Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 22:09   #101
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
ok
anceh a te
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:30   #102
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Eccomi...!!!

Allora ciò che ho ordinato è questo:

Cpu: Ryzen 5-1600X.

Ram. (se la vede lui) in sintesi è una 2X8GB 3000Mhz non so ancora la marca.

Mobo: MSI B350 Gaming Pro Carbon.

Ssd: Samsung 960 M2 250Gb.

Hd: WD Blu 1Tb.

Vga: MSI 580 X.

Case: Aerocool Battlehawk.

Dissipatore. Artic Freezer (credo il Penta).

Pensate ci possa stare? (vengo da un vecchio Amd Quad Core con 4Gb di Ram...).

Il prezzo finale non lo so, (presumo sia nella media) però ho una buona comodità di pagamento,quindi non mi posso lamentare.

Ancora non'è arrivato niente,faccio ancora in tempo a prendere intel!!! hahahahahaha...

Come ci sono notizie ve le dico subito.
Un saluto e grazie a tutti.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 13:51   #103
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
tutto ok
e quel nn so il rpezzo finale ceh mi spaventa un po
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:32   #104
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
tutto ok
e quel nn so il rpezzo finale ceh mi spaventa un po
Guarda francamente non'è uno dei più economici già ti posso dire che la Cpu sta attorno i 240 euro, mentre la Ram si è sbilanciato a dirmi sui 130/140 e se così fosse già è sotto la media (a meno di 180/190 non trovo niente da 16Gb 3000Mhz).

La cosa positiva è che lo conosco da 20 anni (fa sia vendita che riparazione PC) quindi qualsiasi incompatibilità se la vede lui evitandomi di dover rispedire o roba varia...inoltre mi aggiorna anche i vari Bios qualora sia necessario (perchè ho detto vari???) e così facendo per 24 mesi non devo pensare a niente.

Di fatto non'è come un magazzino online, e per tale motivo le cifre difficilmente potranno rispecchiare il miglior prezzo che trovi in rete (per dire giorni fa vidi il Ryzen 5-1600X a 178 euro!!!).

Ci ho pensato molto e tutto sommato quel poco che spendo di più lo guadagno in praticità,assistenza ecc.ecc.

E' anche vero che per avere i migliori prezzi mi trovavo costretto ad acquistare da almeno 3-4 posti differenti con le relative spese di spedizione a mio carico anche in caso di malfunzionamento od oggetto danneggiato, ricordi che storia drammatica con l'ordnie che feci online diversi mesi fa?

Altra cosa molto pratica è che in caso di Upgrade futuri mi permuta tutto il vecchio evitandomi sbattimenti vari.

Mettici pure l'età che sono stufo di tribolare con mille inconvenienti...

Ci sentiamo quanto prima!!!
Un caro saluto a tutti.

PS. Della configurazione cosa ne pensi/ate va bene? scherzi a parte dell'Intel 8-5600K ho comunque il dubbio che se prendevo un 7-1700X forse stavo su altri livelli...
PPS: Pensate se Venerdì ( appunto giorno del black friday) mediaworld mette a metà prezzo l'Aegis X3 VR7RD-021EU come ci rimango!!!

Ultima modifica di Plutone1000 : 22-11-2017 alle 14:37.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:36   #105
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Guarda francamente non'è uno dei più economici già ti posso dire che la Cpu sta attorno i 240 euro, mentre la ram si è sbilanciato a dirmi sui 130/140 e se così fosse già è sotto la media (a meno di 180/190 non trovo niente da 16Gb 3000Mhz.

La cosa positiva è che lo conosco da 20 anni (fa sia vendita che riparazione PC) quindi qualsiasi incompatibilità se la vede lui evitandomi di dover rispedire o roba varia...inoltre mi aggiorna anche i vari Bios qualora sia necessario (perchè ho detto vari???) e così facendo per 24 mesi non devo pensare a niente.

Di fatto non'è come un magazzino online, e per tale motivo le cifre difficilmente potranno rispecchiare il miglior prezzo che trovi in rete (per dire giorni fa vidi il Ryzen 5-1600X a 178 euro!!!).

Ci ho pensato molto e tutto sommato quel poco che spendo di più lo guadagno in praticità,assistenza ecc.ecc.

E' anche vero che per avere i migliori prezzi mi trovavo costretto ad acquistare da almeno 3-4 posti differenti con le relative spese di spedizione a mio carico anche in caso di malfunzionamento od oggetto danneggiato, ricordi che storia drammatica con l'ordnie che feci online diversi mesi fa?

