Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2015, 09:45   #61
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si lo fa con tutti i router o modem router che montano Genie, nella home basica ogni volta fa il controllo se la linea è up, se ci sono fw recenti, cosa c'è connesso scansionando gli "attached devices" etc.
Ammesso e non concesso che faccia tutto quello che dici in circa 10sec , cosa di cui per altro dubito molto se non altro vedendo ad esempio il menu "aggiornamento firmware" dove c`è proprio il tasto apposito per controllare se è disponibile una nuova versione , gli stessi controlli in ogni caso avvengono anche con la lingua di default e qui l`apertura della webgui è immediata, cosa che invece non avviene con la lingua settata sui italiano , quindi a mio parere questa latenza di apertura è direttamente collegata proprio alla diversa impostazione della lingua che probabilmente viene caricata dal data base delle lingue e questo appunto richiede il tempo necessario per eseguire l`operazione...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 10:57   #62
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Comunque sulla mia linea questo apparato stà facendo veramente faville , mai visto una cosa del genere:

Snr a 6db Down


Snr a 8db Down


Aggancia addirittura di più in dowload ,quando notoriamente all`aumentare dell`snr dovrebbe diminuire e qui sono ben 2db , mentre mantiene inalterato il valore in up, ma sopratutto mantiene imperterrito la portante agganciata senza fare una piega, davvero senza parole...


Ultima modifica di Flying Tiger : 15-08-2015 alle 11:00.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 13:03   #63
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Sarei curioso di saper come va in linee problematiche
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:09   #64
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La webgui (in lingua italiana) risponde veloce eccetto la pagina Home in modalità base che sta a caricare una decina di secondi o poco meno (a differenza della stessa in modalità avanzata che invece si apre istantanea).
Fa cosi anche a voi per caso?
è normalissimo, lo fa con tutti i netgear, perché nella pagina base effettua una serie di controlli, che vanno dalla linea se è attiva oppure no alla quantità di dispositivi connessi al router, se è lento nel resto delle pagine allora no, non penso sia normale.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 16:14   #65
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Sarei curioso di saper come va in linee problematiche
Guarda se tanto mi da tanto le linee problematiche sono la morte sua come si suol dire...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 16:22   #66
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Guarda se tanto mi da tanto le linee problematiche sono la morte sua come si suol dire...

Adesso provo il billion, magari nel frattempo esce un fw mod o una interfaccia gui tipo l'fbe per l'impostazione rapida del snr, o qualcosa di simile
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 16:44   #67
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Adesso provo il billion, magari nel frattempo esce un fw mod o una interfaccia gui tipo l'fbe per l'impostazione rapida del snr, o qualcosa di simile
Io ho avuto un Billion 7800DX per diverso tempo ed è un`ottimo apparato specie per il firmware molto completo ma anche perchè monta un chipset estremamente collaudato , ha livello hardware però non stà dietro al D7000 sopratutto quando è in situazione di lavoro gravoso come potrebbe essere ad esempio una sessione di multyplayer con molti partecipanti, personalmente la differenza l`ho riscontrata eccome...

Per il firmware moddato sarebbe come del resto già detto più volte quel qualcosa in più che manca e che farebbe davvero diventare questo apparato uno dei migliori ,se non proprio il migliore, modem/router sul mercato, vedremo se qualche anima pia ci si dedicherà e non è del tutto escluso , basta solo dargli il tempo di diffondersi adeguatamente...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:24   #68
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Io ho avuto un Billion 7800DX per diverso tempo ed è un`ottimo apparato specie per il firmware molto completo ma anche perchè monta un chipset estremamente collaudato , ha livello hardware però non stà dietro al D7000 sopratutto quando è in situazione di lavoro gravoso come potrebbe essere ad esempio una sessione di multyplayer con molti partecipanti, personalmente la differenza l`ho riscontrata eccome...

Per il firmware moddato sarebbe come del resto già detto più volte quel qualcosa in più che manca e che farebbe davvero diventare questo apparato uno dei migliori ,se non proprio il migliore, modem/router sul mercato, vedremo se qualche anima pia ci si dedicherà e non è del tutto escluso , basta solo dargli il tempo di diffondersi adeguatamente...

Il billion credo lo userei solo modem (avrei preso il 7800x ma usato era introvabile) accoppiato al r7000 o al 3490 usato solo come router Wi-Fi , e poi mi basta avere uno streaming e una copertura decenti
Il d7000 mi piace parecchio come design, ma so che alla lunga mi stuferei di stare a ogni riavvio a reimpostare l'snr che altrimenti la banda non sarebbe sufficiente x lo streaming decente, che poi sarebbe il motivo per cui sto abbandonando il 3490...
Diciamo che il mio obiettivo sarebbe quello di rientrare dal lavoro, accendere il router e poi navigare con banda accettabile senza stare a impostare ogni volta.

