Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2014, 21:27   #41
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Attenzione, questa procedura l'ho indicata per resettare le impostazioni del Repeater 300E indicato dall'utente popomer, non è detto che funzioni con il Fritz! Anche perché per il router c'è l'apposita funzione all'interno del menu Sistema/Backup.
Ah ok, non avevo capito. Ma vuoi dire che non c'è una procedura di reset hardware per il fritz? Se ti si blocca e per qualche ragione non riesci più ad accedere al'interfaccia di configurazione cosa fai?

Quote:
Originariamente inviato da markolino87
Il CIDR (ovvero il /32 della subnet) te l'ha dato il router? Perché io nel mio vedo esclusivamente l'indirizzo IP (nel mio caso pubblico, non so se anche tu ne abbia uno pubblico o risulti sotto NAT Fastweb), Subnet, Gateway e Server DNS. Ad ogni modo, per quanto riguarda le subnet, puoi impostare quelle generali a partire dal primo byte di indirizzo IP dato (nel tuo caso 123 quindi puoi usare la classica subnet /8 ovvero 255.0.0.0).
PS: Mi sembra strano che ti sia stato assegnato un IP pubblico che inizi per 123.123.123...... Sicuro che non si riferisca a qualcos'altro quel numero? Se è un indirizz IPv4 pubblico dovrebbe cominciare con 2. oppure con 93.
Probabilmente mi sono spiegato male io. L'indirizzo che ho dato era fittizio, solo per far capire.
Sono sotto NAT e l'indirizzo IPv4 rilevato dal technicolor è appunto son subnet /32. Non sono sicuro al 100% sia quello giusto, mi sembra che i dati li rilevavo sotto "ipWANvoice", possibile?
Va beh, comunque inutile stare qui ancora a perdere la testa, tanto a breve passo a telecom italia, che mi offre la fibra 30mbit e il telefono analogico.

Grazie ancora per l'impegno che hai dedicato per aiutarmi
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 01:46   #42
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ah ok, non avevo capito. Ma vuoi dire che non c'è una procedura di reset hardware per il fritz? Se ti si blocca e per qualche ragione non riesci più ad accedere al'interfaccia di configurazione cosa fai?
Se non dovessi più riuscire ad accedere all'interfaccia del Fritz c'è ancora una possibilità, quella nel caso in cui il router abbia assunto di default un IP di rete "aperto" alla connessione in entrata, con la configurazione non andata a buon fine. In quel caso prova ad accedere da browser all'indirizzo 169.254.1.1 con la scheda di rete del pc settata in DHCP e dovresti riuscire a "ripescare" la pagina di configurazione (a me è successo che si è bloccato un paio di giorni fa mentre stavo finendo di configurarlo per un errore mio, e sono riuscito a risolvere così).

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Probabilmente mi sono spiegato male io. L'indirizzo che ho dato era fittizio, solo per far capire.
Sono sotto NAT e l'indirizzo IPv4 rilevato dal technicolor è appunto son subnet /32. Non sono sicuro al 100% sia quello giusto, mi sembra che i dati li rilevavo sotto "ipWANvoice", possibile?
Ok, quindi anche tu sei sotto NAT.
In quel caso, gli unici indirizzi possibili che ti offre Fastweb sono quelli che cominciano con 10. o 100. (indirizzi di classe A/B privati, proprio perché sei sotto NAT e non disponi di un indirizzo pubblico).

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Va beh, comunque inutile stare qui ancora a perdere la testa, tanto a breve passo a telecom italia, che mi offre la fibra 30mbit e il telefono analogico.
Grazie ancora per l'impegno che hai dedicato per aiutarmi
Di niente! Ottima scelta
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 23:22   #43
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
mi dovrebbero portare(finalmente) la """"fibra""" telecom italia,si sa' nulla sulle configurazioni per usare anche il voip?

mi tocchera' usare il loro router ed usandolo come modem?
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 01:30   #44
theDesigner
Member
 
