Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2023, 09:47   #6841
fabiozaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Non sempre è così, comunque:
Versione 3.0.0.4.385.20252
Ho provato a caricare la versione 3.0.0.4.385.20252, ma l'operazione non va a buon fine .. c'è qualche procedura per convertire l'immagine RT in immagine DSL?

Grazie per l'aiuto
fabiozaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 08:07   #6842
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da fabiozaf Guarda i messaggi
Ho provato a caricare la versione 3.0.0.4.385.20252, ma l'operazione non va a buon fine .. c'è qualche procedura per convertire l'immagine RT in immagine DSL?

Grazie per l'aiuto
Fai il reset del modem e poi riprova, avrai la ram piena.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 14:22   #6843
fabiozaf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Fai il reset del modem e poi riprova, avrai la ram piena.
Grazie 1K!

Alla fine sono riuscito installando la versione WRT (Download the latest RMerlin (ASUSWRT-Merlin) Firmware on the RT-AC68U (https://asuswrt.lostrealm.ca))
fabiozaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 18:00   #6844
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Metodo semplice semplice per convertire il DSL-AC68U in un RT-AC68U:

1) Seguire la guida per flashare il modem con l’immagine del router RT AC68U…….. https://www.asus.com/it/support/FAQ/1000814/ ….usare la più piccola (dimensione del file) immagine del firmware RT-AC68U presente sul sito Asus.
2) Perderete là funzionalità della porta USB e del MODEM ma guadagnerete in funzionalità non presenti nel DSL AC68U……….e se volete ancora di più a missione finita flashate l’immagine di Merlin…. https://sourceforge.net/projects/asu...AC68U/Release/
3) Se ci ripensate e volete ripristinarlo come modem, usate l’immagine del DSL AC68U

P.S. Ho letto svariate guide di come convertitelo e di come non si riuscisse ad eseguire l’operazione, con varie escamotage…..per non parlare delle guide… di come vengono scritte ……quando si spiega un “metodo” bisogna pensare che: chi legge o ci sente parlare non sia di questo pianeta
ciao! cosa intendi per "usare la più piccola (dimensione del file) immagine del firmware RT-AC68U presente sul sito Asus"?
cioe' devo scaricare il firmware piu vecchio di 45 mega invece del nuovo di 98 mega? grazie

fatto! era il file da 45 mega. penso di avere sbagliato qualcosa perche alla prima schermata esce sempre il nome dsl-ac68u anche se pero si caricano i firmware del rt senza problemi ma il problema piu grande e' che non compare il menu imesh. per caso devo aggiornare il firmware in vari passaggi? io sono partito dalprimo firmware e poi ho aggiornato subito all'ultimo. sapete illuminarmi? grazie

Ultima modifica di giuvahhh : 29-10-2023 alle 17:38.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 00:40   #6845
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
ciao! cosa intendi per "usare la più piccola (dimensione del file) immagine del firmware RT-AC68U presente sul sito Asus"?
cioe' devo scaricare il firmware piu vecchio di 45 mega invece del nuovo di 98 mega? grazie

fatto! era il file da 45 mega. penso di avere sbagliato qualcosa perche alla prima schermata esce sempre il nome dsl-ac68u anche se pero si caricano i firmware del rt senza problemi ma il problema piu grande e' che non compare il menu imesh. per caso devo aggiornare il firmware in vari passaggi? io sono partito dalprimo firmware e poi ho aggiornato subito all'ultimo. sapete illuminarmi? grazie
Non ci sono step da seguire.
Prova:
reset di fabbrica/ripristino di emergenza con un file (rt) leggermente più grande/reset di fabbrica/flash ultimo firmware rt.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 16:46   #6846
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Non ci sono step da seguire.
Prova:
reset di fabbrica/ripristino di emergenza con un file (rt) leggermente più grande/reset di fabbrica/flash ultimo firmware rt.
niente da fare, non compare il menu imesh.
allora sono tornato indietro: reset di fabbrica/ripristino di emergenza con file dsl per ripristino/reset di fab/flash ultimo firmware dsl ed e' apparso il menu imesh.
ora provo a fare reset di fabbrica/ripristino di emergenza ultimo file rt/reset di fabbrica/flash merlin.
niente non funziona. mi scompare sempre il menu imesh. ho notato anche che sparisce un led del wifi 5ghz.
dovro rassegnarmi a usarlo come repeater.