Ultima modifica di Ciry : 15-08-2015 alle 17:32.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:28   #69
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Il billion credo lo userei solo modem (avrei preso il 7800x ma usato era introvabile) accoppiato al r7000 o al 3490 usato solo come router Wi-Fi , e poi mi basta avere uno streaming e una copertura decenti
Beh se vuoi fare un discorso modem+router allora la questione cambia radicalmente e questa non è sicuramente la sede più opportuna per parlarne..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:39   #70
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh se vuoi fare un discorso modem+router allora la questione cambia radicalmente e questa non è sicuramente la sede più opportuna per parlarne..

Condivido, solo che dovessi in futuro prendere il d7000 userei solo quello visto che la parte router dovrebbe essere uguale a quella del r7000 che non mi da problemi di sorta
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:54   #71
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda confermo, quando entri nella Home dopo le credenziali pare che rimanga in caricamento proprio perchè stà caricando il file della lingua italiana , cosa che non avviene se è impostata quella di default , cioè l`inglese.

Persoinalmente ho ovviato a questo problema per così dire impostando l`apertura della webgui direttamente sul menu "avanzate" bypassando l`accesso standard "basico" , in sostanza ho aggiunto ai preferiti questo link: http://192.168.0.1/adv_index.htm

E così facendo l`apertura della webgui è istantanea..

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si lo fa con tutti i router o modem router che montano Genie, nella home basica ogni volta fa il controllo se la linea è up, se ci sono fw recenti, cosa c'è connesso scansionando gli "attached devices" etc.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è normalissimo, lo fa con tutti i netgear, perché nella pagina base effettua una serie di controlli, che vanno dalla linea se è attiva oppure no alla quantità di dispositivi connessi al router, se è lento nel resto delle pagine allora no, non penso sia normale.
Ok, grazie mille del chiarimento a tutti e tre.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 20:37   #72
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Volevo chiedere a chi ha preso il d7000 come va rispetto al dgnd4000 riguardo lo streaming online?

Perché con il 4000 non ero proprio soddisfatto...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 21:10   #73
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che faccia tutto quello che dici in circa 10sec , cosa di cui per altro dubito molto se non altro vedendo ad esempio il menu "aggiornamento firmware" dove c`è proprio il tasto apposito per controllare se è disponibile una nuova versione , gli stessi controlli in ogni caso avvengono anche con la lingua di default e qui l`apertura della webgui è immediata, cosa che invece non avviene con la lingua settata sui italiano , quindi a mio parere questa latenza di apertura è direttamente collegata proprio alla diversa impostazione della lingua che probabilmente viene caricata dal data base delle lingue e questo appunto richiede il tempo necessario per eseguire l`operazione...

sono supposizioni derivate da ciò che mostra la home basica
cioè la verifica dello stato connessione (up o down), da quanti dispositivi sono collegati al router in wifi o cablati (e probabilmente è quello che prende più tempo) etc. in questo momento ho 3 router netgear con Genie nella mia rete, tutti settati in inglese e funziona in maniera identica su tutti e 3.

Per i nuovi fw, sempre nella home basica (ma non solo lì), viene mostrato un avviso sulla barra in alto, es. che riguarda un altro router ma sempre con Genie:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 22:50   #74
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
sono supposizioni derivate da ciò che mostra la home basica ...
Permettimi l`osservazione ma qui si parla del D7000 e non capisco cosa c`entri l`R4500 , e proprio per questo sarebbe più utile un riscontro con il primo anche perchè non è detto che i due apparati si comportino allo stesso modo dato l`hardware diverso....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:04   #75
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
quello era un esempio di ricerca automatica degli aggiornamenti, ed accade così in tutti i Netgear che montano Genie, indipendentemente dall'hw, dal R7000 al R7500, R8000, dal WNDR4500 al DGND4000.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:02   #76
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
quello era un esempio di ricerca automatica degli aggiornamenti, ed accade così in tutti i Netgear che montano Genie, indipendentemente dall'hw, dal R7000 al R7500, R8000, dal WNDR4500 al DGND4000.
Capisco , mah guarda io il menu basico non l`ho mai utilizzato perchè uso la stringa che mi porta direttamente a quello avanzato che tra l`altro viene visualizzato istantaneamente ,per altro il discorso del firmware l`ho sempre fatto manualmente anche perchè quello automatico sottointende che il nuovo venga caricato sull`ftp Netgear e non è sempre aggiornato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 15:09   #77
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Credo che la mia sia una linea problematica visto che dispositivi come il fritz 3490 non tenevano la linea.....questo invece, esattamente come il d5 non la molla.
Ho postato i miei parametri nella pagina precedente pr chi volesse leggerli.