Altra cosa molto pratica è che in caso di Upgrade futuri mi permuta tutto il vecchio evitandomi sbattimenti vari.

Mettici pure l'età che sono stufo di tribolare con mille inconvenienti...

Ci sentiamo quanto prima!!!
Un caro saluto a tutti.
Così suona già meglio, al mio povero DNA era venuto un coccolone leggendo i post prima...

Comunque si, non l'hai sparata, "i vari Bios" è corretto, siamo in pieno nel periodo di uscita di quelli nuovi con Agesa 1071 ...
Asus è uscita, MSI non ho guardato.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:18   #106
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Così suona già meglio, al mio povero DNA era venuto un coccolone leggendo i post prima...

Comunque si, non l'hai sparata, "i vari Bios" è corretto, siamo in pieno nel periodo di uscita di quelli nuovi con Agesa 1071 ...
Asus è uscita, MSI non ho guardato.
A chi lo dici del coccolone avrei fatto carte false per risparmiare all'osso!!!

Diciamo che ho dovuto trovare un compromesso.

Quindi dovrò far mettere "Agesa 1071" ? Sembra roba spaziale!!

Ma poi scusa il Bios non si dovrebbe aggiornare da solo tramite sito? (adesso mi metto anche a fare il saputo!) te lo chiedo perchè mi sembra di capire che Amd non abbia tregua con questi aggiornamenti e prima o poi mi toccherà farlo da solo...e credo che per un miglior utilizzo del Processore siano importanti esatto?

Senti per la Cpu che dici è un buon compromesso il 5-1600X? (mi sto intrippando col 1700-X).

A presto grazie e buona serata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 19:45   #107
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Ok ci sta capisco

L'aegis senza l'1 davanti al prezzo sarebbe interessante
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 06:49   #108
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
A chi lo dici del coccolone avrei fatto carte false per risparmiare all'osso!!!

Diciamo che ho dovuto trovare un compromesso.

Quindi dovrò far mettere "Agesa 1071" ? Sembra roba spaziale!!

Ma poi scusa il Bios non si dovrebbe aggiornare da solo tramite sito? (adesso mi metto anche a fare il saputo!) te lo chiedo perchè mi sembra di capire che Amd non abbia tregua con questi aggiornamenti e prima o poi mi toccherà farlo da solo...e credo che per un miglior utilizzo del Processore siano importanti esatto?

Senti per la Cpu che dici è un buon compromesso il 5-1600X? (mi sto intrippando col 1700-X).

A presto grazie e buona serata.
Stavolta sembra lo sia pure, stando ai comunicati AMD ha parzialmente "rivoluzionato" il codice Agesa per prepararsi alle nuove CPU/APU.
Io sinceramente lo salto, sino a che non dovrò cambiarla, tanto più che ora la configurazione è come la volevo inizialmente, e va a meraviglia !

Comunque anche nel tuo caso salvo problemi Ram che potrebbero essere risolti con il nuovo, non lo vedo necessario, finalmente gli ultimi erano rifiniture, l'architettura è ormai abbastanza matura, mentre questo potrebbe si migliorare qualcosina, ma è "troppo" nuovo per metterlo già secondo me.

Il trip non si comanda ... ma il 1600X non è un compromesso, piuttosto un gran processore !
Parere sempre personale, ma lo trovo il top di gamma per "noi" utenti normali, altro paio di maniche se dovessi renderizzare, convertire, etc etc a livello semi professionale, ma per il resto, attualmente ne ha di avanzo.

Fossi in te, tanto più con i pro della scelta di venditore che hai fatto, starei parecchio sereno per uno o due anni almeno, giusto per far maturare nuovamente anche i nuovi bios e nuove cpu che usciranno nel frattempo.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:32   #109
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto.

In mattinata chiamo il rivenditore per avere notizie,poi vi dico.

Per il Sistema Operativo invece stavo vedendo sul notebook ho una cartella chiamata Windows Iso da 3,31Gb potrebbe essere quello il sistema?

Il notebook l'ho preso nuovo ed il primo avvivo me l'ha fatto un amico probabile che masterizzando quella cartella ed acquistando una licenza dovrei avere il sistema originale.

Chiudo con il monitor,per il quale andrò a scrivere nella sezione idonea "se avete indicazioni ditemi lì" almeno evitiamo di andare OT...
A presto un salutone a tutti!

