Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 13:42   #81
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Anche io una domanda:

ho aggiunto il mio s21+ alla lista "in famiglia", navigo e speed test perfetti, unico problema, non mi scarica alcun media da whatsapp, ne foto ne video, come se ci fosse un blocco.

Sapete cosa devo toccare? E un impostazione del modem?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:29   #82
lomaxi72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Anche io una domanda:

ho aggiunto il mio s21+ alla lista "in famiglia", navigo e speed test perfetti, unico problema, non mi scarica alcun media da whatsapp, ne foto ne video, come se ci fosse un blocco.

Sapete cosa devo toccare? E un impostazione del modem?
Prova a vedere se è impostato su whatsapp di non scaricare media se collegato in wifi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 14:38   #83
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da lomaxi72 Guarda i messaggi
Prova a vedere se è impostato su whatsapp di non scaricare media se collegato in wifi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Si avevo tolto il download automatico media col wifi, ma anche reimpostandolo il problema persiste

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 17:30   #84
Zaakli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Ciao a tutti e ben trovati!
Da un paio di giorni Fastweb mi ha attivato la linea Ftth e quindi fornito il router in questione il quale, a parte quanto appreso qui in merito alla pubblicità ingannevole, mi da problemi in WiFi sulla 2,4 GHz e quindi volevo capire, anzitutto, se è utile installare delle antenne esterne come visto su YouTube, qualcuno l'ha fatto e testato?
Ancora, il video visto mostra una scheda diversa da quella in foto qui, si vedono anche 2 porte USB, come anche il mio, sara un modello più nuovo?
Dove dovrei collegarle?
Non capisco se sulla scheda si trovano i maschi o le femmine per prendere i cavi.
Su amazon ho trovato varie antenne, avete suggerimenti in merito, cortesemente.
La banda 5 GHz va bene, anche perche 4 delle 6 antenne sono al servizio ed è chiaro quindi perché l'altra è poco potente, e i device compatibili vanno bene ma dovendone usare uno portatile non dotato dovrei risolvere.
A Milano vi è qualche negozio dove poter comprare, nel caso concordiate, le antenne e i cavi?
Qualcuno oggi mi diceva che: "avrei fatto meglio a scegliere Aruba che, tra l'altro, fornisce i Fritz che sono migliori", vi risulta?
Zaakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 20:53   #85
vitobari87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Zaakli Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ben trovati!
Da un paio di giorni Fastweb mi ha attivato la linea Ftth e quindi fornito il router in questione il quale, a parte quanto appreso qui in merito alla pubblicità ingannevole, mi da problemi in WiFi sulla 2,4 GHz e quindi volevo capire, anzitutto, se è utile installare delle antenne esterne come visto su YouTube, qualcuno l'ha fatto e testato?
Ancora, il video visto mostra una scheda diversa da quella in foto qui, si vedono anche 2 porte USB, come anche il mio, sara un modello più nuovo?
Dove dovrei collegarle?
Non capisco se sulla scheda si trovano i maschi o le femmine per prendere i cavi.
Su amazon ho trovato varie antenne, avete suggerimenti in merito, cortesemente.
La banda 5 GHz va bene, anche perche 4 delle 6 antenne sono al servizio ed è chiaro quindi perché l'altra è poco potente, e i device compatibili vanno bene ma dovendone usare uno portatile non dotato dovrei risolvere.
A Milano vi è qualche negozio dove poter comprare, nel caso concordiate, le antenne e i cavi?
Qualcuno oggi mi diceva che: "avrei fatto meglio a scegliere Aruba che, tra l'altro, fornisce i Fritz che sono migliori", vi risulta?