Ora però vorrei capire perché non vedo tra i dispositivi collegati, via cavo tra l'altro, il mio nas sinology e la mia webcam foscam.

Edit le porte ethernet corrispondenti sembrano attive ma non come gigabit visto che il led è arancione. Purtroppo non compaiono nell'elenco dei dispositivi connessi al router e non capisco come mai accada questa cosa visto che son connesso via cavo ed ho anche disattivato il controllo accessi autorizzandolo per chiunque.

Ultima modifica di fotomodello1 : 16-08-2015 alle 15:30.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:08   #78
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Credo che la mia sia una linea problematica visto che dispositivi come il fritz 3490 non tenevano la linea.....questo invece, esattamente come il d5 non la molla.
Ho postato i miei parametri nella pagina precedente pr chi volesse leggerli.

Ora però vorrei capire perché non vedo tra i dispositivi collegati, via cavo tra l'altro, il mio nas sinology e la mia webcam foscam.

Edit le porte ethernet corrispondenti sembrano attive ma non come gigabit visto che il led è arancione. Purtroppo non compaiono nell'elenco dei dispositivi connessi al router e non capisco come mai accada questa cosa visto che son connesso via cavo ed ho anche disattivato il controllo accessi autorizzandolo per chiunque.
Per il discorso dispositivi non riconosciuti non so che dire , o meglio mi ricorda il Billion 7800DX con una stampante Samsung CLP-360 Laser connessa su porta ethernet , non ha mai funzionato tanto che l`apparato non vedeva neanche la porta lan impegnata e non ho mai capito la ragione, anche perchè la stessa stampante connessa prima al 4000 e adesso al D7000 è stata riconosciuta immediatamente e funziona alla perfezione....

Magari prova a sentire il supporto Netgear , francamente non avendo nè un NAS nè altri dispositivi come la webcam non saprei come muovermi in altra maniera, fermo restando che la connessione dei due apparati sia corretta perchè in effetti mi pare strano che la rispettiva porta lan risulti impegnata ma che non risulti nessun dispositivo connesso...


Ultima modifica di Flying Tiger : 16-08-2015 alle 18:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:16   #79
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per il discorso dispositivi non riconosciuti non so che dire , o meglio mi ricorda il Billion 7800DX con una stampante Samsung CLP-360 Laser connessa su porta ethernet , non ha mai funzionato tanto che l`apparato non vedeva neanche la porta lan impegnata e non ho mai capito la ragione, anche perchè la stessa stampante connessa prima al 4000 e adesso al D7000 è stata riconosciuta immediatamente e funziona alla perfezione....

Magari prova a sentire il supporto Netgear , francamente non avendo nè un NAS nè altri dispositivi come la webcam non saprei come muovermi in altra maniera, fermo restando che la connessione dei due apparati sia corretta perchè in effetti mi pare strano che la rispettiva porta lan risulti impegnata ma che non risulti nessun dispositivo connesso...

Leggendo il manuale mi sono accorto che sulla lan 1 sono connesso con il nas e il led è bianco quindi gigabit, sulla lan2 sono connesso con la webcam che è una 100Mbitps quindi color ambra del led, sulla LAn 3 ho connesso il mac che è gigabit, sulla lan 4 ho connesso la tv che è solo fino a 100Mbitps.
Purtroppo tra i dispositivi collegati che compaiono nella pagina dedicata delle impostazioni del router compaiono solo il mac e la tv quindi una porta gigabit ed una 100Mbitps.

Detto questo mi sapresti dire come contattare il supporto Netgear?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:17   #80
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Leggendo il manuale mi sono accorto che sulla lan 1 sono connesso con il nas e il led è bianco quindi gigabit, sulla lan2 sono connesso con la webcam che è una 100Mbitps quindi color ambra del led, sulla LAn 3 ho connesso il mac che è gigabit, sulla lan 4 ho connesso la tv che è solo fino a 100Mbitps.
Purtroppo tra i dispositivi collegati che compaiono nella pagina dedicata delle impostazioni del router compaiono solo il mac e la tv quindi una porta gigabit ed una 100Mbitps.

Detto questo mi sapresti dire come contattare il supporto Netgear?
Si penso che vista la situazione ti convenga rivolgerti al supporto Netgear , questo il link: Supporto Netgear

Come vedi ci sono diverse possibilità per contattarli , cioè tramite live chat, email o telefono , da quanto so quest`ultimo metodo è quello da preferirsi...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v