Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2018, 09:34   #34761
adri.75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno.

-12 luglio comprato il televisore su MW online e pagato con bonifico
-19 luglio consegna del televisore
-24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione
(occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura)
-il 6 agosto mi è arrivata una mail che avevano approvato la mia richiesta
-il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto.

sinceramente ero un po' titubante prima di farlo, ma a me è andato tutto bene

ciaoooo
Adri
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:46   #34762
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno.

-24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione
(occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura)
-il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto.

ciaoooo
Adri
perchè titubante? Samsung è una azienda seria. 3 anni fa ho aderito ad una analoga promozione per un Galaxy s6.
Old 10-08-2018, 09:48   #34763
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
tra questi 3 49" top di gamma chi la spunta? SI parla bene sia del Sony che del Samsung ma non mi sembra di aver letto nessun parere dei nuovi lg 2018 (SK8500)

https://www.displayspecifications.co...ison/f3cf58ec4
dipende da quale è l'ambito principale d'uso: in ambito smart (streaming in primis), sia il Samsung che lo Lg sono superiori al Sony; in ambito gaming il Samsung ha il lag minore di tutti, ed in ambito della gestione immagini (soprattutto bassa risoluzione, meno per il cinema) il Sony ha un margine, non si sa quanto ampio, con il Samsung prima e con lo LG poi.

La qualità visiva dei VA e degli IPS di alta gamma è tale da non comportare differenze significative nella visione normale, tranne forse al buio, perchè nonostante il contrasto dello LG sia un rispettabile 1600:1 (per un IPS), il Samsung e il Sony hanno un valore almeno di 3000:1, rendendoli più adatti per la visione al buio.

quindi la distinzione principale è:
Visione serale a luci accese: LG
visione serale a luci spente di contenuti streaming o gaming: Samsung
Visione serale a luci spente di contenuti televisivi o cinematografici (DVD, BR): Sony.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:49   #34764
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
buongiorno a tutti

ciaoooo
Adri
hai fatto bene a postare la tua esperienza, anche e soprattutto per le tempistiche.
Old 10-08-2018, 13:04   #34765
raiden_master_v5
Senior Member

L'Avatar di raiden_master_v5

Iscritto dal: Jul 2016
ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
Pc Intel-Case Cool Master Pro 5 PSU Evga 850w G2 Mobo Giga Gaming 7 eu Cpu I76700k Ram Gskill Trident Z DDR4 16 gb Diss Noctua Nh-D15S Gpu Palit GTX 1070 Super JetStream HDD Samsung 850 Pro 256 GB - Crucial 240GB Mouse G502 Proteus Spectrum OS Win 10 Pro Proiettore Epson EH-TW5300 Monitor Asus MG279Q
PC Ryzen-Case Cooler Master MasterBox 5 White PSU XFX 650W gold Mobo Gigabyte ga-ab350-gaming 3 CPU Ryzen 6 1600 RAM D4 3000 8GB C16 ADATA Flame GPU Sapphire Radeon RX 570 4GB Monitor Dell U2518D
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:50   #34766
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
NO.

tutt'al più i Sony 55AF9 e 55ZF9 (la nuova serie OLED che debutterà in Autunno) arriveranno con HDMI 2.0b, che integrerà alcune limitate funzione del più completo 2.1.

Per i tv con supporto completo, forse tra 12-20 mesi (Settembre 2019 - Febbraio 2020).

Old 10-08-2018, 15:15   #34767
raiden_master_v5
Senior Member

L'Avatar di raiden_master_v5

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
NO.

tutt'al più i Sony 55AF9 e 55ZF9 (la nuova serie OLED che debutterà in Autunno) arriveranno con HDMI 2.0b, che integrerà alcune limitate funzione del più completo 2.1.

Per i tv con supporto completo, forse tra 12-20 mesi (Settembre 2019 - Febbraio 2020).

Ipotizzando di prendere la futura 2080(che anche lei non penso avrà hdmi 2.1) mi darebbe fastidio avere una tv a contenuti gaming 4k con massimo 60hz(120hz a 1080p lo trovo antiquato), sono perplesso
Pc Intel-Case Cool Master Pro 5 PSU Evga 850w G2 Mobo Giga Gaming 7 eu Cpu I76700k Ram Gskill Trident Z DDR4 16 gb Diss Noctua Nh-D15S Gpu Palit GTX 1070 Super JetStream HDD Samsung 850 Pro 256 GB - Crucial 240GB Mouse G502 Proteus Spectrum OS Win 10 Pro Proiettore Epson EH-TW5300 Monitor Asus MG279Q
PC Ryzen-Case Cooler Master MasterBox 5 White PSU XFX 650W gold Mobo Gigabyte ga-ab350-gaming 3 CPU Ryzen 6 1600 RAM D4 3000 8GB C16 ADATA Flame GPU Sapphire Radeon RX 570 4GB Monitor Dell U2518D

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 10-08-2018 alle 18:50.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 16:58   #34768
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
buongiorno a tutti

ciaoooo
Adri
Confermo, stesse tempistiche anche con il mio 65Q8F: bonifico ricevuto stamattina!

