Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2018, 15:02   #14001
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
@xmnemo85x

potresti provare a far suonare un solo woofer per volta, tenendolo in mano, in modo da capire se è un problema di trasduttore o di mobile, intanto

btw, non sono incollati, ma avvitati con 4 viti autofilettanti ciascuno (possedevo un modello qualche lustro fa)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:04   #14002
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@xmnemo85x

potresti provare a far suonare un solo woofer per volta, tenendolo in mano, in modo da capire se è un problema di trasduttore o di mobile, intanto

btw, non sono incollati, ma avvitati con 4 viti autofilettanti ciascuno (possedevo un modello qualche lustro fa)
allora potrei fare...

anche perchè sembra quasi come se ci fosse una vite allentata (sono tutte fisse), o un pezzettino di legno che balla all'interno.... boh...
Old 03-08-2018, 15:06   #14003
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
allora potrebbe essere che col tempo le viti si siano allentate (ogni tanto vanno solitamente ri-registrate) e che la caduta abbia fatto spostare il componente.

magari è più semplice di quanto possa sembrare e risparmi tempo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:08   #14004
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
allora potrebbe essere che col tempo le viti si siano allentate (ogni tanto vanno solitamente ri-registrate) e che la caduta abbia fatto spostare il componente.

magari è più semplice di quanto possa sembrare e risparmi tempo
ma le viti le ho provate e sono tutte fissatte... è all'interno... dovrò smontare insomma... ci provo in questi giorni!
Old 05-08-2018, 11:54   #14005
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
ma le viti le ho provate e sono tutte fissatte... è all'interno... dovrò smontare insomma... ci provo in questi giorni!
Se c'è un woofer rotto puoi richiedere il ricambio a indiana line oppure rivolgerti a un laboratorio che ripara altoparlanti...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 10:58   #14006
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti, vorrei chiedervi, se ho il PC collegato in HDMI al sintoampli per i film esco in bitstream ma invrce i vari flussi YouTube giochi ecc vengono processati dalla scheda audio del PC ed inviati gia decodificati al sintoampli?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:24   #14007
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
La decodifica la fa il sintoamply
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte P55A UD3R | Intel I750@3650-4200 Mhz | Schythe Infinity | 2*4Gb DDR3 1600 |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Samsung 970P | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply | CV6
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 22:49   #14008
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi, se ho il PC collegato in HDMI al sintoampli per i film esco in bitstream ma invrce i vari flussi YouTube giochi ecc vengono processati dalla scheda audio del PC ed inviati gia decodificati al sintoampli?
Perché dovrebbero farlo? Per farti capire meglio: se per l'audio usi l'uscita HDMI della tua scheda video, la scheda audio del PC (integrata o su scheda) la puoi tranquillamente disattivare/rimuovere che non succede nulla, anzi... risparmi corrente.

Nota bene che la scheda video non fa anche da "scheda audio", semplicemente dal bus PCIe passa il flusso digitale audio direttamente all'interfaccia HDMI e quindi al sintoampli, il quale poi fa la decodifica.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 06:39   #14009
brandon1227
Senior Member

Come mai allora quando si usa foobar per inviare il flusso in bitstream si utilizza il plugin wasapi che esclude la scheda audio (infatti il controllo volume in Windows viene.escluso completamente) viceversa senza questo plugin dovrebbe funzionare la scheda del PC.
Old 09-08-2018, 08:13   #14010
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
@brandon1227 Wasapi è un'interfaccia audio di Windows (un API) e non esclude affatto la scheda audio (ci mancherebbe), può essere usata per qualsiasi periferica audio, p.e. nota che in Foobar ogni driver audio ha la sua interfaccia Wasapi selezionabile, p.e. puoi usare Wasapi (push e event) per nVidia o AMD (per le interfacce HDMI e Display Port), per scheda audio interna, per eventuale DAC USB ecc...

Forse hai frainteso cose che hai letto in giro, purtroppo però, vuoi per la complessità dell'argomento, vuoi per mia ignoranza, non credo di essere in grado di spiegarti meglio.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:10   #14011
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Aggiornamento firmware per il mio denon X2400H che porta come novità il supporto ad airplay ed al Auto Low Latency Mode che non so cosa sia... voi per caso lo sapete?

