Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2021, 19:43   #2741
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Chrome per ora supporta ancora l'ftp, idem la versione Hibbiki di Chromium

basta andare in chrome://flags e mettere su enable Temporarily unexpire M88 flags e M89 e abilitare ftp e rilanciare il browser

edit:
purtroppo nei mesi successivi, si è adeguato agli altri, e quindi niente ftp

Ultima modifica di strassada : 29-10-2022 alle 17:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 09:42   #2742
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da Fatalys93 Guarda i messaggi
Nonostante sia tutto settato correttamente per accedere ai file multimediali della usb da remoto, che sia in wifi o rete mobile, non riesco a riprodurre i file tramite l'app di plex, e questo è l'errore che esce.
Dove sbaglio?
Il server plex dov'è installato? in locale funziona? plex riesce ad accedere al disco collegato al router? comunque non sembra un problema specifico di questo router.

Ultima modifica di wrad3n : 05-07-2021 alle 09:52.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 10:38   #2743
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da Fatalys93 Guarda i messaggi
Vorrei ottenere lo stesso risultato attaccando direttamente l'hard disk al router ma Plex non riesce a leggerlo correttamente nonostante la directory definita nella sezione 'media server' sia corretta: /mnt/usb1_sda1
O forse l'errore è proprio in questa directory? Ci tengo a precisare che i vari hard disk esterni che ho collegato sono stati visti correttamente fal router sia in formato NTFS che ExFat.
Si, l'errore può essere lì, non ho mai usato plex su windows quindi non saprei aiutarti, non so se effettivamente plex per windows accetta un disco remoto (collegato al router) per la libreria, oltre ai dischi locali. Però anche se funzionasse, con quel tipo di configurazione, devi avere comunque il PC sempre acceso (il server plex dev'essere sempre disponibile) quindi tanto vale lasciare il disco collegato lì.

Ultima modifica di wrad3n : 05-07-2021 alle 10:41.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 14:08   #2744
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Fatalys93 Guarda i messaggi
O forse l'errore è proprio in questa directory?
A mio parere, dovresti utilizzare solamente la condivisione file, perché nella sezione "media server" trovi scritto
Quote:
Se si desidera riprodurre qualsiasi contenuto multimediale archiviato in una chiavetta o un hard disk USB tramite un dispositivo multimediale, come una Console giochi o uno Smart TV, collegare la chiavetta o l'hard disk alla porta USB del modem ed abilitare la funzione di Server Multimediale.
Ovvero, va utilizzata senza media server, ma solamente se hai già un dispositivo in grado di leggere il file multimediale in esso contenuto (smart tv, play, etcc)
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:39   #2745
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 854
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Modem router ADSL/FTTC Wi-Fi 802.11ac

Domanda : vorrei utilizzare lo zyxel come estensione della mia rete (quindi lan-lan, che faccia da tramite).
Penso di essere riuscito a farlo, ma (per sicurezza) chiedo : quali sono i settings base per fare ció?

Praticamente la mia rete è cosi : fritz modem router primario connesso allo zyxel. Nello zixel ho connesso a sua volta altri dispositivi in ethernet compreso un altro router frizbox al piano di sotto (sempre tramite cavi ethernet) che é in mesh con il fritz primario.
Per ora sembra funzionare tutto.
Prima praticamente avevo un cavo che dal fritz modem router primario partiva e si collegava con un adattatore femmina-femmina ad un secondo cavo lan che portava la connessione al secondo router fritz al piano inferiore.
Ora invece al posto dell'adattatore femmina-femmina ci ho piazzato lo zyxel da fare da tramite, per avere altre porte LAN disponibili e collegarci pc,console,ecc in LAN.


Infine, un'ultima cosa : non c'e modo di trasformare in qualche modo (con i settings o altro) la porta WAN dello zyxel in una quinta porta LAN? Mi sarebbe stata comoda una porta LAN in più, ma non volevo fare un collegamento LAN-WAN tra modem router fritz e zyxel perchè non volevo appunto che lo Zyxel fosse visto come una rete indipendente, ma fosse solo un tramite tra i due fritz in mesh..

Ultima modifica di axel7 : 30-07-2021 alle 16:41.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 22:16   #2746
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6559
info veloce.. l'ultimo firmware ufficiale zyxel qualc'e'?

grazie
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:01   #2747
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Qualcuno sa se le reti mesh funzionano con la versione brandizzata Wind? Anche entrando come supervisor non esiste nessuna voce mesh.
In alternativa esiste un modo per farselo sostituire con il più recente 8825 che supporta le reti mesh?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 14:15   #2748
Herrnobiz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 70
Ragazzi mi aiutereste gentilmente a configurare questo modem per il VOIP vodafone?
Ci sto sbattendo la testa da un pò, ho username e password della linea e anche il resto della configurazione mi pare ok ma non si registra
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:57   #2749
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Anche io ho questo Router VMG8823-B50B V5.13(ABEJ.5)C0 ho da configurare ipv6 mi è arrivata la mail con i dati da inserire
Ho una fibra FTTH e sono collegato con la porta ETHWAN - Encapsulation -IPOE
I dati per utilizzare la classe assegnata sono i seguenti:
Classe assegnata: 2a0a:5bXX:XXXX::/48
Prefisso della classe assegnata: /48
Indirizzo del PC o del Router: 2axX:xxxx:xxxx::2/48 (attenzione, è solo
un suggerimento)
Indirizzo del Gateway: 2axx:xxxx:xxxx::1/64 (primo indirizzo /64 della
classe sopra indicata)
Server DNS Primario (o primo): 20xx:xxxx:xxxx::8888
Server DNS Secondario (o secondo): 20xx:xxxx:xxxx::8844

