Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2015, 09:21   #81
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
con l ultima versiobe del firmware che driver dsl ci sono? cosa restituisce adslctl --version ? grazie
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:48   #82
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
con l ultima versiobe del firmware che driver dsl ci sono? cosa restituisce adslctl --version ? grazie
Ecco la schermata:



Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:24   #83
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
grazie
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:41   #84
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Leggevo sul forum Netgear che il problema del mancato riconoscimento delle periferiche connesse al D7000 si è presentato anche ad altri utenti e alcuni ipotizzano che si possa trattare di un bug.

Quote:
There appears to be a bug in the D7000 firmware... the webpage lists no active attached devices even though I have several using this as my internet gateway (including the PC that I grabbed this screencapture from).
Io per il momento problemi non ne ho, e ho connessi in Lan al D7000 il pc fisso ,quello portatile , la stampante e la tv , bisognerebbe riuscire a capire da cosa dipende , in oigni caso il problema dovrebbe essere sistemato con il prossimo formware...

Lo segnalo il prima pagina così che il discorso sia noto...


Ultima modifica di Flying Tiger : 17-08-2015 alle 16:47.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:49   #85
giocast
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 26
Confermo nessun problema nemmeno io con la connessione wired di NAS Qnap (Gigabit), dispositivo di monitoraggio impianto fotovoltaico (100Mb) e router Asus RT-N66U (Gigabit) che funge da AcessPoint remoto. E' solo un problema di visualizzazione nell'interfaccia Web del D7000 o i dispositivi non si connettono alla rete?
giocast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:04   #86
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da giocast Guarda i messaggi
Confermo nessun problema nemmeno io con la connessione wired di NAS Qnap (Gigabit), dispositivo di monitoraggio impianto fotovoltaico (100Mb) e router Asus RT-N66U (Gigabit) che funge da AcessPoint remoto. E' solo un problema di visualizzazione nell'interfaccia Web del D7000 o i dispositivi non si connettono alla rete?
Ah bene, più feedback abbiamo sulla situazione specifica è meglio è per avere un quadro il più possibile aggiornato, anzi se c`è qualcun altro che utilizza il D7000 e vuole riportare la sua situazione è il benvenuto...

Guarda da quanto ho capito sono entrambi i casi , non vengono proprio rilevate dalla rete come nel caso di fotomodello1 mentre nel caso dell`utente sul forum Netgear le periferiche sono rilevate ma non visualizzate, resta da capire la causa o le cause relativamente al fatto che ad alcuni si presenta tra l`altro in forma diversa e ad altri no....


Ultima modifica di Flying Tiger : 17-08-2015 alle 17:12.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:50   #87
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ah bene, più feedback abbiamo sulla situazione specifica è meglio è per avere un quadro il più possibile aggiornato, anzi se c`è qualcun altro che utilizza il D7000 e vuole riportare la sua situazione è il benvenuto...

Guarda da quanto ho capito sono entrambi i casi , non vengono proprio rilevate dalla rete come nel caso di fotomodello1 mentre nel caso dell`utente sul forum Netgear le periferiche sono rilevate ma non visualizzate, resta da capire la causa o le cause relativamente al fatto che ad alcuni si presenta tra l`altro in forma diversa e ad altri no....

Ma il problema si rileva solo con i dispositivi collegati in lan o anche con quelli via wi fi?
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 17:56   #88
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Ma il problema si rileva solo con i dispositivi collegati in lan o anche con quelli via wi fi?
Da quanto ho capito ,anche sulla base di quanto descritto da fotomodello1 , il problema pare essere circoscritto alla Lan , mentre il WiFi non presenta problemi...

Per quanto mi riguarda con due smartphone e due ipad in WiFi ,di cui uno su rete ospite , non ho avuto nessun problema....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 18:52   #89
Manoel
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 1221
Io ho l'R7000 che fa solo da router e lo uso in cascata ad un modem/router Fastweb.

Ho il problema stupido di non riuscire a impostare l'ip del Netgear da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 perché mi appare un errore che dice "Indirizzo IP in conflitto con la subnet IP WAN. Inserirlo nuovamente".

Che significa? Dove devo metter mano?
__________________
Powered by Apple MacBook Air 13" M1, 8gb DDR, 1Tb SSD ed iPad Air 2
Foto by Olympus OM-D E-M1 e Zuiko 12-50mm
Manoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 19:28   #90
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Da quanto ho capito ,anche sulla base di quanto descritto da fotomodello1 , il problema pare essere circoscritto alla Lan , mentre il WiFi non presenta problemi...

Per quanto mi riguarda con due smartphone e due ipad in WiFi ,di cui uno su rete ospite , non ho avuto nessun problema....

