Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2015, 15:44   #81
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Non ho provato il parental control, ma sembra davvero ottimo e ben fatto. Si possono creare delle blacklist o whitelist, e si possono creare profili personalizzati da associare ad ogni singolo dispositivo della rete, per aver un controllo mirato.
confermo,non l'ho ancora attivato ma ho visto che le opzioni sono tante
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 17:21   #82
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Si possono persino inserire a mano i siti che si vogliono bloccare, creando così una blacklist personalizzata.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:07   #83
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Sono interessato a questo modem/router; 2 domande:
1. Ha una buona gestione del QoS ?
2. La programmazione per fasce orarie del WiFi va bene ?
Grazie
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:35   #84
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Sono interessato a questo modem/router; 2 domande:
1. Ha una buona gestione del QoS ?
2. La programmazione per fasce orarie del WiFi va bene ?
Grazie
Provo a risponderti io.
1. Il QoS lo uso ed è una delle feature che mi interessava avere quando scelsi questo apparecchio. La gestione è ovviamente ottima, per quanto riguarda l'efficacia vera e propria non so dirti più di tanto. A me non ha dato problemi e sembra funzionare. Però gestisce solo la banda in upload, la banda in download non è filtrata dal QoS.

2. Eccelsa, l'ho impostata a mio piacimento un mese fa. E' precisissima, controllo i log regolarmente, mai una sbavatura.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:44   #85
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
grazie mille, era quello che speravo di leggere
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 17:44   #86
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
E' una bomba ... che gran acquisto !
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 00:58   #87
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
E' una bomba ... che gran acquisto !
Riusciresti a riportare le tue impressioni ed a paragonarlo allo zyxel vmg8924?
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 10:49   #88
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Riusciresti a riportare le tue impressioni ed a paragonarlo allo zyxel vmg8924?
Versione breve: polverizzato sotto TUTTI gli aspetti.

Versione estesa (considerando il FW 7C dello ZyXEL e la 6.20 di questo):
Prezzo: costa quasi il doppio dello ZyXEL (che costa già tanto)
Interfaccia: velocità, pulizia ed immediatezza senza paragoni; l'8924 ha molte più opzioni, ma per me sono troppe; è molto più personalizzabile ma arriva così nel profondo che crea confusione.
ADSL: stabilità anche qui a vantaggio del 7490.
WiFi: stabilità anche qui a vantaggio del 7490 (anche la portata è superiore, anche se di poco).
Info sullo stato del dispositivo, dettagli, grafici, log: qui il 7490 vince a mani basse con opzioni che l'altro manco ha.

Spero di non aver mai bisogno del supporto, ma di certo so che quello della ZyXEL fa ... vediamo ... CAGARE !

Se vuoi avere tutto quello che ti serve, configurare quello che è davvero necessario, in un'interfaccia pulita e semplice (ma, ripeto, completa), non avere problemi di disconnessioni e scordarti del dispositivo e per questo sei disposto a spendere, 7490 senza neanche pensarci.

Al tempo ero indeciso proprio tra questi due modelli e per "risparmiare" ho preso l'8924. L'anno di casini a 360° è costato molto di più dei 100 euro risparmiati al tempo (che poi adesso ho comunque speso, quindi doppia inculata). E poi col 7C adesso va bene, ma gli altri FW erano da denuncia.

Ciao

Ultima modifica di rocchellid : 30-01-2015 alle 10:51.
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 11:29   #89
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ciao ragazzi,

dopo una lunga scelta ho deciso di acquistare l'Asus RT-AC87U... Mi è arrivato, l'ho provato, ma sembra andare veramente, ma veramente male!

Avendo la possibilità di rimandarlo indietro in amazzonia, stavo quindi valutando la sostituzione con un Netgear R7500 oppure il fratellino minore del 7490 senza voip (che io non ho) e quindi il 3490..

Cosa ne pensate? Accetto ogni sorta di consiglio!
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:15   #90
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Per la mia esperienza, D-Link, Netgear, DrayTek, ZyXEL ed AVM, se il 3490 va come il fratello maggiore (e non vedo perchè no), AVM senza pensieri ...
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:31   #91
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da rocchellid Guarda i messaggi
Per la mia esperienza, D-Link, Netgear, DrayTek, ZyXEL ed AVM, se il 3490 va come il fratello maggiore (e non vedo perchè no), AVM senza pensieri ...
A parte la parte telefonica CREDO che a livello hw sia identico, in termini di chipset, processore, ram ecc... Non ho però trovato riscontri ufficiali...

Grazie per la testimonianza

Aggiungo una domanda:

Su internet ho letto che fa anche da ripetitore, me lo confermate? E' un universal repeater? Perché l'ASUS fa da "ripetitore" ma solo in WDS, come i robotics, ma a differenza di questi lo fa solo tra reti aperte o WEP (e quindi portando tutta la rete a 54Mbit come se fosse G invece di N).. almeno i robotics permettevano di usare la WPA AES
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:37   #92
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
@sh4ido

Ti riporto quanto vedo sulle impostazione del fritz, così puoi leggere tu stesso.
Codice:
Per ampliare la portata wireless del potete usare il ripetitore wireless. Collocate il ripetitore wireless a metà strada fra il FRITZ!Box e il punto dove non arriva la rete wireless. Il ripetitore wireless è in connessione wireless con il FRITZ!Box, per cui amplia la rete wireless.
Se per ampliare la portata desiderate usare un ripetitore FRITZ!WLAN di AVM, usate il metodo WPS e registrate il ripetitore semplicemente premendo un tasto.
Potete usare come ripetitore anche un secondo FRITZ!Box, a condizione che supporti questa funzione. Nell'altro FRITZ!Box impostate la modalità „Ripetitore“.

Modalità
 Stazione base
Questo FRITZ!Box è una stazione base per altri ripetitori. Non sono necessarie ulteriori impostazioni. Per instaurare la connessione con i ripetitori avete bisogno della chiave di rete wireless che trovate nella pagina "Rete wireless/Sicurezza".
 Ripetitore
Questo FRITZ!Box è un ripetitore per un'altra stazione base.

Nota:
Questo FRITZ!Box non supporta il metodo obsoleto WDS (Wireless Distribution System). Per poter usare il nuovo metodo di ampliamento della portata è necessario che tutti i FRITZ!Box utilizzati lo supportino. Trarrete vantaggio dalle nuove funzioni e da maggiori prestazione e sicurezza. Per ulteriori informazioni consultate la guida.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:43   #93
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
@sh4ido

Ti riporto quanto vedo sulle impostazione del fritz, così puoi leggere tu stesso.
Codice:
Per ampliare la portata wireless del potete usare il ripetitore wireless. Collocate il ripetitore wireless a metà strada fra il FRITZ!Box e il punto dove non arriva la rete wireless. Il ripetitore wireless è in connessione wireless con il FRITZ!Box, per cui amplia la rete wireless.
Se per ampliare la portata desiderate usare un ripetitore FRITZ!WLAN di AVM, usate il metodo WPS e registrate il ripetitore semplicemente premendo un tasto.
Potete usare come ripetitore anche un secondo FRITZ!Box, a condizione che supporti questa funzione. Nell'altro FRITZ!Box impostate la modalità „Ripetitore“.

Modalità
 Stazione base
Questo FRITZ!Box è una stazione base per altri ripetitori. Non sono necessarie ulteriori impostazioni. Per instaurare la connessione con i ripetitori avete bisogno della chiave di rete wireless che trovate nella pagina "Rete wireless/Sicurezza".
 Ripetitore
Questo FRITZ!Box è un ripetitore per un'altra stazione base.

Nota:
Questo FRITZ!Box non supporta il metodo obsoleto WDS (Wireless Distribution System). Per poter usare il nuovo metodo di ampliamento della portata è necessario che tutti i FRITZ!Box utilizzati lo supportino. Trarrete vantaggio dalle nuove funzioni e da maggiori prestazione e sicurezza. Per ulteriori informazioni consultate la guida.
Gentilissimo!

Allora:
- La modalità ripetitore è quella che servirebbe a me
- Che definiscono il WDS obsoleto è assolutamente un bene!
- La frase "Per poter usare il nuovo metodo di ampliamento della portata è necessario che tutti i FRITZ!Box utilizzati lo supportino" è un po' criptica... e se voglio estendere una rete di un altro dispositivo? ......

Riuscirà ad estendere il segnale WiFi del mio Robotics 9180A che tra l'altro è solo G ? Chi può dirlo........... Al piu toccherà dargli di PowerLine...
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:58   #94
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Volendo, puoi anche collegarlo in cascata via wifi, e dal fritz crei un'altra rete wifi.
Praticamente come metodo di accesso internet, puoi utilizzare un access point wifi.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:06   #95
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Volendo, puoi anche collegarlo in cascata via wifi, e dal fritz crei un'altra rete wifi.
Praticamente come metodo di accesso internet, puoi utilizzare un access point wifi.
In realtà l'idea è proprio questa:
- Il Robotics 9108 è collegato all'ADSL in una posizione decentrata di casa
- Il Fritz!Box posizionato al centro di casa farebbe da ripetitore del robotics, nel senso che si collega a questo come AP Client e crea una sua rete wifi..

In questo modo in tutta casa avrei la rete del fritz!box e tramite il ponte radio uscirei su internet..

(Al momento questa cosa la faccio con un altro robotics in WDS, con tutte le limitazioni che questa tecnologia comporta)
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:02   #96
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Vi viene in mente qualcosa ?
ADSL NGI; lasciando la configurazione automatica dei parametri ADSL l'unico problema è che 1 volta al giorno si staccava e si riattaccava subito; mettendo i parametri a mano 8/35, PPPoE ha iniziato a resettarsi il router. Ho messo di usare il driver DSL precedente e sembra essersi placato (stanotte poi vedo se smette di scollegarsi 1 volta al giorno).
Grazie
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 19:06   #97
rocchellid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Messaggi: 307
Qualcuno di voi che ha una adsl 2 o 2+, riesce a dirmi se ha delle disconnessioni nell'orario indicato "Spostare la chiusura forzata da parte del provider ..."
Grazie
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 09:51   #98
MrSabo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 12
consiglio...

Ciao ragazzi,
Non so se sto per fare il passo più lungo della gamba ma ho deciso di comprare il modem rouge in oggetto.
La scelta é arrivata dopo essere passato da Asus,Netgear e Tp-link.Tutti questi modelli non hanno avuto copertura wi-fi accettabile.La spesa è variata dagli 60-80 euro ai 120.Inoltre ho una linea con una forte attenuazione (circa 50 db) in dl E i 4 operatori che ho cambiato mi danno massimo una 7 mega.
Ma vengo alla domanda.
Vevo abbinare una una chiavetta wi-fi sempre avm ma l'unica che ho trovato ha lo standard ac430 e mi chiedevo allora come raggiungerei i 1300 promessi dal modem router?

Grazie a tutti.
MrSabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:27   #99
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da MrSabo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Non so se sto per fare il passo più lungo della gamba ma ho deciso di comprare il modem rouge in oggetto.
La scelta é arrivata dopo essere passato da Asus,Netgear e Tp-link.Tutti questi modelli non hanno avuto copertura wi-fi accettabile.La spesa è variata dagli 60-80 euro ai 120.Inoltre ho una linea con una forte attenuazione (circa 50 db) in dl E i 4 operatori che ho cambiato mi danno massimo una 7 mega.
Ma vengo alla domanda.
Vevo abbinare una una chiavetta wi-fi sempre avm ma l'unica che ho trovato ha lo standard ac430 e mi chiedevo allora come raggiungerei i 1300 promessi dal modem router?

Grazie a tutti.
io punterei su un ripetitore.

per esempio,a casa mia il wi fi del fritz arriva in camera da letto ,passa un armadio pieno di stoviglie,un muro,camera dei miei figli,un'altro armadio,un'altro muro e un'altro armadio,ma si riesce a malapena a navigare,anche se,sia il macbook che che i vari telefoni e tablet danno almeno due "tacche" di segnale,ma in realta' non si naviga decentemente.
ho risolto installando un ripetitore lungo il corridoio che costeggia le camere,e' praticamente 10\15 metri in lina d'aria col fritz con una sola porta a fargli da ostacolo,tutto funziona alla perfezione.


questo per dire che il fritzbox non fa' miracoli,ed e' inutile cambiare 10 router,si deve trovare un'altra soluzione


ci sono anche "ripetitori" wi fi powerline molto interessanti
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 15-02-2015 alle 10:29.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:33   #100
MrSabo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
io punterei su un ripetitore.

per esempio,a casa mia il wi fi del fritz arriva in camera da letto ,passa un armadio pieno di stoviglie,un muro,camera dei miei figli,un'altro armadio,un'altro muro e un'altro armadio,ma si riesce a malapena a navigare,anche se,sia il macbook che che i vari telefoni e tablet danno almeno due "tacche" di segnale,ma in realta' non si naviga decentemente.
ho risolto installando un ripetitore lungo il corridoio che costeggia le camere,e' praticamente 10\15 metri in lina d'aria col fritz con una sola porta a fargli da ostacolo,tutto funziona alla perfezione.


questo per dire che il fritzbox non fa' miracoli,ed e' inutile cambiare 10 router,si deve trovare un'altra soluzione
Ciao e grazie della risposta.
Il modem router devo prenderlo nuovo dato che il mio ultimo operatore é vodafone e l'apparato é loro (ho venduto quello precedente). Da notare xhe proprio la vodafone station revolution mi da la copertura wi-fi che cerco,copre tutto l'appartamento...
Punterei su Avm per magari la miglior capacitá di spremere da una linea adsl non perfetta magari qualche mega in piú e per il wi-fi sperare in un miracolo come con la vodafone station...
MrSabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v