Ora ho provato ad inserire questi dati nella sezione Broadband in
Edit WAN Interface

IPv4/IPv6 Mode - In Dual Stack
Nella sezione IPV6 ho messo questi dati

Static IPv6 Address
IPv6 Address 2axX:xxxx:xxxx::2
Prefix Length 48
IPv6 Default Gateway 2axx:xxxx:xxxx::1

Use Following Static IPv6 DNS Address
Primary DNS Server 20xx:xxxx:xxxx::8888
Secondary DNS Server 20xx:xxxx:xxxx::8844

Poi in Lan setup ho abilitato IPV6 e lasciato tutto in automatico da ISP e abilitato.
Ho provato a verificare tramite https://test-ipv6.com ma mi dice sembre non rilevato.
Anche mettendo tutto in automatico anche nella sezione Edit WAN Interface cioè da ISP sempre uguale

Qualcuno sa come fare? Grazie
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 21:26   #2750
giorno81
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 16
Ciao a tutti, ho provato a cercare nella discussione senza successo.

Versione Firmware attuale V5.13(ABIU.0)b5_20190308
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

Sto usando questo router con un abbonamento WindTre ma succede spesso che il computer si sconnetta per 4/5 secondi e poi si riprende. La WiFi rimane collegata e a segnale pieno.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

E' un router che usavo tempo fa con un abbonamento diverso ma sempre Win/Tre (o infostrada non ricordo di preciso).

Nei prossimi giorni testerò se il problema si presenta contemporaneamente anche negli altri dispositivi.

In caso proverei a sbrandizzarlo (anche se dal primo post mi sembra non sia possibile).
giorno81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 23:44   #2751
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
scusate ho visto solo adesso questo post. ho entrambe le reti wifi attive (2.4 e 5) ma anchew se gli ho dato nomi diversi sia sul portatile che sulòla fire stick di amazon mi viene vista solo quella da 2.4, pwrche quella da 5ghz non viene vista? compare solo se disabilito quella da 2.4 ghz.
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 08:12   #2752
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giorno81 Guarda i messaggi
In caso proverei a sbrandizzarlo (anche se dal primo post mi sembra non sia possibile).
Si può fare.
Tuttavia, non ricordo più se si riesce a recuperare facilmente la password di root/supervisor dal firmware b5_20190308 (non obbligatorio, vero, ma utile lo stesso).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:28   #2753
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
Ragazzi mi aiutereste gentilmente a configurare questo modem per il VOIP vodafone?
Ci sto sbattendo la testa da un pò, ho username e password della linea e anche il resto della configurazione mi pare ok ma non si registra
Ciao,
premessa io ho il firmware wind sbloccato, uso il router su rete vodafone e per il voip ho impostato tutto così:

Vai su account sip ed aggiungi un nuovo account:
Ricorda:
+39prefisso_e_tuo_numero_di_telefono@ims.vodafone.it

https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ah...0nnqQ?e=VBo62j


https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Af...nTHXQ?e=28mjtZ

e service provider:


https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ai...K8CqQ?e=mgB2a9
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:44   #2754
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
scusate ho visto solo adesso questo post. ho entrambe le reti wifi attive (2.4 e 5) ma anchew se gli ho dato nomi diversi sia sul portatile che sulòla fire stick di amazon mi viene vista solo quella da 2.4, pwrche quella da 5ghz non viene vista? compare solo se disabilito quella da 2.4 ghz.
Grazie.

Le Fire Tv Stick hanno una compatibilità limitata sulle frequenze a 5Ghz, forza il router ad utilizzare canali bassi, dal 36 a salire, usando il più libero.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:41   #2755
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Le Fire Tv Stick hanno una compatibilità limitata sulle frequenze a 5Ghz, forza il router ad utilizzare canali bassi, dal 36 a salire, usando il più libero.
Si grazie ho sistemato adesso.
Ora tutto ok.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 21:00   #2756
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1313
Raga ho il router in questione fornitomi da tiscali per la mia fttc.
Dopo un problema con le chiamate oggi mi hanno aggiornato automaticamente il firmware che ora risulta avere questa versione: V5.13(ABOV.1)b4_20200507.

Vi risulta che sia l'ultimo creata per questo router (no mod) ?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:31   #2757
Jacobazzy
Member
 
L'Avatar di Jacobazzy
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 71
beato te, io con fttc tiscali ho la V5.13(ABOV.0)b1 dall'inizio (2018) e comunque non ho problemi evidenti di sorta.
Qualcuno sa se c'è comunque un modo per forzare l'aggiornamento del firmware in automatico?
mi piacerebbe per esempio riuscire a gestire una black list delle chiamate in arrivo.

Ultima modifica di Jacobazzy : 25-02-2022 alle 10:38.
Jacobazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:37   #2758
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6559
V5.13(ABOV.1)b4_20200507 per chi ha un modem non brandizzato dove e' possibile trovarla? sul sito zyxel l'ultimo firmware e' del 2018 ...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:05   #2759
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
V5.13(ABOV.1)b4_20200507 per chi ha un modem non brandizzato dove e' possibile trovarla? sul sito zyxel l'ultimo firmware e' del 2018 ...
E' di Tiscali.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 05:44   #2760
mpresti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 93
Chiavetta 3g

Salve a tutti,
tiscali mi ha sostituito il buon fritz7530 con questo zyxel.
Vorrei usare una chiavetta 3g come backup, ma da impostazioni di rete, servizi usb trovo solo le opzioni condivisione file, media server e print server, nessuna opzione inerente il modem 3g.
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato, avete suggerimenti?
Grazie!!
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v