Il problema è circoscritto alla Lan.
Le porte sono attive visto che i led si accendono.
Purtroppo l'interfaccia web non rileva né il nas né la webcam.
Inserendo l'indirizzo ip che usavo prima con il tplink (192.168.1.101 per la cam e 192.168.1.102 per il nas) non riesco ad accedere a nessuno dei due.
Nella tabella dei dispositivi connessi non compaiono sia che attivi il controllo accessi sia che lo disattivi quindi non so che indirizzo inserire per accedere via web ai due dispositivi.
Time machine che fa il backup su nas sembra funzionare correttamente visto che fa regolarmente i backup a quanto indica nella finestra relativa.
Comunque ho contattato il servizio assistenza netgear e mi hanno detto di provare il nuovo firmware beta. Mi hanno fatto accettare le condizioni e poi ho atteso la mail con la versione di prova.
Purtroppo non c'era allegato alcun file perché pare sia ancora in sviluppo quindi l'operatore mi ha consigliato di provare il downgrade del firmware alla versione precedente.
Ora faccio questa prova e vediamo come va.


edit eseguito downgrade del firmware alla 16 con doppio reset finale e disconnessione di tutti gli apparecchi prima di premere il tasto reset con un oggetto appuntito. Al momento non compaiono ancora i dispositivi connessi che cerco. Adesso provo ad effettuare di nuovo l'upgrade per vedere se magari risolvo miracolosamente.

edit 2 niente da fare nemmeno dopo nuovo update alla .18. Mi confermereste i parametri di connessione per teco superinternet a 10Mbitps?
Pppoe, llc, vpi 8, vci 35,la connessione richiede credenziali di accesso Si,modalità dsl automatico.

Ultima modifica di fotomodello1 : 17-08-2015 alle 20:22.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:38   #91
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
questa faccende della lista dei dispositivi connessi è abbastanza lunga ed è stata più volte discussa in diversi thread (2200V3, 4000, amod, tanto per dire alcuni a cui ho partecipato)

lascia perdere l'assistenza Netgear ed i firmware, il fatto è che dal 1954 usano sempre la stessa cosa per costruire la lista dei dispositivi e non solo è discretamente lenta, ma non trova tutti i dispositivi, tutto qua

perché, visto che ti vedo preoccupato, non è che un dispositivo se non appare in quella lista "non sia connesso" o "abbia qualche problema"; non lo trova e stop

fare una lista di dispositivi connessi non è una cosa per la quale si chiama una funzione linux o ci sia un metodo standard

esistono tante maniere differenti per farlo e che un dispositivo sia trovato o meno non comporta assolutamente che esiste un problema con quel dispositivo

non mi chiedere perché non cercano di migliorarla; ci sono cose che sono ripetute nei firmware da anni ed anni, anzi sono pochissime le cose che sono realmente cambiate da un apparecchio all'altro; sicuramente questo router usa la stessa base del DG834V4

per cui, mettiti l'anima in pace, non ci sono problemi se un coso non appare nella lista e via
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 20:39   #92
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
DHCP attivo? provato a resettare nas e cam? Come dice alfonso un problema simile c'è/c'era anche sul dgnd4000
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 21:27   #93
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
DHCP attivo? provato a resettare nas e cam? Come dice alfonso un problema simile c'è/c'era anche sul dgnd4000
Ho provato a resecare la cam e la situazione non è cambiata.
Il problema è che non riesco ad accedere ai dispositivi in nessuna maniera.
Sono connessi anche se non appaiono nella lista, ma non so come trovarli.
Niente videosorveglianza in remoto, niente videsorveglianza dal mac, niente accesso ai file sul nas.
Questo è il problema, non il fatto in se che non appaiano nella lista collegati.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 21:38   #94
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ho provato a resecare la cam e la situazione non è cambiata.
Il problema è che non riesco ad accedere ai dispositivi in nessuna maniera.
Sono connessi anche se non appaiono nella lista, ma non so come trovarli.
Niente videosorveglianza in remoto, niente videsorveglianza dal mac, niente accesso ai file sul nas.
Questo è il problema, non il fatto in se che non appaiano nella lista collegati.
si, accade proprio così, sul 4000 avevo risolto (prima del fix ufficiale) disattivando il DHCP ed impostando manualmente gli IP fissi sui dispositivi, cioè totalmente in manuale, senza passare dalla reservation.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:48   #95
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
si, accade proprio così, sul 4000 avevo risolto (prima del fix ufficiale) disattivando il DHCP ed impostando manualmente gli IP fissi sui dispositivi, cioè totalmente in manuale, senza passare dalla reservation.
Ho verificato proprio adesso che il backup funziona correttamente quindi il nas viene visto dal mac ma io non riesco ad accedervi.