L'Avatar di theDesigner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da theDesigner Guarda i messaggi
Idem per me, ma con una 7Mb; con Fritz OS 6.04 mi collegavo a piena banda (circa 8100kb) ora con Fritz OS 6.20 arrivo a 7670kb. La connessione è stabile. Ho inviato feedback ad AVM tramite pagina adibita nel router.
Per il resto tutto ok, funziona tutto come da manuale.
Allego immagine per chiarezza:
Ragazzi ho risolto l'arcano!
Oltre ad attivare "Utilizzare versione DSL precedente" ho dovuto ricreare un nuovo "Provider di Internet" in "Dati di accesso" -> "Accesso a Internet". I dati di accesso li ho estrapolati dal sito Telecom qui con la differenza di scegliere il protocollo di incapsulamento "PPPoA/LLC"
Per ora la connessione è stabile e aggancio a piena banda. Se cambia qualcosa vi farò sapere.
__________________
Computer: iMac 21,5" con display Retina 4K . Smartphone: iPhone 7 128GB black. Smartwatch: Apple Watch 42mm Stainless Steel. Tablet: iPad 9,7" (2018) 128GB Space Gray. Lettore MP3: iPod touch 4° Generazione 64GB nero. Diffusore audio: Bowers & Wilkins Zeppelin Air connettore 30 pin. Modem/Router: AVM FRITZ!Box 7490 e 7590. NAS: Qnap TS-251 4GB Ram. Console: Playstation 4 Limited Edition Metal Gear Solid V. UPS: APC Smart Ups 750VA 500Watt.

Ultima modifica di theDesigner : 30-03-2015 alle 11:54. Motivo: Aggiornamento link Telecom
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 13:00   #45
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Anche a me, fra poco (spero ) metteranno la fibra telecom 30mb/s
Hanno detto però che avrò il telefono tradizionale (analogico con splitter). Quindi non dovrebbero esserci problemi con il fritz, o sbaglio?
Che la linea non vada al massimo della banda a scapito però di una migliore stabilità, per ora non mi frega assolutamente nulla, dato che provengo da una 6mb
Mi frega soltanto il fatto di poter usare il fritz per tutto, sostituendo ogni altro apparecchio.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:59   #46
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
io só che la linea analogica viene disattivata
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:01   #47
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
Egregio Cliente,

La ringrazio innanzitutto per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Se per fibra ottica intende la FTTC (fibra fino all'armadio di strada) é
effettivamente possibile utilizzare un FRITZ!Box per la connessione
internet ma non per la telefonia che Le verrebbe fornita anche dal provider
in quanto i Provider fibra in Italia non forniscono i dati per la
registrazione dei numeri Voip che invece al FRITZ!Box sono necessari.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:55   #48
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Io, è 12 anni che non ho più il telefono analogico, cioè da quando ho fastweb. Fastweb è rarissimo fornisca il telefono tradizionale. Ma sapevo che telecom, al contrario, fornisse quasi esclusivamente il telefono tradizionale. Forse con la FTTS e la tecnologia VDSL qualcosa è cambiato e la buon cara vecchia linea analogica scomparirà?
A me hanno fatto credere di installarmi nuovamente il telefono classico, chiesto ben due volte per essere sicuro. Ma ora ho seri dubbi che si stavano sbagliando.
Il sunto della situazione è che in italia, questo aggeggio è inutilizzabile in tutte le sue funzioni?
Quindi perché venderlo? Anzi, perché comprarlo? Se devo per forza usarlo come router in cascata al modem fornitomi dal provider, perché non prendere un buon router e basta?
Aspetterò di vedere se riesco in qualche modo a sostituire il modem fibra di telecom, se non riesco credo che lo venderò. Il modem telecom è già decisamente meglio di quello di fastweb, se poi non mi soddisfa, prenderò un router da metterci in cascata.
Mi dispiace perché è veramente un gran bel dispositivo, ma se, come sempre, in Italia le cose si complicano a dismisura perché i provider non danno possibilità di usare quello che si vuole attaccato alla proprio linea. Allora amen, a saperlo prima non so se l'avrei preso.
Scusate il piccolo sfogo, ma mi verrebbero da dire tante brutte parolacce ai provider italiani.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:32   #49
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Io, è 12 anni che non ho più il telefono analogico, cioè da quando ho fastweb. Fastweb è rarissimo fornisca il telefono tradizionale. Ma sapevo che telecom, al contrario, fornisse quasi esclusivamente il telefono tradizionale. Forse con la FTTS e la tecnologia VDSL qualcosa è cambiato e la buon cara vecchia linea analogica scomparirà?
A me hanno fatto credere di installarmi nuovamente il telefono classico, chiesto ben due volte per essere sicuro. Ma ora ho seri dubbi che si stavano sbagliando.
Il sunto della situazione è che in italia, questo aggeggio è inutilizzabile in tutte le sue funzioni?
Quindi perché venderlo? Anzi, perché comprarlo? Se devo per forza usarlo come router in cascata al modem fornitomi dal provider, perché non prendere un buon router e basta?
Aspetterò di vedere se riesco in qualche modo a sostituire il modem fibra di telecom, se non riesco credo che lo venderò. Il modem telecom è già decisamente meglio di quello di fastweb, se poi non mi soddisfa, prenderò un router da metterci in cascata.
Mi dispiace perché è veramente un gran bel dispositivo, ma se, come sempre, in Italia le cose si complicano a dismisura perché i provider non danno possibilità di usare quello che si vuole attaccato alla proprio linea. Allora amen, a saperlo prima non so se l'avrei preso.
Scusate il piccolo sfogo, ma mi verrebbero da dire tante brutte parolacce ai provider italiani.
ALLORA, il telefono analogico lo devi collegare al loro router tramite le porte presenti al posteriore(come sul fritz box),io so' al 95 perceto che la tecnologia fttc taglia via completamete l'analogico,e i telefoni funzionano solo se collegati al loro router,il loro router comunque accetta i telefoni dect.

