Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2015, 20:23   #41
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Se provassi a variare l'SNR, in questo caso dovrei puntare a +db o -db?

Le antenne conviene posizionarle orizzontalmente o verticalmente per farle andare ai piani superiori?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)

Ultima modifica di Zetino74 : 12-08-2015 alle 20:55.
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 21:51   #42
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Se provassi a variare l'SNR, in questo caso dovrei puntare a +db o -db?

Le antenne conviene posizionarle orizzontalmente o verticalmente per farle andare ai piani superiori?
Dipende cosa vuoi fare, cioè se alzarlo o abbassarlo...

In ogni caso prendi come riferimento 100 che è il valore di default (+0db) , se vuoi scendere con l' snr dovrai impostare un valore inferiore , per esempio 75, 50,25, ecc.. a seconda di quanti db vuoi togliere , se al contrario vuoi salire dovai operare al contrario , cioè 125, 150, 175, ecc.. a seconda di quanti db vuoi aggiungere....

Per puntare il segnale WiFi verso il piano superiore conviene senz' altro posizionarle in verticale...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:18   #43
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Una curiosità , nella rete in Windows 10 il D7000 viene visto così:



Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:11   #44
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si lo penso anche io , tra l' altro sono andato a confrontare le dimensioni del firmware del 4000 e di questo e entrambi sono di 23.1Mb.

se apri il file con 7-zip, trovi un d7000.bin da 64 mb ed è quello il "vero" firmware

Da Telnet devo verificare
prova a dare df, poi anche il bootlog - lungo (dmesg oppure cat kmsg, meglio dati poco dopo aver acceso) potrebbe dire qualcosa, ma non vale per tutti i firmware

bisognerebbe capire se adsl profile --save funziona e/o se è presente un altro comando che svolge tale funzione, ma mi sembra che entrambi non siano implementati/abilitati negli altri Netgear Broadcom
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:54   #45
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prova a dare df, poi anche il bootlog - lungo (dmesg oppure cat kmsg, meglio dati poco dopo aver acceso) potrebbe dire qualcosa, ma non vale per tutti i firmware

bisognerebbe capire se adsl profile --save funziona e/o se è presente un altro comando che svolge tale funzione, ma mi sembra che entrambi non siano implementati/abilitati negli altri Netgear Broadcom
Grazie per le dritte appena ho tempo faccio una prova , intanto ti posso dire , l' ho già testato ,che il comando "adsl profile --save" non funziona , infatti mi restitusce una scritta che dice più o meno che non è implementato nella versione del firmware...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:54   #46
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
è di sicuro 128 MB la flash del firmware, divisa in più partizioni
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:24   #47
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è di sicuro 128 MB la flash del firmware, divisa in più partizioni
Confermo , ecco le partizioni della memoria flash:



Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:59   #48
monopalla
Bannato
 
L'Avatar di monopalla
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 526
ciao ragazzi qualcuno usa questo modem con adsl fastweb se si puo postare i settaggi per favore? io con il d6400 riesco a navigare ma con gli stessi settaggi del d6400 nel d7000 la spia adsl rimane arancione....
monopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:15   #49
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Anche per rispondere ad alcuni pm che mi sono arrivati sul discorso dimensioni , il D7000 è un' apparato molto generoso sotto questo punto di vista e , specie se si intende posizionarlo su spazi ristretti come ad esempio una mensola bisogna necessariamente tenerne conto.

Un' esempio delle differenze dimensionali rispetto al DGND4000 (qui in posizione orizzontale):



Come si può vedere il D7000 è molto più ingombrante paragonato al 4000 , ovviamente questo paragone và preso come riferimento nel caso di altri apparati orizzontali come ad esempio il Fritz 3490, per quelli verticali come il DSL-68U il discorso è chiaramente diverso....


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-08-2015 alle 10:17.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:25   #50
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Anche per rispondere ad alcuni pm che mi sono arrivati sul discorso dimensioni , il D7000 è un' apparato molto generoso sotto questo punto di vista e , specie se si intende posizionarlo su spazi ristretti come ad esempio una mensola bisogna necessariamente tenerne conto.