Aggiungo che io ho fatto la foto al seriale dal menù della TV e non dall'etichetta e non hanno fatto storie.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
TAG D3 & HS: CoMuZZ#2826
Profilo D3
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 09:45   #34769
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi domanda... Perché quando pulisco lo schermo da spento ( uso un panno ultramorbido cattura polvere ASCIUTTO) POI QUANDO ACCENDO IL tv sulle schermate nere mi trovo macchie di luce corrispondenti al passaggio del panno.... Devo ripassarlo di nuovo a tv accesa per uniformare la retroilluminazione... È normale?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 10:36   #34770
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ragazzi domanda... Perché quando pulisco lo schermo da spento ( uso un panno ultramorbido cattura polvere ASCIUTTO) POI QUANDO ACCENDO IL tv sulle schermate nere mi trovo macchie di luce corrispondenti al passaggio del panno.... Devo ripassarlo di nuovo a tv accesa per uniformare la retroilluminazione... È normale?
solo se premi troppo e crei aderenze tra le plastiche polarizzanti. Ti conviene pulirlo acceso e premendo delicatamente e per qualche secondo in più.
Old 11-08-2018, 11:10   #34771
Antinoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve
Vorrei acquistare un Samsung 43" ed un Samsung 55".
Esiste una lista di tutti i modelli Tv Samsung ordinata per data di rilascio o per prestazioni?
Antinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:26   #34772
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Arrivato il samsung 65mu6400
Tv molto bella come estetica, venedo da un 55 la resa e' fantastica, molto soddifatto
Oggi essendo sabato incomincio a smanettare un po' per quanto riguarda l'immagine, avete per caso qualche consiglio sui vari setting, magari qualche link? grazie mille
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: Samsung 28" 4k
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:26   #34773
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Antinoo Guarda i messaggi
Salve
Vorrei acquistare un Samsung 43" ed un Samsung 55".
Esiste una lista di tutti i modelli Tv Samsung ordinata per data di rilascio o per prestazioni?
Ecco una lista completa di tutti i modelli europei ed Americani, divisa per anno:

https://www.displayspecifications.com/en/brand/08cd6

ma ti conviene chiedere quali sono le destinazioni d'uso (digitale terrestre, SKY, streaming, gaming, BR-Disk, Monitor) ed in quale ambiente lo userai (sala principale, salone-cucina, stanza dedicata per Home-Cinema) e, ovviamente, il Budget.

Old 11-08-2018, 11:29   #34774
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Arrivato il samsung 65mu6400
Tv molto bella come estetica, venedo da un 55 la resa e' fantastica, molto soddifatto
Oggi essendo sabato incomincio a smanettare un po' per quanto riguarda l'immagine, avete per caso qualche consiglio sui vari setting, magari qualche link? grazie mille
Ceeerto , eccoti i setting della versione con il nome americano MU7000, che è esattamente il tuo modello:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings

Ricorda solo che potrebbe non essere adatto al 100% al tuo ambiente, forse ci sarà bisogno di fare degli adattamenti fini.
Old 11-08-2018, 11:46   #34775
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
solo se premi troppo e crei aderenze tra le plastiche polarizzanti. Ti conviene pulirlo acceso e premendo delicatamente e per qualche secondo in più.
Scusa puoi spiegarmi meglio? Non ho premuto molto... Ho rovinato qualcosa? Come faccio a ristabilire la condizione iniziale e come devo pulirlo?
Old 11-08-2018, 12:33   #34776
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Scusa puoi spiegarmi meglio? Non ho premuto molto... Ho rovinato qualcosa? Come faccio a ristabilire la condizione iniziale e come devo pulirlo?
Tranquillo, non hai rovinato nulla.
Questo è uno schema dei vari strati di un pannello LCD-TFT:

Quando si premono tra di loro, come durante il processo produttivo o durante le operazioni di manutenzione, possono crearsi delle differenze di pressione locali, soprattutto a livello dello strato diffusore o del filtro polarizzante, che possono distribuire la luce in modo disomogeneo. Se la differenza di pressione è dovuta ad una aderenza da elettricità statica, come durante gli strofinii, allora l'aderenza e le disomogeneità sono temporanee e reversibili; se invece sono dovuti ad assemblaggio imperfetto, sono definitive e prendono il nome di clouding.

Spero di aver spiegato adeguatamente il fenomeno.

