello di SNRm.
Altrimenti dovresti controllare l'impianto telefonico se già non lo hai fatto, provando a collegare il modem sulla prima presa che arriva in casa.
CAVOLO SONO LE POWERLINE STESSE CHE PROVOCANO TUTTI QUEI CRC...E adesso come faccio che ho collegato tutto con le powerline?
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:23   #97
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io credo che la cosa migliore sia testare direttamente, dato che VDSL in fastpath puro in Italia non ne abbiamo mai viste fin'ora (se non 2-3 utenti casuali nel forum), prova un pò a vedere quale è la soglia per cui la linea rimane stabile e la velocità non oscilla troppo.
abbiamo la stessa quantità di errori crc e la mia come line è molto inferiore alla tua. Tel avevo detto che gli errori aumentavano di brutto ma è normale in fastpath. Per ora io, mai una disconnessione e sono s a 4db, aggangio a 49.98 e scarico the division a 5.3 mb/s. Ho giocato parecchio a bf4 e ora pingo 50 anche con download attivi "merito del qos del router e del pc" zero swappate e crash in gioco. Stasera vediamo con the division ma hanno un po i server affollati quindi non so quanto sarà affidabile come test
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:34   #98
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Oberon89 Guarda i messaggi
abbiamo la stessa quantità di errori crc e la mia come line è molto inferiore alla tua. Tel avevo detto che gli errori aumentavano di brutto ma è normale in fastpath. Per ora io, mai una disconnessione e sono s a 4db, aggangio a 49.98 e scarico the division a 5.3 mb/s. Ho giocato parecchio a bf4 e ora pingo 50 anche con download attivi "merito del qos del router e del pc" zero swappate e crash in gioco. Stasera vediamo con the division ma hanno un po i server affollati quindi non so quanto sarà affidabile come test
Eheh si. Però salgono in modo costante; non ho avuto mai un incremento fin'ora... stasera setto 5db SNR e vediamo come va
Intanto, mai toccati i 10Mega in download... figuriamoci superarli


Grazie a te oberone!

P.s. una questo test file per il download (con un download manager) http://download.thinkbroadband.com/1GB.zip
Anzi lo aggiungo in primo post

Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Gianca ho creato questo link con due cartelle (UFFICIALI-BETA) che aggiornero' di volta in volta, devo andare alla ricerca dei FW beta nei vari thread e sui vari forum, mi serve tempo, intanto c'è l'ultimo poi se riesco dentro ogni rar metto il changelog e la data !
https://mega.nz/#F!ytlxBBzS!hnhrZeLEivneBNN-aVa14g
ovviamente se sei favorevole all'iniziativa.
Certo! Già inserito tra i link del primo post

Anzi rinnovo l'iniziativa "Feedback Utenti"; quando ritenete di aver raggiunto il massimo livello per la vostra linea (sia adsl che vdsl) con l'Asus... Allegate in un post screen delle impostazioni e del registro DSL, che poi li raccolgo nella sezione apposita nel terzo post
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 11-03-2016 alle 15:47.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:26   #99
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
A.A.A. Sono passate le 24h

CRC @5,3db (6db) medi @94,5mega = 2,69 minuto
0 disconnessioni


Inizio test a 4.3db (5db) medi @97,5mega = 12,6 CRC minuto (su 15 minuti di connessione) -- considerate che ho fatto 15 minuti di speedtest, linea sotto torchio.
Al momento 0 disconnessioni, ping perfetto, download 10,94 megabit/s su file di 1GB. Non credo ai miei occhi



Test 4.3db


Ping maya.ngi.it
Codice:
PING maya.ngi.it (88.149.128.130): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.130: seq=0 ttl=55 time=30.434 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=1 ttl=55 time=30.475 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=2 ttl=55 time=30.053 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=3 ttl=55 time=29.936 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=4 ttl=55 time=30.101 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=5 ttl=55 time=30.098 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=6 ttl=55 time=30.194 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=7 ttl=55 time=30.029 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=8 ttl=55 time=30.167 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=9 ttl=55 time=29.977 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=10 ttl=55 time=30.035 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=11 ttl=55 time=29.881 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=12 ttl=55 time=30.274 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=13 ttl=55 time=29.594 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=14 ttl=55 time=29.944 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=15 ttl=55 time=29.599 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=16 ttl=55 time=30.198 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=17 ttl=55 time=30.091 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=18 ttl=55 time=29.917 ms
64 bytes from 88.149.128.130: seq=19 ttl=55 time=30.020 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
20 packets transmitted, 20 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 29.594/30.050/30.475 ms
Vi aggiorno nelle prossime ore
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:13   #100
Sergio72
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Verona
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ciao, facci sapere come va, sarei curioso di sapere se l'opzione "Rx AGC GAIN Adjustment" ti apporta qualche miglioria ai valori di linea o meno.
Ciao Milo,
questa sono i valori con Rx AGC GAIN Adjustment su default:

DSL Versione firmware 1.0.3.2
Versione driver DSL FwVer:5.5.1.135_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Stato collegamento DSL
up
DSL Tempo di attività 0 Giorni 0 Ore 28 Minuti 50 Secondi
Modulazione DSL
ITU G.993.2(VDSL2), G.998.4(G.INP)
ANNEX Mode
ANNEX A
Current Profile
17a
TCM(Trellis Coded Modulation)
1
Line Stats Downstream Upstream
SNR
5.7 dB
6.1 dB
Line Attenuation
15.9 dB
3.8 dB
Path Mode
FastPath
FastPath
Interleave Depth
1
1
Data Rate
58498 kbps
14283 kbps
MAX Rate
69408
14341
POWER
14.6 dbm
6.6 dbm
CRC
0
0

Questi invece sono i valori con Rx AGC GAIN Adjustment su high performance:

DSL Versione firmware 1.0.3.2
Versione driver DSL FwVer:5.5.1.135_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Stato collegamento DSL
up
DSL Tempo di attività 0 Giorni 0 Ore 0 Minuti 50 Secondi
Modulazione DSL
ITU G.993.2(VDSL2), G.998.4(G.INP)
ANNEX Mode
ANNEX A
Current Profile
17a
TCM(Trellis Coded Modulation)
1
Line Stats Downstream Upstream
SNR
5.1 dB
6.1 dB
Line Attenuation
16.9 dB
3.8 dB
Path Mode
FastPath
FastPath
Interleave Depth
1
1
Data Rate
58829 kbps
14243 kbps
MAX Rate
69600
14306
POWER
14.6 dbm
6.6 dbm
CRC
0
0

Sergio
Sergio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v