Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2013, 17:42   #61
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Ho notato da alcuni giorni frequenti disconnesssioni del wifi anche con lo smartphone e il laptop vicinissimo. cosa può essere? anche via ethernet mi è sembrato di avere un problema simile per qualche secondo.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:42   #62
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
anche quello di dottortanzy lo ha
Non è che si disconetteva,era lentissimo nel navigare.Il ping mi saliva a 400
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 23:24   #63
vecchia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 264
ieri ho salvato il file di configurazione, ho cambiato alcuni parametri (quelli dell'uPnP riportati a pagina 2) e salvato la configurazione. Ora ho rimesso quella che c'era prima ma continuo ad avere un errore random che mi disconnette dalla rete e avviene a intervalli irregolari:

Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto "Avanti" per accedere all’interfaccia di gestione del modem.

Qualcuno l'ha mai avuto?
vecchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:41   #64
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Stavo pensando che sarebbe utile stilare un elenco di opzioni, da suggerire alla Telecom, da implementare nei futuri firmware di questo router.

Da parte mia, vista l'abbondante disponibilità di banda in upload, troverei molto utile poter avere un sistema di priorita QoS.

A voi cosa interesserebbe ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 20:51   #65
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Stavo pensando che sarebbe utile stilare un elenco di opzioni, da suggerire alla Telecom, da implementare nei futuri firmware di questo router.

Da parte mia, vista l'abbondante disponibilità di banda in upload, troverei molto utile poter avere un sistema di priorita QoS.

A voi cosa interesserebbe ?
Secondo me sarebbe utile (dato che il modem ha due porte USB se non erro) implementare il fallback 3g/4g tramite chiavetta dati se cade la connessione VDSL.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 13:23   #66
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Sono entrato in possesso di questo modem router giusto ieri pur avendo una ADSL2 normale 20 mega e non una VDSL. Il rapporto prezzo qualità é ottimo considerato che si paga in 2 anni su bolletta telecom.

É abbastanza completo a livello di opzioni ma ho notato una lacuna a mio avviso parecchio grave: non é possibile scegliere WPA2 ma solo WPA e come sapete la WPA anche AES si cracca abbastanza velocemente. Come é possibile che Telecom non abbia previsto il WPA2?

Altra cosa: non sono riuscito a trovare l'opzione per personalizzare il nome SSID Wifi!! Ho la versione firmware 2.0.3.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:31   #67
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sono entrato in possesso di questo modem router giusto ieri pur avendo una ADSL2 normale 20 mega e non una VDSL. Il rapporto prezzo qualità é ottimo considerato che si paga in 2 anni su bolletta telecom.

É abbastanza completo a livello di opzioni ma ho notato una lacuna a mio avviso parecchio grave: non é possibile scegliere WPA2 ma solo WPA e come sapete la WPA anche AES si cracca abbastanza velocemente. Come é possibile che Telecom non abbia previsto il WPA2?

Altra cosa: non sono riuscito a trovare l'opzione per personalizzare il nome SSID Wifi!! Ho la versione firmware 2.0.3.
Il WPA-PSH AES corrisponde al WPA2

Per cambiare il SSID vai su Standard/Wi-Fi 2.4 GHz/Configura
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:10   #68
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Il WPA-PSH AES corrisponde al WPA2

Per cambiare il SSID vai su Standard/Wi-Fi 2.4 GHz/Configura
Per l'SSID hai ragione; ti ringrazio molto; non avevo visto il link "configura" nel menu del Wifi proprio perché è nascosto in alto a destra!

Per quanto riguarda il WPA2 a me risulta che AES e TKIP sono le due modalità di crittografia; una hardware (AES) e l'altra con la chiave a tempo software (TKIP). Nel vecchio router che avevo potevo scegliere AES o TKIP sia per il WPA che per il WPA2!

Comunque nel complesso questo modem router funziona molto meglio del mio WAG320N Linksys; considerato che lo pago 8€ a bolletta per 2 anni; e supporta anche il VDSL2 per future esigenze è stato un affare.

Speriamo che il firmware migliori ancora!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:06   #69
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
ragazzi io ho la VDSL da 3 settimane, c'é giá un modo per aggiornare il firmware del router?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:18   #70
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
ragazzi io ho la VDSL da 3 settimane, c'é giá un modo per aggiornare il firmware del router?
Al momento solo da telecom puo' essere aggiornato
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:40   #71
Lucaotto
Member
 
L'Avatar di Lucaotto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sono entrato in possesso di questo modem router giusto ieri pur avendo una ADSL2 normale 20 mega e non una VDSL. Il rapporto prezzo qualità é ottimo considerato che si paga in 2 anni su bolletta telecom.
Scusa da dove l'hai comprato? Io sulla pagina del 187 non lo vedo
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 17:13   #72
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Al momento solo da telecom puo' essere aggiornato
e si aggiornerá in automatico?
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 18:20   #73
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Scusa da dove l'hai comprato? Io sulla pagina del 187 non lo vedo
Devi appunto "CHIAMARE" il 187 parlando con gli operatori commerciali di Telecom Italia. Il modem router Ultra Internet é disponibile dall'1 Settembre 2013 ai privati al costo di 8€ a bimestre in promozione a 99€ (raggiunta tale cifra diventa tuo).

Si il firmware si aggiorna in automatico in telegestione e anche se modifichi parametri non previsti dall'interfaccia torna in stato default quando si riconnette alla rete telecom.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 19:59   #74
Lucaotto
Member
 
L'Avatar di Lucaotto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Devi appunto "CHIAMARE" il 187 parlando con gli operatori commerciali di Telecom Italia. Il modem router Ultra Internet é disponibile dall'1 Settembre 2013 ai privati al costo di 8€ a bimestre in promozione a 99€ (raggiunta tale cifra diventa tuo).

Si il firmware si aggiorna in automatico in telegestione e anche se modifichi parametri non previsti dall'interfaccia torna in stato default quando si riconnette alla rete telecom.
Grazie
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:18   #75
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Prego!

Avrei preferito che il firmware non fosse customizzato e che non ci fosse la telegestione ma considerato l'hardware é un prezzaccio. Oltretutto il chipset supporta il "vectoring" (anche se forse non lo attiveranno mai) a differenza di gateways ben più costosi come il Cisco VDSL2 o il Fritz Box che deve uscire.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:08   #76
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Una cosa non capisco, dalle statistiche ho i seguenti valori :

Profilo: 17a (quello da 100 Mb)
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19729
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96148


Come mai allora va solo a 30/3 ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 08:23   #77
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Una cosa non capisco, dalle statistiche ho i seguenti valori :

Profilo: 17a (quello da 100 Mb)
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19729
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96148


Come mai allora va solo a 30/3 ?

Perchè quella è la portante che aggancia il modem,ma per contratto vai a 30/3
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:19   #78
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Bhe allora ci sono speranze per una conessione ancora migliore, mi accontenterei di una 50/5
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:36   #79
PCMauro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
DMZ

salve a tutti.

qualcuno ha trovato la voce per abilitare una DMZ?


Mauro
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 18:48   #80
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Perchè quella è la portante che aggancia il modem,ma per contratto vai a 30/3
In realtà la portante agganciata è 30/3 (impostato come limite massimo nel DSLAM). Quei numeri sono teorici, calcolati dal snr.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v