Un' esempio delle differenze dimensionali rispetto al DGND4000 (qui in posizione orizzontale):



Come si può vedere il D7000 è molto più ingombrante paragonato al 4000 , ovviamente questo paragone và preso come riferimento nel caso di altri apparati orizzontali come ad esempio il Fritz 3490, per quelli verticali come il DSL-68U il discorso è chiaramente diverso....

Vero ha dimensioni generose e antenne abbastanza lunghe.
Però esteticamente è il più accattivante!
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:30   #51
giocast
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da monopalla Guarda i messaggi
ciao ragazzi qualcuno usa questo modem con adsl fastweb se si puo postare i settaggi per favore? io con il d6400 riesco a navigare ma con gli stessi settaggi del d6400 nel d7000 la spia adsl rimane arancione....
Hai provato a rifare la registrazione? (avendo cambiato apparato è cambiato il MAC). Vai alla pagina "registrazione.fastweb.it" ed inserisci i tuoi dati (la pagina è raggiungibile anche se non hai accesso ad internet).
giocast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 10:38   #52
giocast
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 26
Uso il D7000 da un paio di settimane con VDSL Fastweb. Attualmente con profilo 17a aggancia circa 60Mb ma la linea è in rinegoziazione (fonte Fastweb).
In precedenza l'ho utilizzato per qualche giorno su ADSL Infostrada, sostituendo un Asus DSL-N55U. Con Infostrada i valori di attenuazione e rapporto SNR sono migliorati notevolmente passando dall'Asus al D7000, merito del chip Broadcom probabilmente. Trovo che sia un apparato con notevoli potenzialità HW ma che ha un software non all'altezza. Provenendo da Asus vi posso assicurare che siamo su un altro pianeta per funzionalità e possibilità di configurazione. Speriamo in futuri aggiornamenti.
giocast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 11:32   #53
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Vero ha dimensioni generose e antenne abbastanza lunghe.
Però esteticamente è il più accattivante!
Beh su questo non c`è dubbio , esteticamente parlando anche secondo me non ce n`è per nessuno ,del resto la linea e il nome derivano dall`aeroplano stealth F117 Nighthawk quindi ha un qualcosa di aeronautico che per me , che sono da sempre un`appassionato di aviazione , è un valore aggiunto....

Quote:
Originariamente inviato da giocast Guarda i messaggi
Uso il D7000 da un paio di settimane con VDSL Fastweb. Attualmente con profilo 17a aggancia circa 60Mb ma la linea è in rinegoziazione (fonte Fastweb).
In precedenza l'ho utilizzato per qualche giorno su ADSL Infostrada, sostituendo un Asus DSL-N55U. Con Infostrada i valori di attenuazione e rapporto SNR sono migliorati notevolmente passando dall'Asus al D7000, merito del chip Broadcom probabilmente. Trovo che sia un apparato con notevoli potenzialità HW ma che ha un software non all'altezza. Provenendo da Asus vi posso assicurare che siamo su un altro pianeta per funzionalità e possibilità di configurazione. Speriamo in futuri aggiornamenti.
La linea dei firmware Netgear è la stessa oramai da tempo e non ci si doveva aspettare niente più di questo , che poi non sia adeguato all`hardware direi che non ci piove e certamente non ha la completezza di quelli che monta l`asus o i Billion , speriamo che con le release successive implementino altre funzionalità ,anche se personalmente penso che non ci saranno grandi stravolgimenti...

Per altro a onor di cronaca bisogna anche dire che per asus il discorso curiosamente è al contrario, nel senso ha si un firmware molto completo ma non è supportato da un`hardware corrispondente e quindi non viene sfruttato integralmente , insomma ogni apparato ha le sue e anche il D7000 non è certo da intendersi come un`apparato perfetto....


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-08-2015 alle 12:00.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 14:49   #54
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
La linea dei firmware Netgear è la stessa oramai da tempo e non ci si doveva aspettare niente più di questo , che poi non sia adeguato all`hardware direi che non ci piove e certamente non ha la completezza di quelli che monta l`asus o i Billion , speriamo che con le release successive implementino altre funzionalità ,anche se personalmente penso che non ci saranno grandi stravolgimenti...