Ciao, non sono un esperto ma cosa intendi per problemi con la 2.4?
Anche io, se faccio uno speedtest, sulla rete 2.4ghz ho una velocità molto bassa (al contrario della 5ghz che va forte) però non ho problemi di navigazione (in generale).
Credo, comunque, dipenda dalla congestione di rete sulla 2.4ghz.
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:37   #86
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3138
Buongiorno, felice possessore del fastgate. Mio fratello che anche lui da wind è passato alla Fastweb e sta riscontrando problemi con il FastGate in quanto solo quando effettua o riceve chiamate/videochiamate da whatsapp si blocca, sembra come che il firewall blocchi qualche porta. Avete già riscontrato questo problema? avete soluzione? dimenticavo che accade solo con iPhone mentre con dispositivi Android funziona correttamente. Grazie
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Huawei Matepad 10.4  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 11:52   #87
Zaakli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi
Ciao, non sono un esperto ma cosa intendi per problemi con la 2.4?
Anche io, se faccio uno speedtest, sulla rete 2.4ghz ho una velocità molto bassa (al contrario della 5ghz che va forte) però non ho problemi di navigazione (in generale).
Credo, comunque, dipenda dalla congestione di rete sulla 2.4ghz.
In sostanza, nonostante questo router venga descritto come superpotente messo nella stessa posizione del precedente technicolor è meno potente sulla banda 2,4 GHz!
Per questo ho già preso 2 antenne e a breve vedo di capire dove collegarle, sperando lo spinotto ipex sia della misura giusta. Con la 5 GHz nessun problema e i device vanno, relativamente, non c'era sull'altro! Mi aspettavano più rapidità onestamente.
Ciao

Ultima modifica di Zaakli : 01-05-2021 alle 11:54. Motivo: Errori digitazione
Zaakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 12:24   #88
Zaakli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 3
Installato antenne esterne... zero miglioramento!

Dopo aver installato grandi antenne per la banda 2.4 ghz non noto miglioramento, dove sta l'errore?
Sulla scheda vedo 4 antenne per 5.0 e, appunto, 2 per l'altra e a quei connettori ipex mi sono attaccato con delle antenne Alfa specifiche e lunghe 30 cm e passa!
Possibile il segnale non migliori!?!?!?
Zaakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:16   #89
_ax
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 1
FGA2130FWB verso Wi-Fi 6 standard IEEE 802.11ax-2021 o in breve 802.11ax

FGA2130FWB verso Wi-Fi 6 standard IEEE 802.11ax-2021 o in breve 802.11ax

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
CARATTERISTICHE TECNICHE:
CPU: Dual Core 1.5 GHz 64 bit, Broadcom BCM68360, ARMv8 (B53)
RAM: 512 MB DDR3-1866 Micron
FLASH: 512 MB NAND Toshiba
ETHERNET: 4 porte Gigabit
ONT: interno, 2.5 Gbps donwload, 1.25 Gbps upload.
WiFi 2.4GHz: 2x2, b/g/n, BCM43217
WiFi 5GHz: 4x4, a/n/ac, Broadcom BCM4366E, 800 MHz ARM Cortex A7, MU-MIMO Wave2
ANTENNE WiFi: 6 stream in totale, 2 a 2.4GHz + 4 a 5GHz.
USB: 1 x 3.0 posteriore, 1 x 2.0 laterale
TELEFONO: 2 porte RJ11
ALIMENTAZIONE: 12 V a 2.8 A, 33,6 Watt
Mie specifiche tecniche relative al Technicolor MediaAccess FGA2130FWB
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 18.3.n.0466_FW_227_FGA2130
Versione hardware GBNT-2

Mirando a utilizzare Wi-Fi 6 e evitare colli di bottiglia secondo voi risulta meglio
  • collegare tramite un Cavo di Rete Ethernet adeguato dalla porta LAN del FGA2130FWB verso porta 2.5 Gbps di un Access Point esempio Netgear WAX218 quindi spegnere il WiFi vecchio del modem router e utilizzare solo il nuovo; oppure
  • rimpiazzare di netto FGA2130FWB con un dispositivo completo ma ancora da individuare

Ultima modifica di _ax : 23-06-2021 alle 11:21. Motivo: Titolo nel corpo del messaggio e correzione articolo
_ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 00:10   #90
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Buongiorno, felice possessore del fastgate. Mio fratello che anche lui da wind è passato alla Fastweb e sta riscontrando problemi con il FastGate in quanto solo quando effettua o riceve chiamate/videochiamate da whatsapp si blocca, sembra come che il firewall blocchi qualche porta. Avete già riscontrato questo problema? avete soluzione? dimenticavo che accade solo con iPhone mentre con dispositivi Android funziona correttamente. Grazie
Strano
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 00:56   #91
Riversilk
Member
 
L'Avatar di Riversilk
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 59
Buonasera a tutti, sapete se esiste un modo per sbloccare il router in oggetto per avere un utente amministratore con le tutte configurazioni accessibili?

L'utilizzo principale che devo farne è poter attivare il wake on lan per il mio pc (wake on wan in realtà) ma come penso già sapete il router in oggetto non ha la possibilità di configurare le ARP tables quindi dopo un po' che si spegne il pc (10 minuti?) si resetta l'ip e il magic packet non viene più recapitato al pc.

Esiste una soluzione?
Riversilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 09:18   #92
¬A or B
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 13
Fastgate in modalità bridge

Ciao a tutti.
Siccome vorrei usare il mio router, sapete se sia possibile utilizzare il Fastgate FGA2130FWB in modalità bridge? (non so se sia l'espressione corretta; cioè come se fosse l'ONT e collego il router al Fastgate) Grazie.
¬A or B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:37   #93
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Riversilk Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sapete se esiste un modo per sbloccare il router in oggetto per avere un utente amministratore con le tutte configurazioni accessibili?

L'utilizzo principale che devo farne è poter attivare il wake on lan per il mio pc (wake on wan in realtà) ma come penso già sapete il router in oggetto non ha la possibilità di configurare le ARP tables quindi dopo un po' che si spegne il pc (10 minuti?) si resetta l'ip e il magic packet non viene più recapitato al pc.

Esiste una soluzione?
Ciao, ci sei poi riuscito? Ho il tuo stesso problema
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:26   #94
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Ciao ragazzi, sono appena passato a fastweb e mi hanno dato questo modem.

Il mio problema è che vorrei spostare il modem dalla presa fino a un altro punto della casa, questo però ha l'ONT integrato...
Non esiste qualche trick per mettere un ONT e poi da lì far passare un ethernet così da poterlo spostare liberamente?
Grazie
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 16:24   #95
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19842
domanda, una scheda di rete pci express ethernet con supporto a 2.5gb?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:38   #96
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 895
Si è aggiornato aumaticamente stanotte alla versione 18.3.n.0482_FW_230_FGA2130
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 12:20   #97
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Buona domenica a tutti,

possiedo questo modem da quando ho attivato la linea Fastweb, pur avendo cliccato e chiesto il modem libero, i tecnici mi hanno attivato questo montando solo la borchia e non l'ONT. Ma sul contratto riporta la dicitura "modem generico".

Comunque da un paio di mesi succede che "si addormenta", nel senso quando sta accesso h24 per più di 20 giorni la connessione, rigorosamente via cavo, diventa meno responsiva (cioè il tempo da quando digiti l'indirizzo a quando apre la pagina aumenta) e l'interfaccia 192.168.1.254 non funziona cioè si apre, metto la password ed entro ma poi qualsiasi voce io clicchi non va (ad esempio clicco su WIFI e non si apre la pagina di impostazioni del wifi).

Succede solo a me?

Grazie

Maurizio

P.S. Dopo il momento in cui il modem "si addormenta" se lo spengo e poi lo riaccendo riprende a funzionare correttamente.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 17:22   #98
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5295
ciao a tutti
appena attivata la fibra in casa con il suddetto router
in wifi arrivo a 500/300
ma in rete da pc ed xbox arrivo a 100/100 ping 1
per carita va bene
ma spulciando dal sito nel router vedo che le quattro porte ethernet sono a 100mbps
ho chiamato fastweb,mi ha aggiornato all ultimo firmware che e' il 18.3.n.0482_FW_230_FGA2130
ma nulla
sempre cappate a 100
avete considerazioni?
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 08-02-2022 alle 17:32.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:13   #99
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
No, le porte sono a 1000...controlla il cavo e le impostazioni del pc
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:43   #100
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19842
Cavo ethernet?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v