Ultima modifica di mr.cluster : 11-08-2018 alle 13:43.
Old 11-08-2018, 12:35   #34777
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Tranquillo, non hai rovinato nulla.
Questo è uno schema dei vari strati di un pannello LCD-TFT:

Quando si premono tra di loro, come durante il processo produttivo o durante le operazioni di manutenzione, possono crearsi delle differenze di pressione locali, soprattutto a livello dello strato diffusore o del filtro localizzante, che possono distribuire la luce in modo disomogeneo. Se la differenza di pressione è dovuta ad una aderenza da elettricità statica, come durante gli strofinii, allora l'aderenza e le disomogeneità sono temporanee e reversibili; se invece sono dovuti ad assemblaggio imperfetto, sono definitive e prendono il nome di clouding.

Spero di aver spiegato adeguatamente il fenomeno.
Voglio sposarti
Old 11-08-2018, 12:57   #34778
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Voglio sposarti
Il problema profondo che hai sollevato, cioè come gestire la pulizia un pannello LCD ad alta tecnologia è reale e di non semplice soluzione, in quanto i vari strati spesso sono fissati solo ad incastro, senza supporti fissi (soprattutto per i pannelli QLED, gli OLED sono più robusti), e ciò ancor di più nei modelli molto sottili, che rinunciano ad un fissaggio adeguato a favore di una scocca sottile, con un pannello finale che è proprio fragile per motivi strutturali (se penso male, con una voluta riduzione della vita media del tv )

Questo comporta che è abbastanza facile disallineare i vari strati.

La soluzione è quella di usare prodotti fluidi specifici per pulire il tv:
1) deve essere un prodotto saponificato per non effettuare trazioni significative sul pannello;
2) deve contenere dei tensioattivi per asportare la polvere e soprattutto i residui lipidici (che aumentano la resistenza alla pulizia della polvere) che inevitabilmente si accumulano sul pannello (i lipidi provengono dal sudore, dai capelli, dai peli, dal respiro e dalla saliva umana e di eventuali animali in casa, domestici e non);
3) deve essere abbastanza delicato da non rovinare lo strato più superficiale del pannello (sopratutto i modelli con finitura glossy, cioè lucida);
4) il prodotto deve essere usato in quantità minime per evitare che coli tra il pannello e la scocca, dove potrebbe infiltrarsi per capillarità tra le varie plastiche, lì potrebbe sigillarsi e rimanere con delle macchie permanenti fino al riciclo del pannello.

Ultima modifica di mr.cluster : 11-08-2018 alle 13:07.
Old 11-08-2018, 13:26   #34779
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Il problema profondo che hai sollevato, cioè come gestire la pulizia un pannello LCD ad alta tecnologia è reale e di non semplice soluzione, in quanto i vari strati spesso sono fissati solo ad incastro, senza supporti fissi (soprattutto per i pannelli QLED, gli OLED sono più robusti), e ciò ancor di più nei modelli molto sottili, che rinunciano ad un fissaggio adeguato a favore di una scocca sottile, con un pannello finale che è proprio fragile per motivi strutturali (se penso male, con una voluta riduzione della vita media del tv )

Questo comporta che è abbastanza facile disallineare i vari strati.

La soluzione è quella di usare prodotti fluidi specifici per pulire il tv:
1) deve essere un prodotto saponificato per non effettuare trazioni significative sul pannello;
2) deve contenere dei tensioattivi per asportare la polvere e soprattutto i residui lipidici (che aumentano la resistenza alla pulizia della polvere) che inevitabilmente si accumulano sul pannello (i lipidi provengono dal sudore, dai capelli, dai peli, dal respiro e dalla saliva umana e di eventuali animali in casa, domestici e non);
3) deve essere abbastanza delicato da non rovinare lo strato più superficiale del pannello (sopratutto i modelli con finitura glossy, cioè lucida);
4) il prodotto deve essere usato in quantità minime per evitare che coli tra il pannello e la scocca, dove potrebbe infiltrarsi per capillarità tra le varie plastiche, lì potrebbe sigillarsi e rimanere con delle macchie permanenti fino al riciclo del pannello.

Io uso screen mom o il pure tutto a base naturale non chimico e spruzzo solo sul panno.... Ma quando posso cerco di evitare qualsiasi liquido in quanto a causa dei panni che dopo averli lavati non sono come prima e lasciano aloni.... Passo un panno ultra morbido cattura polvere e basta quasi a sfiorare il pannello... Poi una max due volte anno mi tocca usare i liquidi a causa dei motivi sopra citati... Sul pana purtroppo pur non avendolo mai toccato con le mani per sistemare i cavi ho sfiorato il pannello con i capelli ed è rimasto un alone e da lì è partito tutto... Di base meno lo tocco e meglio è...
Old 11-08-2018, 13:28   #34780
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Cmq oggi sti televisori sono di cartone ... Anzi il panasonic è solido... Il samsung di prima mettevi i cavi dietro e si deformava il pannello dietro quando li inserivi
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full