quindi non puoi usare il fritzbox,l'unico modo e' quello di usare il loro router (trasformandolo in un semplice modem,e si puo' fare) e usare il fritzbox per la wi fi e la rete interna.


a questo punto credo lo vendero' e prendro' altro
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 23-12-2014 alle 17:36.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:33   #50
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:55   #51
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 552
Eccomi qui ho da poco anche io il Fritz aggiornato a 6.20 e su rete telecom 7 Mb nessun problema di disconnessioni.
L'unico problema che ho trovato è la funzione ospite, sembra funzionare ma in modo strano, provando a collegarmi sia con un smartphone Android che con un IOS, quindi non è un problema di s.o., quando attivo la connessione si apre su tutte e due i cellulari una maschera browser di fritz con un messaggio dove spiega che non è possibile connettersi al sito google.com perchè sono impostati filtri, ho verificato e non ho attivato alcun filtro ho messo le opzioni di navigazione per l' ospite senza limitazioni, non riesco proprio a capire dove stà il problema anche perchè la maschera si apre istantaneamente appena dopo aver ottenuto la connessione senza aver ancora aperto nessun browser.

Ultima modifica di ziotony : 24-12-2014 alle 15:43.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 12:25   #52
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
AVM FRITZ!Box 7490: ADSL2+/VDSL, 4xGigaLan, 2xUSB3, WiFi ac/n, DECT, ISDN, NA...

Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi

Bene, ora vediamo quali saranno i cambiamenti/miglioramenti.

Improvements and bug fixes in FRITZ! OS 6.23

Internet:
Fixed - list of multiple addresses to blacklist is accepted incomplete
- Fixed VPN connection problems to some counter points from other manufacturers
Improvement - Compatibility with Vodafone IPTV to VDSL lines

WIFI:
Fixed - Auto channel selection in the 5 GHz band only limited functional
Fixed - Displaying repeater MAC addresses do not *
- Fixed rare Wireless initialization problem
- Fixed rare FRITZ! Box restart when logging off a WLAN device!
Fixed - no connection possible with hidden SSID
Improvement - Stability

Telephony:
Fixed - After some time, all or some of O2 / Alice numbers are no longer registered
Fixed - Frequent unmotivated flashing of Internet telephony LED (MWI signaling)
Fixed - no registration of SIPGate Trunking

Telephony / DECT:
- Fixed SSL can not be disabled in the DECT e-mail settings
Fixed - Brokering could not be performed sporadically
Improvement - Answering memo immediately visible in message list

Home network:
- Fixed possible display problems with some device names on IP Client / Repeater
- Fixed accessibility of the home network devices via the link was partially reversed

System:
Improvement - Stability


Storage / NAS:
Fixed - Error in the calculation of free memory when copying data over fritz.nas in certain situations
Fixed - After you create a share on the NAS FRITZ a new user registration has to be done
Fixed - Some UMTS sticks with Memory Card Slot SD card not included
Improvement - display USB devices with card reader function without inserting a card


* Note:! Have (usually connected directly to the DSL connection) the MAC address filter If you use multiple FRITZ! Box products in a wireless repeater network and on the FRITZ! Box, which acts as a repeater base, so please consider the following Note:
After updating the FRITZ! OS on repeater boxes can cause problems when logging back onto the repeater base by changing MAC addresses. Disable in this case, for a short period of time the MAC address filter on the repeater base and active this again.
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 26-12-2014 alle 12:27.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 18:08   #53
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3023
domattina ho il tecnico telecom che viene a portarli la ""fibra"" 30 mega,dovro' usare per forza il loro router(trasformandolo in modem) e ho trovato la guida,ma non ho trovato una guida passo passo per impostare il fritzbox,qualcuno sa' dove posso trovarla,grazie



edit: non so' se queta procedura(con i dovuti cambiamenti) e' valida

http://ngi.it/informazioni-utili/ass...ione-fritzbox/
__________________
MacBook m1-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 30-12-2014 alle 18:16.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 19:38   #54
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
domattina ho il tecnico telecom che viene a portarli la ""fibra"" 30 mega,dovro' usare per forza il loro router(trasformandolo in modem) e ho trovato la guida,ma non ho trovato una guida passo passo per impostare il fritzbox,qualcuno sa' dove posso trovarla,grazie



edit: non so' se queta procedura(con i dovuti cambiamenti) e' valida

http://ngi.it/informazioni-utili/ass...ione-fritzbox/
Prova a chiedere su fritzbox-forum.com
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:50   #55
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Vorrei sapere se il router in oggetto (7390 o 7490) se è compatibile con la tecnologia ToIP.
Grazie.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 15:56   #56
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
No, è incompatibile.
Se ho capito bene, intendi il VoIP utilizzato dagli ISP. Ad esempio Fastweb, Vodafone e ora anche Telecom, usano una implementazione più o meno sofisticata di questa tecnologia per "simulare" il telefono tradizionale, talvolta denominata ToIP.
Purtroppo sono implementazioni non standard nel 90% dei casi, il Fritz è compatibile solo con lo standard SIP se non erro. Inoltre, anche se fosse compatibile, gli ISP non rilascerebbero mai i dati di accesso e autenticazione all'utente. Obbligandoti, a tutti gli effetti ad usare il loro apparecchio.
Se ne è già parlato in questo thread, io sono fermamente contrario a questa politica e farei una legge apposta per impedire ciò.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 16:38   #57
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Si è esatto proprio quella in quanto io ho la fibra di telecom e parlando con un amico mi ha detto che la telecom utilizza quel protocollo e se il fritz è compatibile allora funziona per questo domandavo visto che ho una latenza spaventosa facendo un traceroute verso google di ben 99ms all'indirizzo del loro router con connessione via cavo senza contare gli impuntamenti che si prende.

PS: la mia idea è di sostituire il modem con quello di fritz ma non risco a capire se si riesce o no ad usare il lato telefonico, c'è chi dice di si e chi dice di no e chi invece dice di trovare un file di configurazione e non si riesce a capire una cippa.

Ultima modifica di AtTiLa` : 02-01-2015 alle 16:43.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:38   #58
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Innanzitutto auguri di Buon Natale passato e buon anno a tutti!

Le tecnologie VoIP-ToIP sono ancora un argomento taboo.
Diciamo che ci sono persone che stanno, come dire.... "tentando di capire come funziona" XD Io stesso sto conducendo esperimenti in questi giorni.
Telecom, come altre compagnie, utilizza il protocollo SIP, che il FritzBox supporta. Il problema è che l'operatore, anzi gli operatori (Fastweb è un altro esempio eclatante) sono decisamente restii a fornire i parametri della configurazione del loro lato fonia, in quanto è il principale mezzo che gli permette di tener sotto scacco i clienti obbligandoli ad usare i loro apparecchi. Tali apparecchi sono preimpostati di fabbrica con uno script da parte dell'operatore fornitore del servizio, che di fatto agisce sul firmware andando a modificare i parametri standard per permettere una corretta connessione con il proprio ISP, facendo scaricare al modem tali parametri direttamente tramite la connessione internet. In questo modo, moltissime volte succede che usando questo metodo (forse i più accorti se ne sono già "accorti" XD) una volta acceso il modem la prima volta, questo si collega alla rete internet per poi RIAVVIARSI in automatico dopo pochi minuti. Questo avviene perché il provider tramite lo script di cui sopra invia i propri dati al modem riconfigurandolo e forzando quindi un riavvio con le nuove impostazioni.
Chiaramente, in quello script, gli operatori impostano dei comandi che bloccano l'accesso locale in modalità di amministrazione da parte dell'utente che, di fatto, è impossibilitato ad accedere ai parametri più delicati, come l'interfaccia di rete WAN, il firewall, l'accesso via SSH/Telnet e, soprattutto, l'interfaccia VoIP.
Detto questo, FritzBox supporta il SIP, ma non è detto che esso funzioni necessariamente, perché anche se si riuscissero ad ottenere i parametri di configurazione del VoIP, bisogna prima di tutto capire come il protocollo SIP si autentichi sulla rete WAN, e non è detto che tale autenticazione avvenga allo stesso modo con cui avviene la connessione internet, e questo è il nodo principale della questione, perché se non si capisce come effettuare l'autenticazione, si sarà sempre sbattuti fuori dal provider per mancanza di autorizzazione.
Nonostante questo, Telecom assegna di default un indirizzo IPv4 pubblico sulle interfacce WAN degli utenti, senza passare per reti interne locali, quindi dovrebbe essere più facile fare delle prove rispetto a chi, per esempio (come me), utilizza Fastweb, che invece assegna di default un IP pubblico sotto NAT, quindi rete privata interna di Fastweb, che fa capo ad un loro gateway interno, per poi uscire dalla loro rete verso l'esterno tramite un'altra interfaccia, rendendo di fatto inaccessibile l'utenza domestica dall'esterno della rete, se non tramite servizi alternativi, come il DDNS.

A conclusione di tutto ciò, se volete utilizzare il FritzBox per gestire sia internet che Voip, ma non avete idea di cosa siano i protocolli di routing, il mio consiglio è di lasciar perdere e continuare a tenervi il modem/HAG fornito dal vostro operatore, magari lasciandogli esclusivamente la funzione di modem e semmai di impostare il Fritz come router esclusivo della rete domestica. Al momento io ho una configurazione di questo tipo, sto facendo delle prove con il VoIP ma a parte riuscire a collegare il comparto internet sul Fritz non riesco a fare molto altro...
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT

Ultima modifica di markolino87 : 02-01-2015 alle 17:42.
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:59   #59
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Tutto giusto quello che dici ma visto che di questo amico mi fido ciecamente mi ha detto che basta riuscire ad estrapolare i dati dal modem ed inserirli con il protocollo ToIP funziona (il problema principale e che bisogna craccare il modem) stavo cercando un modem con tale protocollo per poter fare delle prove ma i router VDSL con voce sono pochi e il migliore detto da molti è il fritz speravo che fosse compatibile e lo avrei acquistato all'istante.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 21:22   #60
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ciao markolino! Auguri anche a te!
Io ho letto che fastweb usa una sottorete nascosta dedicata per il voip. I dati internet e il voip non viaggiano sulla stessa rete, infatti, se noti, quando arriva una chiamata e stai impegnando la banda internet totalmente, il telefono non ha tentennamenti. L'ho letto su tuttofastweb, ma non so quanto sia attendibile. Comunque sarà per questo che fastweb rilascia (anzi, rilasciava) solo 6Mb/s invece dei canonici 7?
Alla fine rimango in Fastweb, si sono salvati veramente per pochissimo! Avevo già il consulente telecom a casa! Il 30 dicembre mi hanno chiamato dicendomi ufficialmente che (finalmente) a breve dovranno passarmi alla loro fibra ftts 20/10Mb/s. Cavalo! Avevano scritto entro il 2014! Ora non si può manco rimproverarli
Qualche giorno fa ho riprovato a collegarmi col fritz direttamente alla linea adsl, ma senza successo. C'è una guida sul loro sito per la configurazione del modem, ma è sbagliata e inutile.
Ho cercato di impostare i parametri rilevati nel modem fastweb. Ho gateway, dns primario e secondario e poi un indirizzo ipv4 che comincia con 100 (quindi NAT), ma non so la subnet mask. Quell'indirizzo termina con /32, ma mi sembra impossibile possa essere questa la maschera, infatti il fritz non me la lascia impostare. Ho cercato di smanettare con altre maschere e provando anche altre impostazioni, ma nulla. Il fritz rileva benissimo la linea, mi dice anche connessione riuscita quando immetto i dati, ma poi non navigo, manco sulle pagine fastweb.
Va beh, riproverò a migrazione conclusa.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v