Per altro a onor di cronaca bisogna anche dire che per asus il discorso curiosamente è al contrario, nel senso ha si un firmware molto completo ma non è supportato da un`hardware corrispondente e quindi non viene sfruttato integralmente , insomma ogni apparato ha le sue e anche il D7000 non è certo da intendersi come un`apparato perfetto....

Speriamo che viste le bontà dell'hw qualche gruppo faccia un fw moddato ad hoc, dovesse capitare potrei considerarlo seriamente, al momento ho appena preso usato un billion 7800dxl e metterò il 3490 come muletto, che a me di litigare ogni giorno all'avvio con l'FBEditor per l'snr non mi va.

Ultima modifica di Ciry : 14-08-2015 alle 14:51.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:57   #55
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Speriamo che viste le bontà dell'hw qualche gruppo faccia un fw moddato ad hoc, dovesse capitare potrei considerarlo seriamente, al momento ho appena preso usato un billion 7800dxl e metterò il 3490 come muletto, che a me di litigare ogni giorno all'avvio con l'FBEditor per l'snr non mi va.
Eh si , se ci fosse un firmware moddato come si deve effettivamente sarebbe una gran bella cosa , diciamo che come dici giustamente visto l` hardware non è escluso che qualcuno lo faccia uscire , per il breve/medio termine non credo è ancora troppo poco diffuso ma in futuro chissà...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 17:30   #56
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Eccomi a dire anche la mia:
dimensioni superiori a quelle di archer d5 sia in altezza che in larghezza.
Vista la posizione obbligata per me ho dovuto piegare le antenne da un lato per farcelo stare.


A guardarlo vedendo tutti quei led accesi sembra una lanterna...
I parametri di linea sono questi per me:
D7000 dopo update firmware https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2013.22.15.png

D7000 out of the box
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2013.15.22.png

Archer D5
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2012.45.27.png
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 18:11   #57
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Eccomi a dire anche la mia:
dimensioni superiori a quelle di archer d5 sia in altezza che in larghezza.
....
Benvenuto nerl club

Per il resto , guarda io avevo il D7 che come dimensioni è come il D5 e sotto questo aspetto non c`è storia , il D7000 è indubbiamente molto più imponente e secondo me anche molto più gradevole esteticamente parlando.

Per il resto vedo che per il down hai guadagnato circa 300Kbps mentre per l`upload sei più o meno li , bene direi anche considerato l`attenuazione che nel tuo caso è molto elevata, mentre per i led se ti danno fastidio , in effetti sono molto luminosi , puoi sempre spegnerli con l`apposito selettore posizionato nella parte posteriore dell`apparato...


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-08-2015 alle 18:18.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 02:10   #58
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
La webgui (in lingua italiana) risponde veloce eccetto la pagina Home in modalità base che sta a caricare una decina di secondi o poco meno (a differenza della stessa in modalità avanzata che invece si apre istantanea).
Fa cosi anche a voi per caso?

Ultima modifica di MiloZ : 15-08-2015 alle 03:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 09:07   #59
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La webgui (in lingua italiana) risponde veloce eccetto la pagina Home in modalità base che sta a caricare una decina di secondi o poco meno (a differenza della stessa in modalità avanzata che invece si apre istantanea).
Fa cosi anche a voi per caso?
Per quanto mi riguarda confermo, quando entri nella Home dopo le credenziali pare che rimanga in caricamento proprio perchè stà caricando il file della lingua italiana , cosa che non avviene se è impostata quella di default , cioè l`inglese.

Persoinalmente ho ovviato a questo problema per così dire impostando l`apertura della webgui direttamente sul menu "avanzate" bypassando l`accesso standard "basico" , in sostanza ho aggiunto ai preferiti questo link: http://192.168.0.1/adv_index.htm

E così facendo l`apertura della webgui è istantanea..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 09:23   #60
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La webgui (in lingua italiana) risponde veloce eccetto la pagina Home in modalità base che sta a caricare una decina di secondi o poco meno (a differenza della stessa in modalità avanzata che invece si apre istantanea).
Fa cosi anche a voi per caso?
Si lo fa con tutti i router o modem router che montano Genie, nella home basica ogni volta fa il controllo se la linea è up, se ci sono fw recenti, cosa c'è connesso scansionando gli "attached devices" etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v