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 14:37   #14012
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Aggiornamento firmware per il mio denon X2400H che porta come novità il supporto ad airplay ed al Auto Low Latency Mode che non so cosa sia... voi per caso lo sapete?
airplay è il sistema con cui di dispositivi apple trasmettono l'audio, low latency mode dovrebbe essere un modo per veicolare il dolby vision (hdr) supportato principalmente dalle tv sony.

ma senti un pò come ti trovi con il denon? che diffusori hai?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:57   #14013
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Con il denon mi trovo alla grande e finalmente me lo sto godendo tutto.

Come casse ho un 5.1 della focal sib

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 20:38   #14014
brandon1227
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Forse hai frainteso cose che hai letto in giro, purtroppo però, vuoi per la complessità dell'argomento, vuoi per mia ignoranza, non credo di essere in grado di spiegarti meglio.
Grazie della risposta Brandycapp, provo a fare un'altra domanda, la decodifica audio di un file wave, mp3, FLAC , ecc come faccio a scegliere di voler utilizzare il DAC ad esempio realtek 1220 della scheda integrata della mia scheda madre oppure di utilizzare il DAC del sintoamplificatore denon? Il collegamento è in HDMI con scheda grafica Nvidia.
Old 09-08-2018, 21:24   #14015
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Se esci in hdmi userai esclusivamente il dac del sinto, non può essere diversamente. Per usare il dac della sceda madre dovrai uscire in analogico (jack verde ) ed entrare nel sinto nei rca analogici (ad esempio il "CD").

Ultima modifica di Tonisettequattro : 09-08-2018 alle 21:44.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 07:43   #14016
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Grazie della risposta Brandycapp, provo a fare un'altra domanda, la decodifica audio di un file wave, mp3, FLAC , ecc come faccio a scegliere di voler utilizzare il DAC ad esempio realtek 1220 della scheda integrata della mia scheda madre oppure di utilizzare il DAC del sintoamplificatore denon? Il collegamento è in HDMI con scheda grafica Nvidia.
Puoi provare...ma quasi sicuramente sarà migliore la conversione del sintoav...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 10:25   #14017
brandon1227
Senior Member

Quindi alla fine se sono in HDMI qualsiasi flusso viene decodificato dal sintoampli,se questa è la regola non mi è chiaro però perché ad esempio per avere il bitstream del multicanale bisogna spuntare i vari formati audio in lavcuvid per avere appunto il passtrough, cioè dovrebbe essere automatico una volta collegato il PC in HDMI.....!?

Per quanto.riguarda l'audio integrato nella scheda.madre è un chip Asus realtek 1150 (supremeFX) ma in effetti non so quanto.possa essere valido rispetto a quello del sintoampli.
Old 10-08-2018, 11:11   #14018
Tonisettequattro
Senior Member

Stai facendo un po' confusione , il DAC fa solo la conversione da digitale ad analogico. La decodifica è un altra cosa. In HDMI puoi uscire in bitstream ossia non vi è alcuna decodifica, in pratica il segnale passa così com'è, oppure puoi scegliere di uscire sempre in HDMI con un segnale codificato (conversione via software) in PCM non compresso ad esempio.in tal caso la ricodifica la fa il PC ma è sempre il sinto a convertire in analogico tramite il suo DAC interno.
Old 10-08-2018, 14:07   #14019
brandon1227
Senior Member

Quindi ricapitolando sia per il DAC che trasforma il segnale da digitale ad analogico sia per la decodifica audio, queste cose possono avere luogo o attraverso i chipset del PC o da parte dei chipset del sintoampli giusto? Questi due processi avvengono sempre congiuntamente da parte di una sola periferica oppure ad esempio la decodifica la potrebbe fare il sintoampli e mentre la conversione digitale. Analogico la fa il PC?
Toni riusciresti a farmi un riassuntino chiarificatore?
Grazie mille
Old 10-08-2018, 14:59   #14020
Tonisettequattro
Senior Member

La decodifica nel PC avviene via software. In base al player che usi ad esempio jriver nelle impostazioni audio imposti il formato di uscita che vuoi: bitstream ,stereo ,PCm multicanale......con foobar di solito per avere una qualità maggiore bypassi Windows usando il "bitperfect" . Puoi cercare una della numerose guide che trovi in rete tipo questa
http://hwready.it/forum/Thread-GUIDA...API-su-Windows
 Rispondi

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard