Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 13:04   #34641
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:50   #34642
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
NO.

tutt'al più i Sony 55AF9 e 55ZF9 (la nuova serie OLED che debutterà in Autunno) arriveranno con HDMI 2.0b, che integrerà alcune limitate funzione del più completo 2.1.

Per i tv con supporto completo, forse tra 12-20 mesi (Settembre 2019 - Febbraio 2020).

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 15:15   #34643
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
NO.

tutt'al più i Sony 55AF9 e 55ZF9 (la nuova serie OLED che debutterà in Autunno) arriveranno con HDMI 2.0b, che integrerà alcune limitate funzione del più completo 2.1.

Per i tv con supporto completo, forse tra 12-20 mesi (Settembre 2019 - Febbraio 2020).


Ipotizzando di prendere la futura 2080(che anche lei non penso avrà hdmi 2.1) mi darebbe fastidio avere una tv a contenuti gaming 4k con massimo 60hz(120hz a 1080p lo trovo antiquato), sono perplesso

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 10-08-2018 alle 18:50.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 16:58   #34644
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno.

-12 luglio comprato il televisore su MW online e pagato con bonifico
-19 luglio consegna del televisore
-24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione
(occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura)
-il 6 agosto mi è arrivata una mail che avevano approvato la mia richiesta
-il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto.

sinceramente ero un po' titubante prima di farlo, ma a me è andato tutto bene

ciaoooo
Adri
Confermo, stesse tempistiche anche con il mio 65Q8F: bonifico ricevuto stamattina!

Aggiungo che io ho fatto la foto al seriale dal menù della TV e non dall'etichetta e non hanno fatto storie.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 09:45   #34645
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Ragazzi domanda... Perché quando pulisco lo schermo da spento ( uso un panno ultramorbido cattura polvere ASCIUTTO) POI QUANDO ACCENDO IL tv sulle schermate nere mi trovo macchie di luce corrispondenti al passaggio del panno.... Devo ripassarlo di nuovo a tv accesa per uniformare la retroilluminazione... È normale?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:36   #34646
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ragazzi domanda... Perché quando pulisco lo schermo da spento ( uso un panno ultramorbido cattura polvere ASCIUTTO) POI QUANDO ACCENDO IL tv sulle schermate nere mi trovo macchie di luce corrispondenti al passaggio del panno.... Devo ripassarlo di nuovo a tv accesa per uniformare la retroilluminazione... È normale?
solo se premi troppo e crei aderenze tra le plastiche polarizzanti. Ti conviene pulirlo acceso e premendo delicatamente e per qualche secondo in più.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:10   #34647
Antinoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
Salve
Vorrei acquistare un Samsung 43" ed un Samsung 55".
Esiste una lista di tutti i modelli Tv Samsung ordinata per data di rilascio o per prestazioni?
Antinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:26   #34648
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Arrivato il samsung 65mu6400
Tv molto bella come estetica, venedo da un 55 la resa e' fantastica, molto soddifatto
Oggi essendo sabato incomincio a smanettare un po' per quanto riguarda l'immagine, avete per caso qualche consiglio sui vari setting, magari qualche link? grazie mille
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:26   #34649
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Antinoo Guarda i messaggi
Salve
Vorrei acquistare un Samsung 43" ed un Samsung 55".
Esiste una lista di tutti i modelli Tv Samsung ordinata per data di rilascio o per prestazioni?
Ecco una lista completa di tutti i modelli europei ed Americani, divisa per anno:

https://www.displayspecifications.com/en/brand/08cd6

ma ti conviene chiedere quali sono le destinazioni d'uso (digitale terrestre, SKY, streaming, gaming, BR-Disk, Monitor) ed in quale ambiente lo userai (sala principale, salone-cucina, stanza dedicata per Home-Cinema) e, ovviamente, il Budget.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:29   #34650
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Arrivato il samsung 65mu6400
Tv molto bella come estetica, venedo da un 55 la resa e' fantastica, molto soddifatto
Oggi essendo sabato incomincio a smanettare un po' per quanto riguarda l'immagine, avete per caso qualche consiglio sui vari setting, magari qualche link? grazie mille
Ceeerto , eccoti i setting della versione con il nome americano MU7000, che è esattamente il tuo modello:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings

Ricorda solo che potrebbe non essere adatto al 100% al tuo ambiente, forse ci sarà bisogno di fare degli adattamenti fini.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:46   #34651
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
solo se premi troppo e crei aderenze tra le plastiche polarizzanti. Ti conviene pulirlo acceso e premendo delicatamente e per qualche secondo in più.
Scusa puoi spiegarmi meglio? Non ho premuto molto... Ho rovinato qualcosa? Come faccio a ristabilire la condizione iniziale e come devo pulirlo?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:33   #34652
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Scusa puoi spiegarmi meglio? Non ho premuto molto... Ho rovinato qualcosa? Come faccio a ristabilire la condizione iniziale e come devo pulirlo?
Tranquillo, non hai rovinato nulla.
Questo è uno schema dei vari strati di un pannello LCD-TFT:



Quando si premono tra di loro, come durante il processo produttivo o durante le operazioni di manutenzione, possono crearsi delle differenze di pressione locali, soprattutto a livello dello strato diffusore o del filtro polarizzante, che possono distribuire la luce in modo disomogeneo. Se la differenza di pressione è dovuta ad una aderenza da elettricità statica, come durante gli strofinii, allora l'aderenza e le disomogeneità sono temporanee e reversibili; se invece sono dovuti ad assemblaggio imperfetto, sono definitive e prendono il nome di clouding.

Spero di aver spiegato adeguatamente il fenomeno.

Ultima modifica di mr.cluster : 11-08-2018 alle 13:43.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:35   #34653
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tranquillo, non hai rovinato nulla.
Questo è uno schema dei vari strati di un pannello LCD-TFT:



Quando si premono tra di loro, come durante il processo produttivo o durante le operazioni di manutenzione, possono crearsi delle differenze di pressione locali, soprattutto a livello dello strato diffusore o del filtro localizzante, che possono distribuire la luce in modo disomogeneo. Se la differenza di pressione è dovuta ad una aderenza da elettricità statica, come durante gli strofinii, allora l'aderenza e le disomogeneità sono temporanee e reversibili; se invece sono dovuti ad assemblaggio imperfetto, sono definitive e prendono il nome di clouding.

Spero di aver spiegato adeguatamente il fenomeno.
Voglio sposarti
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 12:57   #34654
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Voglio sposarti
Il problema profondo che hai sollevato, cioè come gestire la pulizia un pannello LCD ad alta tecnologia è reale e di non semplice soluzione, in quanto i vari strati spesso sono fissati solo ad incastro, senza supporti fissi (soprattutto per i pannelli QLED, gli OLED sono più robusti), e ciò ancor di più nei modelli molto sottili, che rinunciano ad un fissaggio adeguato a favore di una scocca sottile, con un pannello finale che è proprio fragile per motivi strutturali (se penso male, con una voluta riduzione della vita media del tv )

Questo comporta che è abbastanza facile disallineare i vari strati.

La soluzione è quella di usare prodotti fluidi specifici per pulire il tv:
1) deve essere un prodotto saponificato per non effettuare trazioni significative sul pannello;
2) deve contenere dei tensioattivi per asportare la polvere e soprattutto i residui lipidici (che aumentano la resistenza alla pulizia della polvere) che inevitabilmente si accumulano sul pannello (i lipidi provengono dal sudore, dai capelli, dai peli, dal respiro e dalla saliva umana e di eventuali animali in casa, domestici e non);
3) deve essere abbastanza delicato da non rovinare lo strato più superficiale del pannello (sopratutto i modelli con finitura glossy, cioè lucida);
4) il prodotto deve essere usato in quantità minime per evitare che coli tra il pannello e la scocca, dove potrebbe infiltrarsi per capillarità tra le varie plastiche, lì potrebbe sigillarsi e rimanere con delle macchie permanenti fino al riciclo del pannello.