PS.@Lupo60: Hai preso tutto? dove hai acquistato? (se non sono troppo indiscreto) grazie mille.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:52   #110
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto.

In mattinata chiamo il rivenditore per avere notizie,poi vi dico.

Per il Sistema Operativo invece stavo vedendo sul notebook ho una cartella chiamata Windows Iso da 3,31Gb potrebbe essere quello il sistema?

Il notebook l'ho preso nuovo ed il primo avvivo me l'ha fatto un amico probabile che masterizzando quella cartella ed acquistando una licenza dovrei avere il sistema originale.

[...]
Appro ... magari lo sto dando per scontato, ma hai provato a chiedere a lui per la licenza ?
Come rivenditore, e grazie al fatto che ti vende almeno i componenti principali dovrebbe poterla rilasciare ufficialmente, come quelli che troveresti online. Se non ci fa troppo ricarico, potresti fare tutto in una volta sola

Per la iso invece, meglio scaricarla da Microsoft, così hai l'ultima versione senza dover poi riscaricare la stessa quantità di gb per gli aggiornamenti successivi.

Su questa pagina https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 trovi lo "strumento per la creazione di supporti", che ti permetetrà di creare una iso da masterizzare o direttamente una chiavetta USB con la "iso" sopra. Personalmente preferisco scaricare per poi tenermi da parte la iso, tanto per metterla su qualsiasi chiavetta usb basta poi un tool come questo https://rufus.akeo.ie/.

E' la so originale chiaramente, perché con Win10 Microsoft ha deciso di lasciarla pubblicamente scaricabile, gestendo il resto con la sola licenza
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:29   #111
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie mille per l'informazioni adesso do un'occhiata a quei Link.

Per il Notebook l'ho preso da Amazon che aveva un prezzo da paura! ho risparmiato diverse centinai d'euro e me l'avvio un'amico che adesso si è trasferito per lavoro all'estero...in ogni modo prenderlo da Microsoft come mi hai suggerito è la cosa migliore.

A presto e grazie.
PS.Il venditore deve richiamarmi.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:44   #112
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
quoto ISO+Rufus
sembra uno scioglilingua ma funziona
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:46   #113
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ok

Per il PC tutto rimandato a lunedì!!!

Adesso sto valutando per un monitor nella sezione dedicata...(mi trovate li).
A presto e buona serata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:00   #114
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
puoi mettere il link a quella discussione qui se vuoi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:09   #115
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Perfetto eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post45198173
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:02   #116
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
io punterei un freesync IPS
tipo LG 23MP68VQ
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 10:42   #117
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsisu:Grazie, ho visto che hai dato più importanza al "Freesync" che ai tempi di risposta (questo ne ha 5Ms) come detto sempre che si noti differenza tra 1Ms e 5Ms...

Ma per sfruttare questa opzione anche la VGA ne deve essere provvista esatto?

Certo siamo fuori budget (a meno di 185 euro non lo trovo).

Vediamo un po!!!
A presto, se trovo altro vi faccio sapere.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 10:49   #118
Borindil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 478
Freesync è una tecnologia proprietaria di amd, il che vuol dire che lo sfrutti in automatico se il monitor ce l'ha e se hai una gpu amd, nel tuo caso hai scelto giustamente una rx580 e quindi sei a cavallo. Scegliendo amd hai anche la fortuna di non dover spendere un rene per il monitor, al contrario nvidia con g-sync, per comprare un monitor provvisto di questa tecnologia, al momento di pagare devi calarti le braghe e piegarti in sostanza
__________________
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:38   #119
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Si il freesync dato che ti fa apparire una sorta di g-sync variabile mette in secondo piano il tempo di risposta o il refresh rate dato che cmq la fluidità in game l'avresti sempre e cmq quando riesci a stare nel range di funzionamento del free-sync
La rx580 lo supporta x cui no problem
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_mo..._23mp68vq.aspx
X i prezzi avevo guardato da li
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 09:45   #120
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Perfetto grazie per i chiarimenti!!!

E' si Intel/Nvidia hanno sempre prezzi assurdi...(te pareva ).

Come ho concluso vi dico (speriamo a breve...passi l'amicizia del negoziante ma sono passati quasi 10 gironi ed ancora non so niente!!!).

A presto e grazie a tutti.

Ultima modifica di Plutone1000 : 27-11-2017 alle 16:25.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v