Proverò ad impostare l'indirizzo ip del router come è sul tp link e di conseguenza a usare indirizzi ip dei dispositivi connessi in linea con il vecchio d5.

Se poi non funziona tenterò di mettere tutto in manuale dispositivo per dispositivo anche se lo trovo assurdo per un prodotto da 180 euro.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:29   #96
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
a prescindere dalle colpe di netgear nel non fare una funzione che trova i dispositivi, ma

perché dei dispositivi che non si spostano mai, non vanno al bar o al lavoro, come un nas o una telecomera dovrebbero avere indirizzi dhcp?

è chiaro che devono avere un ip fisso, che sia dato via prenotazione dhcp o proprio a mano, quello è il loro destino
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:25   #97
mello
Senior Member
 
L'Avatar di mello
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 314
Grazie per la magnifica guida!
Sono indeciso fra questo modello ed uno leggermente inferiore tipo D6300 o D6400, premetto che ho una adsl scadente (attenuazione in down a 46,5 mi collego a 4 mega) perchè distante dalla centrale e quindi mi interessa la possibilità di modificare SRN a 6db, però l'estensione del wifi com'è?
ho una casa grande su due piani più giardino ed inoltre sarei interessato a connetterci una Apple airport time capsule ma ho letto che in wifi forse non è fattibile....

grazie
__________________
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:23   #98
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a prescindere dalle colpe di netgear nel non fare una funzione che trova i dispositivi, ma

perché dei dispositivi che non si spostano mai, non vanno al bar o al lavoro, come un nas o una telecomera dovrebbero avere indirizzi dhcp?

è chiaro che devono avere un ip fisso, che sia dato via prenotazione dhcp o proprio a mano, quello è il loro destino
Di solito imposto ip statici per i dispositivi che uso normalmente. Lascio il dhcp per eventuali ospiti.
Sta di fatto che anche con la reservation non sono in grado di vedere il nas e la cam.
Quest'ultima a cui accedevo con ip camera tool è associata all'indirizzo ip 192.168.1.101, ma anche scegliendo di ottenere l'ip dal dhcp non riesco a collegarmici.

Non so come impostare gli ip statici per questi due dispositivi che non compaiono nella lista.
Disattivando il dhcp sul router non riesco più a connettermi anche impostando da mac un ip tra quelli nel range che di solito vengono assegnati dal d7000. Cosa dovrei fare per risolvere?

Qualora non dovessi venirne a capo proverò il vr900

@mello ho provato il d6300 ma sulla mia linea con attenuazione sui 40dB non era molto prestante. Meno del dgnd 2200 e meno del tplink archer d5 che ho tutt'ora quindi meno anche del d7000.

La time capsule devi usarla come router quindi impostare il d700, se lo prenderai, solo come modem.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:37   #99
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
prova a scansionare la rete con uno scanner ip, es:
http://angryip.org/ (c'è anche in versione portable, senza installazione).

magari a quei dispositivi viene associato un ip diverso da cio che ti aspetti.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:49   #100
giocast
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Di solito imposto ip statici per i dispositivi che uso normalmente. Lascio il dhcp per eventuali ospiti.
Sta di fatto che anche con la reservation non sono in grado di vedere il nas e la cam.
Quest'ultima a cui accedevo con ip camera tool è associata all'indirizzo ip 192.168.1.101, ma anche scegliendo di ottenere l'ip dal dhcp non riesco a collegarmici.

Non so come impostare gli ip statici per questi due dispositivi che non compaiono nella lista.
Disattivando il dhcp sul router non riesco più a connettermi anche impostando da mac un ip tra quelli nel range che di solito vengono assegnati dal d7000. Cosa dovrei fare per risolvere?

Qualora non dovessi venirne a capo proverò il vr900

@mello ho provato il d6300 ma sulla mia linea con attenuazione sui 40dB non era molto prestante. Meno del dgnd 2200 e meno del tplink archer d5 che ho tutt'ora quindi meno anche del d7000.

La time capsule devi usarla come router quindi impostare il d700, se lo prenderai, solo come modem.
Hai verificato che la subnet mask sia corretta? non è che stai usando la rete 192.168.0.xxx sul router e i dispositivi che non vedi sono nella 192.168.1.xxx ? Come suggerito prova a fare uno scan ip ed analizza il risultato. Se poi la subnet è corretta, prova ad assegnare indirizzi statici all'interno del range del dhcp con la reservation. Ho notato che se gli indirizzi statici non sono nel range di competenza del dhcp, il D7000 ha problemi a gestirli.
giocast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v