Ultima modifica di mr.cluster : 11-08-2018 alle 13:07.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:26   #34655
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il problema profondo che hai sollevato, cioè come gestire la pulizia un pannello LCD ad alta tecnologia è reale e di non semplice soluzione, in quanto i vari strati spesso sono fissati solo ad incastro, senza supporti fissi (soprattutto per i pannelli QLED, gli OLED sono più robusti), e ciò ancor di più nei modelli molto sottili, che rinunciano ad un fissaggio adeguato a favore di una scocca sottile, con un pannello finale che è proprio fragile per motivi strutturali (se penso male, con una voluta riduzione della vita media del tv )

Questo comporta che è abbastanza facile disallineare i vari strati.

La soluzione è quella di usare prodotti fluidi specifici per pulire il tv:
1) deve essere un prodotto saponificato per non effettuare trazioni significative sul pannello;
2) deve contenere dei tensioattivi per asportare la polvere e soprattutto i residui lipidici (che aumentano la resistenza alla pulizia della polvere) che inevitabilmente si accumulano sul pannello (i lipidi provengono dal sudore, dai capelli, dai peli, dal respiro e dalla saliva umana e di eventuali animali in casa, domestici e non);
3) deve essere abbastanza delicato da non rovinare lo strato più superficiale del pannello (sopratutto i modelli con finitura glossy, cioè lucida);
4) il prodotto deve essere usato in quantità minime per evitare che coli tra il pannello e la scocca, dove potrebbe infiltrarsi per capillarità tra le varie plastiche, lì potrebbe sigillarsi e rimanere con delle macchie permanenti fino al riciclo del pannello.

Io uso screen mom o il pure tutto a base naturale non chimico e spruzzo solo sul panno.... Ma quando posso cerco di evitare qualsiasi liquido in quanto a causa dei panni che dopo averli lavati non sono come prima e lasciano aloni.... Passo un panno ultra morbido cattura polvere e basta quasi a sfiorare il pannello... Poi una max due volte anno mi tocca usare i liquidi a causa dei motivi sopra citati... Sul pana purtroppo pur non avendolo mai toccato con le mani per sistemare i cavi ho sfiorato il pannello con i capelli ed è rimasto un alone e da lì è partito tutto... Di base meno lo tocco e meglio è...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:28   #34656
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Cmq oggi sti televisori sono di cartone ... Anzi il panasonic è solido... Il samsung di prima mettevi i cavi dietro e si deformava il pannello dietro quando li inserivi
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 13:40   #34657
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Cmq oggi sti televisori sono di cartone ... Anzi il panasonic è solido... Il samsung di prima mettevi i cavi dietro e si deformava il pannello dietro quando li inserivi


Da non credere...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 23:03   #34658
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
https://www.netflixlovers.it/blog/st...e-il-vostro-tv

Secondo me non si può consigliare un settaggio per tutti i pannelli , però alcuni spunti sono interessanti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 23:52   #34659
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Tipo la nitidezza e la retroilluminazione usandola con le console dovrei mettere a 60 e a zero? Mi pare strano
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 11:46   #34660
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ceeerto , eccoti i setting della versione con il nome americano MU7000, che è esattamente il tuo modello:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings

Ricorda solo che potrebbe non essere adatto al 100% al tuo ambiente, forse ci sarà bisogno di fare degli adattamenti fini.
Grazie cluster ho provato e sono riuscito a trovare il giusto compromesso.
Solo che riscontro un problema, non so se puoi aiutarmi. Ti spiego....
Usando sky q, quando provo ad scaricare un film da ondemand l'audio comincia a saltare per un paio di secondi, la cosa e molto fastidiosa.
Solo quando e' in fase di download. Sia in hdmi arc che ottico.
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v