Ultima modifica di giuvahhh : 31-10-2023 alle 06:16.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 16:44   #6847
ocramak
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 362
Salve ragazzi sono approdato qui' per un aiuto ,non ce l'ho fatta a sciropparmi tutte le pagine per il mio problema con il mio dslAC68U . Purtroppo non mi hanno installato l'ONT e non posso fare a meno del router vodafone .
Quindi ho collegato l'asus in cascata al router fibra vodafone su una porta lan ma spesso la connessione va' in blocco . Spegnendo l'asus la connessione wi fi funziona bene . Credo sia qualche impostazione ,spero qualcuno mi dia una mano , grazie in anticipo

Ultima modifica di ocramak : 13-12-2023 alle 16:56.
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 11:43   #6848
boldy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 24
Ciao. Cosa intendi precisamente per "va in blocco"?
boldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 17:17   #6849
ricky971
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Messaggi: 37
Ciao a tutti,
ho un RT-AC68U forzatamente posizionato in un angolo dell’appartamento.
Vorrei rinforzare il segnale nella parte opposta della casa, creando una piccola rete MESH.
Devo utilizzare per forza dispositivi ASUS o posso utilizzare un vecchio TP-Link che usavo prima come AP?
Nel caso, quale sarebbe la soluzione più economica da abbinare al mio AC68U per creare un nodo Mesh senza troppe pretese?
Grazie a tutti.
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 19:57   #6850
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Buonasera e buon Natale,
sto utilizzando il mio affezionatissimo DSL AC68U (con ultimo firmware disponibile) in cascata alla Iliadbox wifi 6; probabilmente non è configurato in maniera ottimale, ma se assegno la porta 1 nella ethernet Wan la velocità si limita a 100 Mbit/s, mentre se assegno la porta 2, leggo e viaggio ad 1 Gbit/s;
ma le porte non dovrebbero essere tutte da 1 Gbit/s?
Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 18:33   #6851
ricky971
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ricky971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un RT-AC68U forzatamente posizionato in un angolo dell’appartamento.
Vorrei rinforzare il segnale nella parte opposta della casa, creando una piccola rete MESH.
Devo utilizzare per forza dispositivi ASUS o posso utilizzare un vecchio TP-Link che usavo prima come AP?
Nel caso, quale sarebbe la soluzione più economica da abbinare al mio AC68U per creare un nodo Mesh senza troppe pretese?
Grazie a tutti.
Nessuno?
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:35   #6852
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ricky971 Guarda i messaggi
Nessuno?
Solo Asus... e possibilmente più uguale possibile (per evitare problemi con la tipologia di wifi5).
Ad esempio un XT8 sarebbe compatibile solo con la 2,4 in quanto sulla 5Ghz per la mesh usa rete WIFI6 (e su canali non disponibili all'AC68)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:54   #6853
ricky971
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Messaggi: 37
Grazie Raven.
Quindi dovrei orientarmi su oggetti che ormai non sono nemmeno più in commercio, giusto?
A sto punto, sulla base di quel che mi hai detto, penso avrebbe senso cercare un RT-AC68U usato, no?
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:02   #6854
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ricky971 Guarda i messaggi
Grazie Raven.
Quindi dovrei orientarmi su oggetti che ormai non sono nemmeno più in commercio, giusto?
A sto punto, sulla base di quel che mi hai detto, penso avrebbe senso cercare un RT-AC68U usato, no?
Sì esatto, è la soluzione migliore...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:15   #6855
ricky971
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Talamone
Messaggi: 37
Perfetto, mi metto alla ricerca del “gemello”, allora.
Grazie mille. 🙏🏻
ricky971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 18:16   #6856
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4605
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
niente da fare, non compare il menu imesh.
allora sono tornato indietro: reset di fabbrica/ripristino di emergenza con file dsl per ripristino/reset di fab/flash ultimo firmware dsl ed e' apparso il menu imesh.
ora provo a fare reset di fabbrica/ripristino di emergenza ultimo file rt/reset di fabbrica/flash merlin.
niente non funziona. mi scompare sempre il menu imesh. ho notato anche che sparisce un led del wifi 5ghz.
dovro rassegnarmi a usarlo come repeater.
Ho provato anche io e riscontro la stessa cosa, il led del 5ghz smette di funzionare, e quello mi importa poco, e non compare il menù aimesh.

Qualcuno sà se ce modo di risolvere?

update:
Leggo che anche convertendolo non è possibile utilizzare il backhaul per il nodo mesh, quindi è inutile.

Per chi vuole usarlo come nodo wifi ho trovato questo:
https://uktechhub.com/forums/topic/c...s-aimesh-node/
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 11-03-2024 alle 21:01.
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:48   #6857
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 769
quindi l'unica cosa da fare è usare questo dsl come router principale col firmware originale Asus e tenere attivo wps e poi usare come nodo rt ac68u che ormai si trovano a pochi soldi sull usato.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v